Vai al contenuto

Presentatevi!


KlaSan

Messaggi raccomandati

Ciao mi chiamo Vincenzo e sono di Parma.

Sono Cfo in un'azienda della mia bella città e sovente mi è capitato di viaggiare per lavoro.

I miei hobbies: i viaggi, lo sport ed in calcio - football americano e baseball, il cinema, gli amici, il lavoro, e le ragazze o meglio la ragazza : Chessygrin :

In questi viaggi ho avuto modo di visitare qualche stato degli US oltre che viverci, lavorando, per poco più di un anno.

Per l'esattezza ho vissuto a Nashville, posto stupendo, dove si può respirare l'essenza della vera america.

Sin da bambino ho amato i western, ero affascinato dai grattacieli (come tutti), ed ero un grande appassionato di geografia, in tutte le sue sfaccettature.

Questo mi ha fatto crescere con tanta voglia di imparare e scoprire posti nuovi, pertanto di viaggiare.

Ho fatto il militare per 7 mesi in Africa, ho girato tutta Europa, molti paesi dell'Est, l'Australia ed il Nord America.

Ho viaggiato per mia grande fortuna, quindi, più o meno in tutto il mondo ma gli Stati Uniti d'America sono la mia meta preferita.

Mi sento americano nello spirito....amo tutto di quella grande terra; le pianure, i grandi parchi, le grandi città, il senso di libertà, il loro patriottismo, il senso di appartenenza a qualcosa di grandioso, la gentilezza ed amicizia che sanno trasmettere le persone, il cibo, il loro modo di vivere.....e finisco qui l'elenco perchè devo tornare a lavorare : ahi :

Sono appena tornato da un viaggio proprio negli Stetes e penso già al prossimo anno, non prima di essermi impresso, nella mia mente gli skyline di Chicago, Detroit, Cleveland, Buffalo, Toronto, New York, oltre alla bellissima Niagara e Cooperstown (dove è presente la All of Fame del baseball).

Le immagini scolpite nella mia mente mi aiutano per inerzia a sopravvivere ad un anno nella pianura padana......! Aiutooooo.....! :o

Prossimo anno ho in mente di fare un Chicago (la mia città preferita) Seattle anzi ne approfitto di chiedere qualche consiglio in merito.

Spero di essere stato abbastanza esauriente e di aver più o meno descritto chi sono.....!

Vi saluto tutti e vi ringrazio per le bellissime dritte ed i bellissimi diari che vengono pubblicati al servizio di tutti noi.

Un caro saluto a Marino (grande compagno in curva Nord al Tardini) e Paola di Parma

Ciao

Vincenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Sono Fabiana, ho 30 anni e vivo vicino Roma.

Proprio oggi ho cominciato a preparare l'itinerario per il mio viaggio di nozze nell'america dell'ovest, ovviamente on the road!

Inizialmente ero spaventata all'idea di non rivolgermi ad un tour organizzato, ma poi c'ho pensato bene, e se voglio vivermi l' America questo è il modo migliore.

Voglio provare ad organizzare questo percorso da sola, senza l'aiuto di un'agenzia, ma non conosco nulla degli USA e spero tanto che voi possiate aiutarmi.

kiss kiss

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti!

Mi chiamo Samira, classe 1989, di Livorno!

La mia passione per la route l'ho ereditata da circa un anno dal mio fidanzato, che per vari motivi non è mai riuscito ad avventurarsi nella mother od roads!Facendomi conoscere la storia, essendo una cinefila maniacale, e partendo già avvantaggiato perchè condividiamo la passione sfrenata per il Texas e le auto, mi ha fatto innamorare di questo viaggio!

Ci siamo DURAMENTE messi da parte la cifra per coronare il suo sogno di una vita e DOVREMMO riuscire a realizzare il progetto il prossimo giugno, unica pecca: il tempo!

Giustamente a lavoro non riescono a darmi più di due settimane, quindi il periodo prescelto sarebbe dal 24 maggio al 2 giugno, sperando di riuscire a rientrare a lavoro per il 3... Lo scopo della mia iscrizione è appunto trovare i giusti consigli per rendere fattibile quest'avventura nel tempo a disposizione!Spero di trovare tanti tanti consigli e molti racconti di qualche ammirevole veterano!

Non me la sento di rimandare ulteriormente, per certe cose bisogna cogliere l'attimo, e l'uomo che mi sta accanto merita davvero di riuscire a realizzre il suo sogno di sempre!

Mille grazie a tutti, e ricordate sempre: NON CONTA LA META, MA IL VIAGGIO! : Love :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Samira, benvenuta, e ... saluti dalla Provincia di Livorno , deh !! :grin:

beh , se vuoi consigli... puoi aprire un tuo post qui viewforum.php?f=4 (nella sezione dell'area inerente il tuo viaggio) , e vedrai che i consigli arriveranno senza problemi.

E' ovvio che dovrai dire che cosa ti/vi piacerebbe fare-vedere , e vedremo di darti una mano .

Potrai comunque intanto, per farti un'idea, dare un'occhiata alle sezioni del forum , con un occhio ai diari di viaggio :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, sono Andrea alias Andr3a, sono del 1982 e abito nella provincia di Lecco.

Amo la tecnologia, mi piace molto viaggiare e visitare sempre posti nuovi, e fortunatamente anche per lavoro riesco a girare in lungo e largo l'italia.

Il prossimo anno nel mese di giugno mi sposerò e stiamo organizzando il viaggio di nozze con un classico fly and drive negli USA occidentali, e appena riesco aprirò un pò nella sezione adatta per chiedere più aiuti possibili agli esperti di questo bellissimo e utilissimo forum. : headb :: headb :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...