Vai al contenuto

TRAVEL BOOK, un'idea carina per il proprio itinerario

Messaggi raccomandati

• 2 anni dopo...
Inviato (modificato)

Molto bello, anch'io sto ultimando il mio Travelbook per la Norvegia. 😊

Al momento mi affido a Google Docs principalmente per due motivi: ho i files sempre con me su Drive e anche perchè non stamperei un vero e proprio book; preferisco non avere tutto rilegato assieme. Solitamente porto con me solo itinerario e informazioni della singola giornata, il resto rimane in valigia.

Ora però per curiosità mi vado a vedere anche Canva. 

Modificato da Monica405
  • Mi piace 1
Inviato

Molto carino, non avevo mai considerato Canva per il travelbook.

Io utilizzo Bookwright di Blurb ormai da anni, non ho mai cambiato perchè mi sono sempre trovata bene e mi piace la copertina rigida.

• Mi piace 1
Inviato

Anche io uso sempre Blurb, che oltretutto permette di scrivere direttamente il travelbook su Word e caricare il PDF, tanto alle piccole correzioni ci pensa direttamente lui!

Per il diario, metto 2 fogli a quadretti dopo ogni giornata proprio per appuntare dal vivo le nostre prime impressioni con la giornata ancora fresca in mente, eh, l'età..

• Mi piace 1
Inviato

Stupendo!!! L'avevo intravisto su FB ed è davvero a livello pro!! :)

Io avevo impaginato un foto-diario con Canva nel 2019, ma ci avevo messo veramente un sacco di tempo! Forse ora e con la versione a pagamento, gli strumenti sono migliorati e si riesce a fare con più facilità!

Ma per il travelbook, che uso come guida di viaggio, sarebbe davvero complicato trascrivere tutto quello che ci metto, per cui Word rimane il mio strumento preferito.

Poi copertina e le pagine per gli appunti del giorno li faccio con Canva, che sono più carine, e mando tutto in stampa con Blurb!

• Mi piace 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...