Vai al contenuto

da Real America a Seattle ...o su di lì per il mio 3°uotr


alberto tao

Messaggi raccomandati

31 luglio -1  giorno arrivo e pernottamento BRUSH

 

 

1 agosto -2 giorno : BRUSH- bluff national monument e il carhenge ad alliance -  Interior  con i vari trail pomeridiani

NOTTE a WALL

 

2 agosto -3 giorno : Wall...... Badlands.... poi Custer Nat park Wild Cave e

Notte ad HOT SPRINGS3agosto

 

3 agosto -4 giorno : Hot Springs---- Sylvan Lake Crazy Horse, Monte Rushmore  Needle Road... Deadwood - Devil's Tower

 

 

  •  

4 agosto -5 giorno Devil’s Tower fino a Sheridan ,poi  Bighorn National Forest. e Devil Canyon overlook,proseguire fino a Barry's Landing, poi ev  l’Horse Shoe Bend.

Notte a  Laurel

 

 

5 agosto -6 giorno  Laurel  Livingston-  poi la US 89  /Gate of the Mountains???) - Great Falls - Freezeout Lake, a Choteau  vedere ev 'Old Trail Museum

 

 

Fare la US 89 che porta fino a Babb,  Notte a Conrad

 

 

---------------------

 

6 agosto-7 giorno  Conrad r  -East Glacier (St Mary)

fare qualche cosa di

Iceberg lake

Grinnel Glacier

Crater lake

 Grinnel Lake (ma questo si dovrebbe poter fare sempre)

 

 

 

 

 

7 agosto-8 giorno  East Glacier  (St Mary) – West Glacier

 

 

 

TRAMONTO  a LAKE Mc DONALD!!!!

 

 

 

 

8 agosto -9 giorno

diverse alternative

a) West Glacier -  Kalispell -Kootenai  Nat Forest – Spokane ---238 MILES

 

interessante il tratto di strada che da Bonners Ferry risale il fiume Kootenai fino a Libby!

 

in questo caso il giorno dopo valutare se :

-andare a Walla Walla ev con le Palouse Falls

 

-andare a The Dalles

 

-andare a ovest vs Mnt Rainer e allungare almeno di ½ gg

 

-fare la costa west di Flathead lake poi Hot Springs, Plains e risalire per Mulina fino a Coer D’Alene poi Spokane e scendere verso le Palouse Falls

 

B) West Glacier  ed andare avanti il più possibile vs Mnt Rainer

 

c)West Glacier e scendere per la costa est del lago e scegliere se risalire vs Spokane o andare vs Pulman

 

d)fare la costa west di Flathead lake poi Hot Springs, Plains e risalire per Mulina fino a Coer D’Alene poi Spokane e scendere verso le Palouse Falls

 

e)West Glacier e tirata unica fino a Walla Walla (fattibile, ma giornata solo di transito e lunga, anche se a walla walla ci sono forse le migliori cantine degli USA

 

 

 

 

 

9 agosto-10 giorno:  Spokane - Palouse falls - Walla Walla e un po' di cantine ---180 MILES

 

 

Dormire a Walla Walla :

 

 

 

 

10 agosto -11 giorno: Walla Walla – The Dalles John Day

 

 Dormo a  John Day.

 

 

 

 

11 agosto-12 giorno  John Day –Painted Hills - poi vedere Cathedral rock - BEND.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

12 agosto -13  giorno: Bend – Crater lake -Roseburg –  (

 fare invece la VOLCANIC SCENIC BYWAY  con Mercian Point tra gli altri

 

fare il CLEETWOOD TRAIL

Fare poi la deviazione per THE PINNACLES OVERLOOK ed ev il WHEELER CREEK CANYON.

 

.

 Poi ROGUE UMPQUA SCENIC BY  ROSEBURG

 

Lungo la 138, a nord di Crater lake  ci si può fermare anche a Diamond Lake (area Piv Nic)

Riprendendo la strada, dopo mezzora si arriva a TOKEE FALLS con un breve trail di 1 miles tra A/R.

 

 

13 agosto -14 giorno : Roseburg –  prendere la 38 vs Reedsport -Oregon Dunes State Park – Florence
Yachats  (

 

Oregon Dunes erdere. Fare: -DUNES TRAIL, - JOHN DELLENRACK TRAIL

 

Poi andare e superare FLORENCE ed arrivare a CAPE PERPETUA dove cominciano ad esserci le Tide pools.

 Qui ci sono delle bellissime passeggiate da afre anche in relazione alle condzioni del clima e quanto gia- fatto>

Cape Look Trail

Cape cove Trail

Restless Water trail

Wishering Spurce Trail

 

 

Arrivare al tramonto!!!!! A YACHATS ed andare al PARK del DEVIL-S CHURM. Da qui un brevissimo trail in discesa che porta su una mitica insenatura/

 

SALTARE Sea Lion Caves

 

Dormire a YACHATS,

 

 

 

 

14 agosto -15  giorno: Yachats - Lincoln City -Astoria  

 

 

Fare la deviazione per OTTER CREST LOOP

 

NON prendere la 101, ma la SAND LAKE ROAD, poi fare il DEVIL’S PUNCH BOWL ad OTTER ROCK.

 

Poi c’è DEPOE BAY,

 

Poi dopo Lincoln City  fare CASCADE HEAD, un trip di 3 miles

 

Poi CAPE LOOKOUT – CAPE KIWANDA – CAPE MEARES-

-

CAPE LOOKOUT – CAPE KIWANDA – CAPE MEARES sono i tre promontori della THREE CAPES SCENIC LOOP.

 

A Pacific City si prende poi la THREE CAPES SCENIC LOOP con soste nei vari paesini e view point.

 

 

 nel pomeriggio a CANON BEACH (

 

 

 

 

15 agosto -16 giorno : Astoria – Forks

 ASTORIA CLUMN  con i suoi 227 gradini e risalendo la collina  di Coxcomb Hill.

 poi ASTORIA BRIDGE e quindi proseguire sulla 101 fino ad Aberdeen, poi Neilton

Poi proseguire e si raggiunge il Lake Quinault

A questo punto la 101 va verso la costa e si raggiunge KALALOCK dove cominciano le famose spiagge

 

Cominciare con 4th Beach () e BIG CEDAR TREE

 

Dopo 8 miles comincia RUBY BEACH

 

 HOH RAIN FOREST Visitor center e con deviazione  vs Upper  Hoh Road.

 

FORKS.

 

 

 

 

 

 

16 agosto  -17 giorno: Forks S   Kingston - o Port Angeles (dove per ora ho prenotato)

Importante vedere le condizioni del tempo.

 

 

Se il tempo non lo permette  saltare Shi Shi Beach ed andare direttamente alla punta estrema nord a CAPE FLATTERY (1.15 min da Forks e 18 miles ma 45 min da Shi Shi beach passando in mezzo alla Makah Indian reservation)

 

Oppure sempre spostandosi verso est andare a LAKE CRESCENT (sempre circa 1,30 da Cape Flattery).

 

Dormire a Kingston o a Port Angeles

 

 

 

 

 

17 agosto -18 giorno : Kingston…….(se si vuole rimanere in zona in base al clima) e altrimenti TRAGHETTO  per Seattle (20 minuti)

Se siamo a Port Angeles prenotare il traghetto che dura 2 ore e cercare di arrivare vs seattle la mattina anche se sul tardi

 

In base all’ora di arrivo si può girare per Seattle o andare direttamente agli OUTLET  che sono  il SEATTLE PREMIUM OUTLET  - TULALIP

 

.

 18 agosto - 19 giorno  girare per Seattle o andare verso le S.... falls....il nome e' difficilissimo e poi pomeriggio a seattle

 

 

A Seattle vedere .

Market place con il grande mercato di scampi, granchi e salmoni giganti)

Space Needle (per chi vuole può anche andare su in alto)

Pike plaec Market

Kerry park

Westlake Center (da dove parte la Monorail)

Beth’s Cafe’ (man vs food con omelette pazzasche

 

19 agosto - 20 giorno: mattina  aSeattle e pomeriggio alle 18.45 partenza x venezia

 

 

 

BELLO  BELLO BELLO

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti pensavo di seguire questi vs consigli e lasciare Spokane....ma guarda bene e dimmi che cosa ne pensi e che cosa correggere

 

ad esempio il giorno che dopo Wall faccio le Badlands di mattina  poi con il caldo che ci sarà non so che cosa fare... sicuramente una bella sosta al Wall Drug e poi....il sylvan lake e' fresco????

oppure seguo quanto gia' programmato..

 

ce ne sarebbe, ma  credo che poi alla fine dipende da come ci si sente e da tante..... troppe variabili per pensare e  sperare di poter prevedere ed organizzare tutto prima

Quest' anno ho fatto Giava e Bali nord e nonostante avessi pianificato tutto in modo certosino mi sono trovato nel bel mezzo della fine del ramadan con 150 milioni di mussulmani in festa per le strade che mi hanno scombussolato 4 giorni di viaggio...ma e' stato bellissimo lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Alberto non so darti consigli, ma effettivamente come dici tu ci sono cose non prevedibili: una giornata di pioggia, l'avvistamento di un orso che ti fa sostare 2 h nel nulla, lavori in corso sulla strada e conseguente stop.... 

questo solo per parlare di cose comuni. 

io credo che l'ideale sia segnare tutte le possibilità e godersi la vacanza 'gestendola' in base alle condizioni al contorno: magari il glacier vi fa schifo e dopo 1 giorno vorrete scappare via  :megalol: .

E se non sai che fare: una bella birra fresca sotto il portico di un ranch non sembra una brutta idea  : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate-----parentesi ESTA----- ho letto e approfondito la pagina iniziale (incredibile) di Panda su informazioni ecc...ma non ho letto le restanti 92 pagine.....

Ora le prime informazioni erano relative a febbraio 2011

 E' cambiato qualche cosa ?????

(A parte il passaporto ed il bollo...ma relativamente a ESTA?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giro del Sylvan lake e' parzialmente al sole , si divide in due parti fino alla diga : la prima parte e'tutta pianeggiante, poi poco prima della diga c'è uno stretto sentiero che gira dietro ( guarda in alto le pietre incastrate), da qui in poi ci sono alcune salitelle con belle vedute tra le rocce e parzialmente in ombra, nulla di particolarmente impegnativo. In agosto abbiamo trovato una bella giornata con sole ma il clima era ventilato. Abbiamo impiegato circa 50 minuti ,un giro piacevole con sosta gelato al lodge .

Link al commento
Condividi su altri siti

sorry...per essere sicuro...la Needless road è la 87 che da Hot Springsrisale a Nord ed in particoalre il pezzo che va da Sylvan lake a est???

 

Perché se è così.....ed e' effettivamente cosi'

 

se il 1 agosto (sturgis permettendo) da wall faccio Badlands, poi wall Drug  poi un po' al mezzo fresco di Sylvan lake e tramite la 87 appunto arrivare a hot Springs per la sera (se avanzasse tempo wind Cave)

 

cosi' il 2 agosto (sturgis permettendo) partendo da Hot Springs salirei attraverso Custer park a M. Rushmore poi deadwood e arriverei a devils tower nel pomeriggio per fare il giro della devil

 

 

Oppure che cosa ne dite??'

Link al commento
Condividi su altri siti

 Visto British, Lufthansa ecc, tendenzialmente vorrei e dovrei arrivare per le 18 a Denver.

 

  • 31 luglio -1  giorno arrivo e pernottamento BRUSH
  • 1 agosto -2 giorno :BRUSH spesa wallmart scott bluff national monument e il carhenge ad alliance - 
  • notte a WALL
  • 2 agosto -3 giorno :WALL - HOT SPRINGS se non si sono fatti i trail ieri sera, allora svegliarsi e farli alle 6 del mattino con il fresco ed i colori.  Badlands loop road quindi fuori dalla pista nella Sage Creek Road Wilderness Area,   (15 minuti) e che termina a Scenic. Valutare se fare SYLVAN LAKE O CUSTER O WIND CAVE
  • 3agosto -4 giorno : HOT SPRINGS  - Devil's Tower visita al Mount Rushmore, Crazy Horse Poi andare sul Sylvan lake e fare il giro lungo Deadwood Dormire a DEVIL'S TOWER
  • 4 agosto -5 giorno Devil’s Tower   LAUREL. fino a Sheridan ,poi  Bighorn National Forest. Poi prima di arrivare a Lovell imboccare la strada che  porta al Bighorn Canyon.
  • 5 agosto -6 giorno  Laurel  Livingston-  poi la US 89  /Gate of the Mountains???) - Great Falls - Freezeout Lake, a Choteau   NOTTE A CONRAD
  • 6 agosto-7 giorno  CONRAD   -East Glacier (St Mary) una di queste Iceberg lake Grinnel Glacier, Crater lake, Grinnel Lake (ma questo si dovrebbe poter fare sempre)
  • 7 agosto-8 giorno  East Glacier  (St Mary) – West Glacier
  • 8 agosto -9 giorno diverse alternative 
  1. West Glacier -  Kalispell -Kootenai  Nat Forest – Spokane
  2. -fare la costa west di Flathead lake poi Hot Springs, Plains e risalire per Mulina fino a Coer D’Alene poi Spokane e scendere verso le Palouse Falls  B) West Glacier  ed andare avanti il più possibile vs Mnt Rainer
  3. West Glacier e scendere per la costa est del lago e scegliere se risalire vs Spokane o andare vs Pulman
  4. fare la costa west di Flathead lake poi Hot Springs, Plains e risalire per Mulina fino a Coer D’Alene poi Spokane e scendere verso le Palouse Falls
  • 9 agosto-10 giorno:  Spokane - Palouse falls - Walla Walla e un po' di cantine ---MISSION Palouse Falls: a Walla Walla ci sono molte ottime cantine e la Whitman Mission Historic (storia molto interessante) Notte a Walla Walla
  • 10 agosto -11 giorno: Walla Walla – The Dalles John Day
  • 11 agosto-12 giorno  John Day – Crater Lake – BEND
  • 12 agosto -13  giorno: Bend – Crater lake -Roseburg –   VOLCANIC SCENIC BYWAY  con Mercian Point tra gli altriEv: fare il CLEETWOOD TRAIL che e’ l’unico accesso la Lake. Sono 30 min di discesa e 45 minuti di salita. Si sta anche 1 ora in riva al lago da quanto è bello. Poi in auto si prende la bellissima 138 chiamata ROGUE UMPQUA SCENIC BY tra fiumi e cascate ed in 3 ore si arriva a ROSEBURG Lungo la 138, a nord di Crater lake  ci si può fermare anche a Diamond Lake (area Piv Nic) NOTTE A A Roseburg
  • 13 agosto -14 giorno : Roseburg –  prendere la 38 vs Reedsport -Oregon Dunes State Park – Florence, Yachats, OREGON DUNES o comunque andare prima  a OREGON DUNES DAY /USE, Poi andare e superare FLORENCE ed arrivare a CAPE PERPETUA dove cominciano ad esserci le Tide pools.Arrivare al tramonto!!!!! A YACHATS ed andare al PARK del DEVIL-S CHURM. Da qui un brevissimo trail in discesa che porta su una mitica insenatura, Dormire a YACHATS, 
  • 14 agosto -15  giorno: Yachats - Lincoln City -Astoria  A Pacific City si prende poi la THREE CAPES SCENIC LOOP con soste nei vari paesini e view point. CANON BEACH
  • 15 agosto -16 giorno : Astoria – Forks ASTORIA CLUMN  ASTORIA BRIDGE e quindi proseguire sulla 101 fino ad Aberdeen, poi Neilton il Lake Quinault (e si raggiunge KALALOCK dove cominciano le famose spiagge
  • 16 agosto  -17 giorno: Forks S –  Kingston  Se non ha piovuto, né piove andare a SHI SHI BEACH (1 ora e mezza da Forks in mezzo alla penisola). Se il tempo non lo permette  saltare Shi Shi Beach ed andare direttamente alla punta estrema nord a CAPE FLATTERY (1.15 min da Forks e 18 miles ma 45 min da Shi Shi beach passando in mezzo alla Makah Indian reservation) DORMIRE a Port Angeles  oandare a Kingston
  • 17 agosto -18 giorno : Kingston…….(se si vuole rimanere in zona in base al clima) e altrimenti TRAGHETTO  per Seattle (20 minuti) In base all’ora di arrivo si può girare per Seattle o andare direttamente agli OUTLET  che sono  il SEATTLE PREMIUM OUTLET  - TULALIP
  •  
  • POI Seattle  o giri intorno
  • 18 agosto -19 giorno: fare quello che si vuole, anche fuori Seattle
  • 19 agosto - 20 giorno Seattle ed imbarco a sera x venezia
Modificato da pandathegreat
Ho sistemato la formattazione, era impossibile da leggere
Link al commento
Condividi su altri siti

allora    premesso0 che le tasche e quello che ci sta dentro hanno sempre un peso diverso da persona a persona

st Mary Lodge e resort 175 euro a camera cancellabile

coran (6 km a sud del West glacier (all'entrata west) il Glacier general store cabins  150 dollari a camera ma con penale di recesso di 50 dollaroni,....ma mi sembra una discretissima alternativa al West glacier motel anche come location

 

 

poi se sei buono e generoso non inveire ...prova a  fare il buonista, un po' l'ipocrita in senso buono....sii pio e mite con chi ci sta provando

 

 Su booking exp hotel ecc erano in entrambi i casi le due ultime camere dlle varie soluzioni proposte...e avevo gia' inviato mail anche ad altri ed in 2 casi mi avevano gia' dato "ciccia"

 

ps: il discorso vino ecc e' oggi piu' che mei valido se vieni su dalle mie parti.con Pam...

 anche se non lo sento da una vita...il Nabo si potrebbe sempre coinvolgere...

 io ci penso...

almeno vi riempio di domande checvi stresso e poi vi imbriago!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

provato Koa e chiesto, ma sembra che non diano per meno di tre notti.... comunque rimango in attesa.... se ci sono altre alternative, purche' decenti e non in tenda   (mi sembra sia nevicato a fine agosto quest' anno) sto attivando tutti i miei padiglioni per recepire ogni possibilità e risparmiare   .... : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.google.it/maps/search/east+glacier+lodging/@48.445945,-113.2222735,16z/data=!3m1!4b1

 

se segui questo link dovresti trovare una serie di alloggi in zona east glacier, sono entrato sul sito del primo che mi è saltato all'occhio, il dancing bears inn e hanno stanze a 146 dollari


http://mtnpine.com/Rooms.html

 

questo ancora piu economico

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio sesto giorno prevede la mia risalita verso nord

 

-6 giorno  Laurel  Livingston-  poi la US 89  /Gate of the Mountains???) - Great Falls - Freezeout Lake, a Choteau  vedere ev 'Old Trail Museum

Fare la US 89 che porta fino a Babb,  Notte a Conrad

 

Avete consigli da darmi per movimentare un po' il viaggio????

O secondo voi è già bello intenso in questa giornata???

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...