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io temo di non riuscire a ripartire da Oatman... son troppo belliiiii2 punti
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@pandathegreat @Lauretta83 @Giovanna86 grazie a tutti e 3 per i feedback. Se effettivamente gli orari son quelli, direi che non riuscirei a vedere il museo in nessuna delle due mezze giornate, quindi problema risolto 🤣 Non penso che in serata saremo cosi carichi da far qualcosa.. a questo punto alloggiamo a Oatman per anticipare un po' di strada del giorno successivo e la visitiamo pero nella mattina della seconda giornata, se per voi ha senso! pardon, hai ragione2 punti
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@Joba_91 neanche io credo che aver messo il nome il nome del datore di lavoro anziché quello della ditta sia un grosso problema, l'importante è che risulti che lavori: eventualmente ti chiedessero qualcosa, potrai sempre spiegarti a voce. Dubito sia un problema anche il contatto di emergenza: più che altro mi sfugge il senso di aver messo il tuo. È un contatto che può essere utile, appunto, in caso di emergenza: facendo tutti gli scongiuri del caso, se le autorità dovessero avere necessità di contattare qualcuno a tuo nome, a chi dovrebbero fare riferimento? Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk2 punti
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Beh, già Mendocino e Point Reyes possono tranquillamente portarti via una mezza giornata ciascuna, specie se valuti qualche trail al Russian Gulch o al Van Damme SP. Secondo meritano almeno una breve sosta anche i fari di Point Cabrillo e Point Arena, oltre a Navarro Point e alla singolare Sea Ranch Chapel. Io non sono riuscita a visitarlo causa incendi, ma a Santa Rosa può sicuramente essere interessante (ovviamente se piace il genere) il museo dedicato a Charles M. Schulz, il creatore dei Peanuts. Tutto sommato, quindi, non credo rischierai di annoiarti: anche se sulla carta questa zona è meno suggestiva dell'Oregon, ha comunque tanti panorami splendidi e parecchi punti di interesse. Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk2 punti
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Santa Barbara può andare per una gita fuori porta di una giornata, a Malibu, oltre ai resti degli incendi recenti vedi solo la strada con i muri dei villoni superstiti, di OC non ho un gran ricordo, gran parte dell'immaginario collettivo legato ai film e serie TV è appunto, immaginario, le spiagge sono quasi tutte quelle intorno a San Diego. Hollywood è così, la sera sono puttane, spacciatori, qualche sosia triste, lo squallore assoluto. io continuo a preferire Rimini, il rombo dell'oceano lo senti in altri posti, ma in California proprio no... poi l'ultima volta a San Diego c'era anche il divieto di balneazione per inquinamento da coliformi... Per i surfisti devi azzeccare la stagione giusta e non è l'estate, ne vidi un paio, particolarmente pippe, nella zona dello Scripps Pier, ma niente di emozionante. No, ma google è fatto per i camionisti, non per chi va in vacanza, non fa foto, non fa pipì, non fuma, non fa benzina e non trova traffico, ti indica la strada più breve e non la più bella. Come ti hanno già detto, per farla bene ti ci vogliono 3 pernottamenti. Per darti un'idea del viaggio che vorresti fare, ti linko un video divertente di @acfraine... https://www.facebook.com/desiderio.valentini/videos/1730001507632738?idorvanity=1119856085852 punti
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😂 tutto è possible...che abbia prenotato per novembre o per agosto 2026 o addirittura il posto del camper che non ho... lo scopriremo solo vivendo...😁1 punto
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Intendevo proprio quello, ma incredibilmente ho riprovato sul sito del The view, giusto per scrupolo e ho trovato una cabina libera 💥 Da quello che ho capito sono in seconda fila, ma come dicono a Roma...stixxxxì😁1 punto
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Non essere così pessimista, c'è il jetlag di mezzo... quando vi sveglierete alle 3 di notte, arrivare alle 6 per uscire sarà una liberazione 😁1 punto
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OK, OK, alzo le mani. Ho cancellato Kayenta che a furor di popolo mi avete bocciato. L'idea di vedere un posto triste in mezzo al nulla, sebbene faccia molto viaggiatore, alla fine mi ha fatto propendere per un ben più confortevole alloggio all'Hat hot Inn. Se è una sòla vi penserò...😁 Ovviamente il The View non era disoonibile. Grazie per tutte le cose che mi hai scritto! A Las Vegas in realtà non avrò un Hotel, ma starò in una casa molto bella presa con l'home exchange, per cui almeno questo problema non l'avremo. Sebbene non abbia colto la citazione, mi hai salvatooo! 🙏🙏🙏 Come uno scemo avevo prenotato a nord...prenotazione cancellata e prenotato dentro al Village, Yavapai Lodge1 punto
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Le mie povere Hawai'i [emoji3059]. Io invece sono contenta di averla fatta in giornata: la strada nel complesso è abbastanza stressante e neanche troppo panoramica, visto che per gran parte corre in mezzo alla vegetazione, e se ci avessi speso due giornate credo che mi sarei mangiata le mani per il tempo perso [emoji28]. Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk1 punto
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se cerchi nei miei diari e in quelli di @al3cs, trovi qualche parere per il capodanno a Disneyland, un'esperienza strepitosa!1 punto
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ciao a tutti, in aggiunta all'esta e al passaporto, serve espletare qualche procedura ulteriore?1 punto
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io sinceramente ho sempre fatto solo Esta e null'altro1 punto
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Bunicorno anche a te! 😄 Che fai troppo affidamento sui tempi di googlemaps, il primo è la tratta San Francisco Yosemite, che sono almeno 4 ore, tra Yosemite e Mammoth Lake ce ne sono almeno 5. A parte questo, stai saltando a piè pari il south rim del Grand Canyon, che è uno spettacolo della natura, per visitare quel trappolone per turisti che è il West Rim. La Tioga è una strada di montagna, molto bella e panoramica, quest'anno ha riaperto al traffico a fine maggio, ma tutto dipende da come andrà il prossimo inverno, potresti trovare ancora un po' di neve in alto. prova a dare un'occhiata qui: ci sono tutte le strutture provate dagli utenti del forum. Ti consiglio di dormire il più vicino possibile ai parchi. Visto che hai ancora un anno di tempo per limare bene tutto, ti consiglierei di aggiungere una notte al Grand Canyon e una nella Death Valley, non te ne pentirai. Per la lunghezza degli spostamenti, trova le principali attrazioni che vuoi visitare e calcola i tempi tra quelle, aggiungendo un 20/30% in più del tempo proposto da google maps. Il giro sarebbe: 26 ita - SF 27 SF 28 SF 29 SF - Mono Lake (o Mammoth Lake) 30 Mono Lake - Death Valley 31 Death Valley - Las Vegas 1 Las Vegas 2 Las Vegas - Bryce 3 Bryce - Page 4 Page - Monument 5 Monument - Grand Canyon 6 Grand Canyon - Route66 - Kingman 7 Kingman - Route66 - LA 8 LA 9 LA - ritorno1 punto
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E se invece facessi così? 4 Roma - LV 5 LV 6 LV 7 LV - Grand Canyon 8 Grand Canyon - Monument 9 Monument - Page (Antelope e Horseshoe Bend) - Bryce 10 Bryce - Death Valley 11 Death Valley - San Diego Il giorno 9 presuppone un'ottima gestione del tempo, ma volendo si può fare. L'unico tappone lungo sarebbe l'ultimo, ma comunque non più di quello che ti porterebbe a San Diego da Seligman e, sfruttando la sveglia all'alba (Zabriskie Point va visto all'alba doverosamente!) potresti anche essere a San Diego ad un'ora decente. No, è chiusa in entrambe le direzioni, più o meno tra Lucia e Lime Creek https://roads.dot.ca.gov/?roadnumber=11 punto
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Tra questi prenderei senz'altro il One World perchè hai un punto di vista diverso dagli altri 2 che vuoi prendere. Io li ho fatti tutti e 5 (avevo il NY pass) e la mia classifica è Summit, TOTR, The Edge, One World e per ultimo Empire.1 punto
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Secondo me dipende da quanti giorni stai, quanto tempo vuoi/puoi sottrarre ad altre cose, e quanto ti piacerà salirci. Visto che prima di partire avrai già preso i biglietti per 2 osservatori il terzo lo potrai prendere in loco, da fare il penultimo giorno (non l'ultimo che se per condizioni avverse lo devi posticipare non hai tempo per recuperarlo). Su quale scegliere ognuno ha i suoi pro e contro, l'unica cosa che ti consiglio è di farne almeno uno di giorno e uno di sera. La mia classifica, del tutto personale, è: TOTR, Empire, Summit, One World (sull'Edge non sono salito).1 punto
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ti consiglio di provare a sentirli direttamente o se hai pagato con Paypal provare ad aprire un contenzioso1 punto
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Difficile da dire anche perché la notizia è di ieri. Curiosando un po' tra forum, social e reddit mi pare di capire che, in mancanza di un'assicurazione, l'unica soluzione sia rivolgersi all'istituto di credito con cui l'hai pagato (banca, Paypal, ecc.). Anche perché se non ti hanno risposto dall'assistenza alla domanda sulle attrazioni dubito che ti risponderebbero in tempi brevi per una richiesta di rimborso, ma puoi tentare. Prendile per quelle che sono, info trovate cercando su google. Brutta tegola, ma guarda il lato positivo, erano solo 3 attrazioni che puoi comunque prenotare perché sei molto in anticipo. Non saprei che alternative consigliarti perché non avendo fatto nessun pass non mi ero informato.1 punto
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L'ho scoperto da una newsletter di questo guaio. Pare che non pagasse i fornitori (cioè le attrazioni) che quindi hanno pian piano smesso di accettarlo.1 punto
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grazie questa non la conoscevo Mendocino e Point Reyes sicuramente li inserirò mentre Muir Woods dopo 3 giorni di Redwoods non vorrei fosse un ripetersi1 punto
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Praticamente tutto quello che non sono le città🤣 Lo trovo un itinerario spiazzante. Con tutti questi giorni potresti vedere assolutamente di più del vero west. I giorni a LA, almeno che tu non preveda parchi a tema, sono decisamente troppi. A Napa non sono mai stata ma, riportando le impressioni di chi ha fatto un giro da quelle parte,non pare riscuotere molto successo per popoli come noi abituati a vigneti e cantine. Una sorta di toscana ricostruita in California con prezzi assurdi. A LV si dorme a LV, al GC si dorme al GC🤣 La puoi fare tranquillamente in auto pensando a spezzare il viaggio al Joshua Tree. In auto ma facendo tappe obbligatorie come Death Valley e Yosemite nel mezzo. Non avrebbe senso altrimenti. Sarebbero pi di 12 ore di viaggio Io rivedrei l'intero giro inserendo qualche parco.1 punto
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Grazie @al3cs, stavo giusto per scrivere di nuovo, anche alla luce di quanto postato da @desi09031975, perchè il problema non è il minimo, ma il massimale: 300K sono una cifra assolutamente ridicola, almeno per il metro di giudizio europeo, dubito che le polizze rc italiane abbiano massimali così bassi...la mia non ce l'ha di certo...simulando una prenotazione nel sito di Alamo ho trovato questo: "(3) Optional Supplemental Liability Protection and Extended Protection. (Not Available for Rental Locations in Canada) THE PURCHASE OF SUPPLEMENTAL LIABILITY PROTECTION (SLP) IS OPTIONAL AND NOT REQUIRED IN ORDER TO RENT A VEHICLE. THIS IS A SUMMARY ONLY AND IS SUBJECT TO ALL PROVISIONS, LIMITATIONS, EXCEPTIONS AND EXCLUSIONS OF THE SLP POLICY. UPON REQUEST, A COPY OF THE POLICY IS AVAILABLE FOR REVIEW. SLP MAY PROVIDE A DUPLICATION OF COVERAGE ALREADY FURNISHED UNDER A PERSONAL OR COMMERCIAL INSURANCE POLICY, OR SOME OTHER SOURCE. OUR EMPLOYEES, AGENTS OR ENDORSEES ARE NOT QUALIFIED TO EVALUATE THE ADEQUACY OF YOUR EXISTING COVERAGE. SLP Benefits: Optional SLP provides you with minimum financial responsibility limits (at no charge to you) as outlined in the applicable motor vehicle financial responsibility laws of the State where the Vehicle is operated AND excess insurance provided by the insurance policy (SLP charge as shown on the Summary is for the excess insurance only), which supplies you and AAD(s) with third-party liability protection with a combined single limit per accident equal to the difference between the minimum financial responsibility limits referenced above and $300,000 Combined Single Limit per accident. SLP will respond to third party accident claims that result from bodily injury, including death, and property damage that arise from the use or operation of the Vehicle as permitted in the Contract. The policy does not provide coverage for any loss arising from the use or operation of the Vehicle in Mexico. SLP, including UM/UIM benefits is provided only when you or any ADD are driving the Vehicle. No claim for UM/UIM may be made due to the negligence of the driver of the Vehicle. SLP is available for an additional charge as stipulated on the Summary."..... ..."SLP coverage will be provided by Empire Fire and Marine Insurance Company. Report SLP Claims to: Sedgwick CMS, P.O. Box 94950 Cleveland, OH 44101-4950, Phone: 1-888-515-3132, Fax: 1-216-617-2928. For retail rentals only secured with Extended Protection within the cost of the rental (excluding any liability protection or insurance coverage provided under a commercial contract), the following shall apply: Extended Protection (EP) (Where available): We provide you or any AAD with third party liability protection in an amount equal to the minimum financial responsibility limits applicable to the Vehicle (the Primary Protection). EP also provides additional third-party liability protection, through an excess liability policy, with limits of the difference between the Primary Protection and a combined single limit of $1 million per accident for bodily injury and/or property damage to others arising out of the use or operation of the Vehicle by you or an AAD, subject to the terms and conditions of the policy. EP includes UM/UIM coverage for bodily injury and property damage (only where required by law for property damage) in an amount equal to the Primary Protection, and additional coverage, through an excess liability policy, with limits for the difference between the statutory minimum underlying limits and $100,000 per accident. WE AND YOU REJECT ANY ADDITIONAL UM/UIM COVERAGE TO THE EXTENT PERMITTED BY LAW. EP, including UM/UIM benefits, is provided only when you or any AAD are driving the Vehicle. No claim for UM/UIM may be made due to the negligence of the driver of the Vehicle. EP coverage is in effect only while you or an AAD is driving the Vehicle within the United States and Canada; coverage does not apply in Mexico. " Per come l'ho capita io la SLP ti copre la differenza tra il minimo garantito dalle leggi dello Stato dove si noleggia e 300.000$ (e a sto punto, se il minimo è già 300K, a poco serve), mentre la EP (se disponibile) arriva a un milione, coprendo inoltre anche in caso di incidente provocato da guidatore non assicurato ma solo fino a 100K per incidente. Specifico che le clausole che ho copiato/incollato si riferiscono al sito Alamo.it Sul sito di un broker come drive-usa si può invece scegliere la copertura fino a 10 milioni di euro. E' che finora, almeno io, prenotando l'auto ho sempre puntato su zero franchigia per i danni e cose così, immaginando serenamente che la SLI avesse una copertura adeguata...sono l'unica scema che non aveva capito? Che può anche essere, conoscendomi...1 punto
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@ansys ho un vago ricordo di aver letto qualche tempo fa che la SLI fosse stata portata ad un minimo obbligatorio di 300k, per cui le compagnie si sono adeguate alzando o abbassando i massimali di conseguenza: però onestamente, almeno in una ricerca al volo, non ho trovato riscontri (probabilmente era un qualche post Facebook), magari tu ne sai di più. @Gabi72 a me sembra comunque una cifra abbastanza ragionevole, però capisco che in un caso estremo come quello che hai riportato tu, purtroppo, possa sembrare poco: temo però che non ci siano molte altre alternative se non stipulare un'integrazione con il broker o qualche altra compagnia. @desi09031975 quando noleggi specificando la residenza in Italia, di norma ti vengono automaticamente inserite tutte le coperture necessarie e anche qualcuna aggiuntiva, come mi sembra sia il tuo caso (Auto Europe?). A me pare che tu possa prenotare tranquillamente. Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk1 punto
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Ma che per come è messa, ti costringe a tornare indietro a Needles per passare da Oatman... Il percorso che ti porta a vedere quella che per me è la parte più bella della Route66 è questo: Cercando di restare il più possibile sulla statale e non sulla Interstate 40, anche se in qualche punto è impossibile. Per la Route66, puoi dare uno sguardo qui: Per tutto il resto, la fonte migliore sono i diari, di seguito trovi l'indice: Mentre per i parchi, trovi le guide qui: https://www.usaontheroad.it/forum/106-uotravel-planner-le-guide-scaricabili/ e qui, divisi per zone: https://www.usaontheroad.it/forum/154-parchi-nazionali-statali-e-riserve/ le indicazione dei parchi.1 punto