Vai al contenuto

honeymoon: un mese negli stati uniti occidentali


ilarigot

Messaggi raccomandati

Bungiorno a tutti,

non so se è la sezione adatta a questo topic, se non lo fosse vi prego di indirizzarmi a quella corretta..

Abbiamo deciso che è finalmente giunta l'ora di fare quel viaggio che tanto abbiamo desiderato, un mese nella west coast optando per il fai da te!

Questo è l'itinerario che ci siamo prefissati e vorrei avere da voi consigli ecc... prima di prenotare il volo di andata e ritorno per essere sicura di sfruttare per bene qui 31/33/35 giorni a disposizione.

SAN FRANCISCO

YOSEMITE

SEQUOIA

DEATH VALLEY

MAMMOTH LAKES

LAS VEGAS

ZION

BRYCE CANYON

CAPITOL BREEF

CANYONLANDS

ARCHES

DEAD HORSE POINT

MESA VERDE

MONUMENT VALLEY

FOUR CORNER

ANTELOPE CANYON

HORSESHOE BEND

GRAND CANYON

PHOENIX

FLAGSTAFF

SAGUARO

TOMBSTONE

JOSHUA TREE

SAN DIEGO

LOS ANGELES

SAN FRANCISCO

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 185
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ciao intanto t'invito a presentarti qui: viewtopic.php?f=3&t=51

con oltre un mese credo che il tuo giro sia possibile, ora devo guardarci meglio. certo alcune tappe sono da sistemare, come ad esempio yosemite-sequoia-death valley-mammoth lakes

da san francisco vai allo yosemite, qui fai una notte nel parco ed una appena fuori dopo la tioga road, non arrivare fino a mammoth lakes ma fermati prima a bridgeport o lee vining cosi ilgiorno dopo visiti la città fantasma di bodie e poi parti per la death valley. il sequoia puoi visitarlo quando risali da los angeles verso san francisco prima di buttarti sulla costa

Link al commento
Condividi su altri siti

ti faccio una premessa, in ogni parco americano puoi restare una settimana ed anche più senza annoiarti quindi due notti allo yosemite ci stanno tutte però hai visto anche te la mole di posti che vuoi vedere, io ti parlo di una visita base che ti permetta di goderti il meglio del parco ed in quel caso con un giorno e mezzo riesci nel tuo intento, la notte a bridgeport se la guardi sulla mappa è all'uscita nordest del parco, appena dopo la tioga road e quindi la seconda giornata sarebbe totalmente dedicata alo yosemite con in più la metàdella prima giornata arrivando da san francisco

Link al commento
Condividi su altri siti

ti faccio una premessa, in ogni parco americano puoi restare una settimana ed anche più senza annoiarti quindi due notti allo yosemite ci stanno tutte però hai visto anche te la mole di posti che vuoi vedere, io ti parlo di una visita base che ti permetta di goderti il meglio del parco ed in quel caso con un giorno e mezzo riesci nel tuo intento, la notte a bridgeport se la guardi sulla mappa è all'uscita nordest del parco, appena dopo la tioga road e quindi la seconda giornata sarebbe totalmente dedicata alo yosemite con in più la metàdella prima giornata arrivando da san francisco

si si mi hanno detto in effetti che per visitare bene i parchi dovremmo passarci parecchi giorni ma non abbiamo a disposizione così tanto tempo e non vorremmo vedere solamente i parchi.. ci interessano anche le città e tutto quello che sono gli Stati Uniti.

Vorremmo capire come sfruttare al meglio questo mese in modo da non perdere tempo a visitare posti che meritano solamente qualche ora ma senza lasciarci sfuggire mete interessanti..

Link al commento
Condividi su altri siti

cerco di buttare un itinerario mettendo dentro tutto quello che hai indicato

01 italia-san francisco

02 san francisco

03 san francisco

04 san francisco

05 san francisco-yosemite

06 yosemite-lee vining/bridgeport

07 lee vining/bridgeport-bodie-death valley

08 death valley-las vegas

09 las vages

10 las vegas-zion

11 zion-bryce

12 bryce-capitol reef

13 capitol reed-moab

14 moab

15 moab-mesa verde

16 mesa verde-four corners-monument valley

17 monument valley-page

18 page-grand canyon

19 grand canyon-sedona

20 sedona-apache trail-phoenix

21 phoenix-saguaro-tucson

22 tucson-tombstone-organ pipe-ajo

23 ajo-joshua tree

24 joshua tree-san diego

25 san diego

26 san diego

27 san diego-los angeles

28 los angeles

29 los angeles-sequoia

30 sequoia-morro bay

31 morro bay-san francisco

31 san francisco-italia

avendo 2-3 giorni in più puoi sicuramente mettere qualche sosta in più lungo le hwy ut 12 e 24 dove ci sono posti favolosi oppure inserire il canyon de chelly o un pernotto in piu a las vegas o los angeles per un pò di relax

Link al commento
Condividi su altri siti

Entro stamattina e trovo questo itinerario! Come posso ringraziarti?!

È esattamente quello che cercavo logicamente.. il ns problema era capire quanti giorni dedicare ai luoghi..

Tu che consigli? È un buon giro o a tuo parere sposteresti la tua attenzione su altri luoghi?

Grazie mille!

: Thumbup :: Groupwave :

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma credevo che sapessi dove fossero. in effetti la giornata a page implica la visita ad antelope canyon e horseshoe bend, alla monument oltre alla suddetta valle visiti anche valley of the gods, muley point e gooseneck state park, a moab la ut128, arches e canyonlands, sezione island in the sky

ti invito a leggere un pò di diari per capire cosa c'è da vedere in zona, nei miei diari che trovi in firma trovi nei diversi anni tutti i posti che intendi toccare e ci sono anche i conteggi delle spese se vuoi regolarti un pò

Link al commento
Condividi su altri siti

:-/ no no scusa tu ho inteso male io… solo che la cartina l'abbiamo appena presa e stiamo iniziando ora a sbirciare con google maps quindi proprio tutti i nomi ecc... ben bene non li conosco....

Si si sto leggendo qua e là nel forum e i tuoi diari.. spero di riuscire a studiare bene nel fine settimana..

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma credevo che sapessi dove fossero. in effetti la giornata a page implica la visita ad antelope canyon e horseshoe bend, alla monument oltre alla suddetta valle visiti anche valley of the gods, muley point e gooseneck state park, a moab la ut128, arches e canyonlands, sezione island in the sky

Derio! A Moab anche Deadhorse point!!! Siii, fatemi godere questo momento! L'ha dimenticato!!! :grin::grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...