Vai al contenuto

Guida alla Route 66


Messaggi raccomandati

  • 8 mesi dopo...

Ciao volevo solo chiederti una cosa visto che sei un esperto serio. 

Se mi capitasse per esigenze personali di fare la ruote al contrario, quindi da LAX a CHI perdo la bellezza di questa avventura? 

Emozionalmente mi da di meno ? farei un grande errore ? 

Sto rivedendo il mio viaggio a causa di altre persone che potrebbero aggregarsi e mi verrebbe più comodo il giro al contrario ma prima di procedere alla prenotazione del volo voglio essere sicuro di non perdere la magia di questo viaggio.

Quindi con tutta onesta, non sarebbe la stessa cosa farla al contrario.

Sbaglio ?

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è una bella domanda per Franco67. Se ho capito bene ( durante l'appassionata descrizione che Franco ha fatto al raduno), le caratteristiche della strada sono diverse nella prima e seconda parte del percorso. Da Chicago il percorso attraversa molti paesi in un paesaggio prevalentemente verde, più ci si avvicina a Los Angeles i paesi sono più distanziati e il paesaggio più desertico.

Ciamo :ma non avevi già aperto un topic con il tuo viaggio?!! Ti conviene fare tutte le domande sul tuo topic così sono tutte insieme.

Modificato da Realina
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Come ha detto correttamente Realina, il paesaggio è completamente diverso tra est ed ovest.
Il percorso storico è da est ad ovest, da Chicago a Los Angeles quindi.
perchè questo era il senso di marcia utilizzato da coloro che la percorrevano per raggiungere la California, la "terra promessa", gli Oakies che fuggivano dalle loro terre in cerca di un futuro migliore ad ovest.
Ma comunque nulla ti vieta di farla al contrario.
prenditi solo una guida adatta in modo che non ti perdi nulla.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io quest'anno ho fatto un tratto da ovest a est (da Los Angeles a Kingman) e devo dire che non cambia gran che (l'ho fatta anche da est a ovest). L'unica cosa che ho notato è la molto più scarsa quantità di indicazioni per seguire la Mother Road rispetto che facendola da est a ovest però con la guida EZ 66 vai tranquillo.

Modificato da AndreVale24
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

come ti ha detto Panda, prendila da Amazon (anche io lo scorso anno la presi li).
comunque sul molo di Santa Monica ci sono 2 negozietti (uno all'inizio ed uno alla fine) ed entrambi ce l'hanno.

ma potresti correre il rischio che l'abbiano finita quindi per stare tranquillo Amazon è la soluzione più sicura.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...