Classifica
Contenuto Popolare
Mostra il contenuto con la massima reputazione di 13/05/2024 in tutte le aree
-
14/10: Kruger NP (Skukuza) Come anticipato sono in pole position all'apertura dei cancelli, per la gioia dei miei compagni di viaggio... Appena fuori dal gate del camp c'è un fiume in cui alcuni coccodrilli attendono la colazione. Mentre la colazione li osserva da un albero... La zona è decisamente affollata, ovviamente nessuna traccia di leoni o di un qualsivoglia felino, la strada verso lo Skukuza Camp (dove passeremo le prossime due notti) si snoda lungo un fiume che offre diverse opportunità fotografiche. Vediamo un grosso traffic jam, purtroppo le auto si muovono molto a rilento e quando riusciamo ad arrivare al punto dove tutti stavano osservando, scopro che si trattava di una coppia di giovani leoni che sono da poco spariti nella vegetazione; quello che non sparisce nella vegetazione sono le mie improperie e pertanto decido che è ora di fare colazione al ristorante presente allo Skukuza Camp; in questa prima colazione scoprirò un meraviglioso piatto a base di avocado, bacon e uova di cui diventerò letteralmente dipendente per tutto il viaggio. Ci rimettiamo in marcia esplorando la zona sud del parco ed arrivando fino al camp di Berg-En-Dal. A quanto pare è una zona densamente popolata dalle scimmie, che sono letteralmente ovunque. Manchiamo altri due avvistamenti di leoni per pochi minuti, quindi "ripiego" su elefanti ed affini. Mi dirigo quindi verso il camp Prestoriuskop, che si trova all'estremità ovest del parco, qua pare ci siano buone possibilità di avvistare i rinoceronti ed infatti dopo poco ne avvistiamo uno che corre come un treno nella vegetazione (impossibile da fotografare perchè sembrava una panda lanciata ai 50 orari tra gli alberi); dopo poco ne trovo diversi che riposano tra gli alberi. Manchiamo la bellezza di altri tre traffic jam a base di leoni; la mia (decisamente scarsa) pazienza mi fa evocare tutti i santi presenti sul calendario tra gennaio e luglio, evidentemente qualcuno è stanco di sentirsi associato a tutti gli animali della vecchia fattoria e mi fa un regalino... Il felino costeggia la strada per qualche centinaio di metri, noi lo seguiamo in religioso silenzio, finchè non si ricongiunge ad alcuni amici che lo stanno aspettando a pochi metri dalla strada... Rimaniamo a lungo ad osservare mentre un sorriso a 32 denti mi spunta sulla faccia; quindi con il cuore decisamente più leggero per aver spuntato questa voce nella lista dei big five, riprendiamo a vagare tra asfalto e sterrati, nei dintorni di Skukuza. Il tempo a disposizione inizia a scarseggiare e ci avviamo verso Skukuza, non prima di trovare un altro gruppetto di leoni che sverna sotto ad un albero... Appena prima di varcare il cancello mi fermo per un paio di scatti agli onnipresenti facoceri ed alle maledette scimmie (che io odio mortalmente). E' stata decisamente una giornata produttiva che concludo con un meraviglioso bbq sotto alle stelle, utilizzando la griglia presente nel bungalow.3 punti
-
Almeno che non leggiate sul contratto la clausola che esplicitamente dichiara che i valet sono guidatori autorizzati, io li considererei NON autorizzati. Se non sono autorizzati e li fate guidare probabilmente considerano nullo il contratto di noleggio e di conseguenza vanno a farsi friggere tutte le assicurazioni che avete stipulato e sarete considerati responsabili al 100% di cosa succede. Anche se la società di parcheggio ha l'assicurazione non conta niente se violate il contratto. La compagnie di noleggio riterrà sicuramente voi responsabili. Non ultimo, parcheggi custoditi e valet non significa che l'auto non possa essere danneggiata, anche gravemente o addirittura rubata, non sarebbe la prima volta. Io non mi fiderei nemmeno di cose dette a voce. Fatevi indicare la clausola specifica e leggetela con i vostri occhi... sicuramente da qualche parte nel contratto c'è. Non ultimo, se si tratta di danno grave oltre che responsabili del veicolo o della sua perdita, potreste essere ritenuti responsabili di di una quota forfettaria per la perdita di reddito legata al veicolo stesso. Sent from my SM-A326U using Tapatalk2 punti
-
Non credo sia una domanda stupida. Qualche volta mi sono dilettato a leggere termini e condizioni per esteso e mi pare di ricordare che qualche compagnia preveda esplicitamente l'eccezione per i parcheggiatori (oltre che nei casi di emergenza). Se non è prevista questa eccezione, direi che facendo guidare l'auto al parcheggiatore, a rigore, si sta violando il contratto. Il valet dovrebbe però combinarla davvero grossa per avere problemi, soprattutto negli usa dove i noleggi sono tutti senza franchigia e non m'è mai successo che qualcuno, alla riconsegna, facesse le pulci ai graffietti. Però, se succedesse qualcosa, con identificazione di chi era alla guida, credo che la responsabilità ricadrebbe sul locatario dell'auto. Aspettiamo delucidazioni dai più esperti...2 punti
-
Visto che avevo già prenotato tutti gli alloggi e poi ho cancellato sai che vorrei amabilmente mandarti a fanculo, vero?2 punti
-
Grazie @ansys, sempre preciso ed esaustivo! Devo ringraziare anche @Monica405 perché, in tanti viaggi, non mi ero mai posta il problema: vero è che anch'io evito i valet come la peste (non tanto per il costo quanto perché mi secca non poter gestire da me il carico/scarico dei bagagli) e che mi è capitato solo una volta a Las Vegas, ma di sicuro da adesso in poi starò molto più attenta alle clausole!1 punto
-
grazie @ansys. Domani verifico con Alamo. Alla fine probabilmente cercherò dei parcheggi pubblici oppure hotel fuori dal centro e utilizzerò Uber che forse, a questo punto, è la cosa più semplice. Alla fine l'unica città dove mi interessa dormire in centro è New Orleans.1 punto
-
Io chiederei esplicitamente all'agenzia per sicurezza. Ovviamente non si può applicare direttamente perché parliamo di un altro Stato, ma mi aveva colpito questa storia successa in Italia: Una piccola cosa incredibile - Il Post TL;DR: auto a noleggio rubata dentro un parcheggio custodito e in cui si lasciavano le chiavi in custodia; il noleggiatore ha chiesto il pagamento dell'intero valore dell'auto invece della franchigia perché il noleggiante non aveva le chiavi al momento del furto. Vedi cosa dice il contratto sulle chiavi.1 punto
-
Foto magnifiche! complimenti!1 punto
-
1 punto
-
Siamo in due allora [emoji23]. Il problema lo hanno i posti al primo livello, in platea (dovrebbero essere individuati dai numeri 100 e seguenti) perché da una certa fila in poi, mi pare 22/23, sono sovrastati dalla galleria: secondo me da 200 in su non ci dovrebbe essere nessun problema, anche se, ovviamente, più centrali sono e migliore dovrebbe essere la visione. In questa mappa è indicata la sovrapposizione che puoi vedere più chiaramente (più o meno[emoji28]) in questa foto del concerto. Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk1 punto
-
Più che Lake Yellowstone io punterei il Canyon Lodge a Canyon, senza dubbio la zona più tattica per accedere a tutto il parco. Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk1 punto
-
Sai che è una gran bella domanda? Qui sicuramente ci sarebbe da litigare con l'assicurazione (la mia auto è un noleggio a lungo termine e solo i familiari sono autorizzati a guidarla e quindi coperti): ci vorrebbe qualcuno un po' più addentro al sistema statunitense, vediamo se @ansys può darci un aiuto a dirimere la questione Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk1 punto
-
secondo me se danneggiano l'auto, sei coperto dall'assicurazione del locale /hotel che ha il valet, non la tua1 punto
-
Eccomi! Scusate il ritardo nella risposta ma ero impegnato a Barcellona La strada è asfaltata per altri 22km oltre l'overlook. Per arrivare al Burr Trail Switchbacks ce ne sono circa 5 di sterrata. Sinceramente mi terrei l'Hickman Bridge limitando la deviazione fino all'Overlook. Considera che proseguendo sull'UT12 sali di quota e hai delle viste notevoli. Certo che se invece tu prevedessi di fare lo Strike Valley Overlook Trail allora potrebbe valere la pena spingersi più avanti...1 punto
-
1 punto
-
Eccomi mia regina In realtà era il 2015 e riuscimmo a prendere dei biglietti (carissimi!) per la prima dei Patriots a Foxboro vs. Packers. Considera comunque che: Molte squadre anche in precampionato fanno il tutto esaurito in poche ore, soprattutto chi ha lo stadio già quasi esaurito dagli abbonati. Quella volta ero preparato, sapevo il giorno e l'ora di inizio della prevendita, ma comunque il sistema mi fece comprare solo i biglietti più cari disponibili, visto che gli altri sembravano esaurirsi quasi immediatamente. Abbiamo visto TB12 e Gronk a 20 metri di distanza (nel diario 2015 trovi le foto), ma pagando (allora) 124 USD a testa. I tifosi americani sono assolutamente paciosi, si godono lo spettacolo e non creano problemi (a parte forse qualcuno che beve troppo). In precampionato l'atmosfera è così rilassata da risultare quasi noiosa. Tensione agonistica molto bassa e spesso si dà spazio alle riserve. Infatti all'epoca vedemmo TB12 per 10-15 minuti e poi tantissimo Garoppolo. Se sei appassionato di football l'esperienza devi farla secondo me, ma non aspettarti la tensione della regular season o, ancora di più, dei playoff. Fossi in te comincerei subito a cercare e mi orienterei su quello che trovo, visto che potrebbe già essere tardi.1 punto
-
12/10: Malpensa - Dubai 13/10: Dubai - Johannesburg - Kruger NP (Lower Sabie) Il viaggio verso Johannesburg passa da Dubai; esperienza di volo con Emirates clamorosa e decisamente straconsigliata (in realtà avevano già conquistato il mio cuore al desk, quando la hostess mi ha consegnato un buono per mangiare a Dubai); volando dall'Europa spesso si arriva a Johannesburg di mattina presto, motivo per cui ho scelto di spostarmi subito verso il Kruger National Park. Da qualche parte sopra l'Arabia... Il viaggio è di circa 5 ore e nel mio caso si è svolto per buona parte attraversando incendi più o meno grandi (e soprattutto più o meno vicini alla carreggiata), l'impatto con i dintorni di Johannesburg è decisamente particolare; si attraversano distese di catapecchie e case di lamiera, le mucche pascolano felici ai lati "dell'autostrada" e c'è gente che cammina letteralmente ovunque; questa città non sembra l'emblema della sicurezza, quindi chiuse le portiere della macchina schizzo verso nord alla velocità della luce. Gli incendi Autobus locale Poco prima del Kruger (entrando dal Crocodile Brigde Gate a sud) si incontrano un paio di cittadine in cui fare la spesa per i giorni successivi, l'ultima di queste è Nelspruit, dove effettivamente mi sono fermato al market. Al Crocodile Bridge Gate ci fermiamo al casottino dei ranger che controllano tutte le prenotazioni ed escono a dare un'occhiata alla macchina per vedere se siamo bracconieri...quindi ci stampano il permesso ed entriamo finalmente al Kruger. Crocodile Bridge da cui si entra al Kruger NP Una volta passato il ponte entro in modalità safari e mi aspetto di trovare leoni in ogni dove, in realtà per la prima ora avvisto al massimo un paio di curiosi pennuti; finalmente arriviamo nei pressi di una pozza d'acqua ed a 15 anni luce vedo il primo elefante, che viene immortalato per i successivi 15 minuti come fosse un unicorno; girato l'angolo ne troviamo altri sdraiati in mezzo alla strada e capisco che non ha decisamente senso perdere tempo con le bestie lontane... Il primo elefante, era più o meno a 159 km di distanza... Pumba 😍 Arriviamo quindi al Lower Sabie, purtroppo al momento della prenotazione i bungalow erano tutti esauriti e non me la sono sentita di rischiare lo spostamento verso gli altri camp, avendo anche il volo intercontinentale sulle spalle; quindi ho prenotato una meravigliosa capanna (ribattezzata poi "Capanna di Rafiki"; sbrighiamo velocemente le formalità e prendiamo possesso della magione. La fatiscente tenda della prima notte Torniamo in macchina e facciamo un giretto nei dintorni del camp, facendo attenzione a non sforare l'orario di chiusura del cancello... Leoni avvistati alla fine del primo giorno: 0 (e mi girano parecchio i coglioni 🤣)1 punto