Vai al contenuto

Tutorial Fusi orari


rickyusa95

Messaggi raccomandati

Confermo quanto detto da @@Flowerpower81, Io cerco, nei voli ad est, di viaggiare di notte. Partendo dall'europa arrivi a destinazione che è pomeriggio, sto in piedi piu' che posso e quando stramazzo vado a dormire, il giorno dopo giornaa normalissima, sveglia al mattino orario ragionevole e vita normale. Andando ad Ovest, negli States, si vola di giorno, quindi quando arrivo a diestinazione vivo immediatamente la giornata locale.

POi credo che vada molto ad personam e, soprattutto, conti lo spirito con cui lo si vive.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

punterei a non prendere farmaci...o al massimo li tengo come opzione al ritorno per riprendere a lavorare : lolroll :

Mi preoccupava un po' di più il giappone perchè parto alla mattina presto e arrivo alla mattina del giorno dopo...quindi forse dovrei cercare di dormire poco il giorno prima per crollare in volo!

Vorrei essere super carica una volta arrivata :Chessygrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con flowerplower, è tutto molto soggettivo: io, per esempio, cerco sempre di non dormire il giorno prima del volo, ma se non prendo anche un paio di Tavor col cavolo che svengo sull'aereo!

Comunque la melatonina non è propriamente un farmaco: il nostro corpo la produce già di suo, gli integratori che si trovano in commercio aiutano solo a regolare il ritmo sonno-veglia quando si altera per i più svariati motivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una grande fortuna, dormo molto anche sugli aerei. Anzi, il mio volo preferito è HongKong Europa, 12 ore di notte, 11 ore di sonno :) :). A parte gli scherzi, nei giorni prima io faccio vita assolutamente normale e non ho mai preso farmaci od integratori piu' o meno naturali. Sarà una predisposizione personale ed una diffidenza naturale contro questi rimedi, ma credo che fare una vita normalissima prima e dopo segendo i ritmi della giornata nel posto in cui ti trovi, sia la soluzione migliore.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...