Vai al contenuto

Multe in USA


REVE218

Messaggi raccomandati

  • Risposte 306
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Scusa, magari è ridondante, ma sei sicuro di aver messo lo Stato giusto? Magari la targa è esatta ma non lo è lo Stato in cui è stata noleggiata l'auto. : RedFace :
Si si, il sito chiede lo stato di immatricolazione dell'auto, è indicato sulla multa stessa e ho fatto un controllo quando ho contattato la compagnia di noleggio. Quello non è un problema!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ribadisco la mia disponibilità a chiamare.

Ti mando per mp il mio numero di telefono, così se non riesci a trovare qualcuno dalle tue parti, posso provarci io. :smile:

Grazie mille Fagianella!

Sto aspettando risposta da un'amica, altrimenti credo proprio che dovrò abusare della tua disponibilità. Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Interessante sto topic (l'ho letto tutto), c'e' qualcuno che non ha MAI preso una multa in USA?

Ho letto di persone che sono state attentissime a tutto e poco dopo il ritorno si ritrovano cifre stratosferiche da pagare...un po' inquietante come cosa.

Detto questo...esiste un manuale per non prendere multe in USA?O almeno per informarsi sulle cause di una potenziale multa ? (ho letto di multe perche' parcheggiato troppo vicino al marciapiedi). Un tutorial sarebbe interessante...se esiste.

La mia prima tratta sara' dall'aeroporto di LA fino a San Diego...percorrendo l'incrimintata CA-73.

Domanda 1 - se proseguissi sulla I-405 non si paga nulla, giusto?

Domanda 2 - Presumo che il pagamento sia in entrambe le direzioni...ho provato a farmi un pezzo con la street view come illustrato alla pagina 6 del topic dall'utente Alexina (http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=10&t=3156&start=50), ma non vedo nulla andando da LAX a San Dirgo. Qualcuno sa dove si trova di preciso il punto dove pagare?

Domanda 3 - Questo e' l'unico punto nel tratto LA - San Diego dove si paga o ce ne sono altri? Ci sono altri tratti a pagamento in California (domanda un po' generica lo so : Love : ).

Un saluto.

M.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio un paio di giorni fa mi è arrivata una lettera dalla Alamo che mi dice che hanno pagato una multa che hanno ricevuto a nome mio. Ora tocca risarcirli.

Ricordavo che l'autista del gruppo avesse fatto una svolta a destra col semaforo rosso proprio dove c'era scritto:

NON GIRATE A DESTRA COL ROSSO; VI FACCIAMO LA FOTOGRAFIA.

Non me l'aspettavo proprio questa multa (118 dollari) : nonono :

Giusto la ciliegina a concludere quel viaggio stupendo... : zip :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

io l'ho presa a Monterey...una trentina di $ per sosta vietata in un supermercato da quella specie di poliziotti dentro ad un'ape bianca e blu....Presa di Venerdi mattina....impossibile da pagare online fino a Lunedi quando veniva registrata,visto che mi hanno detto che di Venerdi-sabato e domenica non lavorano alle registrazioni....quindi quando tenterete di pagarla e uscirà la scritta che non è possibile per la targa inserita...significa solo che non l'hanno registrata! : ahi :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum. Vorrei un opinione da parte vostra che siete molto piu esperti di me.

Oggi mi hanno fermato sulla freeway tra San Francisco e Los Angeles (precisamente a Monterey) x un eccesso di velocità, 15 miglia sopra il limite. Sono un cretino e questo già lo so!..la poliziotta mi ha fatto il verbale (senza l'importo) e mi ha detto che mi sarebbe arrivato a casa(in Italia) e finito li. Io preso dai dubbi a proposito di una postilla sulla presentazione in tribunale mi sono fermato alla stazione di polizia di Santa Maria. Ho spiegato all'agente Jesus Garcia, molto cortese e disponibile, che volevo risolvere e pagare x non avere problemi futuri e lui mi ha detto che avevo 2 opzioni: o tornavo l'11 novembre davanti al giudice (se non lo facevo ero passibile di arresto) o scrivevo una lettera in cui spiegavo che non potevo presentarmi e chiedevo cmq scusa per l'infrazione (e correggevo tutti i dati sbagliati della multa). La seconda era l'unica cosa fattibile così me l'ha preparata e l'ha girata alla stazione di Monterey(dopo averci parlato a lungo a telefono)

Infine mi ha lasciato il suo numero e quello del tribunale e mi ha detto che se entrò la data del processo non mi arriva la comunicazione per il pagamento di chiamare.

Credo che non mi resti che aspettare (ho anche l assicurazione con assistenza legale che ho preferito non tirare in mezzo, ho sbagliato?!)

Ditemi la vostra

Grazie

Mattia

Ps: Garcia ha detto che di solito la multa la si da con gia un importo per renderla pagabile ed evitare queste cose, etichettando come "malata di mente" la collega, mi astengo dal commentare ma lui è stato davvero cordiale!.

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua situazione è davvero complessa...rischi di vederti negato l'ingresso la prossima volta negli States....evita i problemi..chiama il consolato di Los Angeles che gestisce quella zona e magari ti fai assistere da qualcuno....così eviti di farlo quando ritorni!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 1 Anonimo, 126 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...