Vai al contenuto

TRAVEL BOOK, un'idea carina per il proprio itinerario


Sam_usa

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi,

su Facebook ho appena postato un'immagine del mio itinerario in formato libro personalizzato.

Ho notato con gran piacere che vi è piaciuta la mia idea e grazie ad un idea di Claudio(non so come si chiama qui sul forum) mi ha chiesto di farne un topic.

Inizio con il postarvi le immagini del mio book itinerario per farvi capire di che parlerò in questo topic:

3a35a217.jpg

5ea5b3d9.jpg

44f85ac6.jpg

93563fda.jpg

Oltre alla mia copia book itinerario ho stampato (da casa) anche la guida scritta da Route66 qui sul forum, un grazie a te!

Partendo dal presupposto che quando affrontate un viaggio importante, corposo, lungo e con tantissimi nomi di città magari impronunciabili, ognuno di voi immancabilmente porta con se un mini book, un taccuino, una guida turistica o un blocco per gli appunti.

Anche io, Sam, sono una di voi.

Mi ritrovo ad ogni fase preparatoria di un qualsiasi viaggio con centinaia di appunti scarabocchiati ovunque e con decina di migliaia di guide turistiche che magari poi si rivelano solo dei "mapponi" pesanti e scomodi da portare con me.

Così come ogni anno racchiudo tutto in una moleskine comoda e pratica.

Forse non tutti avranno la pazienza e la voglia o sopratutto il tempo di ricopiare, riscrivere e riprendere i punti fondamentali delle guide lette o dell'itinerario vero e proprio..ma io ve la butto lì.

Quest'anno parto per la magica avventura della Route 66 e dentro di me non volevo la solita moleskine semplice semplice e anonima così mi son detta.. perché non fare un bel book itinerario tutto personalizzato?

Così, ho aperto indesign e ho iniziato a scarabocchiare qua e la... Ora, per chi non lo sapesse indesign è un programma di produzione editoriale di adobe, forse non alla portata di tutti poiché è rivolto maggiormente ad un pubblico professionale (io lo faccio di lavoro).

A lavoro ultimato, successivamente ho caricato il file (.PDF) su BLURB : http://www.blurb.com che si è occupato della produzione del mio book.

Ma per chi non è in grado di usare un programma di produzione editoriale o comunque neanche lo ha, BLURB è una buona risorsa in quanto potete iniziare a creare un book anche se siete i più impacciati del paese. E' semplice, basta scegliere lo strumento di creazione libri che Blurb propone. Dai modelli semplicissimi già pre impostati on line, per i più goffi, ai modelli personalizzabili fino alla massima libertà di espressione con indesign appunto.. Scaricati i modelli iniziate a creare anche voi il vostro book itinerario....

I costi variano dalle pagine al tipo di stampa,ci sono due dimensioni: tascabile e libro.

Il mio libro è di circa 60 pagine, ho fatto una stampa bianco e nero su carta giallina. L ho pagato davvero quattro soldini, circa 4/5 euro senza spedizioni.

Lo so, ahimè è un processo lungo e forse non tutti lo faranno... ma ragazzi, pensate che la vostra guida/itinerario sarà unica nel suo genere completamente personale e poi sarà solo un libretto da portare in giro contro i 150 in più ...!!!

Poi, da inguaribile romantica che non sono altro, ho lasciato le ultime venti pagine completamente vuote così da poter scrivere i miei pensieri, le mie emozioni e sensazioni.... pensate che brividi poi rileggerli dopo anni...

Fatemi sapere che ne pensate ;)

HUGSSS!

Sam : inlove :

Link al commento
Condividi su altri siti

è interesantissimo! Potrei farlo dei viaggi passati anche se in realtà mi sono sempre fatta un programma giorno per giorno...

Claudio sul forumo è il grande capo supremo Klasan, quello che ancora non si è iscritto al raduno, per intenderci : Chessygrin : (prevedo un bann a breve...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Claudio sul forumo è il grande capo supremo Klasan, quello che ancora non si è iscritto al raduno, per intenderci   : Chessygrin :  (prevedo un bann a breve...)

Ahhhh! ok.. klasan! metterò in memoria :D!! Io sono qui da meno di un anno e ancora non vi conosco bene ma spero di imparare : Thumbup :

siete una comunità pazzescaaaaaaaaaa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...