Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione da 18/04/2024 in Risposte

  1. 12/10: Malpensa - Dubai 13/10: Dubai - Johannesburg - Kruger NP (Lower Sabie) Il viaggio verso Johannesburg passa da Dubai; esperienza di volo con Emirates clamorosa e decisamente straconsigliata (in realtà avevano già conquistato il mio cuore al desk, quando la hostess mi ha consegnato un buono per mangiare a Dubai); volando dall'Europa spesso si arriva a Johannesburg di mattina presto, motivo per cui ho scelto di spostarmi subito verso il Kruger National Park. Da qualche parte sopra l'Arabia... Il viaggio è di circa 5 ore e nel mio caso si è svolto per buona parte attraversando incendi più o meno grandi (e soprattutto più o meno vicini alla carreggiata), l'impatto con i dintorni di Johannesburg è decisamente particolare; si attraversano distese di catapecchie e case di lamiera, le mucche pascolano felici ai lati "dell'autostrada" e c'è gente che cammina letteralmente ovunque; questa città non sembra l'emblema della sicurezza, quindi chiuse le portiere della macchina schizzo verso nord alla velocità della luce. Gli incendi Autobus locale Poco prima del Kruger (entrando dal Crocodile Brigde Gate a sud) si incontrano un paio di cittadine in cui fare la spesa per i giorni successivi, l'ultima di queste è Nelspruit, dove effettivamente mi sono fermato al market. Al Crocodile Bridge Gate ci fermiamo al casottino dei ranger che controllano tutte le prenotazioni ed escono a dare un'occhiata alla macchina per vedere se siamo bracconieri...quindi ci stampano il permesso ed entriamo finalmente al Kruger. Crocodile Bridge da cui si entra al Kruger NP Una volta passato il ponte entro in modalità safari e mi aspetto di trovare leoni in ogni dove, in realtà per la prima ora avvisto al massimo un paio di curiosi pennuti; finalmente arriviamo nei pressi di una pozza d'acqua ed a 15 anni luce vedo il primo elefante, che viene immortalato per i successivi 15 minuti come fosse un unicorno; girato l'angolo ne troviamo altri sdraiati in mezzo alla strada e capisco che non ha decisamente senso perdere tempo con le bestie lontane... Il primo elefante, era più o meno a 159 km di distanza... Pumba 😍 Arriviamo quindi al Lower Sabie, purtroppo al momento della prenotazione i bungalow erano tutti esauriti e non me la sono sentita di rischiare lo spostamento verso gli altri camp, avendo anche il volo intercontinentale sulle spalle; quindi ho prenotato una meravigliosa capanna (ribattezzata poi "Capanna di Rafiki"; sbrighiamo velocemente le formalità e prendiamo possesso della magione. La fatiscente tenda della prima notte Torniamo in macchina e facciamo un giretto nei dintorni del camp, facendo attenzione a non sforare l'orario di chiusura del cancello... Leoni avvistati alla fine del primo giorno: 0 (e mi girano parecchio i coglioni 🤣)
    7 punti
  2. 14/10: Kruger NP (Skukuza) Come anticipato sono in pole position all'apertura dei cancelli, per la gioia dei miei compagni di viaggio... Appena fuori dal gate del camp c'è un fiume in cui alcuni coccodrilli attendono la colazione. Mentre la colazione li osserva da un albero... La zona è decisamente affollata, ovviamente nessuna traccia di leoni o di un qualsivoglia felino, la strada verso lo Skukuza Camp (dove passeremo le prossime due notti) si snoda lungo un fiume che offre diverse opportunità fotografiche. Vediamo un grosso traffic jam, purtroppo le auto si muovono molto a rilento e quando riusciamo ad arrivare al punto dove tutti stavano osservando, scopro che si trattava di una coppia di giovani leoni che sono da poco spariti nella vegetazione; quello che non sparisce nella vegetazione sono le mie improperie e pertanto decido che è ora di fare colazione al ristorante presente allo Skukuza Camp; in questa prima colazione scoprirò un meraviglioso piatto a base di avocado, bacon e uova di cui diventerò letteralmente dipendente per tutto il viaggio. Ci rimettiamo in marcia esplorando la zona sud del parco ed arrivando fino al camp di Berg-En-Dal. A quanto pare è una zona densamente popolata dalle scimmie, che sono letteralmente ovunque. Manchiamo altri due avvistamenti di leoni per pochi minuti, quindi "ripiego" su elefanti ed affini. Mi dirigo quindi verso il camp Prestoriuskop, che si trova all'estremità ovest del parco, qua pare ci siano buone possibilità di avvistare i rinoceronti ed infatti dopo poco ne avvistiamo uno che corre come un treno nella vegetazione (impossibile da fotografare perchè sembrava una panda lanciata ai 50 orari tra gli alberi); dopo poco ne trovo diversi che riposano tra gli alberi. Manchiamo la bellezza di altri tre traffic jam a base di leoni; la mia (decisamente scarsa) pazienza mi fa evocare tutti i santi presenti sul calendario tra gennaio e luglio, evidentemente qualcuno è stanco di sentirsi associato a tutti gli animali della vecchia fattoria e mi fa un regalino... Il felino costeggia la strada per qualche centinaio di metri, noi lo seguiamo in religioso silenzio, finchè non si ricongiunge ad alcuni amici che lo stanno aspettando a pochi metri dalla strada... Rimaniamo a lungo ad osservare mentre un sorriso a 32 denti mi spunta sulla faccia; quindi con il cuore decisamente più leggero per aver spuntato questa voce nella lista dei big five, riprendiamo a vagare tra asfalto e sterrati, nei dintorni di Skukuza. Il tempo a disposizione inizia a scarseggiare e ci avviamo verso Skukuza, non prima di trovare un altro gruppetto di leoni che sverna sotto ad un albero... Appena prima di varcare il cancello mi fermo per un paio di scatti agli onnipresenti facoceri ed alle maledette scimmie (che io odio mortalmente). E' stata decisamente una giornata produttiva che concludo con un meraviglioso bbq sotto alle stelle, utilizzando la griglia presente nel bungalow.
    6 punti
  3. Visto che avevo già prenotato tutti gli alloggi e poi ho cancellato sai che vorrei amabilmente mandarti a fanculo, vero?
    5 punti
  4. Pre clearance +app mpc immigration in 3 minuti netti [emoji322] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pre clearance +app mpc immigration in 3 minuti netti [emoji322] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    5 punti
  5. Il cartaceo con le condizioni è questo (spero di non infrangere nessuna legge o regolamento del forum pubblicandone qualche foto): Risale ad un noleggio effettuato all'aeroporto di Denver nel 2019. In estrema sintesi, sembrerebbe che l'eccezione che consente la guida ad un valet senza invalidare la CDW ci sia solo per i noleggi che cominciano a New York. Nel paragrafo "Limits on use and termination of right to use" non mi sono saltati all'occhio riferimenti a parcheggiatori e simili. Scusate la qualità, ma le ho fatte al volo col cellulare. Anche nel paragrafo "Optional CDW", tra le condizioni che invalidano la copertura, non sono citate esclusioni per i parcheggiatori Ci sono però distinzioni a seconda dello stato in cui ha avuto inizio il noleggio. Per i noleggi che iniziano a New York dice: Per l'Illinois: Ci sono condizioni specifiche anche per i noleggi che iniziano in California, Nevada, Hawaii, ma non mi pare siano citati valet ed affini. Il contratto di Hertz è più semplice. L'esclusione per "valet parking" sembra essere "universale".
    4 punti
  6. Torno a scrivere tanto per aggiornarvi, dato che mi avevate dato tantissimi consigli come al solito. abbiamo prenotato per Chicago, perché viene con noi anche la nonna e abbiamo valutato che un volo diretto di meno ore fosse meglio per il baby (e per noi che lo dobbiamo tenere 😄) e perché Alessandro è un po’ di salute cagionevole, quindi andare in posti dove fosse freddo lo avrebbe sicuramente fatto ammalare. Visiteremo la città e la Costa del Michigan, una cosa leggera. Ne abbiamo tutti bisogno. ma i vostri consigli li tengo per il futuro perché questo viaggio rimane il mio sogno 😘
    4 punti
  7. Buongiorno Forum ! Siamo Pier e Amelie e da 12 anni viviamo in camper ( gli ultimi 3 con il nostro fidato "Wild Van" ) Dopo diverse esperienze negli USA ( compreso un viaggio di nozze, correndo la mitica maratona delle Hawaii ) tra Alaska e New York ( altra maratona ...) è giunto il momento di spedire la nostra casa oltreoceano e scoprire con calma questo grande paese. A maggio raggiungeremo il Canada e poi con un visto B2 per gli Usa viaggeremo lenti per 30.000 km lungo le strade Americane.
    3 punti
  8. Ciao a tutti! Siamo tornati domenica da questo bellissimo viaggio! Volevo ringraziare tutti (sia chi mi aiutato qui, sia chi ha fatto il diario) perché il viaggio era perfettamente calibrato per noi! Abbiamo solo alleggerito qualche tappa verso metà viaggio per dare un maggiore sfogo piscina/parco alla grande! Non prometto di riuscire a fare il diario (al momento con 2 figli sotto i 3 anni l'ambizione più grande è fare una doccia 🤣) ma chiunque avesse bisogno di informazione, sopratutto con i bimbi, può chiedere 🙂 P.s. la Florida non è mai rientrata nella mia top list ma con i bimbi abbiamo pensato fosse la meta ideale. Beh durante il viaggio mi sono ricreduta! Mi è piaciuta molto, poi il mio cuore rimane sempre ad ovest ma è stata una bella scoperta!
    3 punti
  9. Non necessariamente, è sufficiente che tu abbia una dichiarazione del venditore di un servizio (auto a nolo, hotel, compagnia aerea o semplicemente un negozio) che non accettano AmEx come pagamento. Ci è capitato in Madagascar, quando abbiamo dovuto fare degli acquisti per ovviare al problema della valigia persa, in Mada non esiste proprio il circuito amex, ci hanno rimborsato tutto. Per il Botswana infatti abbiamo richiesto sia al noleggio che all'agenzia locale questa dichiarazione.
    3 punti
  10. Risposta via mail del customer service di Alamo. La mia domanda era: Buongiorno, vorrei sapere se le coperture assicurative rimangono tutte valide qualora si affidi l'auto ad un Valet Parking ad esempio di un hotel. grazie Aaron (Enterprise Holdings Customer Service) May 15, 2024, 2:22 PM CDT Dear Monica, Thank you for choosing Alamo for your car rental needs! My name is Aaron. I will be happy to help you today. Yes, you can rest assured it would still remain active if a valet were to park the car. Please let us know if we may be of further assistance. Have a wonderful day! Sincerely, Aaron Alamo Customer Service
    2 punti
  11. Ho mandato una mail al servizio clienti di Alamo, appena mi danno riscontro vi condivido la risposta. Anch'io ho utilizzato il valet solo a Las Vegas nel lontano 2011...era il primo on the road...eravamo in vaggio di nozze...eravamo giovani e ingenui!! 😂
    2 punti
  12. Grazie @ansys, sempre preciso ed esaustivo! Devo ringraziare anche @Monica405 perché, in tanti viaggi, non mi ero mai posta il problema: vero è che anch'io evito i valet come la peste (non tanto per il costo quanto perché mi secca non poter gestire da me il carico/scarico dei bagagli) e che mi è capitato solo una volta a Las Vegas, ma di sicuro da adesso in poi starò molto più attenta alle clausole!
    2 punti
  13. Almeno che non leggiate sul contratto la clausola che esplicitamente dichiara che i valet sono guidatori autorizzati, io li considererei NON autorizzati. Se non sono autorizzati e li fate guidare probabilmente considerano nullo il contratto di noleggio e di conseguenza vanno a farsi friggere tutte le assicurazioni che avete stipulato e sarete considerati responsabili al 100% di cosa succede. Anche se la società di parcheggio ha l'assicurazione non conta niente se violate il contratto. La compagnie di noleggio riterrà sicuramente voi responsabili. Non ultimo, parcheggi custoditi e valet non significa che l'auto non possa essere danneggiata, anche gravemente o addirittura rubata, non sarebbe la prima volta. Io non mi fiderei nemmeno di cose dette a voce. Fatevi indicare la clausola specifica e leggetela con i vostri occhi... sicuramente da qualche parte nel contratto c'è. Non ultimo, se si tratta di danno grave oltre che responsabili del veicolo o della sua perdita, potreste essere ritenuti responsabili di di una quota forfettaria per la perdita di reddito legata al veicolo stesso. Sent from my SM-A326U using Tapatalk
    2 punti
  14. ITINERARIO: 12/10: Malpensa - Dubai 13/10: Dubai - Johannesburg - Kruger NP (Lower Sabie) 14/10: Kruger NP (Skukuza) 15/10: Kruger NP (Skukuza) 16/10: Kruger NP (Satara) 17/10: Kruger NP (Satara) 18/10: Kruger NP (Olifants) 19/10: Sabi Sand (Arathusa Safari Lodge) 20/10: Sabi Sand (Arathusa Safari Lodge) 21/10: Sabi Sand (Arathusa Safari Lodge) - Johannesburg - Cape Town 22/10: Capetown - Cape Point - Hermanus 23/10: Hermanus 24/10: Hermanus - Dubai 25/10: Dubai - Malpensa E' passato un pò di tempo da quando ho effettuato questo viaggetto; non mi starò a dilungare troppo sui particolari organizzativi (perchè suppongo saranno cambiate tante cose), metterò parecchie foto e qualche testo di accompagnamento che magari sarà di aiuto a chi deciderà di avventurarsi nello stato arcobaleno. Parto da quello che dovrebbe essere l'epilogo, l'Africa è un luogo magico, ne ho purtroppo visto solo un pezzetto (e confido un giorno di tornare), ma per un appassionato di natura è un autentico paradiso, ovunque ti giri sei circondato dalla bellezza, dagli animali e da un mondo che sembra uscito dal National Geographic. Ero partito abbastanza prevenuto su questo viaggio, invece in poche ore sono stato colpito dal mal d'Africa totale ed a distanza di anni ricordo con nostalgia gli elefanti che fanno il bagno mentre il sole sta tramontando o il pomeriggio passato ad osservare i cuccioli di leone che si sbaffano un happy meal al gusto di zebra. Noleggio auto: Solito Rentalcars, unico consiglio che mi sento di dare è quello di fare l'assicurazione totale suprema contro ogni genere di cataclisma, io consegnai l'auto parecchio segnata sulla fiancata sinistra (ricordo che questi incivili guidano al contrario e quando guidi come un pazzo per la savana non hai tempo per fare il sofisticato ed evitare di demolire la fiancata contro i rovi) e nessuno ha proferito parola proprio in virtù della mia meravigliosa polizza con zero franchigia. Dormire: Le sistemazioni "normali" sono state prenotate su Booking. Le sistemazioni dentro al Kruger vanno prenotate tassativamente sul sito ufficiale sanparks.org (di solito sono bungalow attrezzati con cucina e bbq) I due giorni da vip nella riserva privata li ho prenotati direttamente sul sito dell'Arathusa (https://www.arathusa.co.za/) Vaccinazioni: Per un eccesso di scrupoli mi sparai il Malarone, stando anche parecchio malarone in seguito all'assunzione di quelle gagliarde pastigliette; tra gli effetti collaterali che ho avuto segnalo emicranie devastanti poche ore dopo l'assunzione e tachicardia a palla per tutta la vacanza (stile "ha suonato il postino che c'è da firmare una raccomandata verde", però per tre ore di fila); ricordo che tornato a casa dissi chiaramente "piuttosto la prossima volta mi prendo la malaria", comunque è un aspetto molto soggettivo e sicuramente dipendente anche dal periodo in cui si viaggia. Sicurezza: Prima di partire ero abbastanza preoccupato sulla questione sicurezza, soprattutto viaggiando con parecchia migliaia di euro di attrezzatura fotografica; in realtà ricordo solo due episodi, uno subito fuori dall'aeroporto (ma penso fosse più che altro l'impatto con tutto il contesto), l'altro ad un semaforo fuori Cape Town dove strani ceffi avevano iniziato a girare attorno alla macchina ferma al semaforo; per il resto non ho mai avuto la sensazione di morte imminente che preventivavo ad inizio viaggio. Kruger NP: Spendo due parole sul parco per eccellenza, io ho scelto di dormire dentro nei primi sei giorni, spostandomi poi nella riserva privata del Sabi Sand; personalmente credo che tutte e due le esperienze debbano essere provate; muoversi in autonomia nel Kruger (ricordo che ci sono strade asfaltate ed altre sterrate) da un enorme senso di libertà, ma la fortuna gioca un aspetto significativo dell'esperienza perchè alla fine basta una svolta sbagliata per perdere l'avvistamento della vita; nella riserva privata, oltre ad essere serviti come dei regnanti, gli animali si vedono sempre e comunque, vengono svolte diverse escursioni con il personale del lodge ed in più occasioni siamo arrivati talmente vicini alle bestie che era impossibile fare le foto. Nota a margine sui camp dentro al Kruger, i cancelli aprono indicativamente alle 5.30 e chiudono alle 18 (dipende dalla stagione), arrivare oltre la chiusura generalmente costa una multa da pagare al tizio che apre il cancello; io avevo l'abitudine di essere la prima auto ad uscire alla mattina, così da avere più possibilità di avvistamento, quindi tornavo al camp (o mi spostavo in uno vicino) per la colazione e generalmente cercavo di rientrare un'ora prima della chiusura per fare la spesa al market (generalmente bbq sotto alle stelle). Avvistamenti: Non aspettatevi di andare al giardino zoologico, gli avvistamenti oltre che da un'immensa dose di culo (che in questo viaggio mi ha assistito parecchio) sono frutto di tante ore passate in auto, dello studio delle mappe e degli animali presenti in ogni singola zona e di levatacce assurde; ho visto letteralmente tutto quello che volevo vedere e molto di più, quindi forse il mio giudizio complessivo sul viaggio è influenzato parecchio anche da questo; ma credo che con un pò di pazienza tutti possano spuntare tante voci dalla lista dei big five!
    2 punti
  15. Non credo sia una domanda stupida. Qualche volta mi sono dilettato a leggere termini e condizioni per esteso e mi pare di ricordare che qualche compagnia preveda esplicitamente l'eccezione per i parcheggiatori (oltre che nei casi di emergenza). Se non è prevista questa eccezione, direi che facendo guidare l'auto al parcheggiatore, a rigore, si sta violando il contratto. Il valet dovrebbe però combinarla davvero grossa per avere problemi, soprattutto negli usa dove i noleggi sono tutti senza franchigia e non m'è mai successo che qualcuno, alla riconsegna, facesse le pulci ai graffietti. Però, se succedesse qualcosa, con identificazione di chi era alla guida, credo che la responsabilità ricadrebbe sul locatario dell'auto. Aspettiamo delucidazioni dai più esperti...
    2 punti
  16. Eccomi mia regina In realtà era il 2015 e riuscimmo a prendere dei biglietti (carissimi!) per la prima dei Patriots a Foxboro vs. Packers. Considera comunque che: Molte squadre anche in precampionato fanno il tutto esaurito in poche ore, soprattutto chi ha lo stadio già quasi esaurito dagli abbonati. Quella volta ero preparato, sapevo il giorno e l'ora di inizio della prevendita, ma comunque il sistema mi fece comprare solo i biglietti più cari disponibili, visto che gli altri sembravano esaurirsi quasi immediatamente. Abbiamo visto TB12 e Gronk a 20 metri di distanza (nel diario 2015 trovi le foto), ma pagando (allora) 124 USD a testa. I tifosi americani sono assolutamente paciosi, si godono lo spettacolo e non creano problemi (a parte forse qualcuno che beve troppo). In precampionato l'atmosfera è così rilassata da risultare quasi noiosa. Tensione agonistica molto bassa e spesso si dà spazio alle riserve. Infatti all'epoca vedemmo TB12 per 10-15 minuti e poi tantissimo Garoppolo. Se sei appassionato di football l'esperienza devi farla secondo me, ma non aspettarti la tensione della regular season o, ancora di più, dei playoff. Fossi in te comincerei subito a cercare e mi orienterei su quello che trovo, visto che potrebbe già essere tardi.
    2 punti
  17. IDEM! Mi accontenterò, per ora delle foto e dei racconti di viaggio!
    2 punti
  18. che meraviglia anche io vorrei tanto andare in Sudafrica ma credo che anche per me come per @al3cs rimarrà un pallino
    2 punti
  19. Che meraviglia, anche senza leoni! Ho il sospetto che a Lourdes le tue raccomandazioni non siano propriamente ben accette
    2 punti
  20. Un momento, che ho la sfera di cristallo impallata... 😊
    2 punti
  21. Dipende tutto dagli stati che visiti. In Washington state ad esempio con una patente "normale" si possono guidare veicoli con massimo 16 persone incluso il guidatore. In generale credo che 12 persone compreso il guidatore sia valido in ogni stato. Per sicurezza controlla i siti web dei singoli DMV di ogni stato che intendi visitare. Sent from my SM-A326U using Tapatalk
    2 punti
  22. Bel giro, se avessimo avuto i ritmi prebaby l’avrei fatto anch’io 😬 Prrr
    2 punti
  23. Angels landing è bellissimo, ci mancherebbe, ma secondo me Observation Point è (era) ancora più bello. Angels Landing è diventato famoso per la sfida alle vertigini e le foto "mozzafiato" nell'ultimo tratto, ma Observation Point, fatto dalla fermata bus di Weeping Rock (via east rim trail) per me è molto più "completo"; meraviglioso quasi ad ogni passo. L'Echo Canyon è spettacolare ed il tratto scolpito nella roccia regala panorami magnifici, che nulla hanno da invidiare (imho) a quelli che si godono da Angels Landing. Peccato che come ti hanno già detto sia chiuso da anni. Chissà se e quando lo renderanno di nuovo accessibile. I Narrows sono un'esperienza stupenda. Noi li abbiamo fatti (andata e ritorno da Temple of Sinawava, la cosiddetta bottom-up hike) a metà ottobre e non ci sarei mai riuscito senza noleggiare dry-pants, calze in neoprene e scarponi. L'acqua e l'interno del canyon (dove non batte praticamente mai il sole) erano troppo freddi per rimanerci per ore. Con l'abbigliamento adatto, però, è stato bellissimo. Ovviamente c'era anche gente in pantaloncini e ciabatte, ma non credo sia il modo giusto di affrontare questa escursione, nonostante in quel periodo il livello dell'acqua fosse relativamente basso e si potessero percorrere discreti tratti senza bagnarsi troppo. A novembre c'è, come ad ottobre, il vantaggio di avere bassa portata del fiume e bassa probabilità di precipitazioni, ma farà ancora più freddo. A Bryce, il Fairyland loop che ha consigliato @acfraine è magnifico; sicuramente molto sottovalutato. Se siete abituati a camminare non avrete particolari problemi; l'unica difficoltà del sentiero è la relativa lunghezza. Non ci sono vere e proprie cime da raggiungere, ma il sentiero sale in alcuni tra i punti più elevati all'interno dell'anfiteatro, offrendo panorami molto belli. Noi l'abbiamo fatto a fine aprile; c'era ancora un po' di neve ed è stato magnifico. Bryce canyon con la neve è stupendo. Certo non deve essercene troppa. In quel caso alcuni tratti possono diventare troppo impegnativi o addirittura pericolosi quando ghiacciati. A novembre è probabile che la sezione denominata "wall street" del navajo loop sia chiusa, ma il parco merita comunque la visita. Ovviamente se non si ha la sfortuna di capitare durante una tempesta di neve. In novembre non dovrebbe essere così probabile, ma il rischio va messo in conto. Se ci sono accumuli di neve, anche il tratto di Rim Trail tra Inspiration Point e Bryce Point viene chiuso.
    2 punti
  24. Facility Name: Coyote Buttes South Advanced Permit Location: Paria Canyon-Vermilion Cliffs Wilderness Permit Status: Reserved 😍😍😍 E' andata male per The Wave, ma ci sono ancora i permessi da tentare la 🤞 Ah dimenticavo; ho un pass (in più) per due persone per il 3 agosto per Angel's Landing a Zion; se a qualcuno interessa li cedo in cambio di un caffè ed una birra (unico vincolo, ovviamente dover partire assieme)
    2 punti
  25. per Zion sicuramente l'Angels Landing è il sentiero più iconico, se avete ancora energie dallo Scout Lookout potete proseguire sul West Rim Trail in pochi minuti vi allontanerete dalla folla ed è uno spettacolo puro la seconda scelta come sentieri sarebbe l'Observation Point ma con la chiusura per frane del tratto prima dello spettacolare Echo Canyon (imho) non ne vale la pena per lo sbattimento logistico Per Subway (trail che a me è piaciuto molto) serve il permesso e ci si bagna, a novembre forse non è il caso
    2 punti
  26. Eccomi dopo aver letto d’un fiato i due diari! Devo dire che l’entusiasmo che traspare per Chicago mi esalta ancora di più! Spero nel tempo visto che le previsioni sono un po’ così x i consigli culinari erano già tutti segnati e per fortuna confermati ! L’unica sfiga grossa il fagiolo e al quale stanno rifacendo la pavimentazione e dicono che aprono o l’1 maggio (quando arrivo) o l’8 quando parto .. speriamo aprano in tempo per vederlo da vicino! Ormai manca poco poco Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    2 punti
  27. @mjfede, chiedi, e ti sarà dato .
    2 punti
  28. Io l'anno scorso per il Giappone ho speso molto meno dal sito Amex che nei vari siti, oltre al bonus. Ma il bonus puoi usarlo anche per un hotel per 2-3 gg in Italia, o anche per il noleggio auto. Va la che si trova il modo di usarlo. Per la platino la supplementare (1 ulteriore platino e fino a 4 oro) è sempre gratuita. La supplementare Oro per la Oro si paga 10 euro all'anno se non ricordo male. Quanto spendi in un anno con la carta? Se spendi 10.000 euro Amex ti restituisce 40 euro. Ma se li usi per i voli puoi arrivare anche 2-300 euro. Senza considerare assicurazione, sui 150 euro per 15 gg negli States che ti eviti, lounge, che io personalmente valuto 10 euro a visita. Poi hotel Hilton che puoi prendere base e con paga subito, che Amex ti da colazione gratuita e cancellazione in caso di malattia per tutti gli hotel. I vantaggi sono tanti e variegati... io ho un file excel e faccio i conti e conviene praticamente sempre anche senza fare cose strane.
    2 punti
  29. io mi sono sempre trovata bene, ce l'ho da anni ormai. l'unico punto dove non avevamo copertura è stato a Yellowstone e in qualche punto ma per poco
    1 punto
  30. @antattack eh lo so che il tempo è tiranno e le cose da vedere sono tante....però anche solo vedere Moonscape verso il tardo pomeriggio non mi dispiace affatto, anzi! Poi in realtà la Monument e Forrest Gump Point l'abbiamo già fatta nel 2018 (lo vedi dalla foto del mio profilo 😁) Ci ritorniamo ovviamente perchè siamo rimasti estasiati e vogliamo rivederla...ma non ci perderemo tantissimo tempo. Gooseneck invece potremmo farla il giorno prima...arrivando da Moab. Vedremo il da farsi una volta che saremo lì. Ci sono ancora dei dubbi sul proseguo...se andare come inizialmente previsto a Las Vegas. Cmq grazie ancora a tutti per il supporto.
    1 punto
  31. Per varie questioni, da troppi anni siamo rimasti dagli States (ultima nostra presenza nel lontanissimo 2014) L'anno prossimo ci siamo messi in testa di voler tornare per con un ontheroad per la prima volta ad Est, stavolta in 3, con una bimba di 3 anni Ho individuato una paio di settimane ad Aprile 2025 (sabato 12- domenica 27) dove potrebbe essere fattibile Lo so manca un anno ma stavolta vorremmo pianificare per tempo (cosa che negli ultimi tempi non siamo mai riusciti fare) Quindi in attesa di abbozzare un itinerario, visto che nel mentre molte cose sono cambiate (ed i prezzi di voli, noleggio, hotel sono schizzati alle stelle ovunque) vorrei cercare di capire quanto tempo prima sarà necessario muovermi con le prenotazioni onde evitare di rincorrere prezzi folli e poca scelte di strutture visto che è un periodo abbastanza gettonato per il posto e che attraverserà le festività pasquali (fino ad oltre il ponte del 25 aprile che immagino che non favorirà prezzi bassi sulla tratta di ritorno) Per quanto riguarda il passaporto, mi confermate che non sia necessaria più una validità minima di 6 mesi durante la permanenza ma è sufficiente che sia valido per tutta la durata del viaggio?
    1 punto
  32. L'importante è portarsi il piumino, fa talmente freddo in quel pub che ci vuole assolutamente 🤣
    1 punto
  33. e si che ci sta anche letteralmente!
    1 punto
  34. Allora, voli comprati. Andata il venerdì 20 dicembre, serale, da bologna, con arrivo a Miami alle 7 del mattino circa, e rientro il 4 sabato al mattino presto, con stop over di 12 ore a Istanbul con visita della città. Ci sarebbe piaciuto tornare il giorno seguente, ma il biglietto, già alto, cresceva a dismisura. Parentesi Disney. Sono tornato da Miami per lavoro da due settimane e siamo andati a vedere Disney Hollywood per vedere la parte di guerre stellari. Pochissima gente, ma prezzi stellari. Per cui credo che i parchi, anche considerando i costi e le file sotto Natale, per me staranno fuori dall'itinerario. Riprendendo in mano l'itinerario, e sfalciando qua e la otteniamo circa: 20 dicembre: Bologna – Istabul - Miami (venerdì) 21 dicembre: Miami (sabato), arriviamo all'alba, per cui South Beach, Holocaust Memorial, Downtown, Bayside Marketplace 22 dicembre: Miami (domenica) - South Beach, Centro Commerciale, (partita a Golf?) Shark Valley 23 dicembre: Miami – Florida City (lunedì). Coral Castle, Robert is Here, gator farm e gator grill per pranzo, trail sulle Everglades parte 1 (Anhinga , poi Pa-hai-okee overlook e Mahogany hammock) 24 dicembre: Florida City - Key west (martedì). Marathon: Sea Turtle Hospital, Hemingway house museum, Southernmost point 25 dicembre: Dry Tortuga (mercoledì), in verità ho qualche remora per il costo elevatissimo... 26 dicembre: Key West - Naples (giovedì) - Bahia Onda, Big Cypress NP; Ochopee Post Office/Fakahatchee Strand SPR/The 10,000 Islands Motor Boat Eco-Tour (eventualmente salta qualcosa, mi sembra un po' piena) 27 dicembre: Siesta Key Sarasota – Crystal River (venerdì) 28 dicembre: Crystal River – Orlando (Sabato) - immersione coi lamantini 29 dicembre: Orlando (domenica) - forse anche un giro a Celebration 30 dicembre: Orlando - St. Augustine (martedì), pausa a Daytona 31 dicembre: St. Augustine, Jacksonville (mercoledì) 1 gennaio: Jacksonville Cocoa Beach (giovedì) 2 gennaio: Cocoa Beach - Kennedy Space Center (venerdì) - Fort Pierce 3 gennaio: Fort Pierce - West Palm Beach - Fort Lauderdale (sabato) - Navy Seals 4 gennaio: Miami e Aereo al mattino presto 5 gennaio: Stop over a Istanbul con giro organizzato con Touristanbul. Arrivo a Bologna in serata Idee, aggiustamenti o considerazioni? Una delle sere probabilmente andremo a vedere una partita NBA, mentre una partita dell'NFL sarebbe uno spettacolo, vedremo date e prezzi, per ora è molto prematuro.
    1 punto
  35. Si impara sempre qualcosa di nuovo, anche io non mi ero mai posta il problema. A parte una volta a Las Vegas, non ho mai utilizzato il car valet e sicuramente d'ora in avanti, ne avessi bisogno, leggo prima le clausole del contratto. Grazie @Monica405 e grazie @ansys
    1 punto
  36. Siamo in due allora [emoji23]. Il problema lo hanno i posti al primo livello, in platea (dovrebbero essere individuati dai numeri 100 e seguenti) perché da una certa fila in poi, mi pare 22/23, sono sovrastati dalla galleria: secondo me da 200 in su non ci dovrebbe essere nessun problema, anche se, ovviamente, più centrali sono e migliore dovrebbe essere la visione. In questa mappa è indicata la sovrapposizione che puoi vedere più chiaramente (più o meno[emoji28]) in questa foto del concerto. Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk
    1 punto
  37. Per The Wave io parcheggiai la macchina prima dell'alba (facendo il primo pezzo di trail con le torce mentre albeggiava), per cercare di fare meno strada possibile sotto al sole; considera comunque che l'onda è in ombra almeno fino alle 11 (dovrei controllare le vecchie foto, ma ricordo fosse tarda mattinata); quindi comunque se parti veramente presto come ho fatto io, poi ti tocca "aspettare" la (comunque ci sono diversi punti da esplorare nei dintorni). Mi raccomando l'acqua, dovrei controllare il mio vecchio diario, ma a memoria avevamo circa 7 litri d'acqua a testa, usati praticamente tutti anche solo per bagnare il cappellino. Mi raccomando anche su un gps con la traccia (se usi il telefono scarica la mappa offline con relativa app) e se possibile anche un backup; ad andare verso the wave ricordo che bastarono le foto della mappetta inviata dal blm; mentre al ritorno è praticamente impossibile orientarsi a vista. Compatibilmente con meteo e fatica, valuta di fare il wire pass quando torni indietro, tanto il parcheggio è lo stesso e la gitarella è veramente divertente.
    1 punto
  38. Più che Lake Yellowstone io punterei il Canyon Lodge a Canyon, senza dubbio la zona più tattica per accedere a tutto il parco. Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk
    1 punto
  39. Intanto complimenti per la vincita! Il suggerimento è di partire il più presto possibile. Considera che lo scorso anno le temperature a Page hanno toccato i 40° ai primi di agosto mentre la minima (di notte) si è fermata intorno ai 20°... L'alba è alle 5:30 circa, cercherei di essere già in strada per quell'ora
    1 punto
  40. Che spettacolo! Leoni bellissimi....ma le mie preferite rimangono le giraffe 🥰
    1 punto
  41. Si, mi sembra sensato; mettersi alla guida dopo un volo non è mai il massimo, ma tutto sommato la cancellazione è un buon aiuto. Comunque se rimanesse tanta strada da fare (e dormendo a Springdale quella sera), io farei Angel's dopo pranzo, quanto meno per avere meno gente sul percorso.
    1 punto
  42. Al Bryce i sentieri partono tutti dal rim e scendono nel canyon per poi risalire, se siete appassionati di trekking non avrete assolutamente problemi di pendenza. il giro più gettonato è il navajo loop unito al queen garden un giro più impegnativo è il FAIRYLAND LOOP ù per Zion c'è sicuramente Angel's Landing per il quale però serve partecipare alla lotteria mentre molto interessante è Observation Point. purtroppo da anni a causa di una enorme frana è chiuso il sentiero che parte da east Rim Trail che era logisticamente molto comodo mentre ora bisogna percorrere quello che parte da East Mesa il cui trailhead è all'estremità orientale del parco ed occorre farsi accompagnare allo Zion Ponderosa Ranch con bus navetta gestiti da un'agenzia locale di Springdale. Ci sarebbero i Narrows ma a novembre la vedo dura immergersi nel fiume 🥶anche con l'attrezzatura a noleggio Molto interessante è anche Subway
    1 punto
  43. Si devi aver pagato i biglietti con la Business. Coprono tutta la famiglia se i figli hanno meno di 20 anni mi pare, in quel caso dovresti fare una oro per loro (gratuita se hai la platino), ed in quel caso la loro oro eredita polizza infortuni, viaggi, ritardi etc dalla tua platino, e se sono con te sono sempre coperti. Per le lounge facenti parte del circuito priority pass (non sono tutte le lounge del mondo ovviamente) con la platino può entrare il possessore + un ospite. Se fate due platino, la seconda è gratuita, entrambi avete diritto all'ingresso ed ognuno può portare una persona. Per un totale di due. Con la oro le assicurazioni sono risibili, ovvero devi fartene comunque una privata. Per le lounge hai diritto a 2 ingressi gratuiti annuali. Le uso da anni ormai, per ogni info chiedi pure se vuoi il codice per fare avere più punti a me e a te, chiedi in pvt! Si con la platino si, con la oro no.
    1 punto
  44. almeno su uotr c'è l'unanimità! L.V. sia!
    1 punto
  45. Sì vai con LV!!! I ritmi di questo itinerario sono tosti (ma per me è stato uno dei viaggi più indimenticabili!), un po' di relax in piscina alla fine ci sta tutto!
    1 punto
  46. Concordo: visto che la stragrande maggioranza delle carte prepagate (in realtà, tutte quelle che conosco, ma mi lascio un margine di dubbio) non supporta lo "swipe", è plausibile che l'agenzia lo richieda, specie agli stranieri, per poter distinguere le prepagate dalle carte di credito vere e proprie?
    1 punto
  47. tra Page e Williams puoi visitare il Coal Mine Canyon in zona Tuba City sulla 264. Però dovresti fare il permesso dai "simpatici"Navajo a Cameron e quindi tornare indietro qui qualche info: Coal Mine Canyon, Navajo Indian Reservation, Arizona (americansouthwest.net)
    1 punto
  48. Benvenuta Valentina, ce l'abbiamo fatta a fare l'iscrizione vedo! 😅
    1 punto
  49. Che bella giornata, sembra il raduno iniziale de Il re leone!
    1 punto
  50. Qualunque sia la tua scelta.... nooooooooon saltare l'olympic peninsula!! 😌 😌😌😌 Viceversa anno scorso non so come mai ma non è scattata la scintilla con il Mt. Rainier.. forse perché eravamo cotti e con la schiena dolorante, forse perché comunque arrivavamo da Yellowstone... però boh, se mi stai chiedendo se è imperdibile... non ti risponderei con troppa sicurezza di si, ecco! My Two Cents, ovviamente!
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...