Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione da 18/09/2025 in tutte le aree

  1. Capita a tutti, la differenza è che tu non ci sei mai stata, ma chi ti risponde ha percorso più volte, anche sbagliando, quelle strade e il forum esiste per aiutare le persone a programmare un viaggio che non sia solo ore spese in auto o destinazioni improbabili, ma un viaggio memorabile. Probabilmente hai scelto una delle destinazioni più costose, ci sono pochi voli diretti dall'Europa (mi viene in mente solo la British) e per arrivare dovrai fare uno scalo negli USA. Non so cosa ti aspetti da Palm Springs e a meno che tu non sia appassionata di architettura, non è che ci siano grosse cose da vedere. Il Joshua è un bel parco, ma direi che è una destinazione da secondo viaggio, per il primo puoi saltarla e percorrere il tratto di Route 66 che da San Bernardino passa per Amboy, Needles e Oatman. A Sedona devi dormire almeno una notte e vale lo stesso discorso fatto per il Joshua... se sei al 2° giro, ha senso metterla, mentre la piccola deviazione non serve a nulla, se non a farti arrivare troppo tardi al Grand Canyon. Il Bryce Canyon è uno degli spettacoli più belli della natura, questo lo devi proprio aggiungere. Alla Death Valley devi dormire, farla di passaggio è davvero un peccato. Inoltre, arrivando fino al Mono Lake avresti quasi 8 ore di macchina da Las Vegas, troppe. Questo è già assurdo in estate, fatto con la Tioga Road chiusa è assolutamente senza senso... Comunque, vista la stagione e i giorni a disposizione, io farei qualcosa del genere... 1 - Ita - San Francisco 2 - San Francisco 3 - San Francisco 4 - San Francisco - Monterey - Morro Bay 5 - Morro Bay - Santa Barbara - Los Angeles 6 - Los Angeles 7 - Los Angeles - Route 66 - Kingman 8 - Kingman - Sedona 9 - Sedona - Grand Canyon 10 - Grand Canyon - Monument Valley 11 - Monument Valley - Page 12 - Page - Bryce 13 - Bryce - Las Vegas 14 - Las Vegas 15 - Las Vegas - Los Angeles 16 - Los Angeles, volo di ritorno
    2 punti
  2. Eccomi qua, sono tornato da 3 giorni da questo splendido viaggio in cui sono stato in terra americana da solo per due settimane. Ci tengo molto a ringraziare tutti voi, utenti di questo meraviglioso forum, che mi avete consigliato su come rendere fattibile questo mio primo on the road. Mi ritengo soddisfatto di aver scelto il loop su Las Vegas(rinnovo i miei ringraziamenti a chi me l'ha proposto), che non mi ha fatto "vedere solo la confusione" di Las Vegas(cit. @al3cs) e mi ha permesso di visitare anche Zion, Capitol Reef, Arches e Canyonlands. Mi hanno colpito particolarmente la natura, i panorami mozzafiato di alba e tramonto dai parchi, il guidare per le strade americane(soprattutto le Scenic Byways). Insomma, come prima esperienza negli Stati Uniti è andata molto bene e tornerò sicuramente da quelle parti, anche perchè ci sono cose che non ho potuto fare. Ora si riprende con la vita normale ma sto già pensando al prossimo viaggio, chissà magari sempre negli States 😅 Grazie ancora!
    2 punti
  3. La stagione di lamponi e mirtilli inizia intorno alla prima settimana di luglio per annate favorevoli, ma può iniziare dopo la metà di luglio o più tardi in annate particolarmente sfavorevoli.
    1 punto
  4. Bentornato! ...e benvenuto nel club degli "addicted"!
    1 punto
  5. Ciao, io ho fatto lo scorso anno Yellowstone e i 5 parchi dello Utah in 16 giorni, però volando su Salt Lake City. Avevo preso in considerazione anche Denver ma mi portava troppo a est e non mi andava di attraversare il Colorado senza poterci dedicare del tempo. Se vuoi farti un'idea dei tempi e degli spostamenti ho scritto un diario ma ce ne sono tanti altri da leggere per prendere ispirazione. Secondo me per aggiungere anche Rushmore, Badlands, Page, Kanab e Grand Canyon ti servirebbero ben più di venti di giorni in totale.
    1 punto
  6. Ciao, ti parlo da testimone di un uragano californiano assolutamente inaspettato. 🤣Era il nostro terzo viaggio nel West, i primi due sono andati lisci come l'acqua mentre il terzo ha avuto l'intoppo uragano. Rifarei ugualmente il viaggio, abbiamo dovuto rinunciare a qualcosina a San Diego ma per il resto ne è valsa assolutamente la pena. Considerando che un evento del genere capita ogni 70 anni potresti essere al sicuro. La zona più colpita è stata la death valley, che non era nel nostro itinerario, è stata chiusa per un periodo per ripristinare le strade. Fossi in te procederei col viaggio tenendo una certa elasticità nell'organizzazione. Al pomeriggio è più facile si presentino i temporali ma noi non ne abbiamo mai beccati molti.
    1 punto
  7. Sappi che mi aspetto un bel diario perchè la zona mi interessa non poco 😁
    1 punto
  8. Assolutamente non annullerei il viaggio, anche io posso viaggiare solo in agosto e sinceramente non ho mai incontrato eventi estremi, ultimamente si stanno intensificando, questo è vero, però assolutamente nulla che possa rovinare un viaggio
    1 punto
  9. Grazie! Allora valuto. La seconda notte al sequoia era pensata come notte post ‘esplorazione’. L’idea era già avvicinarci alla DV e dormire a metà strada per avere meno km il giorno di arrivo alla Death Valley. Ma magari, in effetti, se si finisse relativamente presto al Sequoia potremmo pensare di farci già la tirata completa verso la DV. Vedremo. Con il senno di poi appunto manca una notte a questo itinerario. E come dici tu il fatto che la pacific highway 1 sia chiusa per un tratto ma visitabile scendendo da SF fino almeno a Pfeiffer Beach mi permette un po’ più a cuor leggero di scegliere eventualmente al ritorno di fare la strada lungo la costa per visitare S. barbara/o Morro bay e da qui poi proseguire con l’autostrada normale. Purtroppo da qualche parte bisogna ‘togliere’. E no neanche io me la sento molto di viaggiare il giorno della partenza da Morro Bay, meglio arrivare la sera prima della partenza a SF.
    1 punto
  10. Beh, oddio, se si potesse scegliere, probabilmente agosto sarebbe da evitare come la peste per temperature, prezzi e folle ; per il meteo, anche se la probabilità di eventi estremi sta aumentando nei mesi estivi, ovviamente non esiste un periodo ideale che ti garantisca di evitarli, quindi prenota, stai tranquillo e, come dice Panda, non perdere mai d'occhio le previsioni del tempo!
    1 punto
  11. Considera che sul Colorado Plateau i mesi estivi sono quelli della Monsoon Season, c'è la possibilità di avere dei temporali pomeridiani, solitamente di breve durata. Nei viaggi che ho fatto tra fine luglio e inizio settembre, ho preso l'acqua al Grand Canyon, ma in mezz'ora è tutto passato, mentre a Page ho trovato la giornata più piovosa di tutto il 2015! In ogni caso, segui le previsioni del tempo, non cambierei il viaggio, né il periodo.
    1 punto
  12. Ciao, può capitare però non è una cosa all'ordine del giorno e non è un fenomeno tale da costringerti a rinunciare al viaggio. vai tranquillo, è uno dei mesi più gettonati!
    1 punto
  13. Tra San Diego e il Joshua Tree io non perderei una deviazione per Anza Borrego, almeno per vedere le suggestive sculture di Galleta Meadows.
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...