Vai al contenuto

Multe in USA


REVE218

Messaggi raccomandati

  • Risposte 306
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Il limite era 70 mph andavo a 90 mph. Proprio non mi sono reso conto, la macchina era silenziosa, stabile.....abituato con la mia che a 80 kmh sembra un vibromassaggiatore. Non so, io ho fatto quello che potevo fare, ho pagato quanto dovuto, di certo non mi sarei potuto presentare in udienza a fine novembre o fare autoscuola, non so... Se qualcuno ha avuto esperienza diretta.

Quando torno a casa poi recupero la carta e vedo di provare a capire qualcosa, adesso non ce lho sotto mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono un po documentrato al riguardo e cerco di fare chiarezza, anche per chi si trova o si trovera in una situazione simile. Prendete queste informazioni con le molle perchè l'inglese lo capisco abbastanza ma non sono una cima, e come ben sapete un "non" o un "né" possono cambiare totalmente il senso di una frase.

Anyway,

Grosso modo in questi casi avete 2 opzioni

1- ammettere la colpa ( guilty admission )

2- dichiararsi innocenti

Di solito ammettono tutti la colpa perchè dichiararsi innocenti significherebbe dare del bugiardo all'Officer, e quindi andare in causa contro di lui e contro lo stato della California ( ovviamente se è in California come nel mio caso ).

Se si sceglie di ammettere la colpa ci sono tre opzioni. Qui c'è la magangna, perchè sul ticket che mi ha dato l'Officer parla di fare " one or more of the following actions ", e non si capisce come si fa a capire quali di preciso ( ve lo spiego dopo )

Le tre opzioni sono

1-pagare la multa, quindi chiamare la court ( tribunale ) dare loro il numero di pratica scritto sul ticket e vi verrà comunicato importo e modalità di pagamento

2-presentarsi alla corte ( che non significa processo come lo intendevo io )

Si tratta in parole povere di andare a piangere dal giudice e cercare di fargli pena per ricevere sconto sulla multa o magari per non coinvolgere l'insurance ( la nostra Rcauto ), cioè se il giudice è clemente e non siamo recidivi, possiamo cercare di convincerlo.

3-fare 60h di scuola guida e pagare la quota di 50$.

Sul ticket c'è la data e l'ora nella quale dovreste presentarvi alla corte ( a piangere da giudice ), se sceglieta quella ipotesi dovete presentarvi e basta altrimenti ENTRO QUELL DATA dovete assolutamente telefonare alla corte e comunicargli la vostra intenzione o di pagare o di fare scuola guida. In sostanza potete scegliere il girone dell'inferno dove espiare i vostri peccati.

Questa situazione peró è da applicarsi solo al caso di cittadini USA, perche un turista che deve tornare a casa non puó nè presentarsi dal giudice nè tantomeno fare scuola guida per 60h.

A me arrivó una lettera dalla corte, che io lessi molto sommariamente perchè già avevo pagato.

Il problema è stato che è addirittura arrivata DOPO la data prefissata per l'udienza in corte, quindi se aspettavo le loro indicazioni ero fregato. Adesso leggendola attentente ho notato che in questa lettera ci viene comunicato di scegliere cio che vogliamo fare entro il 20 Nov ( arrivata a Dicembre ). La lettera presenta una casella grigia dove la corte si riserva di inserire le opzioni a noi riservate ( analizzando il caso si rendono conto se una persona sia idonea o no a una delle opzioni, forse a un recidivo non viene data la possibilità di udienza compassionale o cose del genere ). Nel mio caso c'era una sola opzione, quella di pagare la multa. Evidentemente rendendosi conto di trattare con un cittadino non statunitense possono soltanto chiedergli di pagare l'importo.

Spero di essere stato chiaro e che la mia esperienza possa chiarire dubbi e aiutare qualcuno, comunque ripeto di non prendere ció che ho scritto come Bibbia, anche se tutto ció sembra avere una logica ( una logica molto USA ), quindi non penso di avere scritto castronerie.

Altra cosa, ho preso una multa in California, le leggi variabili da stato a stato, magari in Nevada già è diverso.

La prima cosa comunque da fare in tutti i casi è TELEFONARE al tribunale di riferimento, nel mio caso sono stati gentilissimi e molto comprensivi, si e no con 15 minuti ho fatto la telefonata e pagato la multa.

Detto questo non pregiudicatevi un futuro ingresso in USA per una stronzata ( passatemi il termine ), non ne vale la pena.

Spero di essere stato d'auito, se qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza o simile, mi piacerebbe conoscerla.

Grazie a tutti

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ciao a tutti chiedo il vostro aiuto, sabato scorso penso di aver preso una corsia riservata ai tollpass per entrare da L.A. nella I-110 S

esattamente in questa rampa sulla sx goo.gl/dxHULV

mi sono accorto ma oramai non potevo piu' tornare indietro.

 

Sapete come posso fare a pagare entro 5 gg prima di ricevere multa (e maggiorazione della hertz)?

 

ho trovato questo sito

https://www.thetollroads.com/violation/oneTimeToll.do

che pero' fa riferimento compilando solo alle strade della zona sud della california (quindi da newport verso san diego) , per il  fasttrack di los angeles non ho trovato nulla...

grazie mille per un (rapido) aiuto!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao ho preso una multa a Los Angeles 2 anni fa,ho invaso una corsia riservata con una macchina noleggiata tramite la Hertz, l autonoleggio mi ha addebitato 33 dollari di spese amministrative ma la multa non è mai arrivata a casa, ho provato in tutti i modi a pagarla online ma non ci sono riuscita come faccio? tra un mese devo ritornare in california

Modificato da Elena9p
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti va di presentarti qui: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/11130-Presentatevi!?

Per la multa... Hai provato a contattare la Hertz? Essendo loro i proprietari della vettura, sono loro ad aver ricevuto la multa.

Sei sicura che quello che ti hanno addebitato siano solo le spese amministrative?

Inviato dal Millennium Falcon

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Chiedo scusa in anticipo per questo post sperando sia la sezione giusta.

Dal 6 al 19 giugno ho fatto un tour della California.

A metà del viaggio sono stato fermato da un poliziotto per eccesso di velocità nella zona di Big Pine ( facevo i 91 miglia/orari mentre il limite era di 65 miglia/orari).

Chiedo al poliziotto di poter pagare subito la multa, lui mi risponde che non sapeva la cifra e forse mi arriverà in Italia.

Non contesto la multa e l'agente mi fà firmare il verbale che è un mandato di comparizione per la multa ( data fissata per il 22/07, io sono già in Italia e ovviamente non ci andrò).

 

A qualcuno è capitata una cosa del genere? Quali sono le conseguenze?

Non so proprio come comportarmi.

 

Grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

facevo i 91 miglia/orari mentre il limite era di 65 miglia/orari

complimenti... :clap:  :clap: :clap:  

 

qui ci sono dei topic già aperti riguardo multe/limiti:

 

http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/15316-limiti-di-velocità/?p=122157

http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/11768-multa-in-california/?p=11952

http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/11552-help-multa-usa/?p=7562

 

magari qualcosa può essere utile, anche se onestamente non ricordo di mandati di comparizione...

 

 

 

un mandato di comparizione per la multa ( data fissata per il 22/07, io sono già in Italia e ovviamente non ci andrò).

mi informerei bene sul non presentarsi fossi in te...

 

prova a chiamare la contea che ha erogato la multa magari sanno darti più info

Modificato da Chiara_Jk
Link al commento
Condividi su altri siti

e 4! con questa siamo a 4 volte la stessa domanda... non ti sembra di esagerare?

 

attendi qualche minuto/ora e magari qualcuno saprà darti una risposta.

fossi in te, invece che scrivere 4 volte la stessa cosa, nel frattempo mi spulcerei dalla A alla Z  i topic e anche Google...

Modificato da Chiara_Jk
Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto e' che andavi davvero ma davvero troppo forte...ed e' vero che il vigile non sa qual e' il costo della multa. QUi funziona cosi": te la mandano a casa e solo li' scopri di quanto e'.

 

Essendo pero' sopra il limite di velocita' di un bel po', potrebbe essere necessaria la tua presenza davanti alla corte. Telefona subito (o fa chiamare qualcuno che sa bene l'inglese) alla Court dell contea dove ti hanno fatto la multa e chiedi informazioni. Se non puoi presentarti di persona ma e' necessario forse puoi avvalerti di un avvocato in loco.

Modificato da luisamiao
Link al commento
Condividi su altri siti

in realta' al momento non puoi fare molto. al massimo la contestazione la puoi fare dopo. proprio ieri e' arrivata a mio marito una multa presa a san diego (noi abitiamo a San Diego e abbiamo la patente della California). Sono 239 $ di multa (e superava il limite di 5 mph....). Ora che abbiamo ricevuto la lettera possiamo decidere cosa fare: pagare, pagare e fare la traffoc school (ma questo a chi e' straniero non interessa) oppure pagare e fare ricorso. Se lo vinci ti ridanno i soldi.

 

Ti conviene muoverti prima: non e' detto che la comunicazione arrivi da te in Italia in tempo....

Link al commento
Condividi su altri siti

nel frattempo ho trovato l'esperienza di un italiano che vive in USA, dalla quale si possono trarre utili informazioni:

 

 

ogni Poliziotto, ha un determinato giorno del mese in cui dovra` presentarsi in Tribunale, in questo caso, il 22 del Mese, il che vuol dire che per tutto il mese di Dicembre, tutte le persone a cui questo Poliziotto dara` multe, avranno un'udienza fissata per il giorno 22 gennaio, giorno in cui si troveranno tutte riunite in Aule alla presenza del Poliziotto che li ha multati ed il giudiche che ascoltera` entrambe le parti, se si paga la multa prima, non serve presentarsi in Tribunale, se non si paga, bisogna obbligatoriamente presentarsi in Aula o mandare un Legale a farsi rappresentare.

 

COSA SI FA

Io ho chiamato il mio avvocato per la Contea di Mecklemburg, egli, mi ha detto che facevo prima a presentarmi di persona, risparmiando i soldi da dare a lui, perche` tanto era una multa da poco ed il giudice non avrebbe esitato a togliere la comunicazione per l'assicurazione, e poi tanto, per aver superato di solo 9 miglia orarie il limite, non si perdono nemmeno punti (con 10 miglia si perdono 2 punti).

 

COME CI SI COMPORTA

se ci si dichiara innocenti, si va contro al Poliziotto, praticamente e` come accusarlo di averti multato senza ragione, cio` vuol dire che verra` fissata un'altra udienza in cui si guardera` il filmato della Camera Car del Poliziotto e si verifichera` si si e` stati fermati con giusta causa o meno, nel mio caso, la causa c'era ed era piu` che giusta. Sono andato dall'uscere, gli ho dato la Carta di Credito, ed ho pagato i 135 Dollari.

 

In altri casi, si fa una contrattazione, come mi e` gia` successo, volevano ritirarmi la patente, li`, il caso lo ha trattato il mio avvocato, ed ha spiegato al Giudice che l'Auto mi serve per lavoro e viaggio spesso quindi mi serviva la patente, il giudice mi ha alzato di 100 Dollari la multa ma voleva ancora mandare la segnalazione all'assicurazione, per eliminare la segnalazione, mi ha condannato a pagare 50 dollari in piu` di costi di corte... quella volta pero` avevo commesso un'infrazioen grave, involontaria, ma la cosa era abbastanza grave, alla fine, sono riuscito a cavarmela con 400 dollari avvocato incluso e la multa e` stata annullata.

Insomma, si contratta molto qui, certo, rimane nella Fedina e con il tempo, se il Giudice vede che la hai troppo sporca, ti condanna e basta, senza fare contrattazioni.

Ma la Fedina si puo` pulire, una volta subita la condanna, la Fedina puo` essere pulita...

Mio padre in passato, e` finito per 4 giorni in prigione per aver superato del doppio il limite di velocita` +4 miglia orarie, ossia, su limite 50miglia lui e` stato beccato ad andare a 104miglia orarie, li`, sono scattate le manette in pianta stante, poi, se la e` vista con il Magistrato che gli ha detto che se voleva lo metteva fuori, ma non avrebbe piu` rivisto la patente, allora ha accettato i 4 giorni...

 

 

Superamento da 0 a 5mph = nulla

Superamento da 5 a 10mph = sanzione pecuniaria e niente punti

Superamento da 10 a 15mph = sanzione pecuniaria a perdita di punti

Superamento da 15 a 20mph = da definirsi in tribunale

Superamento da 20mph in su = a discrezione del Poliziotto, Sospensione Patente in attesa di Udienza o Udienza in Tribunale e basta (se sei gentile, ti lascia la patente e se ne parla in Tribunale)

Superamento del doppio del limite = carcere preventivo e continuato a discrezione del giudice, solitamente 1 giorno per ogni miglio oltre il doppio Insomma, qua la legge la applicano sempre, ma e` la legge che poi ti viene in contro e ti ammorbidisce il colpo, vedesi ad esempio la faccenda dei bigliettini d'Avvertimento che "se non hai preso nessuna multa negli ultimi 3 mesi, ti danno solo un bigliettino d'avvertimento senza multarti, cosi` il guidatore ligio che commette l'errore madornale, non viene punto per un'errore... errare e` umano e l'errore e` concesso", oltretutto, il Giudice, ha delle linee guida, ma alla fine, e` lui che decide, e se volesse, potrebbe persino condannarmi a vivere nella cuccia del cane (fatto realmente accaduto, ma non per eccesos di velocita`) ma solitamente, ci pensano poi anche gli avvocati a far ammorbidire o comunque a tenere sulle linee guida il Giudice.

 

 

 

a parte tutti i dettagli, mi sembra chiara la richiesta di presentarsi tassativamente in tribunale (o farsi rappresentare)

Modificato da Chiara_Jk
Link al commento
Condividi su altri siti

Non si capisce se la persona in questione si trovasse in California. Il problema è che non tutti gli stati hanno le stesse leggi e usano le stesse procedure. L'unica cosa che gli conviene fare è chiamare e chiedere informazioni, ma riguardo al proprio caso e non in generale.

Sent from my SM-G900P

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...