Vai al contenuto

Leaderboard

Contrenuti popolari

Contenuti con la maggior reputazione dal 09/05/2020 in tutte le aree

1. Ve lo confesso. In una botta di esagerato ottimismo, approfittando dell'offerta segnalata da Pirati in viaggio, ho acquistato un volo per le Hawai'i a Capodanno! [emoji28] Dovrei partire da AMS, ma a € 360 a cranio non ho potuto rinunciare: alla peggio potrò modificare il biglietto più in là. Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk
    9 punti
  2. Yeah!!! rimborso effettuato!! si sono tenuti 100€ per il disturbo , ma fa niente... non ci speravo quasi più✌️
    6 punti
  3. oggi controllando i movimenti della carta una lietissima sorpresa...riaccredito di Austrian in data 7/8!! considerando quello che ho letto sui vari social sulla gestione dei rimborsi da parte di questa compagnia, direi che sono stata molto fortunata! Alla fine ci ho rimesso solo l'assicurazione annullamento volo (circa 28€ con Ergo) e circa 20 € per cambio valuta sfavorevole per un hotel prepagato a febbraio e che mi hanno comunque rimborsato in giugno. E' andata decisamente bene!!
  4. a sorpresa mi è arrivato il rimborso diretto da British per il volo cancellato di Ny quando expedia mi aveva invece emesso un voucher!
  5. era stanco di non aver rimborso da ALITALIA!!!😀😀😀😀😀
    5 punti
  6. Leggendo il tuo post sono andata a controllare l'estratto conto della carta e pure a me Austrian ha riaccreditato i biglietti
  7. Cronaca della giornata: Alle 15 chiamo delta, resto in attesa per 1h e 10'.... Mi risponde un operatore, spiego i fatti mi chiede codice di prenotazione e..... cade la linea.... Mantengo la calma come un vero Monaco buddista e riprovo a chiamare. Dopo solo 25 minuti di attesa parlo con altro operatore, rispiego il tutto, do codice prenotazione, dati passeggeri e.... Mi mette in attesa. Dopo un attesa di altri sette minuti mi dice che ho si diritto al rimborso, ma... Devo chiamare il servizio clienti americano perché ho voli interni americani e loro trattano solo tratte che arrivano e par
  8. Buone notizie : Columbus mi rimborserà il costo dell’assicurazione stipulata e non utilizzabile [emoji322][emoji322][emoji322] tolto un paio di alberghi dove devo aspettare a richiedere il rimborso sono riuscita a recuperare i soldi spesi e sono molto contenta anche se cancellare l’hotel 4 stelle da 200€ a notte avendo pagato solo 77€ x 2 notti è la cosa che poi mi fa male [emoji30][emoji23] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    5 punti
  9. Oggi è arrivato il rimborso thai airways che avevo chiesto a metà marzo per cambio operativo del volo di pasqua. Ci sono voluti circa 60 giorni ( come da loro comunicazione iniziale), ma è arrivato. Io devo dire non ho mai sollecitato per paura che mi venisse sostituito con un voucher. Prenotazione diretta sul loro sito.
  10. dopo diversi giorni di latitanza rientro in UOTR e vedo con piacere che qualcuno, nonostante il periodaccio, sta ri-cominciando a finalmente a programmare un intinerario!! innanzitutto l'augurio è quello che possiate partire e che possiate passare una splendida luna di miele, ho visto che vi hanno già dato tanti consigli ma vorrei dire anche io la mia.... Premesso che alcune tappe che omettete sono un sacrilegio (Moab) a vantaggio di altre ampiamente sacrificabili (Canyon de Chelley), mi piacerebbe che focalizziate una questione squisitamente "numerica": S
    4 punti
  11. per adesso, hanno avviato la pratica di rimborso speriamo cmq, se c'è una cosa che ho imparato da tutta questa storia, è che d'ora in avanti prenoterò solo direttamente dalle compagnie anche spendendo di più
  12. Ieri ho chattato con hotwire per due hotel prenotati super scontati e non rimborsabili .. ho trovato un super assistente che ha contattato i due hotel .. Zurigo ha accettato di rimborsare tutto senza dire nulla, Atlanta no ma due notti a 77€ anziché 400€ lo accetto più che volentieri [emoji23]e la persona che mi ha seguito super gentile ha deciso di farci un buono del valore (tolti 20$di cancellazione )da usare entro un anno su prenotazioni con loro ... direi che si sono comportati super bene e che di può tentare anche con queste tariffe! Alla fine di tutto il viaggio ci abbiamo rimesso solo
  13. Io nel PNW ci ero stato con amici non per i Goonies (che non ho mai visto) ma per un discorso più "musicale" (Dalla Summer of Love al Grunge) visitando oltre alle bellezze naturali anche luoghi simbolo di Jimi Hendrix, Janis Joplin, Kurt Cobain, Pearl Jam,... e sconfinando anche a Vancouver (molto carina). Tra l'altro nel tuo itinerario non vedresti due tra le principali attrazioni della zona, Crater Lake e Olympic N.P.... io mi terrei quel viaggio per il futuro e comunque di drop-off dell' auto se non mi sbaglio avevamo speso intorno ai 250$, che non è poco ma non è nemmeno proibitivo. C
    4 punti
  14. Di questi tempi, propendo per "ottimisti" Nessuno copre quel rischio. Il rischio COVID coperto è inteso come annullamento viaggio se ti ammali tu. Coprono anche le spese mediche in caso di ricovero (all'estero ovviamente), ma escludono qualunque copertura per il rischio di quarantena.
    3 punti
  15. Il mio primo viaggio negli USA è stato nel 1998, il secondo nel 2008, il dodicesimo nel 2019. Non si spostano, restano lì e secondo me, è meglio restare con qualcosa da vedere che fare una corsa folle. Non so cosa ci sia da vedere alle Monroe Springs ma secondo me, un percorso migliore c'è e include la Death Valley: https://goo.gl/maps/UpkvBhSkou4CfZxo9 Il Bryce sarebbe di strada, non passi mai 2 volte sullo stesso tratto. Te lo ripeto, fai troppe tappe lunghe, capisco anche l'on the road, ma avere più di una tappa da un'intera giornata
  16. Alleluja, dopo 4 mesi esatti dalla richiesta di rimborso a Lufthansa stamattina mi sono svegliata con la mail di paypal dell'avvenuto rimborso Per la serie meglio tardi che mai
  17. Finalmente anche la SAS si è decisa a cancellarmi il volo [emoji772] Dicono che mi faranno il rimborso, ci vorranno un paio di mesi ma dovrebbe essere ok
    3 punti
  18. Onore al merito di british: rimborso chiesto venerdì accreditato oggi, lunedì, su carta di credito. [emoji16]
  19. Ciao a tutti, riprendo il mio messaggio di qualche giorno fa per confermare che da venerdì 3, giorno in cui ho chiesto il rimborso a British per la cancellazione di una tratta del volo, è trascorsa esattamente una settimana e mi hanno già accreditato su carta di credito l'intero importo. Avevo prenotato con Expedia per cui la richiesta è stata gestita interamente da loro mentre l'importo è arrivato direttamente da British. In questo caso i tempi sono rapidissimi e soprattutto semplice contattarli e parlare con loro.
  20. Per chi è interessato BA ha esteso la possibilità di richiedere il voucher per i voli fino al 31.08. Il voucher sarà valido fino ad Aprile 2022. Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    3 punti
  21. Per me è una scelta personale. Per quanto mi riguarda, l'idea di farmi anche solo un'ora di aereo con la mascherina mi fa salire l'ansia, figuriamoci un viaggio intercontinentale, tanto più per arrivare ad una meta in cui comunque si dovranno rispettare il distanziamento sociale e le regole (e le file) per mangiare o visitare i punti di interesse ed in cui ho molti dubbi che le assicurazioni coprirebbero in caso di contagio: per me, veramente troppo stressante la prospettiva di una "vacanza" in queste condizioni. Ma se tu te la senti, è una scelta libera, ci mancherebbe! Prima di pr
  22. Hai aiutato Thai a fallire😂😂😂😂😂😂!!!!
  23. Volevo informarvi anche io che questa settimana mi è arrivato il rimborso del volo Emirates che avevo richiesto ad inizio Marzo. Anche per me ci sono voluti 60 giorni.
    3 punti
  24. buongiorno a tutti sono nuovo di questo forum sto cercando di organizzare un familyviaggio on the road con due bimbi di 7 e 5 anni. se avete consigli su qualche post a riguardo giratemi link grazie in anticipo
    2 punti
  25. ti suggerirei di valutare attentamente il Pacific NW ed il Glacier senza tralasciare i parchi canadesi. Se ti sono piaciauti Colorado , SD e Wyoming non resterai per nulla delusa!
  26. Sources say that the Biden administration eyes mid-May to begin relaxing Covid-19 travel restrictions. The Biden administration is looking toward the middle of May to relax restrictions on travel across the borders with Mexico and Canada and on inbound international travel from the U.K., Europe and Brazil, according to two sources familiar with the matter. “There is going to be a sea change in mid-May when vaccines are more widely available to everyone,” according to one senior administration official. Bottom Line Unfortunately closing borders around the world didn't stop the vir
  27. E sarebbe pure ora! [emoji23] Dal 27/12 al 10/1, una settimana a Maui e una a Big Island! Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk
    2 punti
  28. Ottimo...dai speriamo...io sono andato ad Atene per un problema lavorativo viaggio di due giorni mi sono sparato 6 tamponi.....grande!!!!
  29. @Nolamers al ritorno (sempre tutto in teoria[emoji28]) credo che mi fermerò qualche giorno a Londra e poi tornerò da lì direttamente a casa! @papinist personalmente la tappa ad Amsterdam l'ho presa come un'occasione per visitare rapidamente la città. E per noi, almeno all'andata, niente bagagli in stiva, ormai ci siamo specializzati [emoji16] Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk
  30. Sì interessante anche l'Alaska ma forse questa estate è ancora presto..
    2 punti
  31. Pazza no, dai, però io prima di acquistare dei voli (anche io li sto guardando per fine ottobre) aspetterei di vedere come evolve la questione vaccini nei prossimi due/ tre mesi Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk
  32. ne so qualcosa, ho dovuto saltare diverse attrazioni per il traffico io sono d'accordissimo su questo avete tanto tempo e siete in viaggio di nozze, non passatelo tutto in macchina 😉
  33. Beh.. fu un bel viaggio (sia chiaro Chicago è stato con un volo interno).. ma essendo stato con Avventure nel Mondo, i km furono tantissimi, le cose da vedere altrettanto tantissime visto che siamo stati anche in Yukon (Canada) in pochissimo tempo. Quindi ci vorrebbero 21 giorni SOLO per l'Alaska e altrettanti 21 giorni SOLO per lo Yukon + eventualmente uno Stato canadese confinante. E Chicago l'ho vista in 10 ore a corsa fra un volo e l'altro. Per questo.. non fate il mio stesso errore, soprattutto in un viaggio di nozze
    2 punti
  34. Io continuo a spingere per farlo al contrario, sempre se volete fare il C2C.. da NY a Los Angeles-San Francisco. La parte più impegnativa, ma che concede alcuni relax è a ovest. Iniziate il viaggio a NY e poi magari fate un volo interno su Chicago e da lì fate partire il noleggio auto per LA via Route 66 e i parchi del South West. Poi capisco il sogno del mettersi in macchina e partire da un punto per arrivare all'opposto.. ma strada facendo vi renderete conto che il tempo è sempre tiranno, non avrete mai tempo per gustarvi i momenti e alla fine è meglio concentrarsi su specifiche zon
  35. Impossibile! Comunque non saltate il Canyon de Chelly, non sarà uno dei parchi più significativi ma per me merita molto. Soprattutto all'est non aspettatevi quella meravigliosa solitudine che si prova sulle strade islandesi, preparatevi ad affrontare rallentamenti, code e ingorghi. Anch'io vi auguro di poter realizzare la vostra idea.
  36. Una mezza giornata, direi. Il trail alla White House porta via un po' meno di due ore, poi va percorsa almeno la South Rim Drive con sosta ai vari viewpoint e sicuramente bisogna arrivare fino all'ultimo overlook da cui si gode la vista della Spider Rock. Noi non abbiamo avuto il tempo di percorrere la North Rim Drive. Lo vedi nel link che ti ho messo sopra. Non sono l'unica qui sul forum. Ti metto alcuni diari, i primi che mi vengono in mente. Sul Texas http://www.usaontheroad.it/topic/26574-texmex-2019-racconto-breve-dellitinerario-ontheroad-attraverso-
    2 punti
  37. Ok prenotate tre notti alle Cabin dell'Old Faithful. Ora vedo se fare la quarta notte a Gardiner oppure se lascio perdere. Ma intanto che emozione, si comincia!!! Sperando di poter partire... per altro.
  38. Ieri tramite call center Austrian ho annullato la prenotazione dei voli per la Norvegia (cancellati da loro) ...dovrebbe arrivarmi il rimborso entro un paio di mesi. Speriamo...non mi hanno lasciato nessun riferimento se non il vecchio codice della prenotazione...
  39. E dopo circa 3 mesi è arrivato il rimborso da parte di LH, a breve dovrebbe arrivare anche quello dei voli interni di Amaszonas. Per quelli di BOA ho poche speranze, ma stiamo parlando di poche decine di €.
    2 punti
  40. E anche Ryan mi ha rimborsato il volo annullato di maggio... manca solo KLM per quello di agosto ... [emoji1696] Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
  41. Incredibile, rimborso delta emesso ed accreditato lo stesso giorno della cancellazione. [emoji51] Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
  42. scrivi con il servizio di sms. ci mettono un pò e devi un attimo insistere, però ti rispondono. Mi hanno detto che il loro ufficio rimborsi è letteralmente stato sommerso e si trovano ad affrontare una situazione senza precedenti, settimana scorsa mi ha detto che stavano rimborsando le richieste di inizio aprile.
    2 punti
  43. Ho provato continuamente fino a quando sono riuscito a prendere la linea e dopo 25 minuti sono riuscito a parlare con un operatore. Insisti 😄
  44. Questo purtroppo è un pensiero che fanno in molti.. ma devi considerare che a Yellowstone ci potete anche ritornare successivamente facendo un viaggio a sé per vedere la Real America. In 3 settimane farei tranquillamente quello che hanno consigliato tutti: California e parchi del SouthWest (io li feci in 17 giorni sacrificando Moab e San Diego).
  45. Bello e utile! Comunque, rispetto ai primi giorni, mi sembra che la situazione nei cieli stia tornando alla normalità.
  46. link utile per riapertura Europa https://reopen.europa.eu/it/map/ROU
  47. E alla fine anche a noi BA ha inviato il voucher, valido per acquistare un viaggio che termini entro il 30 aprile 2022... vabbè, quest'anno va così.
  48. Sembra quasi una risposta standard che danno a tutti quelli che chiedono un rimborso. Io aspetterei un po' poi scriverei di nuovo. Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
    2 punti
  49. Lauretta dopo aver letto la parte del tuo itinerario sul Nebraska diciamo che la voglia mi sta un po' passando 😅😅
  50. Uniti nell’io, condividiamo la nostra gratitudine 100.000 biglietti gratuiti per gli operatori sanitari impegnati in prima li Vogliamo ringraziare tutti gli operatori sanitari impegnati in prima linea in tutto il mondo. I tuoi straordinari sforzi e la tua tua incredibile resilienza ci hanno regalato fiducia durante questo periodo di incertezza. In riconoscimento del tuo duro lavoro e della tua grande dedizione, ti offriamo 100.000 biglietti gratuiti per volare con Qatar Airways. Come operatore sanitario, puoi beneficiare di*: Fino a due biglietti gratuiti andata e ritorno