Vai al contenuto

West USA (SF, LV, LA + Parchi) - Honeymoon luglio 2010


fafycrazy

Messaggi raccomandati

Normalmente devi includere almeno il prezzo del volo, visto che le tariffe scontate hanno penali di annullamento molto alte.

Poi cerchi di stimare un po'... circa 100€ a notte, se trovi una superofferta in qualche albergo non è sicuramente rimborsabile!

L'annullamento volo e biglietteria potrebbe essere legato alle spese extra che dovrai affrontare in caso di cancellazione del volo... comunque, prova a contattare direttamente Viaggi Sicuri. Sono molto gentili e sempre disponibili... è uno dei rari casi in cui non ti risponde un anonimo call center ma l'agenzia!!!

La differenza tra prepagata e no è principalmente la disponibilità sulla tua carta di credito... se ad esempio paghi i tuoi alberghi prima (mettiamo a maggio...) e il viaggio è per agosto, la tua carta di credito avrà piena disponibilità per il mese in corso...

Se paghi sul posto invece, le spese dell'albergo graveranno sulla tua carta per il periodo di permanenza... a questo punto dovresti valutare se farti aumentare il plafond.

Esistono comunque tariffe prepagate rimborsabili... io di solito cerco queste!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 302
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Diciamo che quando prenoti un albergo di solito ti danno diverse opzioni:

- paghi subito all'atto della prenotazione e se cancelli non ti rimborsano, sconto ipotetico 20%

- paghi subito (o tipo 2 settimane prima) e se cancelli ti rimborsano, sconto ipotetico 10%

- paghi dopo, quando te ne vai dall'albergo, nessuno sconto.

Per quanto riguarda i rimborsi devi leggere caso per caso le policy degli alberghi, possono farti cancellare fino a una settimana prima o fino al giorno stesso, opplicarti una penale o no, rimborsarti o no... insomma... leggi! : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ragazzi, agenzia contattata. Pensavo di non stipulare la polizza annullamento ma soltanto quella individuale per assistenza sanitaria e smarrimento bagaglio.......che ne dite?

Ragazzi, quanto tempo ci vuole per cambiare terminal al JFK di New York? Durante lo scalo i bagagli cambiano aereo da soli ( : Eeek : ), giusto? :grin: E se si perde la coincidenza la compagnia ne risponde? : hmm :: hmm :

E poi altro cruccio. Consideriamo ad esempio il seguente volo:

MXP(12:20 pm) -> JFK (3:25 pm)

JFK (7:00 pm) -> SFO (11:08 pm)

gli orari sono espressi in ora locale giusto?

Quindi io arriverei a New York alle 21:25 orario italiano (stesso giorno della partenza dall'Italia) e a San Francisco alle 07:08 (giorno successivo) orario italiano?

Aiuto sto già andando in confusione.... : hmm :: hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto dipende da quante probabilità hai di dover annullare il viaggio... lo scorso anno scoprii a marzo di dover cancellare un biglietto per agosto e sono riuscito a stipulare un'assicurazione (con FiloDiretto) che mi ha permesso di annullare il viaggio spendendo circa 200€ tra importo della polizza e franchigia... ma piuttosto di bruciare 1100€...

Quella di viaggisicuri è più economica!

Link al commento
Condividi su altri siti

cambiare terminal al JFK di New York? Durante lo scalo i bagagli cambiano aereo da soli ( : Eeek : ), giusto?

Il JFK è molto grande... non ci metterai poco.

Durante il mio viaggio di nozze (era il '98... quanto tempo!) avevamo scalo a Newark, destinazione Orlando... i bagagli li devi comunque ritirare e poi reimbarcarli dopo i controlli dell'immigrazione al banco transiti dell'aeroporto.

Se in tutto questo perdi l'aereo successivo... tutto dipende come hai acquistato i biglietti:

1) se hai acquistato un biglietto unico con scalo, allora sei riprotetto dalla compagnia aerea (è capitato a me!) con l'unica scocciatura di dover aspettare il primo posto libero... se fai la voce un po' scocciata... capita che ti offrano pure qualcosa al ristorante :grin:

2) se hai acquistato 2 biglietti diversi... allora sei nei guai... a meno che tu non abbia preso un biglietto open, dovrai ripagarti il viaggio!

Quindi io arriverei a New York alle 21:25 orario italiano (stesso giorno della partenza dall'Italia) e a San Francisco alle 07:08 (giorno successivo) orario italiano?

tra l'Italia e la California ci sono 9 ore di fuso orario... quindi, se atterri alle 11.08 pm, sono le 8.08 del mattino dopo...

Link al commento
Condividi su altri siti

"NON FATEVI PRENDERE DAL PANICO"

come dice la "Guida galattica per gli autostoppisti"

Io sono stato sfigato nel mio primo viaggio... negli altri non ho mai aspettato più di 20 minuti per l'immigrazione... e comunque, se il biglietto è unico la compagnia aerea ti metterà sul primo volo disponibile!!!

poi, dal volo postato in esempio, hai 3 ore abbondanti! : Thumbup :: Thumbup :: Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

NOn farti prendere dal panico , tre ore sono sufficienti per uno scalo con immigrazione e reimbarco bagagli, se poi ci sono problemi di ritardo volo o altro non dovuto alla tua responsabilità e come ti ha detto sopra Panda sarai riprotetta sul volo successivo e paga la compagnia se ci fosse bisogno ( porto un esempio ) di pernotto, a noi è successo due volte, non per causa nostra ma ritardo volo e poi per causee meteo , è una gran rottura perchè magari perdi del tempo per il tuo itinerario .Ma non è detto che succeda : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon lunedì ragazzi!!! :wink:

Ho acquistato la Routard...peccato che mi sono accorta che mancano Los Angeles e San Francisco.......

La guida comprende tutti i parchi etc.....ma non queste 2 città......

La ragazza del Touring (da cui ho acquistato la guida) mi ha proposto di scambiarla con la Lonely che comprende anche SFO e LA.......dice che lei le ha usate entrambe e, a conti fatti, la Lonely è più attendibile......

Cosa mi consigliate?

Grazie a tutti e buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ragazzi, sto cercando di definire bene l'itinerario così comincio a prenotare i pernottamenti......non senza il vostro AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO.... : Chessygrin :

Potreste dare un’occhiata?

- 2 giorni a SFO come li vedete? Devo aggiungerne un terzo?

- Mi piacerebbe vedere Antilope Canyon ma non so bene dove collocarlo….

- Capitol Reef e Canyonlands per il momento non mi ispirano……potrei anche toglierle……

- Vale la pena dormire nella Monument? Quanto costa? Come potrei modificare l’itinerario?

- Poi mi piacerebbe vedere The Waves a Page; ma credo di aver capito che non è così semplice

raggiungerle……

Ps. Il giorno 27 è attualmente vacante….

07/07/10 Milano ->San Francisco (arrivo 23:30)

08/07/10 San Francisco

09/07/10 San Francisco

10/07/10 San Francisco -> Yosemite (320 km)

11/07/10 Yosemite -> Tioga -> Bodie -> Death Valley (580 km)

12/07/10 Death Valley -> Las Vegas (200 km)

13/07/10 Las Vegas

14/07/10 Las Vegas -> Bryce (560 km)

15/07/10 Bryce -> Capitol Reef -> Tropic (160 km)

16/07/10 Tropic -> Canyonlands -> Moab (340 km)

17/07/10 Moab -> Arches

18/07/10 Moab -> Valley of the Gods -> Mexican Hut (280 km)

19/07/10 Mexican Hat -> Monument Valley -> Page (230 km)

20/07/10 Page -> Grand Canyon NP (230 km)

21/07/10 Grand Canyon -> Kingman (280 km)

22/07/10 Kingman -> Los Angeles (525 km)

23/07/10 Los Angeles

24/07/10 Los Angeles -> Santa Barbara

25/07/10 Santa Barbara -> Monterey

26/07/10 Monterey -> San Francisco

27/07/10 ------------------------

28/07/10 San Francisco -> Milano (partenza 8:30)

Grazie infinite; ho scopiazzato quà e là.....per alcune parti non sò nemmeno dove sto andando... : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che hai toppato un pò la posizione del capitol reef: bryce e tropic sono ad un passo l'uno dall'altro mentre capitol reef è sulla strada x moab, da quello che hai scritto andresti da bryce al capitol reef per poi tornare indietro ed il girono dopo ripasseresti di li per andare a moab : hmm :

p.s io a san francisco un giorno in più lo dedicherei ed antelope devi inderirlo prima di andare da page al Grand Canyon

Link al commento
Condividi su altri siti

Come avete ben capito ho in testa un gran caos..... :roll::roll:

Grazie per le dritte ragazzi!!! Che ridere la storia della lotteria.... :lol:

Mi devo dare un ordine mentale e soprattutto non essere ansiosa (cosa molto difficile ahimè :grin: )

Step 1: Volo

Pensavo di fare un cambio di programma acquistando un volo Milano->SFO e Los Angeles->Milano.

Aggiungo un giorno in più a SFO (così visito anche Monterey e Carmel) e torno da Los Angeles (senza risalire la costa).

Che ne dite? Non ci dovrebbero essere problemi con l'auto.

Suggerimenti di qualsiasi tipo sono ben accetti!!!

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 1 Anonimo, 47 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...