Chiaranto Inviato 31 Agosto 2012 Segnala Inviato 31 Agosto 2012 Arizona, Quella del matrimonio é stata una cappellata enorme come detto stamani ma non studiata a tavolino per risparmiare, Bensí ripeto, dovuta da stanchezza e leggerezza del momento, non vedevamo l'ora di montare e andarcene, atteggiamento atipico per me ma soprattutto di colui che ha dichiarato proprio questo. Ringrazio solo il Signore che non sia successo nulla!! Acciderba a noi! Mai piú e mai poi! Che sia una proposta di matrimonio "sotto mentite spoglie"?!? Ad ogni modo ti garantisco che in casa nostra si paga tutto, anche il canone!! :-) (addirittura...) Comunque, accetto le scuse, no problem e no rancore! Buon w.e. Baby :-) non lo dire troppo forte... :-) [ Post made via iPad ] Cita
Ospite Inviato 31 Agosto 2012 Segnala Inviato 31 Agosto 2012 Barby, Ma hai letto bene la discussione dall'inizio? Se non l'hai fatto ti invito a leggerla. Fermo restando che se uno riceve una multa -nella maggior parte dei casi- significa che ha infranto qualche legge e quindi e' giusto e civile pagarla. Nessuno ha il diritto di giudicare o etichettare qualcuno che decide di agire diversamente. Ognuno e' libero di fare cio' che ritiene piu' opportuno. Cita
ery85 Inviato 31 Agosto 2012 Segnala Inviato 31 Agosto 2012 Ery85, si certo, sono proprio andata da un legale Canadese per vedere a cosa potevo appellarmi, ti dirò, ma daiiiiiiiiii!!! Stiamo andando nel ridicolo Non so che commento hai letto, certo non era mio [ Post made via iPhone ] Cita
Barby79 Inviato 31 Agosto 2012 Segnala Inviato 31 Agosto 2012 Barby,Ma hai letto bene la discussione dall'inizio? Se non l'hai fatto ti invito a leggerla. Ma infatti io non mi stavo riferendo alla discussione ma alla tua battutina ironica davvero fuori luogo...come si è liberi di fare ciò che si ritiene opportuno, si è anche liberi di dire la propria opinione in merito!! [ Post made via Mobile Device ] Cita
pandathegreat Inviato 31 Agosto 2012 Segnala Inviato 31 Agosto 2012 Rocco, noi siamo qui a dare consigli e il primo che diamo è sempre quello di comportarsi secondo le leggi del paese che ci ospita, anche se sembrano astruse. Le multe vanno pagate, anche se proprio gli americani sono la patria delle cause legali, perchè così prescrive la legge. Nel caso del noleggio invece è davvero rischioso, non per gli altri, ma per se stessi... se per un puro caso Chiara avesse avuto un incidente e la compagnia di noleggio avesse scoperto che non è sposata, l'assicurazione non avrebbe pagato il danno che sarebbe rimasto a carico della stessa chiara. Cita
yalen86 Inviato 1 Settembre 2012 Segnala Inviato 1 Settembre 2012 Le multe vanno pagate. Ok e fin qui ci siamo. Sono perfettamente d'accordo. Ma che fare in caso di una notifica con un numero di targa sbagliato? Se non sbaglio Chiara ha detto che il portale per pagare la multa non lo permetteva per targa errata o comunque dati sbagliati. Giusto? In questo caso che si deve fare? Aspettare che arrivi in Italia, per di più maggiorata come è successo all'altro utente? (Qui mi sembra molto ingiusto), o che addirittura non arrivi.. e quindi passi diverso tempo in ansia nell'attesa di una multa.. o peggio che tu venga respinto alla frontiera quando ritorni in USA per una multa "mal" notificata o neanche notificata... non è mai facile dimostrare qualcosa.. (poi se hai una laurea in giurisprudenza è un altro discorso ) Per questo attacco l'istituzione a monte, non è che io voglio fare l'italiano e boicottare le multe.. ma se già alcuni vigili, poliziotti, forze dell'ordine non fanno bene il loro lavoro (come d'altro canto io mi aspetterei che facessero in quanto devono dare l'esempio e far rispettare la legge) come in questo caso.. è giusto? Per me no, perché non ti dà nemmeno la possibilità di appellarti e alla fine pagare la multa. Questo mi è successo in Italia ma poi ho risolto rivolgendomi a un vigile al Comando.. ma in USA non è così facile..Sei in un Paese che non conosci, non sai dove andare, hai i giorni contati, sia per il viaggio in sé visto che sei continuamente in movimento, che per pagare la multa al prezzo più basso Quindi c'è differenza e differenza sul "fare l'italiano" perché non è una cosa che fanno solo gli italiani. Lascio un aneddoto di un amico che è stato a San Francisco, purtroppo non verificabile.. ma di lui mi fido. La Polizia di San Francisco a fine anno, non so per quale motivo cambia i blocchetti delle multe con colori diversi di anno in anno (se non è il colore è qualcosa del genere).. per cui i poliziotti si erano presi la burla di fare le multe (fasulle in questo caso) a delle macchine, tra cui quella a noleggio del mio amico. Essendo un venerdì o sabato, dovette prolungare il soggiorno (e quindi tagliare delle tappe del suo OTR) al lunedì per poter pagare la multa: al ché l'ufficio gliela strasciò dicendogli che era fasulla.. una burla per il cambio di blocchetti o quel che era. E' giusto questo comportamento? Al massimo Ansys può dire se due o tre anni fa c'è stata una legge che faceva cambiare i blocchetti delle multe, o qualcosa del genere, se è una cosa vera o meno Cita
Ospite Inviato 1 Settembre 2012 Segnala Inviato 1 Settembre 2012 Ma infatti io non mi stavo riferendo alla discussione ma alla tua battutina ironica davvero fuori luogo...come si è liberi di fare ciò che si ritiene opportuno, si è anche liberi di dire la propria opinione in merito!! Infatti, quindi io sono libero di dire la mia opinione in merito o no? Cita
Barby79 Inviato 1 Settembre 2012 Segnala Inviato 1 Settembre 2012 liberissimo!! Inizialmente pare che più che la tua opinione l'intenzione era offendere... Adesso xò è il caso di tornare OT... [ Post made via Mobile Device ] Cita
acfraine Inviato 2 Settembre 2012 Segnala Inviato 2 Settembre 2012 rocco dopo 50 e passa messaggi magari potresti anche rispettare le regole di tutti i forum e presentarti nell'apposita sezione, naturalmente sempre libero di non farlo visto che ognuno fà quello che vuole Cita
Simobiancoblu Inviato 12 Settembre 2012 Segnala Inviato 12 Settembre 2012 Giusto per dare anche il mio contributo. Lo scorso anno anche io (e Gabri e Oliver) non mi sono accorta di dover prendere una corsia a parte a Denver pur sapendo del tratto a pagamento. Mi sono ritrovata un addebbito di una cinquantina di dollari sulla carta di credito da parte della Dollar e qualche settimana dopo una loro lettera nella quale si spiegava il perchè dell'addebito, tutto qui. Cita
s-euphoria77 Inviato 12 Settembre 2012 Segnala Inviato 12 Settembre 2012 Alèèèèè ragazzi è arrivata anche a me!! Oggi mia mamma mi chiama, sono in ufficio e dato che mi chiama sempre mentre sto andando a mangiare non rispondo le mando un sms che l'avrei chiamata più tardi. Mi arriva un suo sms "c'è una lettera per te dall'America" wow va a finire che vogliono ringraziarmi per aver scelto il suolo americano per le mie vacanze estive e sicuramente mi inviteranno a tornare quanto prima Chiamo immediatamente mia mamma che risponde "lo sapevo che mi avresti chiamata subito" che tipa! Comunque mi è arrivata la multa, sapevo sarebbe successo, perchè anche noi nel famigerato tratto los angeles-san diego abbiamo visto la strada a pedaggio purtroppo però troppo tardi per poter cambiare corsia. Prima di partire mi ero persa questa sessione... Il pedaggio sarebbe stato di $5,50, la multa $ 57,50 quindi se paghiamo entro il 25/09/12 sarà di $ 63,00 altrimenti di $ 105,00 direi che entro tale data sarà fatto! La multa risale al 15/08/12 la comunicazione è arrivata 12/09/12...complimenti per la velocità! Poi come avete scritto precedentemente mi è arrivata anche una lettera di Alamo ossia la compagnia di autonoleggio, dico a mia mamma: cosa c'è scritto? lei: non so l'inglese io:leggi così come è scritto lei:tank iu for coosing alamo io: vabbè mamma lascia stare passo stasera da te lei: cosa significa? io: mi ringraziano per averli scelti lei: ah bene pensavo dovessi pagare qualcosa L'alamo per il disturbo mi farà pagare $ 18,00, se ho capito bene, me li scalerà direttamente dalla carta di credito. Per pagare la multa penso mi convenga direttamente online come ho letto nei topic precedenti. Detto ciò volevo solo precisare che le multe vanno pagate anche se il nome è sbagliato (da me è scritto Fredrica anzicè Federica) ed io yalen86 se ero nel vigile che hai incontrato tu la multa la stracciavo ma poi te ne facevo un'altra con i dati giusti E comunque viva l'Italia Cita
yalen86 Inviato 12 Settembre 2012 Segnala Inviato 12 Settembre 2012 ed io yalen86 se ero nel vigile che hai incontrato tu la multa la stracciavo ma poi te ne facevo un'altra con i dati giusti E comunque viva l'Italia Beh almeno sarebbe registrata giusta Il problema (detto da un vigile che conosco) è che nei Comuni fanno spesso così perché confondono le macchine di amici e quindi volontariamente sbagliano a scrivere i dati. Un po' come dire "il vicino del vigile ha la macchina uguale alla mia (tranne la targa si intende) e lui nel dubbio contraffa qualche dato.. così se poi era quella del vicino allora diceva che era sbagliata e la stracciava". Nel mio caso il vigile che ha fatto la multa non mi conosceva e io nemmeno lo conoscevo in quanto ero in città a Pisa, ma le spiegazioni le ho chieste per avere un minimo di chiarezza. Altro che viva l'Italia.. Cita
blusaharian Inviato 21 Settembre 2012 Segnala Inviato 21 Settembre 2012 Ciao a tutti! anche io come s-euphoria77 sono passato inconsapevolmente sulla Freeway 73 (san joaquin hills transportation corridor) andando da Los Angeles a San Diego. Avevo l'auto noleggiata con Alamo e mi è arrivata una loro lettera che mi avvertiva del mancato pagamento del pedaggio e che mi avrebbero addebitato 18$ sulla carta di credito per le spese. Il fatto è del 9/8/12, la lettera è datata 30/8 ma mi è arrivata il 19/9 e c'era scritto che avrei avuto l'addebito sulla carta entro 15 giorni ed avrei ricevuto la notifica della multa entro 6-8 settimane. Vorrei precisare che, mentre percorrevo la strada avevo notato che su un cartello c'era scritto toll road, ma non ho trovato nessuna indicazione che avvertiva che era necessario avere il telepass a bordo e non ho visto caselli. Fate attenzione perché le indicazioni sono insufficienti e fuorvianti! Ad ogni modo i 15 giorni sono passati ma l'addebito sulla carta ancora non c'è stato. Inoltre il verbale non risulta disponibile sul sito indicato (http://www.htallc.com/tollpass). Mi fa strano che s-euphoria77 sia passata una settimana dopo di me ed ha già ricevuto tutto (comunicazione alamo e verbale). A proposito l'addebito te l'hanno già fatto? e la multa l'hai pagata? se si come? grazie Cita
american35 Inviato 21 Settembre 2012 Segnala Inviato 21 Settembre 2012 ma come è possibile prendere una multa li? cioè non ci sono caselli o altro per poter pagare o perlomeno accorgersi che si sta infrangendo la legge? ho guardato quella strada con google street view e il casello c'è e ci si deve fermare per forza e si può pagare..nno capisco Cita
Barby79 Inviato 21 Settembre 2012 Segnala Inviato 21 Settembre 2012 Ciao a tutti! Ti invito a presentarti QUI Cita
blusaharian Inviato 21 Settembre 2012 Segnala Inviato 21 Settembre 2012 ma come è possibile prendere una multa li?cioè non ci sono caselli o altro per poter pagare o perlomeno accorgersi che si sta infrangendo la legge? ho guardato quella strada con google street view e il casello c'è e ci si deve fermare per forza e si può pagare..nno capisco Come ho già scritto, provenendo da Los Angeles, ci sono degli sparuti cartelli che indicano "Toll Road". Non ho visto nessuna indicazione relativa alle modalità con cui pagare, ne con telepass ne in contanti, e non ho visto alcun casello. Le indicazioni, pertanto, sono decisamente insufficienti ed è molto facile prendere una multa se non si conosce la strada. Inoltre sul sito www.htallc.com c'è una profusione di informazioni relative a come pagare le multe (specialmente per le auto a noleggio spesso usate dai turisti) mentre non c'è alcuna informazione su dove procurarsi il telepass o come pagare il pedaggio "normalmente"! Riesci a darmi le coordinate google di dove si trova il casello? io non sono riuscito a trovarlo con street view! grazie Cita
s-euphoria77 Inviato 22 Settembre 2012 Segnala Inviato 22 Settembre 2012 Mi fa strano che s-euphoria77 sia passata una settimana dopo di me ed ha già ricevuto tutto (comunicazione alamo e verbale). A proposito l'addebito te l'hanno già fatto? e la multa l'hai pagata? se si come? grazie Sì blusaharian l'alamo mi ha già fatto l'addebito su carta di credito e la multa l'ho pagata direttamente in internet con carta di credito. Mi sono collegata al sito di tollroads e indicando il numero di riferimento mi si è aperta la mia pratica. Ho controllato che i dati fossero corretti (non volevo pagare la multa di qualcun'altro ) e poi ho pagato indicando il numero di carta di credito. Sono stata poi reindirizzata ad un'altra pagina in cui potevo stampare la ricevuta di pagamento. Qualche giorno dopo il circuito visa mi ha mandato comunicazione dell'addebito sia da parte di alamo sia da parte di tollroads. Cita
maurallye Inviato 23 Settembre 2012 Segnala Inviato 23 Settembre 2012 Ciao a tutti sono nuovo del forum. Chiedo gentilmente se qualcuno puo' aiutarmi per una multa presa durante il tragitto tra NY e Niagara. Il limite era 65 miglia e mi hanno fermato e contestato 82 miglia con relativa multa. Il problema e' che non si puo' pagare perche' l'importo deve stabilirlo il giudice in udienza fissata per Ottobre e naturalmente io gia' sono rientrato in Italia. Ho chiamato l'ambasciata e mi hanno detto che se non mi presento in corte verra' emesso un mandato di arresto,e mi hanno dato il numero di un avvocato italiano che opera in Usa per risolvere il problema. L'avvocato gentilmente mi ha chiamato varie volte e mi ha alla fine detto che la loro parcella fissa e' di 500 dollari Ha detto che il costo della multa dopo il suo intervento con varie attenuanti dovrebbe essere di 250 dollari massimo. Ora la cosa che mi scoccia sono piu' che altro i 500 dollari da pagare per l'avvvocato possibile non ci sia altra soluzione? Grazie mille a quanti potranno aiutarmi Cita
dariuz Inviato 23 Settembre 2012 Segnala Inviato 23 Settembre 2012 Ho unito il messaggio di maurallye con il topic già esistente delle multe (giusto giusto due righe sotto... ) Detto questo ti invito a presentarti qua: viewtopic.php?f=3&t=51#p436 Credo tu non abbia molta scelta tra il presentarti dal giudice o pagare un avvocato che lo faccia per te; considerato che è stata l'ambasciata a dirti che se non ti presenti verrà emesso un mandato di arresto nei tuoi confronti, mi metterei il cuore in pace e pagherei multa ed avvocato; saranno un buon promemoria per andare più piano la prossima volta Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.