Vai al contenuto

... back to the West?


amelia

Messaggi raccomandati

21 minuti fa, amelia dice:

l'ho già fatto nell'altra vacanza

In zona Monument, siete già stati anche nella Valley of the Gods?

Se pensate comunque di spezzare la tappa Moab-GC da quelle parti, potete valutare di fare quel giro (è sempre sterrato): è uno dei posti più incredibili che abbia mai visto, tanto da farlo 2 volte!

 

Puoi trovare qualche informazione sul "trittico di Mexican Hat" qui

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, amelia dice:

eviterei di fare il tour nella valle, mi limiterei a passarci velocemente. Vale comunque la pena fermarmi a dormire da quelle parti o posso tirare dritto fino al Grand Canyon? 

tu ci sei stata, il tuo ragazzo no, non me lo perderei per nulla al mondo, l'ho già fatto 2 volte e non mi dispiacerebbe rifarlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo fatto il giro nella Monument con la mia auto. Avevo un mid-SUV ed era piovuto molto il giorno prima.

La strada non era perfetta, ma si faceva senza problemi!

 

Era andata peggio nella Valley of the Gods che, essendo meno nota, era proprio in condizioni pessime!

Due anni dopo, invece, c'era asciutto e l'abbiamo fatta senza problemi anche con un berlina.

 

In ogni caso, ti consiglierei di noleggiare un SUV o un mid-SUV!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, amelia dice:

l'hai fatto entrambe le volte con la tua auto?

si, la prima volta con una jeep Patriot e la seconda con la ford escape... in tutti e 2 i casi, ho incontrato anche delle monovolume, ma basta percorrerla con attenzione e non ci sono grossi rischi.

Per la Valley of the gods, la prima volta che l'ho fatta sembrava in ottime condizioni... sembrava...

 

dai un'occhiata attorno al minuto 3:10...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ok ragazzi, appurato che il tour nella Monument è da rifare e si rifarà! Grazie per i consigli. 😀

 

Nel frattempo ho prenotato volo interno e assicurazioni. Mi manca solo il noleggio auto, ma ci sono quasi.

 

Tornando al nostro itinerario, riflettevo sulla tappa Grand Canyon:

 

12 Ita-Las Vegas

13 Las Vegas - Valley of Fire - Zion

14 Zion

15 Zion - Bryce

16 Bryce - Escalante

17 Escalante - Capitol Reef

18 Capitol Reef - Moab

19 Moab

20 Moab - Monument V.

21 Monument V. - Valley of Gods - Grand Canyon

22 Grand Canyon - Las Vegas 

23 Las Vegas - New York

24-29 New York

 

Ho già visto i principali View Point del South Rim nel viaggio precedente e non ho molta voglia di ripeterli. Preferivo sostituire il Grand Canyon South Rim con una nuova tappa.

Idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 53 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...