Vai al contenuto

da Real America a Seattle ...o su di lì per il mio 3°uotr


alberto tao

Messaggi raccomandati

Per le maree non so aiutarti, ma credo che magari facendo una ricerca sul sito dell'Olympic Nationalpark si trovino indicazioni. Io sono partita senza preoccuparmi degli orari e devo dire che ho avuto molta fortuna perchè siamo riusciti a vedere benissimo le tide pools. A Cape Perpetua siamo stati di pomeriggio mentre alla beach 4 e a Ruby beach di mattina in agosto.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, ma vorrei appunto capire se gli orari sono abbastanza stabili.....perche' e' vero che le mare dipendono dalle fasi lunari e percio' potrebbero modificarsi a seconda del periodo..... mi sa che provo a afre una ricerca, ma sono sicuro che Asis o altri ne sanno gia' molto e magari possono darmi delle indicazioni per Oregon e Washington ad agosto ..... MAREE::::::: : book :: book ::evil:: book ::evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

:clap:

grazie, ottimo, infatti dai giri che ho fatto in rete ho visto che non si puo' assolutamente pianificare adesso e che cambiano con un ritmo costante, ma cambiano... Oggi alle 16 c'e' bassissima, settimana prossima alla stessa ora c'e' la punta massima...

ma anche ste maree non possono mica organizzarsi per benino e fare le cose semplici :evil:: RedFace :

attendo : RedFace : speranzoso programma di Seattle da Asys......

probabile sera e interamente il giorno dopo... (outlet esclusi)

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo e' il link al NOAA con il nome di tutte le stazioni di rilevamento delle maree. Siccome sono convinto che il nome ti dice ben poco allora le puoi prima scegliere e verificare su questa mappa e poi andare al link precedente e vedere le maree previste fino credo al 2016. Puoi scegliere se visualizzare le previsioni mensili, settimanali o giornaliere. Sono previsioni, ma abbastanza attendibili. Poi ti basta verificare alcuni giorni prima per una maggiore accuratezza, ma di solito cambiano di poco se quasi niente.
Link al commento
Condividi su altri siti

domanda mooolto importante....

prima tappa da Fort Morgan a Interior.

Il programma mio prevederebbe (su vs consigli) di fare con il tramonto i trail vicini al visitor center e poi il giro e andare a wall la mattina ecc

Facendo un po' di fatica a trovare su Interior .... se passassi in auto al tramonto per il Nat park delle Badlands da Interior e andassi a dormire a Wall.... poi mi incasinerei non poco per il giorno dopo oppure avete qualche soluzione???....ovviamente il resto del programma rimarrebbe lo stesso per andare poi in giornata , la sera , a dormire a Keystone.....

mi troverei per forza a rifare la stessa strada della sera prima???

sempre il solito quanto immenso grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema e' dove dormire il 7 giorno

-6 giorno Laurel Livingston- poi la US 89 /Gate of the Mountains???) - Great Falls - Freezeout Lake, a Choteau vedere ev 'Old Trail Museum

Arrivo e dormire a Valier- 314 miles

-7 giorno Valier -East Glacier (St Mary) ---75 MILES

Valier fino a east Glacier sono circa 2 ore quindi all'entrata di GLACIER Nat Park

Meglio NON andare oggi all'APGAR Visitor Center che è dall’altra parte del Parco ed invece per

)

Iceberg lake

Grinnel Glacier

Crater lake

Grinnel Lake (ma questo si dovrebbe poter fare sempre)

Da APGAR v.C. A LOGAN PASS circa 1 ora.

Se I primi sono chiusi fare HIDDEN LAKE TRAIL semplice e molto bello.

Poi rientrare a Logan Pass ed andare verso Many Glacier (meno caotico) e fare il trail fino a GRINNELL LAKE (lungo ma bello).

IN QUESTO CASO LA SERA DEVO TORNARE A ::::VALIER O VADO A DORMIRE A WEST GLACIER????

8 giorno East Glacier (St Mary) – West Glacier -83 MILES

.

fare la GOING TO THE SUN ROAD,

Fare ST. Mary lake, in particolare il trail che porta alle st Mary falls ed ev proseguire e fare anche quello che porta alle Virginia Falls

attendo ev soluzioni per il problema postato appena prima su Interior e wall

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

per me come tempi ce la fai se in quella giornata di trasferimento hai intenzione di visitare solo le badlands

il fatto che interior è proprio a 1 minuto dall'ingresso del parco così che se ti rimane qualcosa fa vedere il giorno dopo sei già li e non devi tornare indietro da wall che invece è più distante

a wall di contro c'è più giro, più alberghi e locali ma dopo una giornata come quella di trasferimento e visita la desolata wall va più che bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

prenotato anche aereo :grin:

prenotato il best western a John Day..... : Thumbup ::o ..che era un condizione importante e adesso lanciamoci

ho preso dal sito UOTR Advisor alcune segnalazioni ed idee...grandi...

ed ho fissato alcune strutture

ma abituato a Booking mi trovo un po' spiazzato dall'inviare richieste direttamente e poi se non rispondono...... bisogna sollecitare???

come vi siete comportati voi ad esempio con Devil's garden o West Glacier...o Valier...cui ci tengo particolarmente e.... non ci sono molte alternative...nel senso che se non rispondono rischio di perdere tempo e giorni e quindi di non trovare soluzioni anche economiche, in quanto alcuni hotel o B&B sparano cifre da panico.....

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda il west glacier, a me confessarono che nel periodo invernale ci mettono un po a rispondere. Ho controlalto le mail, e alla mia prima mail del 2 gennaio hanno rispsoto con il link per prenotare il 15 gennaio, in mezzo avevano risposto una volta sola epr chiedermi una conferma

Link al commento
Condividi su altri siti

INFORMAZIONE su CARTA DI CREDITO:

se devo prenotare con booking o simili per il mio tour, ho una VISA che scade 12/2015 e quindi quando saro' ad agosto il tempo di scadenza e' inferiore a 6 mesi

ed ho una MASTERCARD con scadenza 2017...

che cosa mi conviene usare secondo voi??

io userei lo stesso la VISA che mi sembra meglio accettata e con meno commissioni in USA o dico una bufala??

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo ad Asys , ma anche a chi si e' mosso per Seattle.

Arriveremo a Seattle il 17 agosto pomeriggio e partiamo poi dall'aeroporto il 19 agosto alle 8.35.

A questo punto conviene comunque posteggiare e andare a cercare un hotel in centro...... dovendo partire il 19 mattina molto presto e forse dovendo attraversare parte della città per raggiungere l'aeroporto????

Che cosa mi consigliate??

Il Moore Hotel come da UOTR o qualche cosa di alternativo.....non vorrei spendere una pazzia tenendo conto che la seconda notte la passeremo tra valige e sveglia all'alba!!!

Oppure fare una notte in centro e poi la sera dopo spostarsi verso l'aeroporto in un altro hotel, ma mi sembra un'ulteriore sfaticata e non mi gusterei probabilmente neppure l'ultima notte in suolo Usa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...