Vai al contenuto

TRAVEL BOOK, un'idea carina per il proprio itinerario


Sam_usa

Messaggi raccomandati

  • 5 mesi dopo...

Dipende, ma per il testo in genere uso caratteri piuttosto standard, ad esempio l'ultimo è in Calibri Light, il penultimo in Trebuchet.

Spazio invece con i titoli, scaricandomi del font "tematici" gratuiti: ad esempio ne ho trovato uno a stelle e strisce per l'ultimo viaggio, uno orientaleggiante per la Thailandia di qualche anno fa, uno da far west per l'Ovest!

Se ne trovano tantissimi!

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/1/2020 at 22:03, annaschummi84 dice:

che font solitamente usate per travelbook?

Con blurb uso quelli a disposizione, il prossimo lo sto facendo con Stone Umanist.

è una mia fisima, times new roman o arial mi ricordano troppo i documenti di lavoro, preferisco i font "sans serif" e ultimamente, scelgo un carattere bello grande, 14 o 16, perchè sennò non ci vedo...

:old:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Lizzina dice:

Spazio invece con i titoli, scaricandomi del font "tematici" gratuiti: ad esempio ne ho trovato uno a stelle e strisce per l'ultimo viaggio, uno orientaleggiante per la Thailandia di qualche anno fa, uno da far west per l'Ovest!

🤩 ma dove li scarichi? Io sto facendo travelbook con Word  e cmq gli do del Lei 🤣

5 ore fa, pandathegreat dice:

è una mia fisima, times new roman o arial mi ricordano troppo i documenti di lavoro,

Su questo sono assolutamente d'accordo, ricorda l'ufficio e non ci voglio pensare in vacanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, io mi sono fatta un file "master" con l'impaginazione giusta per le dimensioni di Blurb e parto sempre da quello.

 

Per i caratteri, a volte Blurb non mi accetta il pdf creato da Word, nonostante sia un PDF-A, per cui lo faccio passare da un convertitore di PDF e di solito risolvo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Travel book, che ho stampato la volta scorsa (da word a pdf), per i miei gusti aveva i marigin troppo larghi.

Dando del Lei a Word, stavolta ho impostato i marigini più stretti per riempire meglio la pagina, ma prima vorrei provare a convertirlo in pdf e caricare sul sito Blurb e vedere l'anteprima.

Se qualcuno avesse da condividere una pagina del format da confrontare con il mio...

Altro tema: in tutte le giornate ci sono set di informazioni standard: miglia da percorrere, sunset/sunrise, indirizzo di albergo, che si mangia a pranzo e cena. Sarebbero da unificare in tabella, ma magari qualche altra idea carina di come esporre queste info?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un po' di prove, ho scoperto che la copertina deve essere 33.83 cm x 23.5 cm, mentre le pagine 23.5 x 15.56 cm. I margini li ho impostati a 1.27 su tutti i lati, ma secondo me, si possono ridurre ai lati e aumentare un po' al centro.

 

29 minuti fa, annaschummi84 dice:

miglia da percorrere, sunset/sunrise, indirizzo di albergo, che si mangia a pranzo e cena

Negli ultimi ho usato questo layout:

provapagina.png

 

con la mappa del percorso, alternando la pagina con la descrizione della giornata con una doppia pagina a quadretti per prendere appunti  per il diario.

2017SfondoAquadretti.png

 

All'inizio c'è un sommario dei giorni, i biglietti aerei, noleggio, parcheggi e tutto quello che può servire.

 

Il rosa è la guardia di bookwright...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Paolo, provo a impostare cosi la pagina, credo che mie attuali siano sotto 1 cm.

PS: Complimenti per la scelta della meta. Come cucinano il plov li, non lo fanno da nessuna parte, diventato uno dei piatti preferiti anche dei miei amici italiani.

Modificato da annaschummi84
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...