Vai al contenuto

Guida alla Route 66


Messaggi raccomandati

  • 3 mesi dopo...

Ciao!ho letto la tua guida alla Route66!è davvero fatta bene e dettagliata.

io e il mio fidanzato affronteremo questo desiderato viaggio a giugno e sono sicura che i tuoi consigli ci saranno di grande aiuto!

vorrei solo chiederti una cosa; come hai fatto a seguire fedelmente la Route66?è stato facile?perchè ho letto che i navigatori satellitari non ce l hanno più nelle loro mappe e anche le cartine non la segnalano più!tu a cosa hai fatto riferimento quando l hai percorsa?

le cartine che hai inserito nella tua guida ci saranno molto utile,ma non so se ci basteranno... probabilmente mi faccio troppi problemi e sarà più facile di quelo che sembra...

grazie ciao Beatrice e Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei solo chiederti una cosa; come hai fatto a seguire fedelmente la Route66?

Grazie per i complimenti e spero la guida ti sarà utile.

Per quanto riguarda il mio viaggio, non ho seguito esattamente il vecchio percorso della route 66 anche perchè in alcuni tratti è impossibile, soprattutto nella zona ad est. Bisogna uscire dalla HWY quando vedi le indicazioni delle principali attrazioni/paesini lungo la strada. In ogni caso le varie associazioni che ho indicato nei siti danno gratuitamente delle cartine con il percorso che è possibile seguire....anche un utente del forum ha seguito la strada grazie a queste cartine, ma non trovo il suo diario. Bisogna fare qualche ricerca in tal senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

... In ogni caso le varie associazioni che ho indicato nei siti danno gratuitamente delle cartine con il percorso che è possibile seguire....anche un utente del forum ha seguito la strada grazie a queste cartine, ma non trovo il suo diario. Bisogna fare qualche ricerca in tal senso.

Io ho usato questa: http://www.route66museumstore.org/ez66- ... it662.html

comprata a Odell, ma ce n'erano anche tante nei borghi subito dopo Chicago. Considerando che la R66 non è una sola ma ci sono tratti che si dividono in differenti date di riferimento (es. tratta 1926) o in tratti in sterrato, la cartina diventa utile anche per questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

ciao a tutti..intanto grazie Route66 per l'eccellente guida che ho usato ampiamente durante il mio trip sulla r66..se posso..vorrei precisare una cosa..a Vinita al Clanton's Cafè la specalità della casa nn è la bistecca di pollo fritto..ma la Chicken fried steak..una bistecca di manzo panata..il nome può confondere ma dopo aver chiaccherato un bel po con il titolare (nn riuscivo infatti a capire che centrasse il chicken..e dopo un po xo credo di aver capito che sarebbe il tipo di panatura..credo..), mi ha confermato che è quella la specialità della casa..cmq per non sbagliare abbiamo preso anche la Chicken fried Chicken, che sarebbe la bistecca di pollo..ottima pure quella..

Per chi fosse interessato a percorrere la r66.. il Clanton's Cafè è una tappa da fare assolutamente..io e la mia ragazza ce lo sognamo ancora di notte quel pranzo..davvero divino..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao,

ti scrivo per ringraziarti per la guida, avendo deciso di fare il coast to coast dieci giorni prima della partenza ,abbiamo avuto pochissimo tempo per studiare l'itinerario .Ho stampato la tua guida e ho praticamente attraversato il paese con quella in mano, è stata preziosa! Senza ci saremmo persi un sacco di posti interessanti quindi grazie grazie grazie di cuore :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Ciao e intanto complimenti per l'ottimo lavoro, a Maggio di quest'anno percorrerò una parte della Route 66 precisamente da Chicago a St. Louis o se riesco fino a Joplin ma non lo sò perchè poi dovrò andare a Kansas City, volevo chiedere come interpretare le tue cartine? Cioè i tratti di strada blu immagino siano le interstatali ma i tratti rossi uno parallelo all'altro cosa sono? Qual'è la vera Route 66 sulle tue cartine?

Link al commento
Condividi su altri siti

Entrambi i tratti rossi son route 66, in molti tratti esistono dei doppi percorsi che si differenziano per l'anno di costruzione

del tratto di strada, alcuni sono più recenti altri più datati altri sono stati spostati dopo gli anni 30, magari per creare un percorso più

scorrevole

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho acquistato la EZ 66 ... fato la route ad agosto, penso di seguire le indicazioni della guida e fare i tratti più semplici e

scorrevoli dato che devo arrivare fino a L.A. ... pensavo anche di crearmi il percorso su google maps e salvarli sul tom tom, almeno

evito di stare sempre con il naso in mezzo alle cartine : book :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao a tutti,

sto organizzando il mio primo "on the road usa".Tempo fa ho attraversato gli Stati Uniti con l'aereo ma questa volta vorrei attraversarla in auto visto che siamo in due. Potete aiutarmi a calcolare i costi di percorrere la mitica route 66 avendo a dispozione un soggiorno di 21 giorni? Vogliamo partire il 10 Giugno da Chicago per arrivare il 23 a Losa Angeles. Grazie a tutti per la vostra cortesia e disponibilita.Rocco

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...