Vai al contenuto

Matteo_Brioschi

UOTR People
  • Numero contenuti

    63
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Matteo_Brioschi

  1. Grazie, giusto per avercelo scritto chiaramente quali sono i numeri delle strade a pagamento? Se non ho capito male da Yucca Valley a San Diego (prendendo I-10 W, I-215 S e I-15 S) non ci sono tratti a pagamento. Idem se da Sn Diego a LA faccio tutto tramite I-5N non dovrei incontrare nessun tratto a pagamento, vero? Se invece facessi I-5 N, CA-73 N e I-405 N dovrei pagare il tratto della CA-73 N giusto? Grazi ancora. Matteo.
  2. Ciao ragazzi, info al volo. Quali sono, ad oggi, le strade a pagamento in CAlifornia? Io faro' da LAX a Yosemite (e credo che qui non ce ne sia nessuna ad eccezione della Tiga, sempre che sia aperta, e che comunque e' assorbita dall'accesso al parco), da Yosemite a Yucca Valley (qui non dovrebbero essercene), da Yucca Valley a San Diego e da San Diego a LA. Mi fate sapere? Se non ho capito male dovrebbero avere tolto i gabbiotti per il pagamento manuale ed eventualmente si puo' pagare tramite app e/o https://thetollroads.com/, giusto? Utima cosa x togliermi tutti i dubbi. Essendo in due in macchina possiamo prendere le corsie di Car Pooling senza problemi o sono da evitare? Thanks. Matteo.
  3. Grazie. Ora sto simulnado con il link di Simona Sacri ed ho trovato una buona occasione con Alamo. Fully Inc + Assistenza Stradale Road Plus il tutto a 407 euro per un noleggio di 15 giorni Cosi' facendo sarei a posto o manca sempre la copertura pneumatici e cristalli? Thanks.
  4. Ancora io, se noleggio senza stipulare nessuna assicurazione aggiuntiva (come quella di Rentalcars ad esempio) e poi al banco faccio quella per pneumatici e cristalli dovrei essere messo abbastanza bene no? Non farei la road safe anche se vado in california dato che faro' praticamnte Yosemite/Sequoia/Joshua Tree e qualche citta' come San DIego ed LA. A grandi linee quato costerebbe al giorno l'assicurazione pneumatici e cristalli? Thanks.
  5. CIao ragazzi, info al volo piu' che altro per togliermi un dubbio. Noleggio un'auto con Rentalcars (ad esempio) acquistando anche la Protezione Completa sempre con rentalcars. Fatto questo poi sono ok e non devo fare la Safe Road al banco dato che la Protezione Complete di Rental Cars copre le stesse cose, giusto? La differenza sta solo nelle eventuali pratiche di rimboso, dico bene? Thanks. Matteo.
  6. Si parte Venerdi' mattina. Con il dubbio legato allo Yosemite...anche se spero di potercela fare... Cosa posso aver scordato? Un saluto. Matteo.
  7. Manca pocooo!!! Mi sono dimenticato qualcosa? Avete qualche consiglio last minute? Ripartiro' da LAX la domenica mattina alle 8.00 e avrei deciso di passare la notte di Sabato un po' in giro e poi in aeroporto. Lo so...non e' il massimo del comfort...ma alzarsi strapresto x riconsegnare macchina e fare tutti i controlli e' forse peggio. Ho scelto bene o farei meglio a fare qualche ora in hotel anche l'ultima notte? Grazie ancora di tutto. M.
  8. Grazie infinite. Sempre velocissimi M.
  9. CIao. Altra informazione di servizio rapidissima. Arrivando a LAX dove trovo gli uffici della Dollar? Sono li in zona o bisogna prendere un mezzo/navetta per raggiungerlo? Grazia infinite. Un saluto. Matteo.
  10. Gran link, grazie. Curiosita'...ma come mai i prezzi della benzina sono cosi' variabili? Ancora ancora nei pressi di parchi e zone isolate...ma a quanto pare c'e' abbastanza anarchia sui rezzi. Ad oggi il prezzo medio al gallone sarebbe di? Quali sono le compagnie piu' a buon mercato in California? Un saluto. Matteo.
  11. DOmanda stupida. Ma i benzinai li trovo tranquillamente sulle "autostrade"? Ci sono strutture tipo gli autogrill italiani? GIusto per sapere M.
  12. Domanda stupida. Ma l'adattatore da automobile del mio Tom Tom va bene anche sulla macchina a noleggio USA? Thanks. M.
  13. Grazie infinite, mi sono letto un bl po' di diari ed ho trovato alcune informazioni utili. Ho un ultimo dubbio da sciogliere prima della partenza. Dopo San Francisco ho deciso che alloggero' una notte a Cayucos dopodiche' l'idea era di trascorrere la notte successiva in zona Santa Barbara/Malibu. Il problema e' che in ste zone i prezzi degli hotels sono folli...stavo quindi pensando di cercare qualcosa all'interno...magari in zona winery...conoscete qualcosa? Un saluto. Matteo.
  14. Qualcuno ha esperienza di guida sulla Hw1 da San Francisco a Los Angeles? Come spiegavo qualche post piu' in su ho 3 giorni a disposizione e sto studiando un po' l'itinerario. Ho letto che il tratto della Hw 1 a scendere e' molto lento, tante curve, ci si impiega un sacco ma che si viene ripagati dalle viste e dalla location. Qualcuno di voi l'ha mai fatta? Merita? M.
  15. Quindi al check si verifica se si e' fatto no l'ESTA? Tipo elettronicamente inserendo il nome/passaporto? Io parto da Barcellona, di solito qua in Spagna sono super ligi M.
  16. Azz, ma come si fa? Sicuri che basta stampare la conferma dopo aver effettuato il pagamento? Io ho stampato il foglio che riporta "Autorizzazione Approvata" con i dettagli dell'avvenuto pagameno e poi il questionario previamente compilato. Va bene no? M.
  17. Arrivando dalla Death Valley (e facendo il visto settimanale di ciascuno dei 3 parci che visitero') dubito di avere il biglietto di ingresso allo Yosemite. Non si fa una volta arrivati li? Oppure l'ingresso e' prima di imboccare la Tioga? Il secondo pedaggio e' poco prma di entrare a San Francisco ad altezza Emeryville quando la I 580 W diventa I 80 W. Dovrebbe trattarsi del Toll Plaza del San Francisco-Oaklans Bay Bridge. https://en.wikipedia.org/wiki/File:SFOBB_map_en.png Bisogna sempre fare attenzione alla corsia per il pagamento manuale o si va tranquilli? Qualuno ne sa qualcosa? Un saluto. Matteo.
  18. A me non han chiesto nulla. Magari chiedo al check in e mi tolgo il dubbio? Oggi ho fatto l'ESTA...dopo aver pagato ed aver ricevuto conferma, stampo e basta...nono si deve fare altro...giusto? Arriva qualcosa via e-mail oppure nulla? Un saluto. M.
  19. Scusate la citazione. Questo passaggio si deve fare sempre oppure no? Io non l'ho mai vatto nei precedenti viaggi oltreoceano (prima volta in USA a brevissimo). Un saluto. Matteo.
  20. Matteo_Brioschi

    Multe in USA

    Grazie Ansys, credo che un mini tutorial sia sempre piu' necessario Scherzi a parte...quindi non si deve stare troppo distanti dai marciapiedi, meglio evitare gli idranti, fare sempre il ticket al parchimetro, rispettare i limiti e che altro? Un saluto. M.
  21. Ciao a tutti. La mappa e' molto chiara e credo basti prestare attenzione dal primo momento che si imbocca la CA-73, restando sulla destra ed andando piano fino a quando non si beccano le indicazioni per il pagamento. Se uno lo sa non la vedo tanto difficile. Magari un'ultima informazione aggiuntiva potrebbe essere molto utile. Qual'e' l'ultima uscita che si trova prima del pagamento? Dovrebbe essere la numero 11...mi sbaglio? Altra domandina. Per il mio prossimo itinerario (prima volta in USA), ho visto che dovro' pagare all'altezza della Tioga Road (CA 120W, proveniendo dalla Death Valley ) e in zona San Francisco (I 80 W, proveniendo dall'uscita West di Yosemite). Saete qualcosa di questi pagamenti? Sono facili da scovare o incasinati come il tratto da LA a San Diego? Un saluto. Matteo.
  22. Matteo_Brioschi

    Multe in USA

    Interessante sto topic (l'ho letto tutto), c'e' qualcuno che non ha MAI preso una multa in USA? Ho letto di persone che sono state attentissime a tutto e poco dopo il ritorno si ritrovano cifre stratosferiche da pagare...un po' inquietante come cosa. Detto questo...esiste un manuale per non prendere multe in USA?O almeno per informarsi sulle cause di una potenziale multa ? (ho letto di multe perche' parcheggiato troppo vicino al marciapiedi). Un tutorial sarebbe interessante...se esiste. La mia prima tratta sara' dall'aeroporto di LA fino a San Diego...percorrendo l'incrimintata CA-73. Domanda 1 - se proseguissi sulla I-405 non si paga nulla, giusto? Domanda 2 - Presumo che il pagamento sia in entrambe le direzioni...ho provato a farmi un pezzo con la street view come illustrato alla pagina 6 del topic dall'utente Alexina (http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=10&t=3156&start=50), ma non vedo nulla andando da LAX a San Dirgo. Qualcuno sa dove si trova di preciso il punto dove pagare? Domanda 3 - Questo e' l'unico punto nel tratto LA - San Diego dove si paga o ce ne sono altri? Ci sono altri tratti a pagamento in California (domanda un po' generica lo so ). Un saluto. M.
  23. Ciao ragazzi, allora...questo week end terminero' di pianificare il viaggio e prenotare gli ultimi hotels. Alla fine ho prenotato quasi tutto e lascero' solo tre giorni e due notti "al caso". Avrei intenzione di farmi la tratta San Francisco-LA percorrendo la Cabrillo Hwy. Qualcuno conosce questo tratto di strada? Com'e'? Dove cosigliate di spezzare per riposarsi e pernottare? Ci sono posti meritevoli? Ho di fatto 3 giorni prima di ripartire da LA... Attendo i vostri preziosissimi consigli. Un saluto. M.
  24. Ok tutto chiaro. Faro' i pass settimanali, in totale mi costano 55 USD. Grazie ancora. M.
×
×
  • Crea Nuovo...