Vai al contenuto

Tutorial Fusi orari


rickyusa95

Messaggi raccomandati

ragazzi non ci sto capendo nulla datemi una mano vi prego vi dico le mie tappe: : hmm :: hmm :

23 ago - partenza da las vegas per Hurricane con visita dello zion

24 ago - partenza da Hurricane per Tropic con visita del Bryce

25 ago - partenza da Tropic per Page con visita dell'antelope, horse shoe bend

26 ago - partenza da Page per kayenta con visita della monument + mexican hat + muley point

27 ago - patenza da kayenta per Grand canion con vista dei view point

28 ago - grand canyon con notte a kingman

29 ago - viaggio verso san diego

se mi potreste dire dove devo cambiare l'ora mi fate un favore ENORME : Thumbup :: Thumbup :: Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

23 ago - partenza da las vegas per Hurricane con visita dello zion

dal nevada allo utah +1

24 ago - partenza da Hurricane per Tropic con visita del Bryce

sempre uguale orario utah

25 ago - partenza da Tropic per Page con visita dell'antelope, horse shoe bend

dallo utah all'arizona -1

26 ago - partenza da Page per kayenta con visita della monument + mexican hat + muley point

territorio navajo +1 stesso orario utah anche se in arizona

27 ago - patenza da kayenta per Grand canion con vista dei view point

orario arizona -1 rispetto alla monument

28 ago - grand canyon con notte a kingman

sempre uguale

29 ago - viaggio verso san diego

california e nevada e arizona stesso orario

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

salve a tutti, volevo chiedervi, amici mi hanno detto che per il fuso orario di ( 9 ) ore è indispensabile prendere 20 giorni prima e 20 giorno dopo vitamine, e che durante il giorno arrivati in america se ti viene sonno non devi dormire, fare uno sforzo e dormire solo di notte, questo perkè devi abituare il tuo organismo al fuso, mi dicono inoltre che questo è molto importanta sopratutto perke al ritorno in italia si hanno problemi di insonnia........

vi chiedevo a voi...è vero tutto questo? bisogna rispettare alcune regole x il fuso? grazie x l eventuali risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

I disturbi del fuso sono abbastanza soggettivi: in linea di massima più che quando sarai lì (al limite ti sveglierai qualche ora prima del solito i primi giorni) sarà fastidioso quando tornerai in Italia, perché potresti faticare un po' prima di riprendere il ritmo corretto del sonno.

Non ho idea se le vitamine possano servire a qualcosa: io ho sentito parlare dell'uso della melatonina, ma francamente non ho mai provato.

Sicuramente importante è invece non andare a dormire se arrivi durante il giorno: meglio cercare di abituarsi subito ai nuovi orari, anche se le molte ore di viaggio pesano sicuramente sul fisico.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

UNA COSA NON MI E' PROPRIO CHIARISSIMA...

sto fuso orario mi ha proprio fuso, provo a elencarvi i miei spostamenti e vediamo se ci prendo ..

premetto che parto tra 2 giorni e sarò lì in questo periodo (fine settembre), e gli spostamenti sono da :

LV - bryce - page - monument - grand canyon

quindi il fuso orario che ho a LV se non erro è a -9 rispetto a noi..

da li io passo al bryce canyon e mi dovrei trovare a -8 giusto? cosi anche page -8 e ..qui viene il bello anche monument valley - 8 perchè terra Navaio..

poi vado al grand canyon e torno a -9 ..

ho fatto bene le mie considerazioni ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
uindi il fuso orario che ho a LV se non erro è a -9 rispetto a noi..

si

da li io passo al bryce canyon e mi dovrei trovare a -8 giusto?

si

cosi anche page -8

no in arizona stesso orario nevada

monument valley - 8 perchè terra Navaio

la monument -8 xchè tiene l'orario utah

poi vado al grand canyon e torno a -9 ..

si

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Help!! Ho letto tutti i messaggi e diciamo che qualcosa ho capito..

Dal grand canyon alla monument devo aggiungere un ora , dalla monument a page -1, da page al bryce +1,dal bryce a las vegas -1..

Ora pero' mi sorge un problema.. Io viaggio i primi 20 gg di novembre.. Che succede con l' orario? Cioe' c'e' il cambio dell' ora?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

ciao..scusate ma non ho capito bene sta storia dei fusi orari per il mio tour se qualcuno mi aiuta a ricapitolare vi sarei grato:

viaggio in estate quindi ora legale (per alcuni stati)

- San Francisco (california) - 9 rispetto all'italia.

- yosemite park (california) stesso orario di San Francisco.

- Death Valley (California ) stesso orario di san francisco.

- Las Vegas (nevada) stessa ora di san francisco.

- Da Las vegas verso page transitando attraverso lo utha si rimette l'orologio +1 per il cabio di fuso.

- Page (Arizzona) arrivati in arizzona si rimette l'orologio -1 (stesso della california) perche l'arizzona e page pur avendo lo stesso fuso dello utha non adottano l'ora legale, ma i navajo si quindi essendo in territorio navajo alcuni negozzi o attività gestite da loro osservano tale oraio, ma per il tour all antelope canyon prenotato sul sito antelopecanyon.com si fa riferimento allorario generio dell'arizzona (lo stesso di california e nevada -1 rispetto a utah).

- Monument valley (Arizzona ) Alla monumnt si rimette lora +1 perche pur essendo in Arizzona siamo in territorio navajo e per gli orari delle attività si segue questa ora essendo tutto gestito dai navajo.

- Grand Canyon (Arizzona) stesso orario della Monument

- Lake havasu city (Arizzona) si rimette l'orolgio -1 perche si esce dal territorio navajo

- Los angeles (California) stesso orario dell'arizzona -9 rispetto all'italia

- New york -6 rispetto all'italia si sposta l'orologio +3

ho indovinato tutto? grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
Grand Canyon (Arizzona) stesso orario della Monument

no il grand canyon tiene l'ora dell'arizona non c'entra niente con la monument

per il tour al the Wave prenotato in loco

in che senso prenotato?? se vinci ci vai a che ora vuoi

Link al commento
Condividi su altri siti

per il tour al the Wave prenotato in loco

in che senso prenotato?? se vinci ci vai a che ora vuoi

ho fatto la lotteria e continuerò un po al giorno per tutto il mese a mettere nomi..altrimenti pensavo di fare così:

Il terzo passo ( quello probabile ) e' quello di presentarsi alla Paria Contact station alla mattina presto ( ore 8 dello Utah ) per richiedere i permessi per il giorno dopo,dove in genere non ci sono molte persone e dove spesso si riesce ad essere fortunati.

mi sembra di capire allora che non ci sono orari, mi prendo il pass per il giorno dopo (se mi tocca) e poi vado quando voglio....vabè ma non usciamo dall'argomento....per quanto riguarda gli altri orario ho scritto giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

raga sono dura di comprendonio....per capirci dove trovo i fusi tra le città se questo è il mio iti? ( tralasciando italia-usa : Chessygrin : )

30\07-> Bologna-Madrid-Chicago-LA

31\07-> LA

01\08-> LA

02\08-> LA-LV (Caesar Palace)

03\08-> LV-Grand Canyon

04\08 -> GC- Monument Valley

05\08 -> MV-Antelope Canyon

06\07 -> AC-Death Valley

07\08 -> DV- Bakersfield

08\08 -> B - SF

09\08 -> SF

10\08-> SF

11\08-> SF-NY-Barcellona-Bologna

Link al commento
Condividi su altri siti

ricapitolando:

02\08-> LA-LV (Caesar Palace) (invariato)

03\08-> LV-Grand Canyon ( ???? so che l'arizona non segue l ora legale, se io vado ad agosto da las vegas come mi devo comportare??)

04\08 -> GC- Monument Valley ( anche qui altro dilemma....)

05\08 -> MV-Antelope Canyon ( qui invece? antelope canyon comunque segue l'ora di page?)

06\07 -> AC-Death Valley ( qui dovrei ritornare, rispetto all italia a -9?) e quindi in teoria a -1 ??)

07\08 -> DV- Bakersfield (invariato)

raga aiutatemi vi prego, lo so che ci sono all'inizio...se tutto era normale era un conto ma con ste ora legali chi lo accetta e chi no e sto problem dei navajo....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
LV-Grand Canyon

non cambia fuso

GC- Monument Valley

la monument ha l'orario come lo utah quindi perdi un'ora +1

MV-Antelope Canyon ( qui invece? antelope canyon comunque segue l'ora di page?)

rientri in arizona quindi -1, page ha quell'orario e i tour all'antelope uguale

AC-Death Valley

non cambia sempre stessa ora

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...