Vai al contenuto

Ritorno in California (evvivaaa)


Madoka83

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!ancora stento a crederci ma anche quest'anno ritorniamo in California, complice offerta Lufthansa volo Napoli-San Francisco a 380 euro appena acquistato. Dopo aver preso il volo il pensiero è andato subito ai preziosi consigli ricevuti lo scorso anno qui sul forum...quindi provo a chiedere qualche idea...considerando che rispetto allo scorso anno sto proprio a zero. Nel 2017 abbiamo fatto Los Angeles, Death Valley, Las Vegas, Monument, Grand Canyon...ora avevo pensato di fare San Francisco, Yosemite e poi...bo! 

Partiamo il 28 agosto e rientriamo il 10 settembre (volo che parte alle 19 da San Francisco). Ah, dimenticavo un piccolo particolare: è il viaggio di nozze ^_^

Grazie a chi risponderà...intanto inizio le letture :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo pensato di fare 3 gg a San Francisco, dal 28 al 31, poi partire direzione Yosemite e Sequoia e rientrare dalla costa, a Seattle non ci avevo pensato ma mi piacerebbe tanto, anche allungarmi ai luoghi di Twin Peaks (il telefilm)...che tappe intermedie consigliate verso nord?

A San Francisco l'auto è necessaria come a Los Angeles o si può pure evitare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

A San Francisco l'auto è un impiccio, molto comoda da girare con i mezzi e molto piccola.

3 giorni pieni (4 notti) sono perfette, però poi ti restano solo 8 giorni e non so se riusciresti a fare bene tutto.

2 ore fa, Madoka83 dice:

e rientrare dalla costa

la costa ti conviene farla verso sud, hai il mare dalla parte giusta.

 

28 Ita - SF

29 SF

30 SF

31 SF

1 SF - Morro Bay (costa)

2 Morro Bay - Santa Barbara - San Diego

3 San Diego

4 San Diego

5 San Diego - Visalia

6 Visalia - Sequoia - Grant Grove

7 Grant Grove - Kings Canyon - Yosemite

8 Yosemite

9 Yosemite - San Francisco

10 San Francisco - Ita

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

arrivare fino a seattle direi che è improponibile in così poco tempo io ti proponevo la zona di muir woods, point reyes e redwood per poi rientrare magari dall'interno tipo lassen e lake tahoe

 

era giusto un'alternativa al giro che hai in mente tu che mi pare comunque buono

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Per fortuna il sito è tornato on line!! sono giorni che ho in mente un itinerario ma continuavo a ripetere al mio fidanzato che non sarebbe stato definitivo senza consigli/valutazioni anche del forum 😁

Allora

28 SF

29 SF

30 SF

31 SF-Mendocino 

1 Mendocino- Blue Lake

2 Blue lake

3 Blue lake- Lassen

4 Lassen

5 Lassen - Lake Tahoe nord

6 Lake tahoe nord - Lake tahoe sud

7 Lake Tahoe sud

8 lake tahoe sud - Sacramento

9 Sacramento - SF

10 SF e rientro con volo alle 19 

 

Che dite??

Grazie mille 🙇‍♀

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me non piace, a meno che non abbiate motivi particolari per scegliere quelle zone.

Lassen Volcanic si gira in poche ore, se vuoi salire sulla vetta del Mount Lassen aggiungi una mezza giornata ma due notti mi sembrano proprio esagerate.

Anche la zona di Lake Tahoe secondo me è carina e nulla più, arrivi, guardi il lago, fai quattro passi e un picnic, un paio di foto e riparti. 

Nella California Centrale trovi dei gioielli come Yosemite e Sequoia, che saranno pure strapieni di gente ma sono parchi spettacolari, perché li snobbi?

 

L'itinerario di Panda mi sembra molto carino, io lo seguirei pari pari, ti permette di vedere anche il Big Sur (nebbia e deviazioni permettendo).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che l'anno scorso abbiamo trascorso un sacco di ore in auto...bello sì ma anche stancante, quindi volevo fare, per quanto possibile, tratte brevi (max 3 ore) e ricaricarci tra un giorno e l'altro...anche considerando, per esempio, che da Fort Bragg vorremmo salire a Redwood e poi usare blue lake come base, senza ripartire il giorno dopo per fare altre 3 h di auto...vorremmo una cosa un po' "slow". Forse al Lassen effettivamente sono troppi, anche perché il trail per il quale saremmo andati è chiuso. Al Tahoe, arrivando da Lassen, un giorno se ne va per arrivare (sono sempre circa 3 ore ma considerate che lo scorso anno tra una cosa e l'altra impiegammo tipo 7 ore per arrivare alla Death Valley da Los Angeles, per quanto forse tappa triste già so che, per curiosità, ci fermeremo a Reno), il secondo giorno andremo dal nord tahoe al sud tahoe, magari potremmo arrivare direttamente dal Lassen a South Tahoe e poi lì aggiungere Yosemite?

Altra idea sarebbe quella di lasciare completamente perdere i parchi e concentrarci sulle 3 città della costa: San Francisco, Los Angeles (per andare a Disneyworld che abbiamo saltato l'anno scorso) e poi San Diego, usando le indicazioni di Panda...

l'anno scorso avevo le idee molto più chiare...o almeno così ricordo 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

ooops che figuraccia 😅

stavo pensando...e se facessi un mix tra le due cose?? nel senso...vedendo su maps mi è ritornato alla mente l'inferno di traffico di Los Angeles e, come la metti metti, per arrivare a San Diego ci devo passare per forza, a maggior ragione per andare anche a DisneyLAND :)

se facessimo

28 sf

29 sf

30 sf

31 sf-morro bay

1 morro bay-visalia

2 visalia-sequoia-grant grove

3 grant grove-king canyon-yosemite

4 yosemite

5 yosemite

e poi da qui al 10 un bel mega punto interrogativo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao di nuovo a tutti, alla fine ho quasi deciso di concentrarci sulle città, quindi San Francisco e San Diego, Disneyland e come parco fare solo il Sequoia...andrebbe così

 

28 agosto arrivo a San Francisco

29 agosto San Francisco

30 agosto San Francisco

31 agosto ritiro auto, San Francisco - Morro Bay

1 settembreMorro Bay-Anaheim

2 e 3 settembre saranno i giorni dedicati ai due parchi Disney

4 settembre Anaheim - San Diego

5 settembre San Diego

6 settembre San Diego

7 settembre San Diego - Visalia

8 settembre visita al Sequoia

9 settembre Visalia - San Francisco

10 settembre rientro in Italia, aereo alle 19

 

forse anticiperei di un giorno la risalita da San Diego, così magari ci metterei anche Yosemite ma sono un po' indecisa

 

A San Francisco per il momento ho due prenotazioni: il Touchstone a 447 dollari oppure il The Annex-Hayes Valley Inn a 387. Entrambe le zone mi sembrano carine, la discriminante forse è il bagno in camera che c'è nel Touchstone.

A Morro Bay la cosa più abbordabile che ho trovato è stato il motel 6 a 116 dollari.

Ad Anaheim ho prenotato il kings inn a 336 dollari, tasse escluse.

Mi mancano ora San Diego, Visalia e l'ultima notte a San Francisco, anche se penso che prenderò qualcosa vicino all'aeroporto.

 

Che dite?

Grazie per i suggerimenti :)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ho prenotato i vari hotel/mote tranne uno...il 7 settembre ripartiamo da San Diego per San Francisco dove il 10 abbiamo l'aereo di ritorno, consigliate di prenotare due notti a Visalia o qualche altra cittadina zona Sequoia, cioè 7 e 8, così abbiamo un giorno intero poi per visitare il parco

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/5/2018 at 16:37, Madoka83 dice:

Mi mancano ora San Diego

Non è elegante, ma è pulito, col parcheggio e comodo, hai pensato al Dolphin Motel?

 

D'accordo con acfraine, venendo da San Diego ti conviene concentrarti sulla zona sud il primo giorno e dormire al Grant Grove, per fare Kings Canyon e la strada fino a San Francisco il giorno successivo.

O ancora, puoi fermarti a Monterey e dintorni e il giorno del volo andare in aeroporto senza ripassare per San Francisco.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e grazie :)

ora sto rifacendo di nuovo tutto perché come una scema non avevo considerato che 2 e 3 settembre, i giorni che volevo andare a Disneyland, saranno rispettivamente domenica ed il Labor Day, quindi credo che più che il regno della magia si trasformi in una specie di inferno in terra

A questo punto forse converrebbe il giorno 1 settembre  partire da San Luis Obispo direttamente per San Diego, stare lì fino al 4 e fermarci ad Anaheim al ritorno e poi Sequoia etc

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...