Vai al contenuto

da Real America a Seattle ...o su di lì per il mio 3°uotr


alberto tao

Messaggi raccomandati

a keystone dubito le tue signore possao fare shopping, non so se hai idea delle dimensioni del paese......sono 4 case

per quel che riguarda il theodore roosevelt credo che in giornata sia difficile da visitare, ha due sezioni ed almeno un pernotto ci stà inoltre se vai verso ovest andare li vuol dire tornare per un bel pezzo indietro verso est dal devils tower

il giorno che resti a dormire ad east glacier lo dedicherei apputo alla parte est del parco senza andare all'apgar village, eviti di percorrere due volte la going to the sun, concentrati su iceberg lake e dintorni che meritano assolutamnte

Link al commento
Condividi su altri siti

Che onore grazie Derio,

una cosa alla volta allora.

Thedore roosvelt era ed è un'alternativa piu' sulla carta che nella pratica e che prevederebbe una sistemazione di quella parte del viaggio, ma decideremo domenica un po' tutto o quello che riusciremo e prevedo che questa alternativa non verrà presa in esame. cioè tireremo direttamente a Nord vs Valier

Keystone: avevo letto diversamente ma evidentemente ho letto male. Consigli qualche cosa di diverso per quel giorno dopo Badlands?

East glacier: ok anzi grazie. In alternativa all'Apgar Village, dove ci si puo' informare sulla apertura o chiusura dei vari trail???

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

I negozi di Keystone sono prevalentemente turistici come anche quelli del Wall drugstore ( bellissimi gli stivali da cowboy), pero un lato della main street e ' allestito come un lungo porticato di legno sotto cui e' piacevole passeggiare. Tipici sono i gioielli decorati con il grappolo d'uva( l' oro delle Black hills!)

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

sullo shopping oramai stendiamo un "pietoso velo"..... Ho perso un abbaglio e passeremo a vedere stivali e oggettini vari.........non so se mi consigliate qualche cosa di diverso am al massimo se fossimo in grande anticipo (non credo) valuteremo li' x li' ev Wi Cave o altro

su Medicine Wheel, grazie, ma la strada e le cose da vedere il 4 ed il 5 giorno sono tante e di solito mi piace camminare e fare i trail

Su Medicine wheel ho letto nei diari pareri non sempre entusiasmanti e dovendo scegliere, ho ritenuto di fare questa impostazione di viaggio.

Sempre pronto a modificarla, peraltro!!!!!

ma senza rinunciare a quello che ho inserito e che mi "sembra" già sugoso ed interessante

grazie a tutti come sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto, a two medicine proprio dove c'è il trailhead dell'iceberg lake c'è una ranger station dove ti dicono le condizioni dei sentieri ecc...

anche io comederio ti sconisglio il primo giorno di entare nel parco sulal going, è completamente inutile! vai a two medicine e ti dedichi a uno o due trail lunghi (in base alle tue capacità/volontà)

Io ho dormito al mountain pine lodge, molto carino e il proprietario mi ha dato un sacco di mappe e consigli sul parco.

Link al commento
Condividi su altri siti

e allora proseguiamo : Love :

ma adesso viene il difficile :sad:: ahi :: ahi :

si vorrebbe fare tutto , ma si deve scegliere e la opzione che segue e' quella che mi sembra più comoda, non necessariamente piu' logica, ma il viaggio è lungo, non sono più un giovinetto, e voglio arrivare alla fine godendomi il viaggio nel suo spirito e nel suo spettacolo quotidiano

ma vorrei consigli sperticatii e fuori dai denti

grazie

8 giorno East Glacier (St Mary) – West Glacier -83 MILES

Ricordarsi che a Logan pass non si riesce a parcheggiare e c'è sempre caos...quindi andare molto presto la mattina.

Consigliato allora oggi andare all'APGAR V: C. . Molto dipende dal tempo e dai possibili blocchi in aree per la presenza di molti orsi. Quindi informarsi bene e fare o cercare di afre quello che ieri non si è potuto fare.

Comunque fare ASSOLUTAMENTE la GOING TO THE SUN ROAD,

Fare ST. Mary lake, in particolare il trail che porta alle st Mary falls ed ev proseguire e fare anche quello che porta alle Virginia Falls

Sosta obbligata al Jackson Glacier Overlook ed andare sul sentiero che porta all'AVALANCE LAKE (ottimo gelato al mirtillo), con vallata spettacolare, ma attenzione agli orsi

TRAMONTO a LAKE Mc DONALD!!!!

Dormire a WEST GLACIER

Alternativa andare a dormire a Kalispell o appena fuori dal Parco

West glacier – Kalispell sono 50 km.

-9 giorno

diverse alternative

: ahi :

a) West Glacier - Kalispell -Kootenai Nat Forest – Spokane ---238 MILES

interessante il tratto di strada che da Bonners Ferry risale il fiume Kootenai fino a Libby!

e adesso viene il bello :grin::grin::grin:

in questo caso il giorno dopo valutare se :

-andare a Walla Walla ev con le Palouse Falls

-andare a The Dalles

-andare a ovest vs Mnt Rainer e allungare almeno di ½ gg

-fare la costa west di Flathead lake poi Hot Springs, Plains e risalire per Mulina fino a Coer D’Alene poi Spokane e scendere verso le Palouse Falls

: ahi :

B) West Glacier ed andare avanti il più possibile vs Mnt Rainer

: ahi :

c)West Glacier e scendere per la costa est del lago e scegliere se risalire vs Spokane o andare vs Pulman

: ahi :

d)fare la costa west di Flathead lake poi Hot Springs, Plains e risalire per Mulina fino a Coer D’Alene poi Spokane e scendere verso le Palouse Falls

: ahi :

e)West Glacier e tirata unica fino a Walla Walla (fattibile, ma giornata solo di transito e lunga, anche se a walla walla ci sono forse le migliori cantine degli USA

Pertanto la NUMERAZIONE DEI GIORNI a questo punto e' da valutare a seconda di quello che si vuole fare

-10 giorno: Spokane - Palouse falls - Walla Walla e un po' di cantine ---180 MILES

Palouse Falls: ci sono molti serpenti, peraltro ci va diversa gente. Ci sono diversi sentieri, non sempre segnati al meglio. Alcuni sentieri sono piuttosto esposti e non protetti.

Se si saltano le Palouse Falls si può proseguire fino a The Dalles

a Walla Walla ci sono molte ottime cantine e la Whitman Mission Historic (storia molto interessante)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo la prima parte del tuo percorso , quando dall ' aereoporto di Denver andrai verso la I76 per raggiungere Fort Morgan, ricordati che il tratto della E470 e' una toll road , quindi a pagamento. C'e un topic dedicato proprio a questa strada nel forum perche alcuni ,qui , hanno preso una multa.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

garzie immense per la dritta : Love :

ma insisto...c'e' qualcuno che mi puo' consigliare per il giorno "9" tenedo conto che poi farò John day e poi Crater >Lake ecc..

reinserisco : censored :

-9 giorno

diverse alternative

: ahi :

a) West Glacier - Kalispell -Kootenai Nat Forest – Spokane ---238 MILES

interessante il tratto di strada che da Bonners Ferry risale il fiume Kootenai fino a Libby!

e adesso viene il bello :grin::grin::grin:

in questo caso il giorno dopo valutare se :

-andare a Walla Walla ev con le Palouse Falls

-andare a The Dalles

-andare a ovest vs Mnt Rainer e allungare almeno di ½ gg

-fare la costa west di Flathead lake poi Hot Springs, Plains e risalire per Mulina fino a Coer D’Alene poi Spokane e scendere verso le Palouse Falls

: ahi :

B) West Glacier ed andare avanti il più possibile vs Mnt Rainer

: ahi :

c)West Glacier e scendere per la costa est del lago e scegliere se risalire vs Spokane o andare vs Pulman

: ahi :

d)fare la costa west di Flathead lake poi Hot Springs, Plains e risalire per Mulina fino a Coer D’Alene poi Spokane e scendere verso le Palouse Falls

: ahi :

e)West Glacier e tirata unica fino a Walla Walla (fattibile, ma giornata solo di transito e lunga, anche se a walla walla ci sono forse le migliori cantine degli USA

Pertanto la NUMERAZIONE DEI GIORNI a questo punto e' da valutare a seconda di quello che si vuole fare

-10 giorno: Spokane - Palouse falls - Walla Walla e un po' di cantine ---180 MILES

Palouse Falls: ci sono molti serpenti, peraltro ci va diversa gente. Ci sono diversi sentieri, non sempre segnati al meglio. Alcuni sentieri sono piuttosto esposti e non protetti.

Se si saltano le Palouse Falls si può proseguire fino a The Dalles

a Walla Walla ci sono molte ottime cantine e la Whitman Mission Historic (storia molto interessante)

Link al commento
Condividi su altri siti

garzie immense per la dritta : Love :

ma insisto...c'e' qualcuno che mi puo' consigliare per il giorno "9" tenedo conto che poi farò John day e poi Crater >Lake ecc..

reinserisco : censored :

-9 giorno

diverse alternative

: ahi :

a) West Glacier - Kalispell -Kootenai Nat Forest – Spokane ---238 MILES

interessante il tratto di strada che da Bonners Ferry risale il fiume Kootenai fino a Libby!

e adesso viene il bello :grin::grin::grin:

in questo caso il giorno dopo valutare se :

-andare a Walla Walla ev con le Palouse Falls

-andare a The Dalles

-andare a ovest vs Mnt Rainer e allungare almeno di ½ gg

-fare la costa west di Flathead lake poi Hot Springs, Plains e risalire per Mulina fino a Coer D’Alene poi Spokane e scendere verso le Palouse Falls

: ahi :

B) West Glacier ed andare avanti il più possibile vs Mnt Rainer

: ahi :

c)West Glacier e scendere per la costa est del lago e scegliere se risalire vs Spokane o andare vs Pulman

: ahi :

d)fare la costa west di Flathead lake poi Hot Springs, Plains e risalire per Mulina fino a Coer D’Alene poi Spokane e scendere verso le Palouse Falls

: ahi :

e)West Glacier e tirata unica fino a Walla Walla (fattibile, ma giornata solo di transito e lunga, anche se a walla walla ci sono forse le migliori cantine degli USA

Pertanto la NUMERAZIONE DEI GIORNI a questo punto e' da valutare a seconda di quello che si vuole fare

-10 giorno: Spokane - Palouse falls - Walla Walla e un po' di cantine ---180 MILES

Palouse Falls: ci sono molti serpenti, peraltro ci va diversa gente. Ci sono diversi sentieri, non sempre segnati al meglio. Alcuni sentieri sono piuttosto esposti e non protetti.

Se si saltano le Palouse Falls si può proseguire fino a The Dalles

a Walla Walla ci sono molte ottime cantine e la Whitman Mission Historic (storia molto interessante)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie comunque

Se qualcuno riesce a darmi delle indicazioni per il giorno 9 sono in attesa : RedFace :

Intanto (ev vedremo il da farsi in futuro)....... inseriamo il programma degli altri ggg.....

attendo i soliti giudizi e consigli.. (che sto inserendo in quanto preziosissimi....!!!!!)

10 giorno: Spokane - Palouse falls - Walla Walla e un po' di cantine ---180 MILES

Palouse Falls: ci sono molti serpenti, peraltro ci va diversa gente. Ci sono diversi sentieri, non sempre segnati al meglio. Alcuni sentieri sono piuttosto esposti e non protetti.

Se si saltano le Palouse Falls si può proseguire fino a The Dalles

a Walla Walla ci sono molte ottime cantine e la Whitman Mission Historic (storia molto interessante)

Dormire a Walla Walla

-11 giorno: Walla Walla – The Dalles John Day ---e o Mitchell o il Best Western

Giornata che e' potenzialmente spettacolare, ma da gestire, in quanto fa molto, molto caldo.

Partire da Walla Walla ed anadre a ovest sulla strada principale vs The Dalles.

A The Dalles o poco dopo c'è Market & Dell...fare rifornimento di cibo/ acqua.

Al Biggs Junction imboccare la US 97, la JOURNEY THROUGH TIME SCENIC BYWAY fino all'incrocio con la 26

Fare Grass valley e Shaniko (vedere la downtown), quindi prendere la OR 218 verso FOSSIL HIGHWAY, poi ANTELOPE, poi John Day River e arrivare a CLARNO UNIT. Continuare in auto lungo la 218 senza scendere se non ai vista point e godersi il panorama

Prendere la OR 19 (John Day Highway) quindi la OR 207 (Service Creek – Mitchell Hwy) fino a Mitchell e se siamo in forma e tempo andiamo a Sheep Rock dove c'e' il Trail Blue Basin. (mezzora di strada tra Mitchell e Sheep Rock). Potendo proseguire ancora a est per 40 minuti ed arrivare a John Day , .

Altrimenti lo faremo domani mattina

Dormire: ben poche alternative: a Mitchell .

Oppure andare a est a John Day.

-12 giorno John Day – Crater Lake – Roseburg ---290 MILES oppure fermarsi a Bend (prima di crater lake)--- 115 miles

A seconda che si sia a Mitchell oppure a John day decidere quando partire.

IMPORTANTE fare spesa o avere acqua.

Se, come forse, si è fatta la Sheep rock la sera prima, andare direttamente a PAINTED HILLS, stupende, valgono il viaggio, ma fa caldo ed è necessario partire prestissimo, ma poi recupereremo…spero.

Da John Day a Painted Hills sono quasi 2 ore, ma sono sulla strada x BEND.

Da fare il Painted Hills Overlook and Trail (1 km tra A/R)

Ci sono 2 o 3 trail da mezzora al massimo

Fare Painted Cove Trail e poi OCHOCO PASS.

Poi per le 11.30 il caldo diventa eccessivo e partire per BEND, circa 2 ore scarse di strada.

Dormire a Bend e poemriggio

opzioni:

---pennica e poi shopping

---pennica e poi piscina con idromassaggio

---pennica e poi PILOT BUTTE St Scenic View point

O misto

-13 giorno: Bend – Crater lake -Roseburg – (armarsi di Autan)

Partenza con calma; Imboccare la 138 e seguire le indicazioni stradali (non quelle del Tom Tom) Converrebbe arrivare da Nord.

Superata l’entrata del Parco si arriva al RIM DRIK che è molto lungo , fare invece la VOLCANIC SCENIC BYWAY con Mercian Point tra gli altri

Ev: fare il CLEETWOOD TRAIL che e’ l’unico accesso la Lake. Sono 30 min di discesa e 45 minuti di salita. Si sta anche 1 ora in riva al lago da quanto è bello.

Fare poi la deviazione per THE PINNACLES OVERLOOK ed ev il WHEELER CREEK CANYON.

Se NON si fa il trail fino al la go il tempo medio da dedicare è di 3 ore

Se SI fa il trail il tempo medio è di circa 5 ore e mezza

.

Poi in auto si prende la bellissima 138 chiamata ROGUE UMPQUA SCENIC BY tra fiumi e cascate ed in 3 ore si arriva a ROSEBURG

Lungo la 138, a nord di Crater lake ci si può fermare anche a Diamond Lake (area Pic Nic)

Riprendendo la strada, dopo mezzora si arriva a TOKEE FALLS con un breve trail di 1 miles tra A/R.

Dormire a Roseburg

: prrrr :: Yahooo :

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vieni da Walla Walla non devi assolutamente arrivare fino a The Dalles perchè la deviazione per la 97 è prima.

Dalla Clarno Unit noi abbiamo proseguito per la 218 e poi sempre per la 19 senza deviare per la 207, siamo così passati per la Sheep Rock Unit e quindi ci siamo immessi sulla 26 in direzione di Mitchell. In questo modo puoi evitare di fare la tratta Mitchell Sheep Rock avanti e indietro.

Bend non è una cittadina molto grande, non aspettarti chissà cosa, così come la strada fra il Crater Lake e Roseburg non la definirei bellisima, ma la declasserei a carina. :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie e alcune cose le sapevo, altre mi dai conferma ottimo...

ora giro su questo post una domanda...probabilmente ritenuta stupida e forse lo è...che avevo postato sul settore "voli" senza risposta....

spero in una conferma

grazie

Quando ORBITZ indica "FREE CANCEL" significa che è compresa praticamente la assicurazione di cancellazione???

E fino a quanto tempo prima???

E ci sono franchigie??

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

era quello che avevo trovato da vari post in internet, ma speravo che esistesse la possibilita' di rinunciare , con un ovvio onere aggiuntivo (compreso nel prezzo) come fosse un'assicurazione. Sei stato molto piu' bravo di me, non avvevo pensato alla simulazioen ed in effetti mi confermi che è solo la possibiluità di "ricredersi" anche se ho ltto che non sempre poi ti vale...

Ok

Comunque la buona notizia e che siamo in ...tutti belli confermati e d adesso si deve cercare il volo

(lo sto gia' cercando da un mese o meglio guardando)... con queste necessarie credenziali:

1)

venezia Denver

seattle venezia

2) partenza dal 30 luglio 2015 al 4 agosto 2015

3) durata del viaggio variabile tra 19/20/21 giorni

4) 1 scalo possibilmente

5) meno di 20 ore complessivamente

6)partenza da Venezia entro le 17 ed arrivo a Denver entro le 20

7) partenza da Seattle dopo le 13

ora se avete suggerimenti..... o se qualcuno ha qualche sistemino da consigliarmi...i siti sono i soliti

ma con British mi danno un'ottima opzione, MA con cambio a Heatrow e tra arrivo e partenza SOLO 1.05 di tempo...... Credo sia impossibile o difficilissimo riuscire anche se si è sempre nel Terminal 5... Qualcuno lo ha provato ????

Grazie

a

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 122 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...