Vai al contenuto

honeymoon: un mese negli stati uniti occidentali


ilarigot

Messaggi raccomandati

  • Risposte 185
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

no secondo me nei parchi principali non è una buona scelta non prenotare, andate in agosto quindi conta che le scelte migliori si esauriscono già a febbraio/marzo

ti parlo di:

yosemite, death valley, zion, bryce, monument valley (specie se vuoi dormire al The View), grand canyon

nelle città invece hai più scelta (anche a moab o page) ma io vi consiglio di prenotare da casa per diversi fattori:

-il giro è ben strutturato, non hai tappe lunghe che eventualmente non sai se ce la fai ad arrivare alla sera in quel posto, il giro che ti ha messo Acfraine è supermegatestato e quindi una certezza

- da casa con calma e pazienza puoi cercare offerte e vedere recensioni che ti permettono di risparmiare e fare ottime scelte

- non perdi tempo alla sera a cercare da dormire che se non lo trovi rischi di dover fare altre miglia al buio, e poterti dedicare così al parco o alle visite che hai programmato

- in alcune strutture è richiesto il pagamento anticipato (le strutture le puoi cmq disdire senza penali e i soldi te li ridanno indietro senza problemi) e così hai anche una dilazione della spesa nei mesi precedenti il viaggio, che non sembra ma è molto utile anche per il plafond della carta di credito specie se state via un mese

almeno questo è il mio pensiero seguito in ogni viaggio fatto : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

non sto dicendo che non voglio prenotarne nemmeno uno, la mia amica che c'è stata lo scorso anno me l'ha detto che per i parchi e altri posti lei ha dovuto prenotare un anno prima ma non volevo prenotarmi un mese di hotel... se quando sono là cambio idea su qualcosa? su mete fisse e sicure ok ma magari faccio qualche cambio di programma....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito in che periodo vai... se è agosto, stai tranquilla, hai ancora un po' di tempo per decidere...

Per gli hotel, prova a dare un'occhiata a quelli recensiti dagli utenti del forum: viewtopic.php?f=153&t=4832

io sono uno di quelli che preferisce prenotare tutto subito e se possibile pagare anche in anticipo... in questo modo, ti "dilazioni" il pagamento durante i mesi dell'organizzazione e arrivi sul posto con la carta di credito senza problemi di massimale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei anche un altra dritta per il volo Milano -San Francisco . E' meglio prenotarlo adesso che siamo a Settembre e sono appena uscite le tariffe per Agosto 2013 oppure aspettare ?? :sad:  :sad:  :sad:  :sad:

Secondo me, se vuoi anche giocare sul giorno e l'orario preciso, e trovare la tariffa migliore, prima prenoti l'aereo e meglio è. magari se riesci a trovare il momento migliore di cambio con il dollaro....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo che ho trovato ora partendo 01/08/2013 e tornando il 04/09/2013 è di 1800 euro circa in 2 andata e ritorno. Con andata e ritorno con la British... oppure allo stesso prezzo andata con American airlines e ritorno con Iberia :shock::shock::shock:

Dite che è una tariffa buona o posso aspettarmi di trovare qualcosa meno ?? : Eeek :: Eeek :

grazie : Bash :: Bash :: Bash :: Bash :

Link al commento
Condividi su altri siti

io ad agosto ho sempre prenotato in gennaio febbraio e i prezzi più o meno erano simili (si variava sugli 800/850)

se il volo ha buoni orari, scali che vi piacciono e prezzo che è accettabile prenotalo, ma secondo me è presto, non perchè possano uscire delle tariffe in offerta ma perchè verso dicembre di solito c'è più scelta di voli da quello che ho sempre visto io

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuta e congratulazioni per le nozze imminenti.

E' un vero peccato che tu sia costretta a viaggiare in agosto, quando i parchi sono superaffollati e i prezzi sono alle stelle, ma non ti scoraggiare.

Il viaggio è parecchio impegnativo, sei sicuro di volere questo per la tua honeymoon?

se la risposta è si, ti dico la mia:

GC è troppo tirato, una sola notte da page al south rim significa costeggiare il canyon con 5 ore di macchina minimo e affacciarsi solo dai view point;

io amo kings e sequoia, è anche un parco relativamente poco affollato, ma se nn ci tieni a vedere general sherman puoi saltarlo e fare le sequoia di mariposa allo yosemite;

prenota TUTTO DA QUI e scegi hotel rimborsabili, così se cambi idea puoi sempre disdire a costo zero; io nn prenotai tutto x il mio viaggio di nozze e persi un sacco di tempo a cercare accommodation decenti (sei in luna di miele, quindi andrai a caccia di jacuzzi, letti di piume etc...)...ti consiglio i pacchetti romance degli hotel, per pochi soldi in più troverai stanze romanticamente addobbate;

per il volo, io aspetterei gennaio o febbraio, ma per agosto i prezzi non è che scendano poi tanto, attualmente mi sa virgin abbia le offerte migliori;

cerca anche i pacchetti favolosi tipo gand canyon in barca, o gite in mongolfiera, romantiche e suggestive;

hai pensato anche al budget? credo che almeno 10mila euro ci vogliano...

buon prosieguo e ...tranquilla, sei nel posto giusto per avere dritte e consigli mirati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 126 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...