Vai al contenuto

West USA (SF, LV, LA + Parchi) - Honeymoon luglio 2010


fafycrazy

Messaggi raccomandati

Buon giorno a tutti!!!

Ho appena conosciuto qst sito......e già me ne sono innamorata!!!!! : Love :: Love :: Love :

Mi sposerò il 3 luglio e sto iniziando ad organizzare la mia luna di miele.

Io ed il mio futuro marito pensavano di trascorrere 20 giorni tra:

- San Francisco (2 notti)

- Yosemite NP

- Death Valley

- Las Vegas (1 notte)

- Grand Canyon NP

- Bryce Canyon NP

- Zion NP

- Los Angeles (1 notte)

Come potete vedere si tratta soltanto di una bozza, sto ancora leggendo diversi racconti di viaggio e reperendo informazioni.

In questo ,momento, però, la cosa che mi preme di più è: PRENOTARE IL VOLO!!! Ho visto che i prezzi aumentano inesorabilmente e se devo aspettare di avere le idee chiare temo che passi troppo tempo...... : Eeek : Cosa ne pensate?

Voi mi consigliate un volo a/r su San Francisco oppure un volo con andata su SF e ritorno su Los Angeles? Altre possibilità?

Confido nella vostra sapienza ed esperienza....io sono alle prime armi... :wink::wink:

Grazie, grazie e grazie!!! :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 302
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Hai 20 giorni che sono già una gran cosa, se vuoi saltare la costa tra San francisco e Los angeles, puoi prendere un volo con andata su SFO e rientro da LOs angeles, altrimenti io penso che ce la puoi fare anche facendo un LAX :LAX o SFO :SFO dipende da dove trovi una tariffa migiore.

Puoi aggiungere la tuo giro anche Page con Antelope canyon, e secondo me anche Moab.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'accoglienza ragazzi!!!! :grin:

Chicca sarei orientata per il volo su SF a/r......temevo di avere poco tempo per riuscire a risalire anche la costa.....

La nostra idea di base, comunque, consiste nel assaporare i vari luoghi, tagliando anche qlc tappa "minore".

Mi consigli di inserire Moab (come base per Arches NP) e Page (come base per Antylope Canyon e Monument Valley) giusto?

Con gli opportuni inserimenti mi viene fuori così (tenete conto che non ho ancora calcolato le varie tappe in termini di km):

- San Francisco (2 notti)

- Yosemite NP (1 notte)

- Death Valley

- Las Vegas (1 notte)

- Grand Canyon NP

- Zion NP

- Bryce Canyon NP

- Page (The waves, Antylope Canyon e Monument Valley)

- Moab (Arches NP)

- Los Angeles (1 notte)

- San Francisco

Sono super entusiasta (sembro una bambina :lol: )......

...........il mio fututo marito si sintetizza così: : sleep : Ah ah ah ah ah ah ah ah!!!!!

Si accettano suggerimenti e correzioni. Nel frattempo continuo a reperire info e chiarirmi le idee.

Grazie mille!!!! :grin::grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi riorganizzare un po' queste tappe... Page dopo Moab e la Monument, e Grand Canyon dopo Page. In rosso le modifiche

- San Francisco (2 notti)

- Yosemite NP (1 notte)

- Death Valley

- Las Vegas (1 notte)

- Zion NP

- Bryce Canyon NP

- Moab: Arches NP, Canyonlands NP, UT-128 (2 notti)

- Monument Valley (+ Valley of the Gods, MULEY POINT!!!, Gooseneck SP. 1 notte)

- Page (Antelope Canyon e Horseshoe Bend). Per The Wave la questione non è così semplice, poi ne riparliamo.

- Grand Canyon NP

- Los Angeles (1 notte)

- Lungo la costa (1 notte)

- San Francisco

...........il mio fututo marito si sintetizza così: : sleep : Ah ah ah ah ah ah ah ah!!!!!

Appena gli presenterai il conto delle miglia da percorrere, vedrai come si sveglia! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le dritte Kla San....se è vero che comincio a familiarizzare con le prime tappe, è vero che per le altre devo studiare ancora un pò..... : book :

A parità di tariffa, secondo voi è meglio il volo LAX:LAX o il volo SF:SF?

In generale, non avendo ancora una minima idea di spesa....sapreste dirmi quanto si spende per un tour di questo tipo (volo a parte)? : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

L'itinerario di KLA .. e' ottimo.

SFO-SFo va bene come scelta...magari aggiungerei 1 giorno a Los Angeles..e farei una tirata verso FRISCO ,ma poi sta a te decidere (e lo puoi fare il giorno stesso..se non hai prenotato gli alberghi)

riguardo la spesa...beh non e' cosi' facile ,dacci delle INFO.

Durante l'ON THE ROAd preferite dormire in un Motel 6 (economico e decente) o preferite un albergo di livello piu' alto???'

a LAS VEGAS pensate a una SUITE al VENETIAN o vi basta una camera standard al LUXOR?????

CIBO...COLAZIONE ,PRENZO,CENA in ristorante...oppure anche qualche fast food????

come vedi non e' facile dirvi una cifra,pero' se ci dite le vostre esigenze sicuramente potremmo darvi una cifra molto vicina alla reale spesa che farete!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Andata per SFO:SFO allora!!!

Non è un pò lunghina da Los Angeles a San Francisco in una volta sola? Quanto ci vuole? Si costeggia l'oceano?

Bhe, penso che non sarebbe male fermarsi in qlc località carina sulla costa....es Santa Barbara o altro.

Per quanto riguarda i costi, vanno bene Motel economici (ma che siano puliti ed abbiano il bagno in camera).

Per quanto riguarda il cibo, non necessariamente andremo al ristorante.....credo che ci capiterà di pranzare al sacco e "visitare" qlc fast food ogni tanto......

Ah, un'altra domanda......

......secondo voi è possibile "sopravvivere" anche se non si è proprio gli Indiana Jones della situazione?? : RedFace :

Mi spiego meglio: io non sono molto amante di insetti, ragni, bisce, topi etc......e purtroppo il mio lui non rappresenta un rifugio sicuro..... : Chessygrin : .....roba che se la da a gambe..... : Chessygrin : .....non sto a raccontarvi quando è entrata una cavalletta in casa.... : RedFace :: RedFace :: RedFace :

Link al commento
Condividi su altri siti

Andata per SFO:SFO allora!!!

io non sono molto amante di insetti, ragni, bisce, topi etc......e purtroppo il mio lui non rappresenta un rifugio sicuro..... : Chessygrin : .....roba che se la da a gambe..... : Chessygrin : .....non sto a raccontarvi quando è entrata una cavalletta in casa.... : RedFace :: RedFace :: RedFace :

haha..ma va tranquilla...al massimo qualche orso zoticone,qualche scorpioncino,una manciata di formiche carnivore e qualche corvo nero portasfiga nella death valley :lol: niente di preoccupante :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente la tappa LAX -FRISCO e' impegnativa....(circa 7 ore ) ma non pensare che Bryce-Moab si faccia in 1 oretta : Chessygrin :

in ogni caso il MIO calcolo giornaliero e' "CIRCA" € 70 x dormire( a camera NON a testa)....colazione/pranzo € 25( se faccio una colazione SERIA per prenzo ci do FAST FOOD...o contrario) ...cena €30 in ristorante

con il cambio favorevole le cifre che ti ho dato sono X ECCESSO...percio' se fate i bravi : Chessygrin : spenderete qualcosa di meno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'accoglienza ragazzi!!!! :grin:

- San Francisco (2 notti)

- Yosemite NP (1 notte)

- Death Valley

- Las Vegas (1 notte)

- Grand Canyon NP

- Zion NP

- Bryce Canyon NP

- Page (The waves, Antylope Canyon e Monument Valley)

- Moab (Arches NP)

- Los Angeles (1 notte)

- San Francisco

Sono super entusiasta (sembro una bambina :lol: )......

...........il mio fututo marito si sintetizza così: : sleep : Ah ah ah ah ah ah ah ah!!!!!

Si accettano suggerimenti e correzioni. Nel frattempo continuo a reperire info e chiarirmi le idee.

Grazie mille!!!! :grin::grin:

anche il mio futuro marito sintetizza cosi'.. poi aggiunge: brava, hai fatto tutto da sola! (x fortuna aggiungo io) anche noi facciamo un viaggio + o meno cosi per viaggio di nozze a settembre... : Love : e da quando ho iniziato ad organizzare mi sento una bambina : Bash :

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi riorganizzare un po' queste tappe... Page dopo Moab e la Monument, e Grand Canyon dopo Page. In rosso le modifiche

- San Francisco (2 notti)

- Yosemite NP (1 notte)

- Death Valley

- Las Vegas (1 notte)

- Zion NP

- Bryce Canyon NP

- Moab: Arches NP, Canyonlands NP, UT-128 (2 notti)

- Monument Valley (+ Valley of the Gods, MULEY POINT!!!, Gooseneck SP. 1 notte)

- Page (Antelope Canyon e Horseshoe Bend). Per The Wave la questione non è così semplice, poi ne riparliamo.

- Grand Canyon NP

- Los Angeles (1 notte)

- Lungo la costa (1 notte)

- San Francisco

Questo itinerario mi sembra ottimo, solo che forse vi siete dimenticati che ha 20 giorni : Chessygrin : quindi può evitare qualche tappa lunga e puo fare la sosta lungo la costa...senza problemi. DIpende anche da quanti giorni preferisci stare a Los angeles, solo una notte o qualche giorni in più?

Per esempio dal Bryce puoi anche passare per il parco di Capitol reef e fare un pernotto a Torrey, cosi spezzi per avvirare a moab.

Ditemi se sbaglio ??Perchè oggi sono un pò rintronata. :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon lunedì ragazzi!!! :wink:

Ho apportato delle piccole correzioni:

05/07/10 Milano ->San Francisco

06/07/10 San Francisco

07/07/10 San Francisco

08/07/10 San Francisco -> Yosemite

09/07/10 Yosemite

10/07/10 Yosemite -> Bodie -> Death Valley -> Las Vegas

11/07/10 Las Vegas

12/07/10 Las Vegas -> Zion NP -> Bryce Canyon NP -> Bryce

13/07/10 Bryce -> Moab (Arches NP, Canyonlands NP, UT-128 )

14/07/10 Monument Valley (Valley of the Gods, MULEY POINT!!!, Gooseneck SP. 1 notte)

15/07/10 Goosenech -> Page (Antelope Canyon e Horseshoe Bend)

16/07/10 Page -> Grand Canyon NP

17/07/10 Grand Canyon -> Los Angeles

18/07/10 Los Angeles

19/07/10 Los Angeles -> Santa Barbara

20/07/10 Santa Barbara -> Monterey

21/07/10 Monterey -> San Francisco

..............

Ah propostito, così la UT-128???

Ho ancora qlc giorno (pensavo di ripartire il intorno al 24 da SF), dove potrei aggiungere qlc tappa?

Mi piacerebbe vivere con calma la costa da LA a SF, ad esempio facendo tappa a Santa Barbara ed in qlc altra località costiera......cosa ne dite? Ne vale la pena?

E San Diego (a sud di LA) com'è?

Per quanto riguarda il giro parchi, ho letto che Mesa Verde è davvero bella......ma è un pò fuori mano......non saprei.....ero indecisa anche sulla tappa di Moab.......

Diciamo che il nostro intento non è quello di collezionare il maggior numero di parchi; desideriamo assaporare i più belli senza cadere in paesaggi ripetitivi.....mi appello alla vostra esperienza :grin:

Ragazzi...ho scoperto dell'esistenza delle bedbug.......me ne ha parlato un'amica sabato sera (per sentito dire)........

Cosa mi raccontate a proposito????? :shock::shock::shock:

Grazie e tante e buona giornata!!! : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

bedbug mai avuto a che fare per fortuna

per il resto ci do uno sguardo e ti faccio sapere in ogni modo arches e canyonlands io li ho fatti in un solo giorno ed è stata già una faticaccia però ero già a moab tu invece dovresti arrivarci da bryce e già sono 5/6 ore quindi la mattinata è andata via, in un pomeriggio o fai l'uno o l'altro

lo stesso per la tappa da yosemite, se parti alle 8 sei a bodie alle 11 se non 12 considerando gli stop al tioga pass, poi c'è un bel trafserimento fino alla death valley e poi ancora a LV che è ancora tanta strada: assolutamente impossibile in giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

10/07/10 Yosemite -> Bodie -> Death Valley -> Las Vegas

sono 8 ore da Yosemite alla Death Valley e altre 3 fino a Las Vegas... e dovresti vedere tutto dal finestrino senza nemmeno scendere.

Io (ma lo dico sempre, non è che sono noioso?) dormirei a Furnace Creek...

Ragazzi...ho scoperto dell'esistenza delle bedbug.......me ne ha parlato un'amica sabato sera (per sentito dire)........

personalmente non ho mai avuto problemi, ma a un collega è capitato all'Holiday Inn di Tolone (Francia) e non è stato contento per niente... io ho solo subito l'assalto delle formiche, proprio a furnace creek, ma avevo lasciato un pacco di donuts aperto in stanza! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi fare le cose con un po' di calma, devi seguire quello che ti ha già detto acfraine.

08/07/10 San Francisco -> Yosemite

09/07/10 Yosemite

10/07/10 Yosemite -> Bodie -> Death Valley -> Las Vegas

Per farla con calma:

08 San Francisco --> Yosemite

09 Yosemite --> Bodie --> Mammoth Lake

10 Mammoth Lake --> Death Valley --> Las Vegas

11 Las Vegas

Altrimenti se proprio vuoi restare nei 3 giorni il 10 fai da Mammoth Lake a Las Vegas.

12 Las Vegas -> Zion NP -> Bryce Canyon NP -> Bryce

Non puoi fare entrambi lo stesso giorno, come ti avevo già scritto.

12 Las Vegas --> Zion

13 Zion --> Bryce

13/07/10 Bryce -> Moab (Arches NP, Canyonlands NP, UT-128 )

Anche qui, non puoi farlo in giornata, tantomeno arrivando da Bryce.

A Moab minimo 2 notti ti devi fermare, per Arches un giorno pieno va via e un'altro giorno per Canyonlands e DeadHorse Point. Per la Ut-128 guarda qua: viewtopic.php?f=52&t=81

14 Bryce --> Moab

15 Moab

16 Moab --> Mexican Hat

Il resto può andare, ma non so con queste correzioni quanti giorni ti restano.

Per quanto riguarda il giro parchi, ho letto che Mesa Verde è davvero bella......ma è un pò fuori mano......non saprei.....ero indecisa anche sulla tappa di Moab.......
Moab è da fare assolutamente, mentre Mesa Verde a me non ha detto granchè...
Ragazzi...ho scoperto dell'esistenza delle bedbug.......
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...