gigiulone Inviato 11 Giugno 2011 Segnala Inviato 11 Giugno 2011 ragazzi non ci sto capendo nulla datemi una mano vi prego vi dico le mie tappe: 23 ago - partenza da las vegas per Hurricane con visita dello zion 24 ago - partenza da Hurricane per Tropic con visita del Bryce 25 ago - partenza da Tropic per Page con visita dell'antelope, horse shoe bend 26 ago - partenza da Page per kayenta con visita della monument + mexican hat + muley point 27 ago - patenza da kayenta per Grand canion con vista dei view point 28 ago - grand canyon con notte a kingman 29 ago - viaggio verso san diego se mi potreste dire dove devo cambiare l'ora mi fate un favore ENORME Cita
Ospite anonimo Inviato 11 Giugno 2011 Segnala Inviato 11 Giugno 2011 23 ago - partenza da las vegas per Hurricane con visita dello zion dal nevada allo utah +1 24 ago - partenza da Hurricane per Tropic con visita del Bryce sempre uguale orario utah 25 ago - partenza da Tropic per Page con visita dell'antelope, horse shoe bend dallo utah all'arizona -1 26 ago - partenza da Page per kayenta con visita della monument + mexican hat + muley point territorio navajo +1 stesso orario utah anche se in arizona 27 ago - patenza da kayenta per Grand canion con vista dei view point orario arizona -1 rispetto alla monument 28 ago - grand canyon con notte a kingman sempre uguale 29 ago - viaggio verso san diego california e nevada e arizona stesso orario Cita
madison1 Inviato 11 Agosto 2011 Segnala Inviato 11 Agosto 2011 salve a tutti, volevo chiedervi, amici mi hanno detto che per il fuso orario di ( 9 ) ore è indispensabile prendere 20 giorni prima e 20 giorno dopo vitamine, e che durante il giorno arrivati in america se ti viene sonno non devi dormire, fare uno sforzo e dormire solo di notte, questo perkè devi abituare il tuo organismo al fuso, mi dicono inoltre che questo è molto importanta sopratutto perke al ritorno in italia si hanno problemi di insonnia........ vi chiedevo a voi...è vero tutto questo? bisogna rispettare alcune regole x il fuso? grazie x l eventuali risposte Cita
al3cs Inviato 12 Agosto 2011 Segnala Inviato 12 Agosto 2011 I disturbi del fuso sono abbastanza soggettivi: in linea di massima più che quando sarai lì (al limite ti sveglierai qualche ora prima del solito i primi giorni) sarà fastidioso quando tornerai in Italia, perché potresti faticare un po' prima di riprendere il ritmo corretto del sonno. Non ho idea se le vitamine possano servire a qualcosa: io ho sentito parlare dell'uso della melatonina, ma francamente non ho mai provato. Sicuramente importante è invece non andare a dormire se arrivi durante il giorno: meglio cercare di abituarsi subito ai nuovi orari, anche se le molte ore di viaggio pesano sicuramente sul fisico. Cita
fabioeighty3 Inviato 16 Settembre 2011 Segnala Inviato 16 Settembre 2011 UNA COSA NON MI E' PROPRIO CHIARISSIMA... sto fuso orario mi ha proprio fuso, provo a elencarvi i miei spostamenti e vediamo se ci prendo .. premetto che parto tra 2 giorni e sarò lì in questo periodo (fine settembre), e gli spostamenti sono da : LV - bryce - page - monument - grand canyon quindi il fuso orario che ho a LV se non erro è a -9 rispetto a noi.. da li io passo al bryce canyon e mi dovrei trovare a -8 giusto? cosi anche page -8 e ..qui viene il bello anche monument valley - 8 perchè terra Navaio.. poi vado al grand canyon e torno a -9 .. ho fatto bene le mie considerazioni ?? Cita
Ospite anonimo Inviato 16 Settembre 2011 Segnala Inviato 16 Settembre 2011 uindi il fuso orario che ho a LV se non erro è a -9 rispetto a noi.. si da li io passo al bryce canyon e mi dovrei trovare a -8 giusto? si cosi anche page -8 no in arizona stesso orario nevada monument valley - 8 perchè terra Navaio la monument -8 xchè tiene l'orario utah poi vado al grand canyon e torno a -9 .. si Cita
savy Inviato 16 Ottobre 2011 Segnala Inviato 16 Ottobre 2011 Help!! Ho letto tutti i messaggi e diciamo che qualcosa ho capito.. Dal grand canyon alla monument devo aggiungere un ora , dalla monument a page -1, da page al bryce +1,dal bryce a las vegas -1.. Ora pero' mi sorge un problema.. Io viaggio i primi 20 gg di novembre.. Che succede con l' orario? Cioe' c'e' il cambio dell' ora? Cita
pandathegreat Inviato 17 Ottobre 2011 Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 il cambio dell'ora per il 2011 è previsto il 6 novembre: 2011 March 13 November 6 http://www.webexhibits.org/daylightsaving/b.html Cita
wolentini Inviato 18 Ottobre 2011 Segnala Inviato 18 Ottobre 2011 il cambio dell'ora per il 2011 è previsto il 6 novembre:2011 March 13 November 6 http://www.webexhibits.org/daylightsaving/b.html quindi non come da noi il 29 ottobre? ottima news questa Cita
masballa78 Inviato 4 Aprile 2012 Segnala Inviato 4 Aprile 2012 ciao..scusate ma non ho capito bene sta storia dei fusi orari per il mio tour se qualcuno mi aiuta a ricapitolare vi sarei grato: viaggio in estate quindi ora legale (per alcuni stati) - San Francisco (california) - 9 rispetto all'italia. - yosemite park (california) stesso orario di San Francisco. - Death Valley (California ) stesso orario di san francisco. - Las Vegas (nevada) stessa ora di san francisco. - Da Las vegas verso page transitando attraverso lo utha si rimette l'orologio +1 per il cabio di fuso. - Page (Arizzona) arrivati in arizzona si rimette l'orologio -1 (stesso della california) perche l'arizzona e page pur avendo lo stesso fuso dello utha non adottano l'ora legale, ma i navajo si quindi essendo in territorio navajo alcuni negozzi o attività gestite da loro osservano tale oraio, ma per il tour all antelope canyon prenotato sul sito antelopecanyon.com si fa riferimento allorario generio dell'arizzona (lo stesso di california e nevada -1 rispetto a utah). - Monument valley (Arizzona ) Alla monumnt si rimette lora +1 perche pur essendo in Arizzona siamo in territorio navajo e per gli orari delle attività si segue questa ora essendo tutto gestito dai navajo. - Grand Canyon (Arizzona) stesso orario della Monument - Lake havasu city (Arizzona) si rimette l'orolgio -1 perche si esce dal territorio navajo - Los angeles (California) stesso orario dell'arizzona -9 rispetto all'italia - New york -6 rispetto all'italia si sposta l'orologio +3 ho indovinato tutto? grazie a tutti. Cita
masballa78 Inviato 4 Aprile 2012 Segnala Inviato 4 Aprile 2012 dimenticavo, per il tour al the Wave prenotato in loco, ammeso che mi tocchi, orario navajo o orario arizzona? Cita
Ospite anonimo Inviato 4 Aprile 2012 Segnala Inviato 4 Aprile 2012 Grand Canyon (Arizzona) stesso orario della Monument no il grand canyon tiene l'ora dell'arizona non c'entra niente con la monument per il tour al the Wave prenotato in loco in che senso prenotato?? se vinci ci vai a che ora vuoi Cita
Simobiancoblu Inviato 4 Aprile 2012 Segnala Inviato 4 Aprile 2012 Masballa scusa se te lo dico ma Arizona si scrive con una Z sola, così mi spezza il cuore 1 Cita
masballa78 Inviato 4 Aprile 2012 Segnala Inviato 4 Aprile 2012 per il tour al the Wave prenotato in loco in che senso prenotato?? se vinci ci vai a che ora vuoi ho fatto la lotteria e continuerò un po al giorno per tutto il mese a mettere nomi..altrimenti pensavo di fare così: Il terzo passo ( quello probabile ) e' quello di presentarsi alla Paria Contact station alla mattina presto ( ore 8 dello Utah ) per richiedere i permessi per il giorno dopo,dove in genere non ci sono molte persone e dove spesso si riesce ad essere fortunati. mi sembra di capire allora che non ci sono orari, mi prendo il pass per il giorno dopo (se mi tocca) e poi vado quando voglio....vabè ma non usciamo dall'argomento....per quanto riguarda gli altri orario ho scritto giusto? Cita
acfraine Inviato 6 Aprile 2012 Segnala Inviato 6 Aprile 2012 giusto un piccolo OT, la lotteria non avviene piu alla paria contact station ma all'ufficio di Kanab Cita
sere88 Inviato 11 Maggio 2012 Segnala Inviato 11 Maggio 2012 raga sono dura di comprendonio....per capirci dove trovo i fusi tra le città se questo è il mio iti? ( tralasciando italia-usa ) 30\07-> Bologna-Madrid-Chicago-LA 31\07-> LA 01\08-> LA 02\08-> LA-LV (Caesar Palace) 03\08-> LV-Grand Canyon 04\08 -> GC- Monument Valley 05\08 -> MV-Antelope Canyon 06\07 -> AC-Death Valley 07\08 -> DV- Bakersfield 08\08 -> B - SF 09\08 -> SF 10\08-> SF 11\08-> SF-NY-Barcellona-Bologna Cita
al3cs Inviato 11 Maggio 2012 Segnala Inviato 11 Maggio 2012 In prima pagina viewtopic.php?p=837#p837 Cita
sere88 Inviato 11 Maggio 2012 Segnala Inviato 11 Maggio 2012 ricapitolando: 02\08-> LA-LV (Caesar Palace) (invariato) 03\08-> LV-Grand Canyon ( ???? so che l'arizona non segue l ora legale, se io vado ad agosto da las vegas come mi devo comportare??) 04\08 -> GC- Monument Valley ( anche qui altro dilemma....) 05\08 -> MV-Antelope Canyon ( qui invece? antelope canyon comunque segue l'ora di page?) 06\07 -> AC-Death Valley ( qui dovrei ritornare, rispetto all italia a -9?) e quindi in teoria a -1 ??) 07\08 -> DV- Bakersfield (invariato) raga aiutatemi vi prego, lo so che ci sono all'inizio...se tutto era normale era un conto ma con ste ora legali chi lo accetta e chi no e sto problem dei navajo....) Cita
Ospite anonimo Inviato 11 Maggio 2012 Segnala Inviato 11 Maggio 2012 LV-Grand Canyon non cambia fuso GC- Monument Valley la monument ha l'orario come lo utah quindi perdi un'ora +1 MV-Antelope Canyon ( qui invece? antelope canyon comunque segue l'ora di page?) rientri in arizona quindi -1, page ha quell'orario e i tour all'antelope uguale AC-Death Valley non cambia sempre stessa ora Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.