Flowerpower81 Inviato 22 Aprile 2013 Segnala Inviato 22 Aprile 2013 Ho letto un po' la discussione ma mi rimane ancora un dubbio: la cinghia con combinazione TSA è obbligatoria SOLO SE si intende chiudere la valigia? Io posso viaggiare comunque con la valigia aperta senza nessuna cinghia e senza far incellophanare il bagaglio? Cita
al3cs Inviato 22 Aprile 2013 Segnala Inviato 22 Aprile 2013 Sì, tranquillamente. Gli addetti al controllo aprono i bagagli con le buone o con le cattive: se sono aperti, non ci sono problemi; se sono chiusi li forzano senza troppi complimenti; se sono chiusi con qualche sistema TSA li aprono e li richiudono senza danneggiare nulla. Ma sbaglio o il controllo interno veniva effettuato solo sul volo di rientro quindi in uscita dagli USA? No, lo fanno anche all'ingresso: io i foglietti nella valigia me li sono ritrovati entrambe le volte all'arrivo lì. Cita
acfraine Inviato 22 Aprile 2013 Segnala Inviato 22 Aprile 2013 Yes. Io ho sempre viaggiato senza [ Post made via Android ] Cita
Flowerpower81 Inviato 22 Aprile 2013 Segnala Inviato 22 Aprile 2013 Grazie. Anch'io finora ho sempre viaggiato senza lucchetto né combinazione dopo che secoli fa, all'arrivo a Londra in gita scolastica, non so come e perché, non sono riuscita ad aprire il MIO lucchetto con la MIA chiavetta e ho dovuto spaccare tutto con un cacciavite gentilmente offerto dall'albergatore. E' che in giro ho letto che "il lucchetto TSA è obbligatorio per viaggiare in USA" e quindi mi era sorto il dubbio... Come sempre siete i migliori! Cita
yalen86 Inviato 22 Aprile 2013 Segnala Inviato 22 Aprile 2013 La cinghia TSA serve solo a "tenere un po' più chiusa la valigia aperta". Mi spiego: senza la cinghia TSA, la valigia aperta (senza combinazione inserita o lucchetti normali) chiunque la può aprire a propria discrezione (ma occhio che comunque combinazione e lucchetto non fermano il ladro che vuole aprire la valigia).. oppure conoscendo gli operatori aeroportuali che lanciano le valigie come se fossero giavellotti.. queste si possono aprire accidentalmente.. Il lucchetto o cinghia TSA quindi serve per far aprire la valigia solo a quelli che hanno le chiavi per poter ispezionare la tua valigia (che comunque deve essere aperta, senza combinazione ecc e quindi previene solo le aperture accidentali (il lancio olimpionico della valigia in stiva per esempio).. ma non ferma lo stesso il ladro. Quindi non è obbligatorio. Edit: spiegato meglio da Acfraine Comunque ero rimasto che controllassero solo in uscita dagli USA.. comunque ok Cita
boccia66 Inviato 22 Aprile 2013 Segnala Inviato 22 Aprile 2013 La cinghia TSA serve solo a "tenere un po' più chiusa la valigia aperta". Pure io lasciatole sempre aperte : per evitare l'apertura accidentale , ci mettevo una (o più) di queste : Cita
yalen86 Inviato 22 Aprile 2013 Segnala Inviato 22 Aprile 2013 Cioè facevi una catena di quelle fascette lì lunga due metri? Se ci sono le cerniere potrebbe andare.. ma per le valigie rigide che hanno i ganci laterali.. Cita
aquilante Inviato 23 Aprile 2013 Segnala Inviato 23 Aprile 2013 A me sembra strano: io ho sempre chiuso i bagagli ordinari con il TSA e questo non mi ha esentato né dai controlli (devo avere ancora in giro qualcuno di quei foglietti che ti ritrovi nella valigia per avvisare che sono state aperte e controllate) né dalla procedura di riconoscimento al primo scalo... Ciao al3cs beh in effetti mi sembrava strano anche a me. Ho insistito e la "persona della delta" ha confermato che il bagaglio arriva direttamente a destinazione...vabbè staremo a vedere, del resto io ormai ho prenotato il volo con un buon margine di tempo per effettuare tutti gli spostamenti/controlli/reimbarchi possibili.... ciao e grazie di nuovo Cita
queenofchocolate Inviato 17 Giugno 2013 Segnala Inviato 17 Giugno 2013 Mi chiedevo: se non dovessi trovare il bagaglio messo in stiva all'aeroporto USA di arrivo e ho in programma di allontanarmi da quel posto nei giorni successivi, come si comportano le compagnie aeree? Il bagaglio lo recapitano anche a migliaia di km di distanza o cmq va aspettato e ritirato all'aereporto dove si fa la denuncia? Cita
pandathegreat Inviato 17 Giugno 2013 Segnala Inviato 17 Giugno 2013 Te lo devono consegnare dove sei... a volte lo devi aspettare nell'aeroporto più vicino al tuo hotel, ma normalmente te lo portano a domicilio. Cita
lily23 Inviato 1 Luglio 2013 Segnala Inviato 1 Luglio 2013 Avrei una domanda sulle valigie... Sono in dubbio se una volta arrivata in aeroporto far avvolgere/incellofanare le nostre due valigie da stiva oppure no. Hanno entrambe la chiusura TSA e non vorrei che farle avvolgere con quell'orribile cellophane sia solo uno spreco di money. Voi cosa mi consigliate dalle vostre esperienze? Cita
Shining Inviato 1 Luglio 2013 Segnala Inviato 1 Luglio 2013 io non le ho mai fatte incellofanare anzi le ho sempre lasciate aperte ( non avevo valigie con sistema TSA ) e non ho mai avuto problemi. In ogni caso, se dovessero decidere di aprirla, mi sembra che poi ti rimettano il cellofan, ma non mi sono proprio mai informato a dovere su questo... Cita
Ospite anonimo Inviato 1 Luglio 2013 Segnala Inviato 1 Luglio 2013 se hanno la chiusura tsa e se la valigia sta chiusa bene nel senso che non ha difetti che mafari si apre, non hai problemi se dovessero decidere di aprirla, mi sembra che poi ti rimettano il cellofan, ma non mi sono proprio mai informato a dovere su questo... a un mio amico l'avevano aperta ma è stata poi chiusa con del semplice nastro adesivo Cita
Mauro86 Inviato 14 Luglio 2013 Segnala Inviato 14 Luglio 2013 E' un bellissimo topic, purtoppo però molto lungo. Quindi vi faccio questa domanda: avrei intenzione di comprarmi una valigia con TSA. Oltre quindi ad utilizzare questo dispositivo, che altri consigli mi date? Cita
yalen86 Inviato 14 Luglio 2013 Segnala Inviato 14 Luglio 2013 Ciao! Che altri consigli? Un modello vale l'altro.. certo ci sono valigie che costano 300 euro, ultra leggerissime come le Samsonite.. e altre che invece ne costano meno come quelle della Carpisa. Altrimenti dipende come è la valigia che hai.. se è rigida a combinazione.. va bene anche una cinghia TSA tipo queste: http://www.ebay.it/sch/i.html?_trksid=p2050601.m570.l1313&_nkw=cinghia+tsa&_sacat=0&_from=R40 Se invece è a cerniera.. basta un lucchetto TSA.. In parole povere se non vuoi una valigia rigida e quindi non spenderci tanto.. basta una valigia morbida a cerniere dove poi applicarci un lucchetto TSA a combinazione. http://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw=cinghia+tsa&_osacat=0&_from=R40&_trksid=p2045573.m570.l1313&_nkw=lucchetto+tsa+&_sacat=0 Alcune valigie invece hanno un "aggeggio" dove bloccare la cerniera zip a una combinazione numerica (poi quelli della Sicurezza sbloccano la combinazione con il loro passepartout). Cita
sarah82 Inviato 6 Agosto 2013 Segnala Inviato 6 Agosto 2013 Ciao a tutti, a settembre parto per la mia luna di miele a NYC... emozionatissima.. 10 gg nella grande mela!! mi sto macinando questo forum ... grazie a tutti perché sono consigli utilissimi!! cmq la mia domanda riguarda le valigie... leggo che è obbligatorio la chiusura TSA.. ma anche per la partenza o solo per il ritorno? perché non volevo comprarmi una nuova valigia (visto che la mia è quasi nuova!) ma un lucchetto, ma qui non ne trovo in giro, quindi pensavo che potrei comprarlo a NY ... grazieeee!!! Cita
wolentini Inviato 6 Agosto 2013 Segnala Inviato 6 Agosto 2013 la valigia va lasciata aperta se non hai chiusura tsa o lucchetto.Io ho risolto acquistando una cinghia con chiusura TSA della Roncato. Cita
Barby79 Inviato 6 Agosto 2013 Segnala Inviato 6 Agosto 2013 Prova a leggere questo topic dall'inizio [ Post made via Android ] Cita
enryy81 Inviato 10 Settembre 2013 Segnala Inviato 10 Settembre 2013 ciao!sapete se anche per il bagaglio a mani ci vuole la tsa se si io quasi lo lascerei senza tanto non dovrebbe toccarmelo nessuno no? un'altra domanda sapere il peso limite con united e lufthansa perchè non lo trovo.. grazie Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.