Vai al contenuto

3 giorni da organizzare


Kinda

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

ho letto un pò di post sperando di trovare una soluzione,ma non ho trovato nulla che mi ha chiarito le idee.

Ho acquistato due biglietti milano-san francisco con rientro los angeles-milano.

Avrei cosi organizzato il mio on the road:

3 notti san francisco

1 notte a monterey (o comunque qualcosa per spezzare il viaggio sulla highway 1)

3 notti a los angeles (ma effettivi due giorni)

1 notte a las vegas

mi rimangono 4 notti da organizzare e non so cosa fare.

vorrei vedere troppe cose (tipo la monument),ma non me la sento di allontanarmi cosi tanto da los angeles,considerando anche che sarò con mio figlio minorenne e che quindi guiderò solo io.

Secondo voi è fattibile fare lo skywalk in giornata con rientro a las vegas? E da li andare a san diego passando dal deserto del mojave (che vuole vedere mio figlio) e joshua tree?

mi spaventano molto le distanze

grazie a chi mi risponderá 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, essendo il  tuo primo messaggio ti va di presentarti?

 

 

siete già stati negli Stati Uniti? Avete già esperienze di on the road? 

 

Se il problema sono le lunghe distanze in auto a questo punto ti suggerirei di rimanere sulla costa aggiungendo San Diego.

La tratta LA - Las Vegas è piuttosto lunga e noiosa e per una notte sola e poi tornare sulla costa non ha molto senso...

 

Altrimenti mi vengono in mente queste cose che si possono aggiungere:

- aggiungere una notte a Las Vegas e visitare anche la Valley Of Fire

- arrivare al Grand Canyon percorrendo un tratto di Route 66

 

Poi molto dipende dai vostri interessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie per avermi risposto! 

Sono gia stata negli stati uniti,ho ancora il visto in corso di validitá essendo stata a new york l’anno scorso. Ma oltre New york e miami non ho visto altro.

Questo viaggio è il regalo dei 18 anni (in anticipo per motivi di lavoro) di mio figlio che ha un pò una fissa per la California.

A Las vegas penso che andrò anche se solo per una notte,perchè dopo los angeles mio figlio vuole andare a Corona dove c’è la fabbrica della Fender e quindi,essendo a metà strada,penso di proseguire fino li.

l’opzione grand canyon mi piace! Purtroppo le cose che vorremmo vedere sono tante e il tempo è quello che è.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Con 12 notti viene comunque fuori un bel giretto.

Se tuo figlio è appassionato di California vedrai che San Diego gli piacerà tantissimo, quella è proprio la California dei film delle serie tv!

 

34 minuti fa, Kinda dice:

Corona dove c’è la fabbrica della Fender e quindi,essendo a metà strada,penso di proseguire fino li.

se la fabbrica che dici è questa   sei moooolto meno che a metà strada da Las Vegas.

Prova a fare qualche simulazione su Google Maps.  Considera almeno 6 ore solo di guida.

 

Le distanze nell'Ovest degli Stati Uniti possono essere enormi, occorre programmare bene le tappe.

Prova a leggere qualche diario, troverai sicuramente degli itinerari sui 12/15 giorni.

Modificato da Monica405
Link al commento
Condividi su altri siti

Si la fabbrica è quella,effettivamente le ore sono tante,ma per non scoraggiarmi mi dico che faccio una sosta a metà strada a Corona 😂

Secondo te quindi dovrei abbandonare l’idea di las vegas e lo skywalk? 

fortuna che ho tempo di organizzarlo visto che vado in ottobre.

mi leggerò sicuramente qualche diario allora

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Kinda dice:

ma per non scoraggiarmi mi dico che faccio una sosta a metà strada a Corona

Ma non sei nemmeno uscita da Los Angeles!!! :D :D :D

Comunque, fai attenzione agli orari di apertura

Cita

Abbiamo visitato ieri la fabbrica di Corona, aperta solo il giovedì dalle 10 alle 11... ne è valsa proprio la pena.. consigliato a tutti gli amanti della chitarra.

 

8 ore fa, Kinda dice:

Secondo te quindi dovrei abbandonare l’idea di las vegas e lo skywalk

Lo Skywalk, per dirla semplice...

 

9 ore fa, Kinda dice:

Questo viaggio è il regalo dei 18 anni (in anticipo per motivi di lavoro) di mio figlio che ha un pò una fissa per la California.

Ecco, allora un consiglio...

Se ha la fissa della California, resta in California, anche perchè a Las Vegas non può fare praticamente niente, nemmeno guardare le slot machine!

 

San Francisco è stupenda, Los Angeles ti permette di fare qualsiasi cosa, San Diego è la California dell'immaginario collettivo... con 12 giorni, ci potresti anche aggiungere il Sequoia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ho capito bene i giorni che hai...

1 MXP - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - Morro Bay (solo per spezzare)

5 Morro Bay - Barstow (outlet, Calico)

6 Barstow - Amboy - twentynine palms (attraversi il Mojave sulla 66 e arrivi al Joshua Tree)

7 Twentynine palms - San Diego

8 San Diego

9 San Diego

10 San Diego - LA

11 LA

12 LA

13 LA - MXP

 

Praticamente così:

 
18 ore fa, Kinda dice:

dal deserto del mojave (che vuole vedere mio figlio)

Sarà che ci sono stato a gennaio, ma è l'unico posto che mi ha messo un po' di ansia, ero davvero solo, non c'erano nemmeno i ranger, infatti me ne sono andato!

Se tuo figlio è appassionato di fantascienza, a nord di Los Angeles c'è la Vasquez Rock Natural Area, che è stata usata come location per qualche decina di film, telefilm e video musicali:

https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_productions_using_the_Vasquez_Rocks_as_a_filming_location

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

No vabbe siete dei grandi,mi avete aperto un mondo. Mi stavo fossilizzando sul fare per forza las vegas quando in realtá mi complicherebbe solo la vita. 

Sei stato davvero utilissimo. L’idea del mojave in solitaria ci piace visto che siamo anche appassionati di horror 😉

 

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti (regola 6 della Netiquette): appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi, il quote selettivo o taggare l'utente interessato. Utilizzando Tapatalk, basta anteporre una @ al nome dell'utente chiamato in causa.

Grazie della collaborazione.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che ci sono ne approfitto per fare una domanda forse sciocca,ma non avendo mai fatto l’on the road mi vengono in mente mille cose. Il navigatore (quello dell’auto intendo) è cosi fondamentale o posso tranquillamente usare la mia connessione sullo smartphone?

lo chiedo perchè ho visto che alcune auto a noleggio (quelle piccole che preferirei io) ne sono sprovviste e il costo,se lo si mette tra le opzioni,si aggira sui 12$ al giorno.

 

Modificato da Kinda
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Kinda,affittare il navigatore è costoso,per questo io poco prima di partire avevo scaricato le mappe offline gratis  di google maps sul cellulare,l'unica accortezza è di collegarti a un wi fi quando arrivi in California per acquisire il segnale.

Un alternativa potrebbe essere scaricare le mappe Usa su un tuo navigatore ,io l'avevo fatto al primo viaggio con una 30ina di € (dipende che navigatore hai e se ce l'hai)  

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti ho visto che incide molto sul prezzo e per questo volevo usare il cellulare. Se mi dici che ce la si fa anche solo con quello,mi fido
Poi spero di trovare gli stessi americani del new jersey che quando mi sono trovata in difficoltà (io e mio figlio siamo andati a cercare l’america vera ma ci siam persi ) sono stati cordiali e disponibili.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...