Vai al contenuto

da Real America a Seattle ...o su di lì per il mio 3°uotr


alberto tao

Messaggi raccomandati

Quest' anno sono arrivata a Denver con British verso le 19 di sera. Abbiamo preso lo shuttle bus dell' hotel doubletree e dormito li. Nello stesso hotel abbiamo ritirato ,la mattina dopo, la macchina prenotata con Avis . Visita al Denver art museum che apriva alle 10 , verso Mezzogiorno siamo partiti per Keystone ( via Cheyenne)dove siamo arrivati con luce sufficente per la foto a George Washington dalla piazzola prima del Monte Rushmore ,con soste bagno e mc Donald.

Quindi la trasferta a Interior, partendo da Longmont , e' fattibile.

Ricordati pero che nel tratto di strada in Colorado ci sono molte possibilita di soste per mangiare o benzina, in Wyoming sono molto meno e piu distanti tra loro.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto ristudiando tutto e cercando di ritrovare i neuroni perduti!!!!!!!

Chiedo conferma di alcune cose

1) Wild Cave e Jewel Cave si possono tralasciare?

2) Crater of the Moon si puo' saltare tranquillamente?

3) Se arrivo tardi e comunque dopo le 18 a Denver, tra impronte, bagagli ecc credo sia dificile riuscire a prendere anche l'auto ed arrivare a Longmont in ore accettabili??? Soprattutto per andare ad Interior il giorno dopo ed arrivare il pomeriggio e afre qualche trail??? Ditemi voi, ma mi sembra difficile o no??? In questo caso, se arrivassi ad Interior seguirei quanto già indicatomi e cioe' il giorno dopo ancora Badlands e poi Custer verso keystone ecc

4) se non e' possibile fare bene ed arrivare in tempo ad Interior cambio giro???

5) la famosa cascata sul Warren Creek river quella del "buco nel Muro" dove è di preciso??? e vale piu' questa o l Paoluse falls??

Grazie ragazzi : WallBash :

Link al commento
Condividi su altri siti

.

3) Se arrivo tardi e comunque dopo le 18 a Denver, tra impronte, bagagli  ecc credo sia dificile riuscire a prendere anche l'auto ed arrivare a Longmont in ore accettabili???

Cosa intendi esattamente con "ore accettabili"? Ipotizzando un arrivo a Denver alle 18:00 e approssimando (per eccesso, spero) a 5 ore il tempo di tutta la trafila (immigration se e' il primo scalo in USA, bagagli, noleggio auto, 1 ora circa di strada per Longmont...), si puo' prevedere un arrivo all'Hotel per le 23:00 circa. Troppo tardi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi. Informazioni importanti. Il problema orario non e'trascurabilke. In quanto se arrivo alle 23. dopo un viaggio di 20 ore. L'indomsani la vedo dura fare una tirata lunga subito come oprimo giorno fino ad Intrrior ed arrivare al pomeriggio prer fare trail vicini al visitir center entro sera... Mi ritengo anvhe atletico..buuuuuuuu ma non credo di afare bne a correre cosi...poi la pago i gg successivi! Quindi se faccvio fino Longmont, devo modificare il giorno successivo

Il programma consigliato

Longmont interior

Interior keystone

Keystone devils tower

Ecc

Ma non vorrei prrdere i trsil delle Badlands (esclusdo quello di cinque ore) e vorrei fare benino Custer e le altre cvise in Blkack Hills. Lasiando allora stare Wild Cave e Jewel @Cave..... suggerimrnti?....

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non capisco perché andare a Longmont se poi il giorno seguente raggiungi Interior : hmm :

In ogni caso.... se parti presto al mattino da un qualsiasi posto a nord est di Denver e poi arrivi alla Badlands, i trails (ad eccezione di quello lungo) sono delle passeggiate.

Craters of the Moon è un piccolo parco, molto molto bello, se non ti costringe a rivoluzionare il tour a mio avviso è imperdibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sia Yellowstone, sia Black hills e badlands,sono mete che implicano molte miglia in mezzo al nulla per essere ragguiunte con la macchina. Per cui bisogna metterre in programma una lunga tappa ; credo che da Denver sia la piu corta, altri sono arrivati da Chicago e non finisce piu.

Oppure si cerca un volo su Rapid city.

Secondo la mia esperienza, da Denver a Interior , si puo fare in giornata: ci si organizza per un cambio alla guida e musica da ascoltare ( noi prepariamo i nostri cd preferiti).

In ogni caso bisogna sapere l' ora di arrivo a Denver.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie sempre e innanzitutto.

Visto British, Lufthansa ecc, tendenzialmente vorrei e dovrei arrivare per le 18 a Denver.

provo seguendo il giusto consiglio di Nabo e verso nord est: potrebbe essere Sterling o ci sono posti comodi vicini a Denver che mi consigliate?

-2 giorno : Sterling (o altro ) Interior con i vari trail pomeridiani

-3 giorno : Interior Keystone,

-4 giorno : Keystone Devil's tower

A questo punto il percorso ....dovrebbe e potrebbe proseguire x Sheridan, Big Horn Laurel o red lodge e poi su x Valier

Ipotesi: come distribuire AL MEGLIO le tappe se volessi fare Casper - Idaho falls - Craters of the Moon e poi su vs Butte Helena Grat falls , ma mi perderei per forza il Big Horn..... e Jackson Hole l'ho gia' visto 2 volte.....

Credo sia meglio il giro previsto inizialmente lasciando stare Craters of the Moon.....+

Che cosa ne pensate????......nel senso che non ho 2 mesi di ferie?????? I tempi sono quelli di 20/21/22 gg al massimo e voglio completare bene il giro

: Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

noi appena dopo l'atteraggio a denver delle 18.50 e la trafila immigrazione abbiamo preso la macchina e guidato fino a fort morgan

saremo arrivati per le 21.30/22

è vero che sei mezzo morto ma poi non hai problemi ad addormentarti!!!

e il giorno dopo con il fuso a favore alle 6 eravamo già in piedi e siamo arrivati a interior nel primo pomeriggio dopo alcune soste per vedere cose che ci interessavano lungo la strada

anche io cmq concordo che se devi andare a interior ti conviene andare ad est o cmq fermarti lungo la strada che poi il giorno dopo farai per raggiugere interior

Link al commento
Condividi su altri siti

al rodeway inn ma non mi sento di consigliartelo, ma vicino ce ne sono diversi più affidabili di sicuro

intanto c'è un walmart aperto 24h su 24 molto comodo

poi c'è scott bluff national monument e il carhenge ad alliance e sono tutti lungo la strada per interior così che puoi spezzare anche un pò il viaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

allora consigli tanti, vecchi e nuovi ...sempre fondamentali.

giro DA SISTEMARE giorno 6/7 poi il 9 dove aggiungere 1 giorno e nella Olympic Park Penisula aggiungere 1 giorno

ATTENDO NUOVE DRITTE O VECCHIE...vanno benissimo:

Visto British, Lufthansa ecc, tendenzialmente vorrei e dovrei arrivare per le 18 a Denver.

1 arrivo e pernottamento Fort Morgan

-2 giorno : Fort Morgan spesa wallmart scott bluff national monument e il carhenge ad alliance - Interior con i vari trail pomeridiani

-3 giorno : Interior – fare gli altri trail e view point lungo la strada e a vventurarsi fuori dalla pista nella Sage Creek Wilderness Area, Custer state park : breve sosta al Minuteman missile historic site, -Keystone

-4 giorno : Keystone visita al Mount Rushmore con favore di luce per le foto con Presidential trail, pic nic sul Sylvan lake con giro del lago e needle road, Crazy horse. Deadwood - Devil's tower con giro serale

5 Devil’s Tower fino a Sheridan è tutta autostrada ,poi Bighorn National Forest.. Poi prima di arrivare a Lovell imboccare la strada che porta al Bighorn Canyon. Ci sono 3 o 4 viewpoint da vedere. Laurel

6 Laurel Livingston- Gate of the Mountains - Great Falls - Freezeout Lake – Valier

ALTERNATIVA DA DEVIL’S TOWER A VALEIR 2 gg : Partire prestissimo e arrivare al Theodore Roosvelt prima di pranzo, e dedicarei un bel po' di tempo e nel tardo pomeriggio spostarsi ad ovest e pernottare per esempio a Glendive dove c'è il Makoshika

. Il giorno seguente prima di partire per Valier potresti dare uno sguardo proprio al Makoshika. Una variante per il secondo giorno potrebbe essere la US-2 che passa appunto per Fort Peck

7 Valier -East Glacier (St Mary)

8 East Glacier (St Mary) – West Glacier

9 DA SISTEMARE e DA AGGIUNGERE 1 GIORNO (COME E DOVE??????) West Glacier o piu' avanti - valutare le 2 alternative che come tempo non cambiano di molto: CONSIGLIATA LA PRIMA MA DA VEDERE

a)fare la costa west di Flathead lake poi Hot Springs, Plains e risalire per Mulina fino a Coer D’Alene poi Spokane e scendere verso le Palouse Falls

b)prendere la us95 e us 2 est per la Kootenai Nat Forest ed a Bonners Ferry deviare a sud vs Ponderay, Sandpoint per ricongiungersi a Coeur d’Alene e verso Palouse Falls 330M

11 Palouse falls--John Day Fossil Beds Dayville- painted Hills 260M

12 John Day Fossil Beds Dayville – Blue Basin – Bend 121M

13 Bend -Crater Lake - Coos Bay 241M

14 Coos Bay – Yachats 74M

15 Yachats – Astoria 158M

16 Astoria – Hoh Rain Forest (vedere se spostare la mattina dopo) - Forks 184M

17 Forks Shi Shi Beach, Sol Duc Falls, Marymere falls ed anche Lake Crescent-( Cape Flattery- Port Angeles o Port Townsed) meglio Kingston

AGGIUNGERE 1 GIORNO

19 Port Angeles o Port Townsed- Seattle 56M

ev Snoqualmie Falls

20 Seattle

21

Seattle – ITA

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno 3 : i due siti del Minuteman missile historic site ( visitabili senza prenotazione e in poco tempo)si trovano prima del Custer park e precisamente: visitor center I 90 exit 131 nel parcheggio della Conoco nei pressi dell' entrata nord est di Badlands , Silos delta 9 sempre I 90 exit 116 , 6 miglia a est di Wall.

Giorno 4 : mi sembra ci siano troppe cose da vedere. Si potrebbe saltare Deadwood, oppure posticipare la visita alla Devil tower al giorno dopo.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

inserendo 1 giorno devo sistemare questo percorso....... anche in passato ci ho pensato e non ne sono arrivato a capo. certamente posso rinunciare ai bisonti che ho gia' visto e probabilmente vedrò al Custer

9 giorno DA SISTEMARE e DA AGGIUNGERE 1 GIORNO (COME E DOVE??????) da West Glacier a DOVE????-

ci sono da valutare le 2 alternative che come tempo non cambiano di molto: CONSIGLIATA LA PRIMA (????) MA DA VEDERE

a)fare la costa west di Flathead lake poi Hot Springs, Plains e risalire per Mulina fino a Coer D’Alene poi Spokane e scendere verso le Palouse Falls

b)prendere la us95 e us 2 est per la Kootenai Nat Forest ed a Bonners Ferry deviare a sud vs Ponderay, Sandpoint per ricongiungersi a Coeur d’Alene e verso Palouse Falls 330M

poi

11 giorno PENSAVO Palouse falls--John Day Fossil Beds Dayville- painted Hills 260M ........ e se saltassi PALOUSE FALLS????? ma non JOHN DAY!!! : ahi :: ahi :: ahi :: book :: WallBash :: WallBash :

Link al commento
Condividi su altri siti

e se facessi

8 giorno arrivo dopo il Glacier a dormire a Kalispell

9 giorno Kalispell -Kootenai Nat Forest - Spokane

10 giorno Spokane - Palouse falls - Walla Walla e un po' di cantine

11 giorno Walla Walla - John day Fossil - Painted - blue basin -Bend

e poi ecc ecc

Che cosa ne dicono i sommi e sapienti :razz::razz::razz::razz::razz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...