Vai al contenuto

West USA (SF, LV, LA + Parchi) - Honeymoon luglio 2010


fafycrazy

Messaggi raccomandati

Buon giorno ragazzi!!!! :wink:

Ho steso la prima parte del viaggio, c'è qualcosina che non mi convince..... : hmm :

Tradotto in parole è il seguente:

07/07/2010 Milano -> SFO (arrivo 23:30)

08/07/2010 SFO

09/07/2010 SFO

10/07/2010 SFO

11/07/2010 SFO -> Monterey (120 miglia; 2:30 h)

12/07/2010 Monterey -> Carmel -> Big Sur -> Yosemite NP (320 miglia; 6:05 h)

13/07/2010 Yosemite NP

14/07/2010 Yosemite NP -> Bodie -> Mono Lake -> Mammoth Lakes (154 miglia; 4:20 h)

15/07/2010 Mammoth Lakes -> Lone Pine (es. base per la Death Valley) (100 miglia; 2:10 h)

16/07/2010 Lone Pine -> Las Vegas (305 miglia; 5:30 h)

Cosa ne dite?

Tra le altre cose il giorno 15 non mi convince...... : hmm :

Grazie ragazzi : hands :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 302
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

nemmeno a me... : hmm :: hmm :

Per la mia esperienza, io dormirei direttamente nella death valley... Lone Pine è comunque distante e per goderti la visita dovresti partire molto presto...

invece il 14 puoi visitare la zona di Mammoth Lakes e arrivare nella valle verso le 17, quando il caldo comincia (appena appena) ad attenuarsi. In questo modo puoi tentare subito la passeggiata verso le Sand Dunes, quindi correre a vedere il tramonto alla Artist Palette!!! : Thumbup :: Thumbup :: Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Furnace Creek Ranch... nonostante le formiche il posto è fichissimo e se non vi portate le donuts in stanza, loro di certo non verranno!!!

2009122152315_formica1.gif

Oppure Stovepipe Wells... non so... io prenotai sul sito http://www.xanterra.com, trovi entrambe le strutture, anche se il Furnace Creek ha le recensioni migliori: http://www.tripadvisor.it/Hotels-g14302 ... otels.html

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

Furnace creekè un po' più lussuoso, e più grande, ha pure il museo e il campo da golf fuori dalla veranda, mentre lo stovepipe,sempre carino, è vicino alle dune.

io sono stata in entrambi, ho traovto qualche insetto, ma credo che in queste zone sia molto difficile non trovarli, anche perchè le stanze sono al piano terra.

consiglio di dormire alla d.v. alba e tramonto sono un must,la valle da il meglio di se.

poi un bagno in piscina prima di dormire e un bagno con 40°c alle 7 di mattina è davvero spettacolare.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Carmen (mia omonima) mi stai dicendo che devo dormire con ragni scarafaggi etc??? : Eeek : Impossibile!!!! Passerò la notte in bianco ho già capito.............. : Sad :: Sad :: Sad : Aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!

Un informazione generale (credo di sapere la risp): Si paga subito? A quale cambio?

Il sito Xanterra rimanda al sito del motel giusto? E' indifferente passare per Xanterra o meno.....no??

Cosa facciamo, parte di itinerario la accendiamo? : Chessygrin :

Grazie e buon appetito! :wink:

ps. tutte quelle formiche impazzite mi fanno venire i brividi......

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai tranquilla, non fare il mio errore e ti godrai la permanenza... se alla reception trovi una grassona bianchiccia di New York (ce l'hanno scritto sulla targhetta :grin: ) dille che ti mando io e lei non ti darà la stanza sopra al formicaio :lol::lol: sennò ti deve offrire la colazione a buffet!!!

Il sito di xanterra è quello ufficiale per le prenotazioni in alcuni parchi, prenota con loro, anche perchè i link degli hotel rimandano proprio a xanterra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vede che avevo fame........nel messaggio precedente mi sono mangiata qualche parola!!!! :wink:

Cosa facciamo, l'accendiamo la prima parte del mio itinerario? Eccolo di seguito con le dovute correzioni!

07/07/2010 Milano -> SFO (arrivo 23:30)

08/07/2010 SFO

09/07/2010 SFO

10/07/2010 SFO

11/07/2010 SFO -> Monterey (120 miglia; 2:30 h)

12/07/2010 Monterey -> Carmel -> Big Sur -> Yosemite NP (320 miglia; 6:05 h)

13/07/2010 Yosemite NP

14/07/2010 Yosemite NP -> Bodie -> Mono Lake -> Mammoth Lakes (154 miglia; 4:20 h)

15/07/2010 Mammoth Lakes -> Stovepipewells/Furnace Creek (102 miglia; 2:00 h)

16/07/2010 Furnace Creek -> Las Vegas (223 miglia; 3:40 h)

E' possibile inserire qualche repellente nel bagaglio da stiva? O rischio di essere sospettata come terrorista? :shock:

Lo sò...sono irrecuperabile.... : nonono :

Grazie ragazzi : hands : senza di voi non sò come avrei farei...... : Bash :: Bash :: Bash :

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me questa parte di itinerario va bene, ma non consocendo le zone tra yosemite e Death valley meglio attendere i consigli di chi è più esperto .

Per il repellente in stiva certo che lo puoi portare !!Ma non nel bagaglio a mano . : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è perfetto, ma io sono innamorato di Yosemite e Death Valley (in attesa di innamorarmi degli altri parchi)!!!

il repellente lo trovi sul posto... gli americani so' fissati con queste cose!!!

PS: dopo che ho subito l'attacco delle formiche, la manutenzione di Furnace Creek è venuta a mettere la "bomba" (la chiamano proprio così) nella stanza... ma io avevo dimenticato dentro una guida... sono entrato in apnea e di corsa a recuperarla :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie per il supporto!!!! : hands :: hands :: hands :

Adesso devo concentrarmi per definire una volta per tutte la seconda parte del viaggio (per me ostica :???: )!!

Ah proposito, secondo voi sarebbe meglio prenotare già l'alloggio nella Death Valley o posso aspettare qlc giorno? Non conosco molto le tempistiche......

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore senza contare Bodie.......il mio principe azzurro mi spenna (in qualità di gallina : Chessygrin : )........vada per la tappa a Mammoth Lakes. :lol::lol::lol:

Ma lo spaccio della Ralph non era nei pressi di Las Vegas?

Meglio Stovepipewells o Furnace Creek???

Ho visto circa 130 $ a notte; è corretto? Per altri parchi avevo dato un'occhiata qlc tempo fa ed ho visto dei prezzi eccessivi a mio avviso..... : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 94 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...