Ospite nolamers Inviato 8 Settembre 2010 Segnala Inviato 8 Settembre 2010 Negli ultimi due anni, a fine dicembre avevo gia' preso i voli...non da molto, ma li avevo gia' presi.Se trovi cifre sui 750 euro per ovest, lascia perdere e aspetta ancora...ma se trovi per meno, a mio avviso prenota... quoto anche se dipende da un po di fortuna Cita
Shining Inviato 8 Settembre 2010 Segnala Inviato 8 Settembre 2010 Essere quotato da Nolamers ( notoriamente esperto di voli ) e' un onore... Cita
Inchiostriecartucce Inviato 9 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 9 Settembre 2010 Allora adesso possiamo cominciare a discutere delle tratte OTR La prima dovrebbe essere: SAN FRANCISCO MONTEREY YOSEMITE In una giornata questa tratta voi come l'organizzereste? E cosa fareste? Cita
acfraine Inviato 9 Settembre 2010 Segnala Inviato 9 Settembre 2010 scusa ma mi sono perso qualcosa.....perchè fai questa tratta? 1 arrivando fino a monterey non ti gusti il big sur che è la parte più bella della parte costiera 2 per tornare a yosemite devi risalire a nord dopo essere sceso a sud secondo me se vuoi fare la costa falla per bene ed arriva fino a morro bay, cosi ti gusti il big sur, poi ti fermi a dormire e solo da li risali verso yosemite anche se io lo vedo un pò strano come giro, a questo punto forse è meglio da morro bay puntare al sequoia Cita
pandathegreat Inviato 9 Settembre 2010 Segnala Inviato 9 Settembre 2010 d'accordissimo con Derio... ma io salterei Monterey prediligendo il parco di Yosemite. a meno di non aggiungere un pernottamento a Monterey e toglierlo a una città (ma non San Francisco!) qual'è il tuo percorso definitivo??? se ce rammenti nel suo complesso, magari vediamo come sistemare... Cita
acfraine Inviato 9 Settembre 2010 Segnala Inviato 9 Settembre 2010 io dico che devi decidere tra yosemite e la costa se vuoi fare tutto in un girono, se hai un pernotto in più il discorso cambia e la costa la puoi fare per bene come ti dicevo prima arrivando a morro bay, farla fino a monterey non val ela pena in quanto ti perdi il meglio che va proprio da monterey a morro bay, pensa che io facendola in senso inverso, da morro bay a san francisco, giunto a monterey il tratto restante l'ho fatto in autostrada Cita
Inchiostriecartucce Inviato 9 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 9 Settembre 2010 io dico che devi decidere tra yosemite e la costa se vuoi fare tutto in un girono, se hai un pernotto in più il discorso cambia e la costa la puoi fare per bene come ti dicevo prima arrivando a morro bay, farla fino a monterey Ragazzi i maestri siete voi, io faccio quello che mi dite voi San Francisco San Francisco - Yosemite Yosemite - Mono lake Volevo discutere di questo tragitto, Quindi voi che mi consigliate di fare? Cita
pandathegreat Inviato 9 Settembre 2010 Segnala Inviato 9 Settembre 2010 tappa1: San Francisco - Yosemite: Ritira la macchina, quindi parti verso Oakhurst, all'ingresso sud del parco. Se parti verso le 9, alle 14 sarai a Mariposa Grove per vedere le sequoie. 2-3 ore di visita e passeggiata, quindi riparti per andare a vedere il tramonto al Glacier Point. Cerca di dormire all'interno del parco, o comunque più vicino possibile alla zona di El Portal, visto che sarai comodo per visitare poi il parco Tappa 2 Yosemite - Mono Lake Prendete l'auto per arrivare al parcheggio dello Yosemite VIllage... Vi piace camminare??? se si, potreste arrivare alle Vernal Falls (un paio di km in saliscendi)... altrimenti, in mezz'ora si arriva alle Bridalveil e con un trail altrettanto breve alle Yosemite Falls. Giretto per il Village, pranzo e poi partenza per la Tioga Road con arrivo a Lee Vining per il pomeriggio, tramonto sul Mono Lake! Cita
Inchiostriecartucce Inviato 9 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 9 Settembre 2010 tappa1: San Francisco - Yosemite: Ritira la macchina, quindi parti verso Oakhurst, all'ingresso sud del parco. Se parti verso le 9, alle 14 sarai a Mariposa Grove per vedere le sequoie. 2-3 ore di visita e passeggiata, quindi riparti per andare a vedere il tramonto al Glacier Point. Cerca di dormire all'interno del parco, o comunque più vicino possibile alla zona di El Portal, visto che sarai comodo per visitare poi il parco Pensavo di ritirare la macchina il pomeriggio di prima, e questo giorno partire presto anche alle 7 per guadagnare tempo. Quindi vado puntato per Mariposa Grove per visitare le sequoie, e poi di nuovo macchina, arrivo in albergo (o prima alberto e poi mariposa? anche io pensavo dentro al parco), e poi si va al Glacier Point per il tramonto (a che ora sarà più o meno il tramonto?) La strada è buona? Ma il tom tom funziona mettendo ad esempio "Glacier Point"? Capisco che per voi sono domande stupide, ma sicuramente già le avete sentite tante volte. Cita
pandathegreat Inviato 9 Settembre 2010 Segnala Inviato 9 Settembre 2010 secondo me è uno spreco prendere la macchina il giorno prima, spendi + di noleggio e di parcheggio... se però vai all'autonoleggio presto per essere il primo non hai problemi. Per il tramonto, vai sul sito www.sunrisesunset.com, seleziona la località (per Yosemite usa Sacramento), il mese e il gioco è fatto! Puoi passare in albergo se ti è di strada tra un punto e l'altro... se lo prendi a El Portal o a Oakhurst, puoi fermarti prima di andare al Glacier Point, altrimenti ci vai direttamente dopo il tramonto. Considera che il parco è grande davvero, come tutta la Val D'Aosta e gli spostamenti sono lunghi... la strada non è male, tutta asfaltata ma è pur sempre una strada di montagna... quindi limiti bassi, curve e controcurve! Per il navigatore... io studiai le mappe dal sito www.nps.gov (il sito ufficiale dei parchi USA) e cercai le strade zoomando e cercando sullo schermo del GPS... trovato il punto, salvi la posizione... io feci tutto prima di partire! Cita
acfraine Inviato 10 Settembre 2010 Segnala Inviato 10 Settembre 2010 l'itinerario di paolo è perfetto, per la macchina potrebbe anche andare bene prenderla il pomeriggio cosi magari ti fai la lombart street ed un giro sul golden gate. per il navigatore ti assicuro che è utile in città ed in entrata ed uscita da queste ma una volta on the road segui i cartelli stradali e le mappe. se proprio vuoi usarlo metti oakhurst come destinazioni, poi una volta che sei li sei all'ingresso del parco e segui i cartelli e la mappa, il glacier point è ben indicato anche perchè le strade nei parchi sono sempre quelle due o tre Cita
Inchiostriecartucce Inviato 10 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2010 per la macchina potrebbe anche andare bene prenderla il pomeriggio cosi magari ti fai la lombart street ed un giro sul golden gate. Infatti l'idea era quella per il navigatore ti assicuro che è utile in città ed in entrata ed uscita da queste ma una volta on the road segui i cartelli stradali e le mappe. se proprio vuoi usarlo metti oakhurst come destinazioni, poi una volta che sei li sei all'ingresso del parco e segui i cartelli e la mappa, il glacier point è ben indicato anche perchè le strade nei parchi sono sempre quelle due o tre Ma il tom tom potrebbe fare fare strade diverse da quelle che dovrei fare io? Per le mappe le posso preparare da qui e abbinarle a qualche guida stradale che voi mi consiglierete? Cita
acfraine Inviato 10 Settembre 2010 Segnala Inviato 10 Settembre 2010 io mi stampo sempre la strada che intendo fare con google maps e man mano che supero gli svincoli o le deviazioni faccio una bella croce, poi ti indica tra quante miglia 'è la prossima svolta quindi ti fai due conti e tieni gli occhi aperti ma ti assicuro che è davvero semplice. poi al primo distributore puoi acquistare la Rand McNally, uno stradario davvero ben fatto Cita
Inchiostriecartucce Inviato 10 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2010 Se parti verso le 9, alle 14 sarai a Mariposa Grove per vedere le sequoie. 2-3 ore di visita e passeggiata, quindi riparti per andare a vedere il tramonto al Glacier Point. Ma si entra in macchina? Si parcheggia e si fa a piedi? Si parcheggia e ti ci portano con le navette? Come funziona qui? Cita
acfraine Inviato 10 Settembre 2010 Segnala Inviato 10 Settembre 2010 arrivi con la macchina, c'è un parcheggio dove lasci la macchina e giri a piedi tra le sequoie poi riprendi la macchina ed arrivi in cima alglacier point, ti trovi un osticino dove gustarti il tramonto e via Cita
pandathegreat Inviato 10 Settembre 2010 Segnala Inviato 10 Settembre 2010 guarda... quando arrivai io a Yosemite era abbastanza tardi... le 17, entravo da Buck Meadows e quando ho chiesto alla ranger se fosse tardi per fare qualcosa nel parco, lei mi disse che ero arrivato appena in tempo per vedere il tramonto al Glacier Point... Io avevo trovato tutte le info sul sito di Yosemite del National Park Services, ma ogni cosa per me era una sorpresa, visto che avevo solo letto qualcosa... infatti non sapevo che sarebbe stato buono avere qualcosa di pesante con cui coprirsi e soprattutto che sarebbe stato bello fare un picnic sulle rocce mentre si guarda scendere il sole... Visto che tu hai la possibilità di partire "preparato" dalle esperienze di altri... provvedi... un bel maglioncino e una cenetta al sacco, meglio delle nostre 2 bottigliette d'acqua, 1 pacchetto di patatine e 1 di crackers Comunque, per Mariposa Grove guarda qui: http://www.nps.gov/yose/planyourvisit/mg.htm Per il Glacier Point qui: http://www.nps.gov/yose/planyourvisit/glacierpoint.htm per le mappe dettagliate del parco qui: http://www.nps.gov/yose/planyourvisit/maps.htm Cita
Inchiostriecartucce Inviato 10 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2010 Facendo indicazioni stradali su google, e selezionando poi satellite, mi da la possibilità di visualizzare le strade con delle foto, spostando l'omino sulla mappa, se ho visualizzato bene l'entrata del parco di mariposa, uscendo c'è un cartello che indica GLACIER POINT 34 freccia a sinistra. Per quanto riguarda le distanze, in america è espresso tutto in miglia? Sia le indicazioni stradali e sia il conta chilometri della macchina è un conta miglia o un conta chilometri? Cita
Chica Inviato 10 Settembre 2010 Segnala Inviato 10 Settembre 2010 Fino ad adesso noi abbiamo sempre trovato tutto in miglia sia le indicazioni stradali che il conta chilometri in auto . Cita
Inchiostriecartucce Inviato 10 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2010 Fino ad adesso noi abbiamo sempre trovato tutto in miglia sia le indicazioni stradali che il conta chilometri in auto . Grazie Chica, allora i calcoli poi me li faccio tutti in miglia Cita
Inchiostriecartucce Inviato 10 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2010 Comincio a segnare le prime gite nell'itinerario, e nel frattempo studio per Mariposa e Glacier Point 1 PALERMO - NEW YORK 2 NEW YORK 3 NEW YORK 4 NEW YORK 5 NEW YORK 6 NEW YORK 7 NEW YORK - BUFFALO(VOLO) NOLEGGIO AUTO PER UN GIORNO 8 BUFFALO - NEW YORK(VOLO) PULMANN O TRENO PER WASHINGTON 9 WASHINGTON 10 WASHINGTON - SAN FRANCISCO (VOLO) 11 SAN FRANCISCO 12 SAN FRANCISCO 13 SAN FRANCISCO (NOLEGGIO AUTO NEL POMERIGGIO) 14 SAN FRANCISCO - YOSEMITE - Partenza ore 08:00 per Mariposa Grove, visita delle sequoie giganti - Nel pomeriggio gita sul Glacier Point e pic nic in attesa del tramonto. 15 YOSEMITE - MONOLAKE 16 Mono Lake - Death Valley 17 Death Valley - Las Vegas 18 Las Vegas 19 Las Vegas 20 Las Vegas - Bryce 21 Bryce - Page 22 Page - Monument Valley 23 Monument Valley - Grand Canyon 24 Grand Canyon - route 66 - Kingman 25 kingman - oatman - los angeles 26 LOS ANGELES 27 LOS ANGELES (UNIVERSAL STUDIO) 28 LOS ANGELES (DISNEYLAND) 29 LOS ANGELES - NEW YORK - PALERMO Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.