Franco_67 Posted April 3, 2015 Report Posted April 3, 2015 eh si.... giusto pe fa una cosa nova Quote
flytail Posted April 5, 2015 Report Posted April 5, 2015 Bella guida e molto utile. Grazie mille Quote
Realina Posted April 5, 2015 Report Posted April 5, 2015 Grazie flytail, per favore dovresti presentarti nella Sezione all' inizio. Intanto benvenuto! Quote
ciamo77 Posted December 15, 2015 Report Posted December 15, 2015 Ciao volevo solo chiederti una cosa visto che sei un esperto serio. Se mi capitasse per esigenze personali di fare la ruote al contrario, quindi da LAX a CHI perdo la bellezza di questa avventura? Emozionalmente mi da di meno ? farei un grande errore ? Sto rivedendo il mio viaggio a causa di altre persone che potrebbero aggregarsi e mi verrebbe più comodo il giro al contrario ma prima di procedere alla prenotazione del volo voglio essere sicuro di non perdere la magia di questo viaggio. Quindi con tutta onesta, non sarebbe la stessa cosa farla al contrario. Sbaglio ? Grazie mille. Quote
Realina Posted December 15, 2015 Report Posted December 15, 2015 (edited) Questa è una bella domanda per Franco67. Se ho capito bene ( durante l'appassionata descrizione che Franco ha fatto al raduno), le caratteristiche della strada sono diverse nella prima e seconda parte del percorso. Da Chicago il percorso attraversa molti paesi in un paesaggio prevalentemente verde, più ci si avvicina a Los Angeles i paesi sono più distanziati e il paesaggio più desertico. Ciamo :ma non avevi già aperto un topic con il tuo viaggio?!! Ti conviene fare tutte le domande sul tuo topic così sono tutte insieme. Edited December 15, 2015 by Realina 2 Quote
Franco_67 Posted December 15, 2015 Report Posted December 15, 2015 Come ha detto correttamente Realina, il paesaggio è completamente diverso tra est ed ovest.Il percorso storico è da est ad ovest, da Chicago a Los Angeles quindi.perchè questo era il senso di marcia utilizzato da coloro che la percorrevano per raggiungere la California, la "terra promessa", gli Oakies che fuggivano dalle loro terre in cerca di un futuro migliore ad ovest.Ma comunque nulla ti vieta di farla al contrario.prenditi solo una guida adatta in modo che non ti perdi nulla. 1 Quote
ciamo77 Posted December 15, 2015 Report Posted December 15, 2015 purtroppo non ho potuto partecipare domenica mattina alla discussione proprio qui a Bologna, causa impegni familiari...perchè sarebbe stato una delle domande che ti avrei fatto...grazie a tutti e due....prendo nota dei vostri suggerimenti... 1 Quote
Andre2711 Posted December 16, 2015 Report Posted December 16, 2015 (edited) Io quest'anno ho fatto un tratto da ovest a est (da Los Angeles a Kingman) e devo dire che non cambia gran che (l'ho fatta anche da est a ovest). L'unica cosa che ho notato è la molto più scarsa quantità di indicazioni per seguire la Mother Road rispetto che facendola da est a ovest però con la guida EZ 66 vai tranquillo. Edited December 16, 2015 by AndreVale24 1 Quote
ciamo77 Posted December 16, 2015 Report Posted December 16, 2015 grazie mille.....ormai sto monitorando i voli con arrivo in usa direttamente a lax...quindi la farò al contrario....la gudia ez 66 devo comprarla su internet prima di partire...non vorrei non trovarla in california al mio arrivo... 1 Quote
pandathegreat Posted December 16, 2015 Report Posted December 16, 2015 non vorrei non trovarla in california al mio arrivo Io la prenderei su Amazon... lì il rischio è troppo! 2 Quote
Franco_67 Posted December 17, 2015 Report Posted December 17, 2015 come ti ha detto Panda, prendila da Amazon (anche io lo scorso anno la presi li).comunque sul molo di Santa Monica ci sono 2 negozietti (uno all'inizio ed uno alla fine) ed entrambi ce l'hanno. ma potresti correre il rischio che l'abbiano finita quindi per stare tranquillo Amazon è la soluzione più sicura. 1 Quote
ciamo77 Posted December 17, 2015 Report Posted December 17, 2015 Amzon...al momento non è disponibile. appena torna la prendo...grazie mille. 1 Quote
maurizio.montanaro Posted December 27, 2015 Report Posted December 27, 2015 La EZ l'ho ordinata ieri su amazon USA dov'è disponibile già la quarta edizione.. certo che per riceverla ci vorrà un mese.. Quote
Mauri Posted May 7, 2016 Report Posted May 7, 2016 Complimenti...Guida stupenda. Sarà sicuramente utile per il viaggio che sto organizzando per l'anno prossimo. Quote
ARIENTI Posted May 24, 2018 Report Posted May 24, 2018 BELLISSIMA GUIDA PARTO IL 15 GIUGNO PER L'AVVENTURA SULLA ROUTE 66 QUESTA GUIDA MI SARA' MOLTO UTILE!! Quote
fraxnico Posted May 25, 2018 Report Posted May 25, 2018 Ciao @ARIENTI, e benvenuto/a su UOTR, ti chiederei di presentarti nell'apposita sezione e di non scrivere in maiuscolo, che sui forum equivale ad urlare Quote
Recommended Posts