Vai al contenuto

Organizziamo il mio viaggio di Nozze 2011?


Inchiostriecartucce

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho già scritto su qualche topic e letto già molti diari, vorrei per prima cosa chiedervi una cosa, ma è normale che mi sento drogato di questo sito? La notte penso a questo sito, la mattina appena mi sveglio penso che non vedo l'ora di leggere le pagine dei diari e degli itinerari.

Allora io e la mia futura moglie ci sposiamo il 13 Luglio 2011, e abbiamo (o forse ho) deciso di andare negli Usa. Non ci siamo mai stati, e non abbiamo mai fatto viaggi insieme, quindi questo è il primo. Per prima cosa vi chiedo, on the road come si vive? Visto che è un viaggio di nozze lo dovrei fare organizzare ad un agenzia con tour guidati, per sperare che non ci perdiamo? La mia donna è spaventata dal fatto di poter andare negli states senza guida e senza esserci mai stati, a me invece la cosa mi eccita. Naturalmente le cose che vi dovrò chiedere sono tantissime e delle più disparate, ma avremo tempo.

Come tempo a disposizione calcolate una partenza non prima del 16 luglio, come ritorno non dopo il 13 di agosto.

Come posti che ci piacerebbe visitare allora:

Lato east:

New York (ma lo vorrei organizzare di passarci la prima notte, e gli ultimi giorni prima di ripartire per l'Italia)

Cascate del niagare (con un pernottamento)

Lato west:

Partendo da San Francisco (che a quanto ho capito si può girare anche senza macchina)

- Dove? (per il tragitto da San Francisco a Las Vegas) Qui dovete intervenire voi dicendomi dove conviene andare.

- Las Vegas

- Los Angeles (inserendo un giorno per gli Universal Studio, un giorno per Disney, un giorno in spiaggia)

Questo in generale per farvi capire cosa mi piacerebbe vedere. Per il resto vi dico che non so nulla, sono a zero, dalle prenotazioni, strade, etc.

Grazie a tutti quelli che vorranno intervenire.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 677
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Le agenzie vanno bene solo per chi assolutamente non se la sente di organizzarsi da solo un viaggio, o per le persone di una certa eta' che vogliono fare qualche giro sena troppe rotture ( a parte quelle che ti fanno patire in viaggio ).

Grazie al nostro forum, gli esperti ti diranno dove, come quando mangiare, bere, prenotare, dormire ecc.

Tu dovrai solo fare la parte tecnica delle prenotazioni, sui siti che noi ti raccomandiamo ( le fregature a volte sono dietro l'angolo ).

Per i tour organizzati in italiano nei parchi, non so esattamente cosa intendi, ma so che non servono a nulla, se leggi le nostre guide nei vari parchi, trovi tutto cio' che ti serve senza sbattimenti.

Con tre settimane ad ovest, viene fuori un giro molto bello, sempre che siamo noi ad organizzarlo, e spenderai sicuramente meno di 7000 euro in due, anche se fare delle stime e' difficile non conoscendo il tipo di vita che si vuole fare ( dormire all'holiday inn, non ha lo stesso prezzo del motel 6 ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Inchiostro, affidati completamente ai consiglio di questo forum... non te ne pentirai!! Hai un sacchissimo di tempo da qui al prossimo luglio per organizzare tutto nei minimi dettagli altro che agenzia! E poi vuoi mettere la soddisfazione di aver fatto tutto tu? Io avevo una paura folle, non sapevo a cosa stessi andando incontro, era la prima volta che facevo un viaggio del genere ed è stato magnifico, tutto perfetto e come lo avevo sognato... poi ovvio qualche imprevisto può capitare ma capitano anche se ti affidi alle agenzie. Per esempio a me per via del mal tempo è saltato il giro in elicottero al Grand Canyon e sarebbe saltato ugualmente con la differenza che magari per il rimborso avrei dovuto aspettare di rientrare in Italia ed avviare la pratica... invece dopo 2 giorni avevo già l'accredito sulla carta di credito...

Simo

Link al commento
Condividi su altri siti

L'agenzia ci deve fare un preventivo di 18 giorni, mix east + west. Il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 7.000 euro senza pasti. La cosa che mi da dubbi è le tratte in pulman pazzesche, sicuramente faranno le soste, però saranno veramente massacranti, in auto si dovrebbe viaggiare meglio, voi che avete provato che dite? Per l'esigenze, siamo in viaggio di nozze quindi non vogliamo farci mancare niente. Ma come tempi quando dovrebbe essere tutto prenotato?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'agenzia ci deve fare un preventivo di 18 giorni, mix east + west. Il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 7.000 euro senza pasti. La cosa che mi da dubbi è le tratte in pulman pazzesche, sicuramente faranno le soste, però saranno veramente massacranti, in auto si dovrebbe viaggiare meglio, voi che avete provato che dite? Per l'esigenze, siamo in viaggio di nozze quindi non vogliamo farci mancare niente. Ma come tempi quando dovrebbe essere tutto prenotato?

Io sono un po' più terra terra,ti dirò,soldi e vacanza buttati via così,davvero,fidati degli altri,se hai soldi in avanzo hai di che spenderli e toglierti parecchi sfizi quando sarai là,vedi giro in elicottero,un bell'hotel con spettacolo a Las Vegas,una mangiata come si deve in più,shopping,giri a cavallo o tantissime altre cose.

Sui 18 gg di mix non commento neppure,una viaggio alla Rat Race :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'agenzia ci deve fare un preventivo di 18 giorni, mix east + west. Il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 7.000 euro senza pasti. La cosa che mi da dubbi è le tratte in pulman pazzesche, sicuramente faranno le soste, però saranno veramente massacranti, in auto si dovrebbe viaggiare meglio, voi che avete provato che dite? Per l'esigenze, siamo in viaggio di nozze quindi non vogliamo farci mancare niente. Ma come tempi quando dovrebbe essere tutto prenotato?

Io nel '98 ho fatto con partenza da NY (visitata per conto mio perchè non contemplata nel tour), Niagara, Buffalo, Philadelphia, Washington... Passavi quasi l'intera giornata sul pullman con 1 sosta di un'oretta a tratta, guai a sgarrare. Se dovevi andare in bagno erano affari tuoi, se non stavi bene erano affari tuoi, se non avevi fame quando ti fermavi erano affari tuoi, mangiare sul pullman non era vietato ma quasi... Libertà 0. Quando poi arrivavi a destinazione potevi scegliere se fare o meno l'escursione o la cena del giorno con il gruppo o passare la sera a modo tuo. Glia alberghi tutti di lusso (Sheraton-Marriott-Hilton) quindi già in quello ti fa capire quanto ti può costare un viaggio.

Per me non ne vale davvero la pena, vedi meno (perchè in alcuni posti proprio non ti ci portano), vedi peggio (siete in tanti e alcuni posti meritano di essere vissuti e tu avrei a dir tanto 10 minuti) e spendi un botto di più.

Io in 17 giorni (15 effettivi di soggiorno+2 di viaggio) ho speso meno di 6000 euro in due compreso di tutto, dalle escursioni, ai pranzi, cene e colazioni, trasporti, auto, parcheggio all'aeroporto, pensierini vari e via discorrendo... Ovviamente escluso il folle shopping di Las Vegas (in questi giorni voglio vedere se riesco a quantificare il risparmio rispetto all'Italia)!!

Devo anche dirti che quando ho prenotato il volo era già un po' in là e non ho trovato una grande offerta per cui tuo puoi certo trovare di meglio!

Per quanto riguarda gli hotel io ho dormito in motel Super8, Motel 6, Travelodge, Ramada e BW (tranne a LV dove ho pernottato al Paris) e mi sono trovata estremamente bene

Link al commento
Condividi su altri siti

con 7000 euro stai in giro 1 mese...

hai "solo" 18 giorni, questo ti dovrà far fare delle scelte... un po' dolorose... tipo qualche taglio alle città... infatti con NY e Niagara parte quasi 1 settimana...

provo a proporre:

1 ITA - NY

2-5 NY

6 NY - Niagara

7 Niagara - San Francisco

8-9 San Francisco

10 SF - Yosemite

11 Yosemite

12 Yosemite - Death Valley

13 Death Valley - Las Vegas

14 las Vegas - Bryce

15 Bryce - Page

16 Page - Grand Canyon

17 Grand Canyon - Las Vegas

18 Las Vegas - Ita

Se hai qualche giorno in più potresti modificare dal giorno 14:

13 Death Valley - Las Vegas

14 las Vegas

15 Las Vegas - Bryce

16 Bryce - Page

17 Page

18 Page - Grand Canyon

19 Grand Canyon - route 66 - kingman

20 kingman - LA

21 LA

22 LA

23 LA - ITA

Ma se organizzi da solo... con 7000 € ci mangi pure!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie pandathegreat per il primo intervento d'itinerario.

Cmq i giorni possono essere anche 28, mi sposo il 13 luglio 2011, quindi potrei partire anche il 16 luglio e tornare il 13 agosto. Sempre se ci bastano 7.000 euro : Smile :

1 arrivo NY

2 partenza e arrivo niagara (quanti km sono?)

3 niagara

4 passaggio a west

E NY quando torno dal west me la godo alla fine anche con 5 giorni magari, che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa, non sono stato chiarissimo...

6 NY - Niagara

7 Niagara - San Francisco

intendevo dire NY - Niagara in aereo... sono 700km, non ne vale troppo la pena!

Se hai possibilità di allungare la permanenza ad est, allora falla tutta insieme... meglio all'inizio... potresti anche fare un minitour NY - Niagara (in aereo) - Washington e da washington partire per san Francisco...

ah, giorni a NY + ce ne metti e meglio è... dai una scorsa ai miei diari....

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa che mi da dubbi è le tratte in pulman pazzesche, sicuramente faranno le soste, però saranno veramente massacranti

Lasciando perdere il discorso costi, ti dico solo che ti perderesti una delle cose che più mi manca dei viaggi nel West e che affascina molti: il senso di libertà che si ha nel percorrere alcune (MOLTE!) strade del west.

Noi ci siamo innamorati di questo, tanto per farti capire una delle ns foto preferite è questa:

http://www.meteobarzio.it/USA/Diario%20di%20viaggio%202008/Foto/Emozione%20on%20the%20road.jpg

Oltre ovviamente a poter fare le visite con calma, scegliere quello che si vuole, fermarsi quando si vuole.

Ti perderesti tutto quanto con un bus...

E te lo dice uno che ama le comodità: si può prenotare tutto tranquillamente da casa, in ogni posto ci sono più o meno le stesse catene di motel con gli stessi standard (anche i motel delle catene semi-economiche tipo Super 8 e Days Inn hanno generalmente camere molto più grandi dei nostri standard europei). Prenoti in base all'itinerario scelto, arrivi la sera tranquillo con la tua macchina (se proprio hai paura di perderti prendi un navigatore : Smile : ) e ti godi l'america più bella che puoi avere.

In altri posti potrei concepire l'idea di un tour organizzato, ne ho anche fatti in vita mia un paio, ma lì per via della facilità con cui si può organizzare, della tranquillità, e dei notevoli benefici che si ha, non lo prenderei minimamente in considerazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli USA non sono fatti per un tour organizzato... costo a parte... un mese negli states via agenzia 7000 euro ti costa a testa...

Sono già talmente organizzati loro che veramente un tour non serve... tra l'altro troverai sempre persone molto disponibili ad aiutarti... non sei in Italia... : Eeek :

Link al commento
Condividi su altri siti

intendevo dire NY - Niagara in aereo... sono 700km, non ne vale troppo la pena!

Se hai possibilità di allungare la permanenza ad est, allora falla tutta insieme... meglio all'inizio... potresti anche fare un minitour NY - Niagara (in aereo) - Washington e da washington partire per san Francisco...

ah, giorni a NY + ce ne metti e meglio è... dai una scorsa ai miei diari....

Infatti dal tuo diario avevo letto che NY e meglio farla alla fine : Smile :

Tu consigli in auto sia da NY per NIAGARA e sia da NIAGARA a WASH?

A Wash ci avevo pensato, ma non la volevo inserire per non togliere 2 giorni all'ovest.

Il lato Ovest e meglio iniziarlo da San Francisco, da Los Angeles, o da Las Vegas?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo voi visto il tempo che ho ha disposizione, e visto che ho un negozio e quindi quanto voglio stare chiuso sto chiuso, si potrebbe organizzare anche un coast to coast in auto? In questo caso cosa ci guadagno e cosa ci perdo? Potete consigliarmi qualche diario di viaggio di questo tipo?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

io sinceramente più che un coast to coast ti consigliere di visitare New york e poi volare nell'ovest e dedicare tutti i giorni rimanenti in mezzo a parchi mozzafiato, e città come san Francisco o las Vegas. Los angeles mi ha un pò deluso... però lòa costa da San Franciso a Los Angeles è molto bella (io non l'ho mai fatta, ma mi fido dell'esperienza di chi c'è stato)

Poi valuta tu! : Wink : .. o meglio valuta insieme a tutti noi del forum!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sconsiglio il C2C... non è che mi chiudi 2 mesi? : Eeek :

No 2 mesi poi fallisco : Chessygrin : Anche se cmq è estate e quindi si lavora un pò di meno.

Già con un mese puoi fare una sett abbondante a est e il resto a ovest, riuscendo a vedere NY+Niagara e a fare un buon grand circle...

Per le cascate è consigliabile un pernottamento vero?

Oppure un Grand circle + Yellowstone e allora ti ci vuole tutto il mese a ovest...

Su Yellowstone non ho letto nulla, ne ho visto qualcosa su 2012 : Smile :

Link al commento
Condividi su altri siti

Come viaggio di nozze.. ti consiglio un bel '. : Wink :

NEW YORk (come tu desideravi subito all' arrivo ) cosi' hai il primo impatto con una citta magnifica

SAN FRANCISCO un bel volo fino a FRISCO per gustarsi un'altro tipo di citta'...poi

GIRO DEI PARCHI finalmente si parte on the road (YOSEMITE-DEATH-BRYCE-PAGE-MONUMENT-GRAND)

LAS VEGAS dopo tanta natura e KILOMETRI : Chessygrin : un' paio di giorni in una SUITE a LAS VEGAS (non preoccuparti non ti sveni) piscine e shopping.

LOS ANGELES per finire come volevi tu ..UNIVERSAL+DISNEYLAND

ritorno a casa la parte triste di questo viaggio :grin: ..che ti restera' scolpito nell'anima..tant'e' che ci ritornerai,ci ritornano TUTTI!!! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...