Vai al contenuto

West USA (SF, LV, LA + Parchi) - Honeymoon luglio 2010


fafycrazy

Messaggi raccomandati

Buon giorno a tutti e grazie per i vostri consigli!!! : hands :

Ho riflettuto su tutte le vostre affermazioni e ipotesi, dunque sono giunta a questo:

21/07/2010 Moab -> Canyonlands (Island in the Sky)-> Dead Horse Point -> Mexican Hat (a questopunto devo scegliere dove assistere al tramonto: Valley of the Gods/Muley Point/Goosenecks)

Come da indicazione di Marcello, dedico tutta la mattinata a Canyonlands Point e poi verso le 14:00 partiamo per Mexican Hat.

Island in the sky mi sembra il percorso più accessibile e adatto ai miei gusti......non intendo effettuare trail di ore ed ore nella natura selvaggia.....correggetemi se sbaglio ad interpretare...... Per il tamonto ho 3 opzioni, via con le votazioni!! :wink:

22/07/2010 Mexican Hat -> Monument Valley -> Valley of the Gods -> Goosenecks -> Muley Point -> Page

Pensavo di godermi l'alba nella Monument, visitare Valley of the Gods/Goosenecks/Muley Point (se non già visti il giorno precedente) e incamminarmi verso Page. L'idea sarebbe quella di arrivare a Page nel primo pomeriggio per riuscire a vedere questo benedetto lago Powell.....anche se mi rendo conto che probabilmente dovrei partire subito dopo aver visitato la Monument.... : hmm : Si richiede aiuto!!! : Eeek :

23/07/2010 Page -> Antelope Canyon -> Horseshoe bend -> Grand Canyon

Ok, adesso tocca a voi con pareri, suggerimenti, dritte etc... : Chessygrin :: Chessygrin :: Chessygrin :

Ditemi pure se ci sono tempistiche che non quadrano!!! : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 302
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ciao,posto il tuo pm.....

Le mie perplessità sono:

1) Mi scrivi che Needless è bellissimo, ma mi sembra un pò selvaggio adatto a chi posside un 4x4 e a chi ama i trails lunghi ore.... Correggimi se sbaglio le mie sono soltanto supposizioni (mi baso su ciò che leggo), e se ti va descrivimi un pò com'è e cos'ha di diverso rispetto a Island in the Sky.

2) Non ho capito, il 21/07 pernotto a Mexican Hat o a Page?

3) Per quanto riguarda l'Antilope Canyon, non pensavo di visitare il lower....vale lo stesso discorso al punto n. 1......un pò selvaggio ed estremo per me...... Anche in questo caso, se ti va di dirmi qualcosa in più....

1; Needless overlook e' solo un overlook da vedere dal view point ( no Trail no sterrati ) che per arrivarci devi fare una strada asfaltata poco dopo Moab,in direzione sud verso destra...eccola.....

2;Pernotto rigorosamente alla Monument Valley...vedrai che non te ne pentirai. Se proprio non vuoi mi fermerei a Kayenta.

3;Pensi male...il lower non e' niente ditroppo selvaggio per nessuno....paghi entri con la guida,un oretta di visita e sei pronta per l'upper.

Il lower ha meno giochi di luce dell'upper,ma non e' neanche paragonabile...molto meglio il lower...non ha prezzo entrare nel cabyon scendendo le scalette.

Ho visto che hai cambiato dopo le mie indicazioni....non ti comodavano? : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, mi ritiro per deliberare..... : Chessygrin :: Chessygrin :: Chessygrin :

Shining è che sono un pò confusa.....sto cercando il più possibile di farmi un'idea e di far quadrare il programma!! :???:

Quindi il lower non è selvaggio? Ho letto di strettoie e ragni che ti prendono a braccetto.... :shock:

Pernotto alla Monument.....mi sembrava un pò costoso (da 250 $ in su tasse escluse), ecco perchè ho indicato Mexican Hat come base.....

E poi, se pernotto alla Monument (o nei pressi) non sono troppo distante da Page per la visita all'Antelope Canyon (pensavo fosse opportuno dormire a Page per questa visita)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Shining è che sono un pò confusa.....sto cercando il più possibile di farmi un'idea e di far quadrare il programma!! :???:

LA modifica che ti ho fatto io,ti fa vedere tutto senza patemi d'animo.

Quindi il lower non è selvaggio? Ho letto di strettoie e ragni che ti prendono a braccetto.... :shock:

Tranquilla per questo....ogni anno il lower antelope mitiga milioni e milioni e di vittime... :grin: ......ma va la ( come dice qualcuno )...stai serena e goditi lo spettacolo,mi ringrazierai al ritorno.

Pernotto alla Monument.....mi sembrava un pò costoso (da 250 $ in su tasse escluse), ecco perchè ho indicato Mexican Hat come base.....

Questo e' l'unica cosa che da fastidio...ma sono i soldi meglio spesi in un viaggio ad ovest...al limite c'e' Kayenta come alternativa.

E poi, se pernotto alla Monument (o nei pressi) non sono troppo distante da Page per la visita all'Antelope Canyon (pensavo fosse opportuno dormire a Page per questa visita?

NO,riesci ad arrivare a Page in tempo per fare sia il lower che l'upper partendo per le 7 di mattina dalla monument...ma scusa...se te l'ho indicato,significa che si puo' fare senza problemi,non indicherei mai una cosa impossibile...io l'ho fatto quest'anno...al pomeriggio ho fatto in tempo a fare anche il lake powell e l'horseshoes bend nello stesso giorno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Marcello!! Per il momento mi rifiuto di guardare quei link!! :grin:

Shining rivedrò il tutto con più calma e terrò sicuramente in considerazione le tue dritte...vedere tutto senza patemi d'animo è proprio ciò che voglio! Avrai già capito che sono una casinista....: ahi :: lolroll :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok,ma allora stai anche attenta ai vari rattlesnake che puoi incontrare tranquillamente sotto un cespuglio di arches,a pochi cm da dove metti i piedi.....o in qualsiasi altra zona del west. Inoltre ci sono anche i pericolosissimi scorpioni della death valley e di altre zona sempre del nostro amato west. In sostanza,in quello che Elleci ha postato, c'e' solo la raccomandazione di non mettere le mani in posti dove non si vede,e di usare cautela...per il resto,nessuno di noi,ha mai avuto problemi di questo genere..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la state spaventandooooo :mad:

siete dei diavoletti :twisted::twisted::twisted::twisted:

eh eh scherzi a parte, fanno bene ad essere sinceri su tutto qll che potresti incontrare ... io per fortuna nn ho incontrato niente di strano (altrimenti ci sarei morta li eh eh eh)

cerco di farti coraggio :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon pomeriggio a tutti!!! : Chessygrin :

E un grazie particolare a Daphne!!! : hands :

Shining mi scrive che potrei recuperare un giorno di vacanza, l'11 luglio, partendo da SFO, facendo tappa a Monterey e poi dritti a Yosemite...... Per un totale di 517 km e circa 6:30 di viaggio (447 km per 5:30 ore se faccio tappa a Mariposa)??? E' praticamente un mordi e fuggi a Monterey, senza contare il fatto che devo saltare Carmel e Big Sur........

La visita ad Antelope Canyon è meglio prenotarla prima? E' possibile prenotarla da internet?

Nella stessa giornata, prima di partire per il Grand Canyon farei in tempo a vedere i 3 view point del lake Powell (Diga Glen Canyon, Scenic View e Lone Rock)? Quanto tempo ci si impiega per questi 3 view point? Per che ora arrivere al GC?

Verso che ora è l'alba alla Monument Valley?

Scusate le mille domande : RedFace : e grazie ancora : hands :

Link al commento
Condividi su altri siti

se le cose non sono cambiate negli ultimi anni il tour all'antelope canyon si puo prenotare da diverse agenzie di page che vengono a prenderti in hotel, ti portano dove partono le jeep e via però costa di piu che andar edirettamente li e prenotarsi, potresti farlo al mattino presto, poi te ne vai a horseshoe bend e torni all'orario desiderato

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ragazzi è una buona idea....ma non se seguo le dritte di Shining che mi propone il seguente programma:

21/07/2010 Valley of the Gods -> Goosenecks -> Muley point ( assolutamente ) Mexican Hat -> Monument Valley

22/07/2010 Monument Valley -> Page -> Antelope Canyon

C'è un bel pezzo dalla Monument a Page.... : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora recupera un giorno togliendolo a yoesmithe,quindi fare

san francisco monterey big sur

big sur yosemithe ( ma devi partire presto )

yosemithe mammoth lake ( Puoi partire per le 4 di pomeriggio )

mammoth lake death valley.

Purtroppo si deve sempre fare qualche rinuncia se si vuole vedere piu' possibile....oppure nfare qualche levataccia...altrimenti le cose no nsempre ci stanno in un itinerario.

Scusa se mi permetto, continuo a dirti fino alla morte che Monument Valley-Page e' una tratta fattibilissima prima della visita di antelope. Pensa che farai in tempo anche ad annoirati se parti di buon mattino dalla monument.

La visita dell'antelope,prenotala qui,http://www.antelopecanyon.com/ e fatti trovare per tempo nel loro ufficio di Page. Ti portano loro al canyon con la loro jeep.

Nella giornata di Antelope,hai tutto il pomeriggio libero per fare un po' di lake powell e Horseshoes bend. Se decidi di fermarti ( scelta consigliata ) aggiungi anche Coral Pink Sand Dunes e tutta la 89 ALT.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora recupera un giorno togliendolo a yoesmithe,quindi fare

san francisco monterey big sur

big sur yosemithe ( ma devi partire presto )

yosemithe mammoth lake ( Puoi partire per le 4 di pomeriggio )

mammoth lake death valley..

Yosemite -> Mammoth Lakes...... partendo alle 4 del pomeriggio........riesco a vedere anche Bodie?

Purtroppo si deve sempre fare qualche rinuncia se si vuole vedere piu' possibile....oppure nfare qualche levataccia...altrimenti le cose no nsempre ci stanno in un itinerario.

Scusa se mi permetto, continuo a dirti fino alla morte che Monument Valley-Page e' una tratta fattibilissima prima della visita di antelope. Pensa che farai in tempo anche ad annoirati se parti di buon mattino dalla monument..

Nella giornata di Antelope,hai tutto il pomeriggio libero per fare un po' di lake powell e Horseshoes bend. Se decidi di fermarti ( scelta consigliata ) aggiungi anche Coral Pink Sand Dunes e tutta la 89 ALT.

Considerando il trasferimento al Grand Canyon nel pomeriggio (non saprei a che ora) mi confermi che si fa in tempo a fare anche il lago Powell con i 3 viewpoint più importanti? Non mi rendo conto dei tempi..... : hmm : Quanto tempo dedicare al lago Powell? A che ora devo partire per il GC?

Ad ogni modo, mi fa un pò strano dedicare una giornata intera rispettivamente ad Arches e Canyonlands e, invece capire poco cosa riesco a ritagliare al GC.......

Lo sò che vi sto facendo impazzire.......ma cosa ci devo fare se, ahimè, sono una perfettina? :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao ragazzi!!!!

Secondo voi il giorno 22 riesco a farmi il tardo pomeriggio al lake Powell con i 3 view point (Diga Glen Canyon, Scenic View, Lone Rock)? Parteno presto da Mexican Hat per che ora arriverò a Page?

Cosa ne pensate?

Il giorno 15 è un pò vuoto....

E se il 13 partissi da Yosemite nel pomeriggio, visitassi Bodie e dormissi a Bridgeport? In questo moo il giorno successivo sono già nella Death Valley e guadagno un giorno...

Grazie per tutti i suggerimenti che vorrete darmi!

07/07/2010 Milano -> SFO (arrivo 23:30)

08/07/2010 SFO

09/07/2010 SFO

10/07/2010 SFO

11/07/2010 SFO -> passando per la seventeen miles drive-> Monterey (120 miglia; 2:30 h) -> Big Sur -> Carmel -> Monterey

12/07/2010 Monterey -> Yosemite NP (320 miglia; 6:05 h)

13/07/2010 Yosemite NP

14/07/2010 Yosemite NP -> Hwy 120 -> Tenaya Lake -> Bodie -> Mono Lake -> Mammoth Lakes (154 miglia; 4:20 h)

15/07/2010 Mammoth Lakes -> Stovepipewells/Furnace Creek (102 miglia; 2:00 h)

16/07/2010 Furnace Creek -> Las Vegas (223 miglia; 3:40 h)

17/07/2010 Las Vegas

18/07/2010 Las Vegas -> Zion -> Bryce

19/07/2010 Bryce -> UT 12 -> UT 24 -> Moab

20/07/2010 Moab -> Arches -> UT 128 -> Moab

21/07/2010 Moab -> Canyonlands (Island in the sky)-> Dead Horse Point -> Muley Point -> Mexican Hat

22/07/2010 Mexican Hat -> Monument Valley -> Valley of the Gods -> Goosenecks -> Lake Powell -> Page

23/07/2010 Page -> Antelope Canyon -> Horseshoe bend -> Grand Canyon

24/07/2010 Grand Canyon -> Kingman

25/07/2010 Kingman -> Los Angeles

26/07/2010 Los Angeles

27/07/2010 Los Angeles

28/07/2010 Los Angeles -> Milano (partenza ore 9 am)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi!!!!

Secondo voi il giorno 22 riesco a farmi il tardo pomeriggio al lake Powell con i 3 view point (Diga Glen Canyon, Scenic View, Lone Rock)? Parteno presto da Mexican Hat per che ora arriverò a Page?

Cosa ne pensate?

22/07/2010 Mexican Hat -> Monument Valley -> Valley of the Gods -> Goosenecks -> Lake Powell -> Page

secondo me se inizi le tue visite alle 8 del mattino riesci a fare Gooseneck e Vlley of the Gods in 2 ore/2 ore e mezza, considerando il trasfermento e la visita della Monument Valley aggiungerei altre 3 ore e mezza e siamo a sei ore circa quindi diciamo che dovresti partire verso le 14 da Monument Valley, potresti stare alle 16:30 a Page ed avresti fino a sera per dedicarti al Lake Powell, credo che il tutto sia fattibile sempre però a costo di iniziare la visita molto presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, recepito!!

14/07/2010 Yosemite NP -> Hwy 120 -> Tenaya Lake -> Bodie -> Mono Lake -> Mammoth Lakes (154 miglia; 4:20 h)

15/07/2010 Mammoth Lakes -> Stovepipewells/Furnace Creek (102 miglia; 2:00 h)

Il 15 mi sembra decisamente vuoto......pensavamo al seguente cambiamento (anche se non sappiamo esattamente quante ore sono....forse 8 senza contare la sosta a Bodie):

14/07/2010 Yosemite -> Hwy 120 -> Tenaya Lake -> Bodie -> Mono Lake> Furnace Creek

Cosa ne dite? : hands :

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... quando lo feci io, non conoscevo l'esistenza di Bodie : Hurted : e andai direttamente da Yosemite (in particolare Buck Meadows) a Furnace Creek, mettendoci l'intera giornata...

In questo modo però feci un po' di corsa (per modo di dire) il Tioga, Tenaya Lake, Ellery Lake e da lì tutta una tirata dritta verso Furnace Creek.

Praticamente, partendo verso le 8 sono arrivato nella Death Valley (Sand Dunes) verso le 16... sono abbastanza sicuro dei tempi perchè ho controllato con l'orario delle fotografie...

Se dipendesse da me... io farei una giornata di semi-riposo, soprattutto perchè dopo ti aspettano parecchi giorni con tanti km...

Quindi, lascerei tutto invariato!!! Arrivi a Mammoth Lake, ti informi se c'è qualche breve escursione, altrimenti ne approfitti per dormire e ti prepari per arrivare nella DV verso le 16!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...