Jump to content

Recommended Posts

• 8 months later...
Posted

Ciao volevo solo chiederti una cosa visto che sei un esperto serio. 

Se mi capitasse per esigenze personali di fare la ruote al contrario, quindi da LAX a CHI perdo la bellezza di questa avventura? 

Emozionalmente mi da di meno ? farei un grande errore ? 

Sto rivedendo il mio viaggio a causa di altre persone che potrebbero aggregarsi e mi verrebbe più comodo il giro al contrario ma prima di procedere alla prenotazione del volo voglio essere sicuro di non perdere la magia di questo viaggio.

Quindi con tutta onesta, non sarebbe la stessa cosa farla al contrario.

Sbaglio ?

Grazie mille.

Posted (edited)

Questa è una bella domanda per Franco67. Se ho capito bene ( durante l'appassionata descrizione che Franco ha fatto al raduno), le caratteristiche della strada sono diverse nella prima e seconda parte del percorso. Da Chicago il percorso attraversa molti paesi in un paesaggio prevalentemente verde, più ci si avvicina a Los Angeles i paesi sono più distanziati e il paesaggio più desertico.

Ciamo :ma non avevi già aperto un topic con il tuo viaggio?!! Ti conviene fare tutte le domande sul tuo topic così sono tutte insieme.

Edited by Realina
  • reaction_title_1 2
Posted

Come ha detto correttamente Realina, il paesaggio è completamente diverso tra est ed ovest.
Il percorso storico è da est ad ovest, da Chicago a Los Angeles quindi.
perchè questo era il senso di marcia utilizzato da coloro che la percorrevano per raggiungere la California, la "terra promessa", gli Oakies che fuggivano dalle loro terre in cerca di un futuro migliore ad ovest.
Ma comunque nulla ti vieta di farla al contrario.
prenditi solo una guida adatta in modo che non ti perdi nulla.

• reaction_title_1 1
Posted

purtroppo non ho potuto partecipare domenica mattina alla discussione proprio qui a Bologna, causa impegni familiari...perchè sarebbe stato una delle domande che ti avrei fatto...grazie a tutti e due....prendo nota dei vostri suggerimenti... :lol:  :lol:

• reaction_title_1 1
Posted (edited)

Io quest'anno ho fatto un tratto da ovest a est (da Los Angeles a Kingman) e devo dire che non cambia gran che (l'ho fatta anche da est a ovest). L'unica cosa che ho notato è la molto più scarsa quantità di indicazioni per seguire la Mother Road rispetto che facendola da est a ovest però con la guida EZ 66 vai tranquillo.

Edited by AndreVale24
  • reaction_title_1 1
Posted

grazie mille.....ormai sto monitorando i voli con arrivo in usa direttamente a lax...quindi la farò al contrario....la gudia ez 66 devo comprarla su internet prima di partire...non vorrei non trovarla in california al mio arrivo...

• reaction_title_1 1
Posted

come ti ha detto Panda, prendila da Amazon (anche io lo scorso anno la presi li).
comunque sul molo di Santa Monica ci sono 2 negozietti (uno all'inizio ed uno alla fine) ed entrambi ce l'hanno.

ma potresti correre il rischio che l'abbiano finita quindi per stare tranquillo Amazon è la soluzione più sicura.

• reaction_title_1 1
  • 2 weeks later...
  • 4 months later...
  • 1 year later...