Vai al contenuto

da Real America a Seattle ...o su di lì per il mio 3°uotr


alberto tao

Messaggi raccomandati

Non posso aiutarti per quanto riguarda i primi tre giorni, ma esprimo grosse perplessità sul quarto. Noi provenivamo da The Dalles e siamo arrivati a ora di cena a Prineville (che è prima di Bend) dopo aver fatto le tre Unit del John day. Considera che, data la temperatura molto elevata, non abbiamo praticamente fatto trail ma semplici passeggiate. Se vuoi puoi dare un'occhiata al mio diario del 2012 in firma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non e' mai abbastanza il grazie che vi trasmetto.....

Ma ho sccaricato tanti diari e nel w.e. farò un full immersion....per integrare quanto avevo già preparato 3 anni fa e quanto ho guardato e letto in questi gg.

Allora io pensavo di fare

Walla Walla e arrivare in pomeriggio tardi a John Day per fare qualche view point e vedere il tramonto. Dormendo in zona.

il giorno dopo sveglia presto (per limitare il caldo) tipo Dead Valley e fare 2 trekking e finire il giro in auto.

Credi o ritenete sia impossibile o comunque impegnativo arrivare a Bend o Roseburg????

Mi dici Prineville, ma sono 85 miglia dal John day!

Mi fido assolutamente ma senza strafare non credi sia "umanamente" fattibile arrivare un po' più avanti?????

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

pensavo di partire con calma da walla walla..... facendomi anche 1/2 cantne.

arrivare verso pomeriggio inoltrato e fare CLARNO UNIT poi dormire in zona

il giorno dopo presto presto fare la Painted Hills ed i 2 trail

Poi x le 10.30 /11 al massimo spostarsi in auto a SHEEP ROCK passando per Mitchell e fare ev un pezzo piccolo del blue basin Area trail se non ci sono come probabile 50 gradi.... altrimenti vado con calma a Bend e faccio piscina, idromassaggio e shopping

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra di avere trovato alcune soluzioni per la notte, ma se tu mi consigli diversamente....volentieri...

Rimane il fatto che non posso certo fare lo stesso giorno john Day e Crater lake in quanto vorrei fare il trail fino al lago.....e non penso di poter arrivare a Roseburg.... cioè John Day, Bend, Crater Lake e arrivare a Roseburg in un'unica giornata.

Che il clarno sia il meno bello questo e' sicuro, ma spero che con le luci del tramonto il posto sia piacevole......Ricordo quanto avevo letto su petrified forest e che ho trovato sensazionale il blue Mesa trail al tramonto

quindi mi sembrava una idea

ma attendo soluzioni migliori, grazie

In sostanza se mi consigliate e trovate soluzioni per le tappe

Spokane Palouse falls e Walla Walla :

Walla Walla John Day

John Day Bend

Bend Crater lake Roseburg.........

io sono in attesa : WohoW :

Link al commento
Condividi su altri siti

pensavo pensavo pensavo

Spokane Palouse falls e Walla Walla : ma NABO ha fatto West Glacie - Walla Walla in unica giornata (anche se ha detto nel diario che è stata la più noiosa del viaggio)

Walla Walla --John Day

John Day ---Bend

Bend-- Crater lake ---Roseburg

pensavo pensavo

di partire con calma da walla walla..... facendomi anche 1/2 cantne.

arrivare verso pomeriggio inoltrato e fare CLARNO UNIT poi dormire in zona

il giorno dopo presto presto fare la Painted Hills ed i 2 trail

Poi x le 10.30 /11 al massimo spostarsi in auto a SHEEP ROCK passando per Mitchell e fare ev un pezzo piccolo del blue basin Area trail se non ci sono come probabile 50 gradi....

io pensavo di fare

ma adessoooooooooo

dopo quello che mi dici....ed in effetti fare Painted Hills poi Sheep Rock, non ah senso se dopo devo tornare indietro e riafre la stessa strada per andare a BEND

Allora potrei vedere se fermarmi a Walla Walla o procedere fino a The dalles, ma preferirei walla walla e le cantine!!!!!

Poi il giorno dopo Walla Walla e prima di The dalles girare e fare la scenic che mi hai indicato e vedere se riesco ad arrivare a Shhep Rock verso pomeriggio inoltrato.

Rientrare e Painted Hills e qui dormire.

Il giorno dopo fare di mattina i trail delle Painted Hills e poi andare a Bend

MA HO BISOGNO DI AIUTOOOOOOOOO

Se hai trovato una sistemazione va bene. Ti consiglio di percorrere la strada che abbiamo fatto noi, la Journey Through Time Scenic Byway, che offre dei panorami stupendi:

viewtopic.php?p=429950#p429950

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio crearti confusione perchè poi mi sento in colpa. :smile:

L'ultima ipotesi è quella che farei io, però non so quanto ci voglia da Walla Walla all'incrocio con la 97 che porta a Shaniko.

Vicino alle Painted Hills si può dormire a Mitchell. Per questa giornata io mi ero ispirata a quella di targheauto: viewtopic.php?f=144&t=6127&start=150

Non considerare la cartina perchè il nuovo googlemaps legge strane cose di quello vecchio. : Eeek :

Link al commento
Condividi su altri siti

allora

sono in attesa che qualche mente :grin: mi aiuti a scegliere il percorso migliore da West glacier a John Day

i diari li ho gia' letti e mangiati , distrutti, da quanto me li sono spazzolati, anche se alcune cose sono da pensare.

Provando... :mad::mad::mad:

a seguire le preziose :grin: indicazioni di Luisa

Walla walla presto la mattina (le cantine me le faccio la sera prima) - Bigg's Junction- Shanico- OR218 - Clarno Unit- Sheep Rock...sempre in auto e arrivo a sera a Painted Hills dove spero di trovare posto per dormire.

Mattina dopo presto Painted Hills e trail, poi con calma rientro in hotel, se c'è da pagare un supplemento non so tanto prima delle 11 siamo sicuramente fuori, doccia, rinfrescata, birra Budweiser (leggerina), poi partenza per Bend dove arrivato mi metto a mollo in piscina con un'altra birra, ma un po' più tosta!!!!!!!!!!! : Thumbup :: Yahooo :

Link al commento
Condividi su altri siti

pero' credo che saltero' le palouse falls. Ho letto e riletto bene. sono belle ma:

-bisognerebbe vederle in primavera

-bisognerebbe vederle al tramonto per questione di luce

-sono il regno degli snakers, un po' dappertutto+

-i trail quelli belli sono a rischio per frane continue o frequenti e perché non hanno ringhiere o supporti e sono a precipizio anche di 80/90 metri

-perche' i sentieri non sono segnati, anche se poi ho trovato indicazioni di come muoversi nel territorio

insomma a meno che qualcuno mi smentisca (e non ne sarei mica dispiaciuto eh) penso di saltarle.

ma Nabo indicava come una giornata "persa" il viaggio diretto da West Glacier a walla Walla sul versante ovest del Lago

allora volevo vedere se qualcuno mi consiglia un giro alternativo.. Avevo pensato A Pulman ed ai Park locali, ma non mi sembrano poi entusiasmanti

In sostanza scendendo da Kalisper o comunque dal West Glacier e avendo 2 gg, che giro si potrebbe ev fare per arrivare a walla walla o a the dalles???

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

attenzione please.....in riferimento anche a quanto postato da me prima......

e se facessi

spokane - Mont Rainer

Mont Rainer tutto un giorno dedicato

Mont Rainer mattina dedicata e poi partire per The Dalles (rinunciando alle cantine di Walla Walla : Cry : )

The Dalles ---John Day

ecc ecc

suggerimenti ?????

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

e con questo credo di aver fatto il mio possibile...

adesso attendo correzioni : Thumbup : consigli :grin: suggerimenti : Yahooo :

cominciamo con i primi 3 giorni

Visto British, Lufthansa ecc, tendenzialmente vorrei e dovrei arrivare per le 18 a Denver.

-1 giorno arrivo e pernottamento Fort Morgan-- 76 miles

-2 giorno : Fort Morgan spesa wallmart scott bluff national monument e il carhenge ad alliance - Interior con i vari trail pomeridiani

Solo se si arriva bene al pomeriggio fare i 3 trail vicino al parcheggio:

-Door Trail 0,6 miles e2 0 minuti

-Windows trail, 10 minuti

-Noch Trail, 1,5 miles ed 80 minuti

Sono circa 2 ore in tutto e sono vicino al visitor center-- 340 miles

Notte ad Interior

-3 giorno : Interior – Keystone 95 miles

se non si sono fatti i trail ieri sera, allora svegliarsi e farli alle 6 del mattino con il fresco ed i colori. Poi tornare in Motel , fare colazione e quindi riuscire per le 10.30.

Fare in auto o piccoli spazi a piedi

-Yellow mounds Overlook(bellissimo)

-Cliff Shell Nat Trail ; 0,5 miles e 25 minuti

-Saddle pass trail (¼ miles con forte pendenza e quasi 30 minuti)

-Fossil Exbit trail (¼ miles e 20 minuti)

poi : Badlands loop road

quindi avventurarsi fuori dalla pista nella Sage Creek Road Wilderness Area, (15 minuti) e che termina a Scenic.

Si arriva al:

Custer state park : breve sosta al Minuteman missile historic site, ….i due siti del Minuteman missile historic site ( visitabili senza prenotazione e in poco tempo)si trovano prima del Custer park e precisamente: visitor center I 90 exit 131 nel parcheggio della Conoco nei pressi dell' entrata nord est di Badlands , Silos delta 9 sempre I 90 exit 116 , 6 miglia a est di Wall.

-Keystone un tripudio di luci e di negozi

Dopo Cena consiglio di andare al vicino Mn Rushmore. La sbarra e' aperta ed è bello vederlo senza gente. Portare macchina fotografica.

Notte a Keystone

4 giorno : Keystone - Devil's Tower

visita al Mount Rushmore con favore di luce per le foto con Presidential trail,

Crazy Horse

Poi andare sul Sylvan lake a 7 miglia da Custer con - giro del lago di 1 miglio (bello)

oppure canoa -oppure Harney Peak Trail (si parte dal Sylvan sentiero n 9 e poi si torna per il sentiero 4 (circa 3 ore)

Needle road,

• Deadwood cxon il locale di kevin Costner (midnight Star) e Saloon 10 dove è stato ucciso Wild Billy

• Devil's Tower e vedere se si riesce a fare il giro serale al tramonto, ma dipende da quello che si e' fatto in giornata. Alla base ci sono 2 sentieri circolari: 1 breve che passa molto vicino alla torre e1 molto più lungo che si addentra nel bosco per km.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al Mount Rushmore dopo cena, con orario variabile affisso su un pannello all'ingresso, c' e la cerimonia serale con l' ammaina bandiera dei veterani di guerra e l'illuminazione dei presidenti. Il biglietto e' lo stesso della visita diurna.

Il locale di Kevin Costner , il midnight star, e' praticamente una sala giochi con le foto dei film di Costner. Nel saloon n10 ,cerca la sedia su cui sedeva Wild Bill quando fu ucciso : si trova in alto sopra la porta di ingresso al saloon.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

consigli mitici, grazie....

se finisco prima le Badlands, che pero' vorrei fare bene bene, tempo e caldo permettendo..... dedicheremo un po' della giornata alle spese dei primi giorni, frigo , birra ecc e poi magari un po' di shopping per le signore a Keystone, shopping al quale dovranno giocoforza rinunciare per molti dei prossimi giorni.....

e andiamo con le prossime tappe :o:grin:

5 giorno Devil’s Tower fino a Sheridan è tutta autostrada ,poi Bighorn National Forest. Poi prima di arrivare a Lovell imboccare la strada che porta al Bighorn Canyon. Fare la sezione sud arrivando dalla US 14.

Ci sono 3 o 4 viewpoint da vedere qui fare Devil Canyon overlook,proseguire fino a Barry's Landing, poi ev l’Horse Shoe Bend. Fare quindi la strada in senso inverso passare per Lovell e poi – Laurel – 312 miles (alternativa Redlodge e Rock creek Vista

-6 giorno Laurel Livingston- poi la US 89 /Gate of the Mountains???) - Great Falls - Freezeout Lake, a Choteau vedere ev 'Old Trail Museum

evitare il trail vs Medicine Wheel

Fare la US 89 che porta fino a Babb, appena fuori da Many Glacier

Arrivo e dormire a Valier- 314 miles

---------------------

ALTERNATIVA DA DEVIL’S TOWER A VALIER 2 gg : Partire prestissimo e arrivare al Theodore Roosvelt prima di pranzo, e dedicare un bel po' di tempo e nel tardo pomeriggio spostarsi ad ovest e pernottare per esempio a Glendive dove c'è il Makoshika ---236 MILES

. Il giorno seguente prima di partire per Valier potresti dare uno sguardo proprio al Makoshika. Una variante per il secondo giorno potrebbe essere la US-2 che passa appunto per Fort Peck --- 434 MILES

-7 giorno Valier -East Glacier (St Mary) ---75 MILES

Valier fino a east Glacier sono circa 2 ore quindi all'entrata di GLACIER Nat Park

Andare subito e opresto la mattina all'APGAR Visitor Center per limitare il traffico caotico che c'è al LOGAN PASS e per valutare l'apertura o meno dei trail per la Bear's activity e veder di fare (in ordine di bellezza)

Iceberg lake

Grinnel Glacier

Crater lake

Grinnel Lake (ma questo si dovrebbe poter fare sempre)

Da APGAR v.C. A LOGAN PASS circa 1 ora.

Se I primi sono chiusi fare HIDDEN LAKE TRAIL semplice e molto bello.

Poi rientrare a Logan Pass ed andare verso Many Glacier (meno caotico) e fare il trail fino a GRINNELL LAKE (lungo ma bello).

-8 giorno East Glacier (St Mary) – West Glacier -83 MILES

Ricordarsi che a Logan pass non si riesce a parcheggiare e c'è sempre caos...quindi andare molto presto la mattina.

Consigliato anche oggi andare all'APGAR V: C. . Molto dipende dal tempo e dai possibili blocchi in aree per la presenza di molti orsi. Quindi informarsi bene e fare o cercare di afre quello che ieri non si è potuto fare.

Comunque fare ASSOLUTAMENTE la GOING TO THE SUN ROAD, considerata una delle strade di montagna più belle al mondo (scena iniziale di SHINING)

Fare ST. Mary lake, in particolare il trail che porta alle st Mary falls ed ev proseguire e fare anche quello che porta alle Virginia Falls

Sosta obbligata al Jackson Glacier Overlook ed andare sul sentiero che porta all'AVALANCE LAKE (ottimo gelato al mirtillo), con vallata spettacolare, ma attenzione agli orsi

TRAMONTO a LAKE Mc DONALD!!!!

Dormire a WEST GLACIER

Alternativa andare a dormire a Kalispell o appena fuori dal Parco

West glacier – Kalispell sono 50 km.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 102 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...