Lauretta83 Inviato 20 Febbraio 2019 Segnala Inviato 20 Febbraio 2019 39 minuti fa, amelia dice: posso semplicemente attraversarlo in mezza giornata Assolutamente si! se guardi il mio diario del 2016 trovi la mezza giornata dedicata a quella parte, anche se noi andavamo verso il Grand Canyon! Cita
Lizzina Inviato 20 Febbraio 2019 Segnala Inviato 20 Febbraio 2019 21 minuti fa, amelia dice: l'ho già fatto nell'altra vacanza In zona Monument, siete già stati anche nella Valley of the Gods? Se pensate comunque di spezzare la tappa Moab-GC da quelle parti, potete valutare di fare quel giro (è sempre sterrato): è uno dei posti più incredibili che abbia mai visto, tanto da farlo 2 volte! Puoi trovare qualche informazione sul "trittico di Mexican Hat" qui 1 Cita
amelia Inviato 20 Febbraio 2019 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2019 😍 mi mancava! La inserisco, grazie. Cita
dodachi Inviato 20 Febbraio 2019 Segnala Inviato 20 Febbraio 2019 Il tour della Monument Valley è da fare assolutamente! Cita
pandathegreat Inviato 21 Febbraio 2019 Segnala Inviato 21 Febbraio 2019 18 ore fa, amelia dice: eviterei di fare il tour nella valle, mi limiterei a passarci velocemente. Vale comunque la pena fermarmi a dormire da quelle parti o posso tirare dritto fino al Grand Canyon? tu ci sei stata, il tuo ragazzo no, non me lo perderei per nulla al mondo, l'ho già fatto 2 volte e non mi dispiacerebbe rifarlo... Cita
amelia Inviato 21 Febbraio 2019 Autore Segnala Inviato 21 Febbraio 2019 l'hai fatto entrambe le volte con la tua auto? Così valuto di noleggiare già un suv o simili. Cita
Lizzina Inviato 21 Febbraio 2019 Segnala Inviato 21 Febbraio 2019 Io avevo fatto il giro nella Monument con la mia auto. Avevo un mid-SUV ed era piovuto molto il giorno prima. La strada non era perfetta, ma si faceva senza problemi! Era andata peggio nella Valley of the Gods che, essendo meno nota, era proprio in condizioni pessime! Due anni dopo, invece, c'era asciutto e l'abbiamo fatta senza problemi anche con un berlina. In ogni caso, ti consiglierei di noleggiare un SUV o un mid-SUV! Cita
pandathegreat Inviato 21 Febbraio 2019 Segnala Inviato 21 Febbraio 2019 1 ora fa, amelia dice: l'hai fatto entrambe le volte con la tua auto? si, la prima volta con una jeep Patriot e la seconda con la ford escape... in tutti e 2 i casi, ho incontrato anche delle monovolume, ma basta percorrerla con attenzione e non ci sono grossi rischi. Per la Valley of the gods, la prima volta che l'ho fatta sembrava in ottime condizioni... sembrava... dai un'occhiata attorno al minuto 3:10... Cita
Lauretta83 Inviato 21 Febbraio 2019 Segnala Inviato 21 Febbraio 2019 anche io fatto senza problemi sia la Monument Valley che la Valley of the Gods con una jeep compass! Cita
DaniReef Inviato 21 Febbraio 2019 Segnala Inviato 21 Febbraio 2019 Monument Valley con un Chrysler Gran Voyager senza alcun problema... decisamente da fare... Vedi le foto nel mio diario in firma Cita
Flowerpower81 Inviato 21 Febbraio 2019 Segnala Inviato 21 Febbraio 2019 La Monument e la Valley of the Gods sono sterrati imperdibili e in condizioni normali assolutamente fattibili con un MidSUV. Fatte entrambe nel 2014, l'anno scorso le abbiamo "sfiorate" e, se avessimo avuto un po' più di tempo, forse avremmo ripetuto almeno il giro nella Monument. Cita
dodachi Inviato 21 Febbraio 2019 Segnala Inviato 21 Febbraio 2019 Io ho fatto lo sterrato della Monument con un mid-Suv (Ford Escape) dopo una giornata di pioggia e con il terreno ancora pieno di pozzanghere e buche: nessun problema e, soprattutto, lo rifarei oggi stesso! Cita
marv85 Inviato 21 Febbraio 2019 Segnala Inviato 21 Febbraio 2019 Fatti entrambi l'anno scorso con un Mid-Suv senza problemi! Cita
Arizona 71 Inviato 21 Febbraio 2019 Segnala Inviato 21 Febbraio 2019 nel mio primo viaggio l'ho fatto con questa... dunque puoi farlo con qualsiasi mezzo, ovviamente il SUV è molto più adatto Cita
DaniReef Inviato 22 Febbraio 2019 Segnala Inviato 22 Febbraio 2019 Grande @Arizona 71 la mia dopo il tour era in questo stato: 1 Cita
Vale23 Inviato 23 Febbraio 2019 Segnala Inviato 23 Febbraio 2019 Il 22/2/2019 at 09:06, DaniReef dice: era in questo stato: pure noi sembrava avessimo fatto il Roland Garros Cita
acfraine Inviato 25 Febbraio 2019 Segnala Inviato 25 Febbraio 2019 anch'io nell'elenco di chi ha fatto sia MV che VOTG con auto normale (poi ripetute entrambe con suv) ovviamente il suv è più adatto però sinceramente prenderlo soloper quelle per me non vale la pena se la differenza diprezzo è alta Cita
amelia Inviato 11 Aprile 2019 Autore Segnala Inviato 11 Aprile 2019 Ok ragazzi, appurato che il tour nella Monument è da rifare e si rifarà! Grazie per i consigli. 😀 Nel frattempo ho prenotato volo interno e assicurazioni. Mi manca solo il noleggio auto, ma ci sono quasi. Tornando al nostro itinerario, riflettevo sulla tappa Grand Canyon: 12 Ita-Las Vegas 13 Las Vegas - Valley of Fire - Zion 14 Zion 15 Zion - Bryce 16 Bryce - Escalante 17 Escalante - Capitol Reef 18 Capitol Reef - Moab 19 Moab 20 Moab - Monument V. 21 Monument V. - Valley of Gods - Grand Canyon 22 Grand Canyon - Las Vegas 23 Las Vegas - New York 24-29 New York Ho già visto i principali View Point del South Rim nel viaggio precedente e non ho molta voglia di ripeterli. Preferivo sostituire il Grand Canyon South Rim con una nuova tappa. Idee? Cita
Giovanna86 Inviato 11 Aprile 2019 Segnala Inviato 11 Aprile 2019 15 minuti fa, amelia dice: Preferivo sostituire il Grand Canyon South Rim con una nuova tappa. Idee? Fare il North Rim? E' più selvaggio del sud e soprattutto meno affollato.. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.