Vai al contenuto

... back to the West?


amelia

Messaggi raccomandati

Bene bene, credo sia giunto il momento di chiedervi di nuovo aiuto. 🙄

 

Dopo il mio primo viaggio a ovest nel 2013, basato quasi interamente sui vostri consigli, e una seconda tappa a New York qualche anno fa, è tornato il momento di riprogettare il ritorno negli USA.

 

Al momento sono "voglio tornare nel west!", "però anche il Texas, no aspetta, ho visto un bel diario su Nashville!", " E Chicago? Sembra ne parlino bene..."

Ecco. Poche idee e confuse. 😬

 

Partiamo dalle basi.

Nel mio primo viaggio nel West ho visto tutte le cose principali: San Francisco, sequoie, Yosemite, Desert Valley, Las Vegas, Moab, Arches + Canyonsland, Bryce Canyon, Antelope Canyon, persino the Wave (!!!) , Grand Canyon, fino a Los Angeles.

Ho dovuto saltare San Diego per evidenti problemi logistici nell'infilare altra roba. E ho lasciato il cuore nello Utah. 😍

 

Quindi... stavo valutando l'ipotesi di ritornare da quelle parti infilandoci San Diego (se ne vale la pena), forse San Francisco e perché no, Las Vegas e un pezzetto di Utah - perché vanno viste almeno una volta nella vita e il mio ragazzo non è mai stato in USA.

 

Il periodo plausibile sarebbe una 20ina di giorni ad agosto.

E la mia domanda è: secondo voi, ripetendo un giro simile riesco a vedere cose nuove altrettanto interessanti (che ne so, mi è mancata Escalante, ad esempio) senza essere troppo ripetitiva oppure meglio cambiare zona?

 

Grazie grazie grazie!

 

Modificato da amelia
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Amelia

 

allora, se il tuo ragazzo non è mai stato negli USA, sicuramente vale la pena di fargli vedere i grandi parchi, almeno qualcosa, però non deve essere troppo ripetitivo per te

se metti sia San Diego sia San Francisco, va a finire che fai lo stesso viaggio...

 

per fare qualcosa di diverso, potresti pensare al southwest, quest'anno è andato alla grande

prova a vedere questo diario, è all'inizio ma c'è l'itinerario

 

 

oppure questo, dove è stata inserita anche Moab.

 

questo è un loop su Las Vegas incentrato sui parchi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, amelia dice:

ripetendo un giro simile riesco a vedere cose nuove altrettanto interessanti

Si, si riescono a fare cose anche un po' diverse... io ho fatto il giro dei parchi nel 2013 e l'ho ripetuto nel 2015 (e in parte nel 2016), ma sono riuscito ad inserire qualcosa di nuovo... non tutto nuovo, ma in effetti certe cose sono belle da vedere e da rivedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per gli spunti, molto interessanti.

 

Magari potrei partire da San Diego e arrivare dalle parti del Bryce Canyon (e fare il trail che l'altra volta era chiuso), esplorare la zona di Escalante e dello Zion - senza arrivare fino a Moab - per poi rientrare da Las Vegas.

È sensato?

Link al commento
Condividi su altri siti

e cambiare del tutto genere andando a yellowstone?

 

altrimenti riesci comunque ad inserire cose nuove non preoccuparti, pensa chenel mio primo on the road feci bryce-moab in giornata, qualche anno dopo ci ho impiegato 4 giorni arrivando fino a kanab e vedendo tante cose interessanti (le trovi in firma nel diario del 2011)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, amelia dice:

partire da San Diego ... per poi rientrare da Las Vegas

Si, anche se probabilmente i voli più economici li trovi su Los Angeles e anche LA per chi non c'è mai stato è interessante.

 

37 minuti fa, amelia dice:

esplorare la zona di Escalante e dello Zion

Si, e magari visitare il North Rim del Grand Canyon, che è fantastico.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Rieccomi qua!

Nel frattempo ho dato un'occhiata a qualche diario di viaggio e ho scelto di tralasciare San Diego a favore di San Francisco.

L'idea sarebbe di fare San Francisco, Las Vegas, Utah (Zion, Bryce Canyon, Escalante se ci sta) e poi ripartire da Los Angeles, mettendoci dentro qualche cosa non vista nel viaggio precedente. Tralascerei le sequoie e la Death Valley per stare qualche giorno in più a San Francisco e nello Utah.

 

Al momento ho trovato un volo da Bologna -> SFO e LAX -> Bologna dall'8 al 25 agosto (17 gg) a 766 euro.

Che ne dite?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, eviterei Death Valley e sequoie solo per non rifare lo stesso tragitto dell'ultimo viaggio. Quindi, o farei uno stop notturno oppure addirittura percorrerei la costa fino a Los Angeles, fermandomi da quelle parti per poi partire per Las Vegas. Sempre che valga la pena passare da quelle parti, ovviamente.

La scocciatura sarebbe rifare poi lo stesso tratto al ritorno, da Las Vegas a Los Angeles. Infatti avrei preferito volare su Las Vegas, ma costa di più.

Oppure potrei prendere un volo interno da San Francisco a Las Vegas.

 

Modificato da amelia
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ci siamo ragazzi! Ho acquistato i voli. 🎉

Abbiamo fatto una ragionata sulle tempistiche di viaggio e abbiamo scelto di eliminare SFO a favore di.. ehm.. New York!

In pratica, MIL-LAS e NYC-MIL dal 12 al 29 agosto!

L'idea è di fare un anello(ino) su Las Vegas di una decina di giorni, prendere un volo interno e dedicare poco meno di una settimana a New York.

Come vi dicevo, io ho già fatto entrambi, quindi si tratterebbe di riempire gli spazi vuoti lasciati nei viaggi precedenti.

Ho appena iniziato a prendere appunti e a leggere i diari che mi avete consigliato. Al momento dedicherei un paio di giorni a Zion, per poi fare i trail al Bryce, Escalante, e forse passare per Moab. Sto valutando anche qualche escursione nel Gran Canyon. Infine, mi piacerebbe rientrare a LAS passando per la route 66.

Via, torno a leggere! 👋

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @Flowerpower81, prendendo spunto dal tuo consiglio e dai diari di viaggio, ho buttato giù questo itinerario approssimativo.

 

12 Ita-Las Vegas

13 Las Vegas - Valley of Fire - Zion

14 Zion

15 Zion - Bryce

16 Bryce - Escalante

17 Escalante - Capitol Reef

18 Capitol Reef - Moab

19 Moab

20 Moab - Monument V.

21 Monument V. - Grand Canyon

22 Grand Canyon - Las Vegas 

23 Las Vegas - New York

24-29 New York

 

Ora i quesiti 😁

1. Monument Valley: eviterei di fare il tour nella valle, mi limiterei a passarci velocemente. Vale comunque la pena fermarmi a dormire da quelle parti o posso tirare dritto fino al Grand Canyon?

2. Volevo soffermarmi sul breve tragitto di Route 66 dal Grand Canyon a Las Vegas, mi conviene dedicargli una giornata in più o posso semplicemente attraversarlo in mezza giornata arrivando a Las Vegas nel tardo pomeriggio?

3. Considerando che i "migliori orari" 😰 per il volo da Las Vegas a NYC sarebbero con partenza alle 22:30 e arrivo alle 6:21+, dovremmo avere solo 5 giorni pieni + quello della partenza a NYC. In base alle vostre esperienze dei parchi, accorcereste l'anello su Las Vegas?

Modificato da amelia
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, amelia dice:

1. Monument Valley: eviterei di fare il tour nella valle

L'avevi già vista? Perchè altrimenti il tour nella valle merita!

 

14 minuti fa, amelia dice:

Route 66 dal Grand Canyon a Las Vegas

Secondo me si riesce tranquillamente!

Io quest'estate l'ho saltato perchè già fatto, ma partendo dal GC appena dopo l'alba, verso mezzogiorno eravamo a Las Vegas con tappa a Kingman per la colazione/pranzo.

 

14 minuti fa, amelia dice:

avere solo 5 giorni pieni

Per le cose principali, si riesce! Io non accorcerei il giro ad ovest!

Magari potresti togliere la notte ad Escalante ed andare direttamente a Capitol Reef, aggiungendo una notte a Moab.

 

Se vuoi farti un'idea di un itinerario concentrato su NY, ti lascio il link al mio diario del 2016! 

 

Modificato da Lizzina
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, amelia dice:

Vale comunque la pena fermarmi a dormire da quelle parti

assolutamente!

comunque il tour nella valle è TOP
 

24 minuti fa, amelia dice:

posso semplicemente attraversarlo in mezza giornata arrivando a Las Vegas nel tardo pomeriggio?

questa

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Lizzina dice:

Se vuoi farti un'idea di un itinerario concentrato su NY, ti lascio il link al mio diario del 2016!  

 

Lo stavo giusto leggendo 😅😅 Grazie!

 

 

3 minuti fa, Vale23 dice:

comunque il tour nella valle è TOP

Sì, l'ho già fatto nell'altra vacanza rischiando di danneggiare la scocca della Captiva in barba al costoso tour a pagamento degli indiani. Non vorrei sfidare ancora la sfortuna 🙄

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...