Vai al contenuto

Organizziamo il mio viaggio di Nozze 2011?


Inchiostriecartucce

Messaggi raccomandati

  • Risposte 677
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ricordati 7.000 euro senza pasti per 15 giorni :cool:

Nell'itinerario che ho pianificato spero di poterne passare 28 compreso tutto spendendo quella cifra, se poi mi viene un pò di più di 7000 non ci fa niente :cool: almeno ci sto un mese e rimando nei luoghi che voglio il tempo che voglio.

Per pinux, grazie per la risposta, attendiamo il tuo diario.

Se volessi inserire nell'itinerario il sequoia national park mi salta yosemite?

Un altra idea che mi è venuta è quella di fare washington alla fine, facendo il volo los angeles washington, e in teoria potrei prendere l'auto e il giorno che devo partire arrivare a new york con l'auto, passando magari da philadelphia, mi eviterei un volo. Washington New york penso siano un 4 ore di strada più o meno?

1 PALERMO - NEW YORK (PALERMO - ROMA - NEW YORK)

2 NEW YORK

3 NEW YORK

4 NEW YORK

5 NEW YORK

6 NEW YORK

7 NEW YORK - NIAGARA (VOLO)

8 NIAGARA - SAN FRANCISCO (VOLO) SICURAMENTE CON SCALO

9 SAN FRANCISCO

10 SAN FRANCISCO

11 SAN FRANCISCO

12 SAN FRANCISCO - YOSEMITE

13 YOSEMITE - MONOLAKE

14 Mono Lake - Bodie (città fantasma) - Death Valley

15 Death Valley - Las Vegas

16 Las Vegas

17 Las Vegas

18 Las Vegas - Bryce

19 Bryce - Page

20 Page - Monument Valley

21 Monument - Grand Canyon

22 Grand Canyon - route 66 - Kingman

23 kingman - oatman - los angeles

24 LOS ANGELES

25 LOS ANGELES (UNIVERSAL STUDIO)

26 LOS ANGELES (DISNEYLAND)

27 LOS ANGELES - WASHINGTON (VOLO) RITIRO AUTO

28 WASHINGTON

29 WASHINGTON - NEW YORK (AUTO) VOLO PER PALERMO

Com'è la pensata? Un pernotto in più alla monument la consigliate? Mi sembra un bel posto per rilassarsi un giorno in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nolamers
domanda

ma l'agenzia come ha fatto a quotarti i voli che non ci sono ancora le tariffe????

Ciao nolamers, diciamo che ha fatto un preventivo di massima per farci capire più o meno i costi. 7000 euro 15 giorni

New York - Niagara - Washington - Los Angeles - Phoenix - Grand canyon - Monument Valley - Las Vegas.

azz 7000€

nn pochi!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un saluto a tutti gli iscritti a questo bellissimo forum che purtroppo ho scoperto solo ora !

Questo è il mio primo post qui, tra l'altro scritto di fretta in pausa dal lavoro.. :)

Navigando in rete mi sono casualmente imbattutto in questo tuo post sull'organizzazione del viaggio di nozze e mi è sembrato di rivivere l'organizzazione per la mia luna di miele che ho fatto negli USA tra il 26 luglio ed il 14 agosto di quest'anno.

Anche la mia lei propendeva per l'agenzia, ma dopo vari preventivi stellari e con degli itinerari improponibili, siamo riusciti ad organizzare tutto a modo nostro ed il viaggio è stato davvero indimenticabile !!

In realtà , non avendo tutti i soldi da anticipare :oops: , abbiamo usato un agenzia come lista nozze, prenotando con lei solamente voli e macchina.

Noi in 18 giorni (purtropo costretti dalle poche ferie a disposizione)abbiamo speso tutto compreso (voli, auto, alberghi, cibo, regali) 6000€, ma c'è da dire che abbiamo prenotato i voli a giugno e quindi con prezzi molto alti !

Se vuoi vedere l'itinerario ed i racconti della nostra Luna di miele puoi andare sul sito del nostro matrimonio su cui ogni giorno inserivo il resoconto e le foto della giornata !

dato che sono tornato da pochi giorni , faccio qualche considerazione !

New York , bellissimissima ! : WohoW : Fai assolutamente l'abbonamento settimanale per il mezzi pubblici (metrocard), la metro arriva ovunque ed è anche molto semplice orientarsi. Ti consiglio anche il Citypass (79 $), tutte le attrazioni incluse meritano davvero, eviti qualche fila e risparmi parecchi soldi! Se vai alla Stata della Libertà, prendi il primo traghetto (alle 9:00), la fila è pochissima (10 min) e la mattina si sta freschi sul traghetto !

A San Francisco fa freddo !! Portatevi una giacca , o comunque qualche pile. Altrimenti li comprerete li, come tutti.. :smile:

La città è molto bella e come avrete già letto, non serve assolutamente la macchina!

Piccola nota sui biglietti degli autobus, si pagano direttamente all'autista (i primi due giorni abbiamo pagato 1,5 $ , il terzo giorno ci hanno detto che costavano 2 $.. : Blink : ) e valgono fino all'orario scritto in fondo al biglietto (certi autisti che li facevano valere 4 ore , altri 2 ore..)

Io vi consiglio di aggiungere un giorno allo Yosemite! Il parco è bellissimo! Prenotate in un albergo dentro al parco, ma fatelo con almeno 5 mesi di anticipo, che è sempre tutto esaurito. Vi consiglio di fare la mattina il trial delle Vernal Fall, è un po impegnativo sul finale, ma ripaga tutta la fatica. Fate la Tioga Road con tutta la calma necessaria per ammirare gli splendidi paesaggi. Fermatevi ad ammirare le sequoie al Tuolumne groove.

Monolake per me merita giusto una visita di qualche ora.

La Death Valley invece è molto molto bella. Ed i momenti migliori per ammirarla sono l'alba ed il tramonto, quindi arrivare di sera ed andarsene all'alba è perfetto.

Las Vegas non mi è piaciuta un granchè. Al massimo stacci un paio di giorni. Quando arrivi dalla Death Valley, hai tutto il pomeriggio per andare all'Outlet (chiude alle 21:00). Poi visita serale per gli Hotel lungo la strip. Poi niente di più..

Io ho soggiornato una volta allo Stratosphere, che sta all'inizio della strip. Ha una torre alta 350 metri da cui si ha una bellissima vista. La camera l'ho pagata 30 € su expedia (doppio letto matrimoniale e televisore lcd da 37"). La seconda al Palace Station, 20 € e internet gratis ! Tanto poi puoi andare agli alberghi più famosi, se non ti va di fartela a piedi, con l'automobile (ogni albergo ha un mega parcheggio gratuito).

La Monumente Valley è spettacolare ma basta e avanza un giorno per visitarla, ti consiglio senz'altro di visitarla al tramonto.

Anche per il Grand Canyon un giorno è sufficiente. Arrivaci il pomeriggio, goditi il tramonto da Yaki Point, pernotta sul ciglio del Canyon e ammira l'alba ! Io non l'ho fatto , ma mi hanno detto che il giro in elicottero è sensazionale!

L'Antelope Canyon a Page vale i 30$ dell'ingresso, mi raccomando vacci solo fra le 11 e le 13 però.

Los Angeles non ci sono stato!

Spero di esserti stato utile !

Io ho fatto tutte tappe da 300 - 400 Km e devo dire che non sono state per niente pesanti. Guidare è davvero molto rilassante, imposti la velocità (li tutte le macchine hanno la possibilità di settare la velocità), il cambio è automatico, le curve a gomito inesistenti, non ti rimane altro che ammirare il paesaggio : Thumbup : !!

Altra cosa, gli americani sono davvero gentili ! A New York appena ti fermi a controllare una mappa, qualche signore anziano subito che ti dice "CAN I HELP YOU?" (a volte dovevamo nasconderci, per controllare la mappa : Chessygrin : ). Una volta la macchina aveva problemi nel partire (emm.. c'era il freno a mano tirato..) e appena ho accostato era un continuo chiedermi se avevo problemi e serviva una mano... : WohoW :

Buon Viaggioooo ! Io non vedo l'ora di ritornare !

Link al commento
Condividi su altri siti

Se volessi inserire nell'itinerario il sequoia national park mi salta yosemite?

Un altra idea che mi è venuta è quella di fare washington alla fine, facendo il volo los angeles washington, e in teoria potrei prendere l'auto e il giorno che devo partire arrivare a new york con l'auto, passando magari da philadelphia, mi eviterei un volo. Washington New york penso siano un 4 ore di strada più o meno?

più che altro devi fare una lunga deviazione da Yosemite... ti salterebbe Bodie e avresti un percorso più lungo per la Death Valley.

tra washington e new york ti fanno pagare un'esagerazione di drop off... viaggerei in treno, alla fine spendi di meno!

Com'è la pensata? Un pernotto in più alla monument la consigliate? Mi sembra un bel posto per rilassarsi un giorno in più.

dedicherei 1 giorno in più a Page... hai il lake Powell vicino e si organizzano delle gite in barca!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi vedere l'itinerario ed i racconti della nostra Luna di miele puoi andare sul sito del nostro matrimonio su cui ogni giorno inserivo il resoconto e le foto della giornata !

Grazie per il tuo intervento. Ho letto il tuo diario e visto le foto, davvero interessante. Vedo cmq che tutti fanno da soli, e va sempre tutto bene, quindi per questo motivo abbiamo deciso di optare anche noi per turist fai da te, visto che lo fanno tutti perchè noi no?? :grin:

Abbiamo 10 mesi di tempo per organizzare, ma il pensiero è uno solo A M E R I C A !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il tuo intervento. Ho letto il tuo diario e visto le foto, davvero interessante. Vedo cmq che tutti fanno da soli, e va sempre tutto bene, quindi per questo motivo abbiamo deciso di optare anche noi per turist fai da te, visto che lo fanno tutti perchè noi no?? :grin:

Abbiamo 10 mesi di tempo per organizzare, ma il pensiero è uno solo A M E R I C A !!!

Ottima scelta! e poi in fondo si che è fai da te... ma su questo forum hai un supporto che nessuna agenzia ti potrà mai dare! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nolamers

Grazie per il tuo intervento. Ho letto il tuo diario e visto le foto, davvero interessante. Vedo cmq che tutti fanno da soli, e va sempre tutto bene, quindi per questo motivo abbiamo deciso di optare anche noi per turist fai da te, visto che lo fanno tutti perchè noi no?? :grin:

Abbiamo 10 mesi di tempo per organizzare, ma il pensiero è uno solo A M E R I C A !!!

Ottima scelta! e poi in fondo si che è fai da te... ma su questo forum hai un supporto che nessuna agenzia ti potrà mai dare! : Thumbup :

confermo

Link al commento
Condividi su altri siti

no, semplicemente perchè non amo viaggiare in pullman, mentre in treno potrei attraversare il mondo... ti puoi alzare, passeggiare, hai normalmente + spazio, guardare dal finestrino...

Negli USA ho viaggiato solo in auto o in aereo... tra NY e Washington ci sono solo poche ore, ma facendo una simulazione con i siti di noleggio auto mi risultano dei prezzi per il drop off di 200$ o più... non ne vale la pena!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se come parchi di divertimenti universal e disney gli metto quelli di Orlando invece di quelli di Los Angeles, secondo voi diventa troppo esagerato?

Da premettere che in vita non sono mai stato in nessun parco di divertimenti, ma mi sembra di aver capito che quelli di Orlando meritano di più. Però visto che il primo forse apprezzerò anche quelli di Los Angeles?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...