Vai al contenuto

Organizziamo il mio viaggio di Nozze 2011?


Inchiostriecartucce

Messaggi raccomandati

Come viaggio di nozze.. ti consiglio un bel '. : Wink :

NEW YORk (come tu desideravi subito all' arrivo ) cosi' hai il primo impatto con una citta magnifica

SAN FRANCISCO un bel volo fino a FRISCO per gustarsi un'altro tipo di citta'...poi

GIRO DEI PARCHI finalmente si parte on the road (YOSEMITE-DEATH-BRYCE-PAGE-MONUMENT-GRAND)

LAS VEGAS dopo tanta natura e KILOMETRI : Chessygrin : un' paio di giorni in una SUITE a LAS VEGAS (non preoccuparti non ti sveni) piscine e shopping.

LOS ANGELES per finire come volevi tu ..UNIVERSAL+DISNEYLAND

ritorno a casa la parte triste di questo viaggio :grin: ..che ti restera' scolpito nell'anima..tant'e' che ci ritornerai,ci ritornano TUTTI!!! : Thumbup :

AMEN! : Chessygrin :: Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 677
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ho avuto una specie di carta bianca dalla mia ragazza, queste le sue parole, naturalmente in tono polemico, sottolineando che l'agenzia ci farebbe vedere luoghi che da soli ci perderemmo:

"Se ritieni che organizzandolo tu è meglio, e che vediamo più cose, e che non dobbiamo pensare a niente, che non ci perdiamo, allora organizzalo tu, ma io no ne voglio sapere niente, neanche mi devi chiedere di guidare, se voglio poi guido. Organizzalo tu e lo confrontiamo poi con quello dell'agenzia (attendiamo il preventivo), se la differenza è poca partiamo però con l'agenzia".

Quindi ragazzi ci tocca organizzare un viaggio, diverso, migliore, più economico, rispetto a quello che ci offrirebbe l'agenzia, cioè:

1 Arrivo NY

2 NY

3 NY

4 NY-NIAGARA FALLS

5 NIAGARA FALLS

6 NIAGARA FALLS - WASHINGTON

7 WASHINGTON

8 VOLO WASH - LOS ANGELES

9 LOS ANGELES

10 LOS ANGELES - PHOENIX/SCOTTSDALE

11 PH/SC - GRAND CANYON

12 GRAND CANYON - MONUMENT VALLEY - LAKE POWELL

13 KANAB / BRYCE CANYON / ZION - LAS VEGAS

14 LAS VEGAS - LOS ANGELES

15 LOS ANGELES - SAN FRANCISCO

16 SAN FRANCISCO

17 SAN FRANCISCO

18 SAN FRANCISCO - ITALIA

Nel viaggio non venivano compresi i pasti, poi vi faccio sapere il preventivo quanto viene.

Io cmq l'organizzerei diversamente, cioè visto che dall'ovest per tornare a casa devo ripassare da NY, mi piacerebbe fare l'arrivo a NY e il pernottamento, ma l'indomani partire per NIAGARA FALLS (così vado via da NY sapendo che ci ritornerò per la conclusione del viaggio).

Poi da NIAGARA, a quanto ho capito non ci sono voli diretti per il west, quindi si dovrebbe tornare a NY per il volo nel west. se la distanza per WASH non è molta invece di fare il ritorno NIAGARA - NY per il volo, potremmo andare a WASH e passare un giorno lì. E l'indomani in volo per il west. Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi ragazzi ci tocca organizzare un viaggio, diverso, migliore, più economico, rispetto a quello che ci offrirebbe l'agenzia

non penso sia difficile... comunque di alla tua ragazza che l'agenzia non conosce "posti particolari" perchè la gente in agenzia non c'è mai stata in quei posti.

Usa cataloghi e percorsi già confezionati, il loro lavoro è mandare mail di prenotazione e stop. Non possono perdere un mese per ogni cliente per proporre percorsi, posti particolari etc... fallirebbero credo....

non si è più tutelati se si va con agenzia.

Poi se sei in giro e hai problemi, con il fatto che hai il fuso orario di 9 ore, quando sei sveglio l'agenzia è chiusa e devi aspettare la notte quando riapre.

Comunque per tutelarsi dagli imprevisti esistono le assicurazioni, che comunque fareste anche tramite l'agenzia, con ovviamente il sovrapprezzo per il passaggio agenzia - assicurazione.....

poi prendi per esempio i due giorni

12 GRAND CANYON - MONUMENT VALLEY - LAKE POWELL

13 KANAB / BRYCE CANYON / ZION - LAS VEGAS

mi spieghi che posti potresti vedere meglio che se vai da solo non vedi????

sono tappe massacranti, che concentrano mille cose e hai tempo di vedere.... la strada di trasferimento da un posto all'altro...

Poi sai se organizzi il tour fai da te e poi al primo imprevisto litigate... è controproducente per un viaggio... ancora di più per il viaggio di nozze.

A mio avviso prima bisogna trovare un accordo tra di voi, e poi in serenità organizzare il tour....

scusami per la vena polemica psicologica...

Siamo qui per aiutarti a organizzare un viaggio indimenticabile!

Fai fare alla tua ragazza un giro per qualche diario di viaggio..

per ora ti posto il mio, ma qui nel forum ne trovi tantissimi e ricchissimi di info!

http://www.meteobarzio.it/USA/Diario%20di%20viaggio/copertina.htm

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

10 LOS ANGELES - PHOENIX/SCOTTSDALE

?

HAHAHAH era OVVIO...c'e' dietro l'agenzia..che NON HA LA MINIMA IDEA di dove stia mandando i propri clienti!!! :lol:

poi la DEATH VALLEY non e' neanche menzionata

e...............

LOSA NGELES -SAN FRANCISCo..sono 8 ore di viaggio ..in 1 giornata!!!senza vedere niente di quello che sta nel mezzo

ma cosa avete fatto di male!!!!!! per essere trattai cosi' :lol:

PER FAVORE quando sai la cifra che ti chiedono dimmela ...PER FAVOREEEEEEEE : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi sai se organizzi il tour fai da te e poi al primo imprevisto litigate... è controproducente per un viaggio... ancora di più per il viaggio di nozze.

A mio avviso prima bisogna trovare un accordo tra di voi, e poi in serenità organizzare il tour....

scusami per la vena psicologica...

ciao ciao

QUOTO TOTALMENTE

fate le cose solamente se siete SICURI e CONTENTI entrambi di farle..altrimenti al primo imprevisto (anche piccolo) scoppia la lite : nonono :

Link al commento
Condividi su altri siti

ps. Ho dimenticato di dirti che mia cognata lavora in un'agenzia di viaggi a Roma, mi ha consigliato di fare tutto da me e altrettanto ha fatto lei con i suoi 2 on the road negli USA Ovest nonostante le tariffe scontate che ha a disposizione... Io ovviamente l'ho ascoltata! Il consiglio che ti hanno dato sul farle leggere i diari di questo fourum è azzeccatissimo e io mi sono innamorata di questo viaggio prima di farlo già leggendoli...

Link al commento
Condividi su altri siti

ps. Ho dimenticato di dirti che mia cognata lavora in un'agenzia di viaggi a Roma, mi ha consigliato di fare tutto da me e altrettanto ha fatto lei con i suoi 2 on the road negli USA Ovest nonostante le tariffe scontate che ha a disposizione... Io ovviamente l'ho ascoltata! Il consiglio che ti hanno dato sul farle leggere i diari di questo fourum è azzeccatissimo e io mi sono innamorata di questo viaggio prima di farlo già leggendoli...

riprendo da COZZI

AMEN : hands :

THANXXX SIMO!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi sai se organizzi il tour fai da te e poi al primo imprevisto litigate... è controproducente per un viaggio... ancora di più per il viaggio di nozze.

A mio avviso prima bisogna trovare un accordo tra di voi, e poi in serenità organizzare il tour....

Infatti è quello che ho fatto oggi pomeriggio, ha preso un pò di serenità, gli spaventa cmq la death valley, per quello che gli ho fatto vedere su qualche video in you tube.

Che giro mi consigliereste nel west on the road, calcolando che vogliamo vedere il grand canyon, monument valley, e magari la death valley la facciamo di passaggio per andare a los angeles? Alcuni consiglierebbero di dormire là per il tramonto. Ma vorrei evitare di fargli venire l'ansia : Wink :

Ma se siamo di base a las vegas, il grand canyon e la monument valley li possiamo vivere tornando poi la sera a vegas?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se siamo di base a las vegas, il grand canyon e la monument valley li possiamo vivere tornando poi la sera a vegas?

no.. sono purtroppo troppo distanti.

noi non abbiamo dormito a Furnace in piena Death Valley ma mi piange ancora oggi il cuore... però a luglio fa un pò caldo da quelle parti!

Comunque è spettacolare e merita passarci! anche mia mamma era in ansia per sta benedetta Death Valley, e io per farle un dispetto l'ho chiamata proprio da lì!! :grin::grin:

come tour potreste partire da San Francisco (città che merita decisamente) e finire a Los Angeles.. se volete andarci, altrimenti potreste finire a Las Vegas.

potreste vedere:

San Francisco

Yosemite

Death Valley

Las Vegas

Zion

Bryce

Arches

Monument Valley

Page (antelope Canyon, horseshoe bend)

Grand Canyon

Las Vegas

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto una specie di carta bianca dalla mia ragazza, queste le sue parole, naturalmente in tono polemico, sottolineando che l'agenzia ci farebbe vedere luoghi che da soli ci perderemmo

:shock::shock::shock:

Chiedi alla tua ragazza quali, ad esempio?

A parte il discorso agenzia, in qualsiasi caso...se proprio volete fare un polpettone est-ovest...consiglio solo di fare new york, piu' ovest...non certamente anche noagara e washington.

Quanti giorni in totale scusa?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 Arrivo NY

2 NY

3 NY

4 NY-NIAGARA FALLS

5 NIAGARA FALLS

6 NIAGARA FALLS - WASHINGTON

7 WASHINGTON

8 VOLO WASH - LOS ANGELES

9 LOS ANGELES

10 LOS ANGELES - PHOENIX/SCOTTSDALE

11 PH/SC - GRAND CANYON

12 GRAND CANYON - MONUMENT VALLEY - LAKE POWELL

13 KANAB / BRYCE CANYON / ZION - LAS VEGAS

14 LAS VEGAS - LOS ANGELES

15 LOS ANGELES - SAN FRANCISCO

16 SAN FRANCISCO

17 SAN FRANCISCO

18 SAN FRANCISCO - ITALIA

Nel viaggio non venivano compresi i pasti, poi vi faccio sapere il preventivo quanto viene.

Io cmq l'organizzerei diversamente, cioè visto che dall'ovest per tornare a casa devo ripassare da NY, mi piacerebbe fare l'arrivo a NY e il pernottamento, ma l'indomani partire per NIAGARA FALLS (così vado via da NY sapendo che ci ritornerò per la conclusione del viaggio).

Poi da NIAGARA, a quanto ho capito non ci sono voli diretti per il west, quindi si dovrebbe tornare a NY per il volo nel west. se la distanza per WASH non è molta invece di fare il ritorno NIAGARA - NY per il volo, potremmo andare a WASH e passare un giorno lì. E l'indomani in volo per il west. Che ne pensate?

No, questo giro proprio no... 2 giorni pieni a NY sono un peccato, così come 1 solo giorno a washington!

con solo 18 giorni è difficile fare un mix, potresti provare a fare solo NY, ma senza Niagara e wash... o forse solo niagara, visto che ci arriveresti in AEREO!

1 Arrivo NY

2 NY

3 NY

4 NY

5 NY - NIAGARA FALLS in aereo

6 NIAGARA FALLS - Las vegas in aereo

7 LV

8 LV - Bryce

9 Bryce - page

10 Page - Monument Valley

11 Monument Valley - GRAND CANYON

12 GRAND CANYON - Route 66 - Kingman

13 Kingman - LA

14 LOS ANGELES

15 LOS ANGELES - SAN FRANCISCO fatta così è un'ammazzata... tanti km e se passi all'interno ti perdi la costa (come ho fatto io : Hurted : )

16 SAN FRANCISCO

17 SAN FRANCISCO

18 SAN FRANCISCO - ITALIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto una specie di carta bianca dalla mia ragazza, queste le sue parole, naturalmente in tono polemico, sottolineando che l'agenzia ci farebbe vedere luoghi che da soli ci perderemmo:

Mi spiace... ma l'agenzia ti vende un pacchetto di un tour operator che pensa solo al guadagno...tanto non ha a che fare direttamente con il cliente finale... e gli addetti di un'agenzia 99 su 100 non sanno nemmeno di cosa parlano... noi nel 2007 siamo andati in un'agenzia, seria, che ci ha detto "per gli USA fate da soli, i viaggi che potremmo vendervi fanno schifo, al massimo se volete vi prenotiamo volo e auto, decidiamo un giro di massima, ma fate voi il resto che risparmiate un sacco di soldi"... più di così... tutte le agenzie serie ti diranno di fare da soli per gli USA...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per gli interventi, per pandathegreat, Arizona 71, Shining

I 18 giorni previsti dal tour agenzia, non per forza ne devo fare 18 sono libero dal 15 luglio 2011 (mi sposo il 13) sino al 16 agosto 2011.

Quindi possiamo anche aumentare i giorni e le tappe. Pandathegreat per quanto riguarda NY - NIAGARA quindi è meglio in aereo? E dall'aereoporto delle cascate si può raggiungere l'ovest con volo diretto o fanno scalo da qualche altra parte? Per quanto riguarda da Los Angeles a San Francisco, quanti km sono? Passando dalla costa si potrebbe fare una fermata dove? per spezzare la tratta?

Per quanto riguarda Las Vegas, dai diari di molti mi ha affascinato, quindi ci vorrei rimanere almeno una notte in più.

Ma l'iniziare con:

1 ARRIVO NY (SERATA E PERNOTTAMENTO)

2 NY - NIAGARA FALLS (VOLO)

3 NIAGARA FALLS

4 NIAGARA FALLS - WEST (VOLO)

5/20 WEST

21 WEST - NEW YORK (VOLO)

22/26 NEW YORK

27 NEW YORK - TRAPANI (A NUOTO)

L'inizio e la fine come la vedete?

Visto che dall'ovest per tornare a casa devo ripassare da new york, l'idea è giusta o sbagliata con finire con questa città?

Per rimanere nel tema dell'agenzia devo però cercare di capire se la mia ragazza non si fa i complessi del dover essere soli, guidare, e cercare le strade, perchè se psicologicamente non se la sente è inutile che la sforzo. Poi per farvi pure capire è convinta che via internet prendiamo le fregature, poi che possiamo arrivare lì e la macchina non la troviamo, che gli alberghi poi non sappiamo quanto ci vengono a costare, tutte le solite problematiche di chi non si fida on line, il bello è che oltre ad avere un negozio fisico ho anche un negozio online e con le vendite online ci campo anche, mah!

Grazie ragazzi in 2 giorni quanti messaggi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per rimanere nel tema dell'agenzia devo però cercare di capire se la mia ragazza non si fa i complessi del dover essere soli, guidare, e cercare le strade, perchè se psicologicamente non se la sente è inutile che la sforzo. Poi per farvi pure capire è convinta che via internet prendiamo le fregature, poi che possiamo arrivare lì e la macchina non la troviamo, che gli alberghi poi non sappiamo quanto ci vengono a costare, tutte le solite problematiche di chi non si fida on line, il bello è che oltre ad avere un negozio fisico ho anche un negozio online e con le vendite online ci campo anche, mah!

Ma non potresti allora salvare "capra e cavoli" e organizzare il viaggio informandoti sul forum, dando l'itinerario in agenzia che provvederà a prenotarti gli hotel, macchina e quant'altro?

Almeno hai un buon intinerario, ma almeno non subisci l'ansia della prenotazione on line.

Mio marito ha fatto così quando era andato con dei suoi amici in Canada, perchè non avevano avuto il tempo di prenotare loro gli hotel e anche per lui era la prima volta che faceva un tour "fly & Drive". è stato in hotel di categorie superiori a quelle in poi noi siamo stati girando per gli States, però forse con un matrimonio da organizzare, e con il fatto che in viaggo di nozze uno vuole essere più comodo, secondo me potrebbe essere un buon compromesso.

Noi ci siamo sposati questo febbraio, e come viaggio di nozze avevamo sempre avuto in mente di andare in Patagonia.

Anche noi ci siamo appoggiati ad un'agenzia, ok una agenzia particolare perchè è un italiano trasferitosi a Buenos Aires che organizza solo tour in Argentina, però pur sempre agenzia è.

Abbiamo modificato il viaggio secondo le informazioni che trovavamo da gente che c'era già stata (beh per l'Argentina non ci sono così tante info come le trovi per gli USA) e poi lui ha pensato a tutto. Abbiamo sicuramente speso di più, e col senno di poi, conoscendo ora i posti, saremmo potuti andare benissimo da soli, ma io sono rimasta contenta, perchè ti assicuro che organizzare matrimonio e casa porta via tantissimo tempo e tantissima testa e dover solo pensare all'itinerario migliore e non doversi poi anche informare sugli hotel, sulle escursioni, sui voli interni e sulla macchina è tutto di guadagnato!

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io farei NY tutto all'inizio... senza ripassarci... anche se ci fai scalo al ritorno non vuol dire, si tratta di un due orette senza uscire dall'areoporto...

1 ARRIVO NY (SERATA E PERNOTTAMENTO)

2/6 NEW YORK

6 NY - NIAGARA FALLS (VOLO)

7 NIAGARA FALLS

8 NIAGARA FALLS - WEST (VOLO)

9/26 WEST

27 WEST - TRAPANI (Almeno un pedalò dai...)

Prova con questo: se prenoti via Expedia è un po' come andare in agenzia... cmq non ti preoccupare... veramente... qua ci sono 3000 persone che fanno da se e di fregature ne hanno prese poche... al massimo non potresti andare con la lista degli alberghi in agenzia e farli prenotare da loro? cos' la donna è tranquilla, si dovrebbe spendere poco di più e il giro lo puoi fare come vuoi?

Per le strade no problem! un buon navigatore e via!

Link al commento
Condividi su altri siti

I siti più utilizzati sono Expedia, Orbitz, Opodo, i siti delle compagnie aeree, i siti ufficiali delle varie catene (super 8... ecc compreso quello Wymdham se hai la carta, best western ecc). viaggiare . it sinceram non l'ho ancora sentito...puoi passare anche per tripadvisor...

Io inizierei a muovermi a inizio 2011... soprattutto per i voli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...