Vai al contenuto

pgr79

UOTR People
  • Numero contenuti

    109
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di pgr79

  1. eh si decisamente. per ipotesi avendo un giorno in piu' da dedicare a quest' ultimo parco sarebbe stato tutto perfetto e forse un po' di ore in piu' ancora a Yellowstone (qui il tempo non basta mai!) per vedere meglio la zona di Lamar Valley. ad avere qualche giorno in piu' invece sarebbe stato bello o vedere qualcosa di piu' scendendo piu' a sud in Utah (deserto salato, arches NP o mesa verde) dato che altre zone come bryce o zion li avevo visitati in un precedente OTR anni fa, oppure invece spingersi in montana piu' a nord a visitare Glacier (come ha fatto un nostro conoscente che pero' ha ci ha dato un feedback negativo a causa di maltempo e incendi che hanno flagellato quel parco con molte zone chiuse e visibilita' ridotta per il fumo)
  2. si compatibilmente con il pochissimo tempo purtroppo che abbiamo potuto dedicare alle Rocky Mountain (ma non avremmo potuto fare diversamente a quel punto) e col meteo con una thunderstorm proprio mentre eravamo nella zona piu' alta del parco (e quindi piu' esposta con tanto di cartelli di avvertimento) , abbiamo comunque fatto qualche breve trail e visto un bel po' di animali anche qui (un' alce con piccolo, un grosso elk maschio, diversi cerbiatti e cervi e marmotte!).
  3. ciao a tutti , tornati dal viaggio ed e' andato tutto alla perfezione compreso il tempo che ci ha regalato una gelata nottura e un po' di neve a Yellowstone ma ci ha comunque permesso di vedere tutto, tra cui innumerevoli animali tra cui un simpatico orso bruno e un paio di alci con piccolo a seguito, per non parlare di un serpente a sonagli nelle badlands ed innumerevoli Elk. Davvero tutto bellissimo , ovviamente volati i giorni e i 4100 km percorsi nelle varie tappe comunque correttamente impostate da non risultare eccessive, un grazie particolare a Vale23 per le numerosissime risposte nella solitudine di Agosto e ovviamente a tutti gli altri. Non sono assolutamente in grado di fare un diario come i tanti letti ma cerchero ' comunque di rendermi utile rispondendo nel forum ad altre persone che cercheranno di organizzare dei fantanstici on the road negli USA!!!
  4. grazie mille sai che cercando avevo gia' beccato il tuo racconto di viaggio e ne avevo anche qui tratto spunto, l' ultima parte e' giustamente diversa perche' avete fatto un giro molto piu' ampio vedo (tra l' altro in pochissimi giorni!)
  5. ciao, ho letto un po' il diario di Derio ma giustamente la sua vacanza e' incentrata sul Colorado e quindi e' molto piu' dettagliato, noi faremo la tappona di trasferimento da sud del GT NP fino a Vernal e oltre, e il giorno dopo solo una capatina in questa zona penso: purtroppo macchina prenotata e drop off nello stesso punto dell' andata quindi SLC non e' una opzione percorribile. diciamo che proveremo a fare come ho indicato nel mio messaggio sopra a questo punto perche' manca davvero poco e dobbiamo finire di prenotare!!! :-)))
  6. cercando nei vari racconti avrei ipotizzato cosi' gli ultimi giorni : giorno 28 ago visita yellowstone sud (se manca qualcosa) o inizio visita Grand Teton NP + notte a Jackson giorno 29 ago visita Grand Teton NP notte a Pinedale (1 h a sud di Jackson sulla strada verso sud) giorno 30 ago tappa di trasferimento: verso Vernal (eventuali visite lungo la strada Red Canyon, Dinosaurs NM,) fino a Craig (5.30h di auto) e pernotto giorno 31 ago Craig - Grand Lake (2.30h), visita nel resto della giornata del Rocky Mountain NP e notte a Estes Park giorno 1 set Estes Park vs Denver (1.30h), visita downtown mattina e partenza da denver airport pomeriggio dubbi : notti a pinedale e craig (paesi un po' insignificanti temo ma anche Vernal dai racconti lo e'....) e tappona di trasferimento il 30 che dite? la accendiamo? 🙂
  7. ciao Vale23, grazie come ogni volta pensavo il 28 di tenerlo per vedere o yellowstone se mancava qualcosa (sarebbe il 4o giorno ) e in uscita vedere qualcosa a Grand Teton, ipotizzando di fare qualche trail il pomeriggio e dormire a Jackson e il mattino dopo dedicarlo per le foto , volendo potrei partire il pomeriggio e non soggiornare la seconda notte ancora a Jackson (appunto preferirei anche perche' non si trova nulla o quasi sotto i 200 €) , a questo punto diventa importante capire come strutturare gli ultimi giorni di rientro verso Denver,non capisco bene se senza scendere troppo vs. Sud visto il poco tempo c'e' qualcosa "da non perdere" 🙂
  8. seguendo i consigli sono arrivato a questo punto, un ultimo sforzo e ce la facciamo 😂😂😂😁😁😁: giorno 24 ago arrivo e notte a cody giorno 25 ago visita yellowstone notte a Gardener giorno 26 ago visita yellowstone notte a Lake Lodge giorno 27 ago visita yellowstone notte a Lake Lodge giorno 28 ago visita yellowstone o vs Grand Teton NP notte a Jackson (?) ******** giorno 29 ago visita Grand Teton NP notte a (?) Jackson o piu' a sud (?) giorno 30 ago trasferimento verso Vernal ? o posso andare piu' verso Denver magari verso est? giorno 31 ago trasferimento verso Denver , notte a Estes Park ? giorno 1 set visita Denver mattina e partenza da denver airport pomeriggio riassumendo quindi per Yellowstone dormo a Cody la notte prima, poi Gardener (quindi a nord) e due notti a Lake Lodge dentro il parco. Il giorno successivo scenderei verso da Yellostone verso Grand Teton con soggiorno a Jackson (che prezzi!) vedendo o cosa mi manca di Yellowstone o qualcosa di Grand Teton lungo la strada. e fin qui mi e' tutto chiaro, la parte ancora nebulosa invece e' da qui in avanti: giorno 29 ago -> tutto per visita Grand Teton, e vorrei soggiornare piu' a sud di Jackson per risparmiare qualcosa sull' hotel , non saprei dove. A questo punto mi chiedo se conviene fare tappa fino a Vernal (con visita red canyon leggendo dai diari) , per poi virare verso Denver oppure se spostarmi gia' da prima verso est //verso denver dormendo in un altro punto che non sia Vernal (non dovendo visitare la parte sud verso SLC diciamo). Il giorno successivo comunque andrei verso Estes Park per vedere qualcosa in quella zona (e o dormo li o dormo piu' vicino a denver)
  9. grazie per i preziosi consigli. trovate due notti nello yellowstone zona Lake, a questo punto manca leggere bene e organizzare come visitare Yellowstone, e il giorno di uscita a sud e visita del Grand Teton. infine la parte a cui ti riferisci solo gli ultimi giorni. per la tappa Jackson - Vernal, si potrebbe seguire sulla falsariga questa giornata : resterebbe solo l' ultima tappa di avvicinamento a Denver visto che loro poi fanno un giro diverso e ci arrivano da Sud.
  10. si questa soluzione facendo una tappona verna-estes park potrebbe andare bene e pernottare li l' ultima notte (il volo di ritorno e' tardo pomeriggio del giorno successivo cosi' posso vedere nell' ultima giornata la citta' di denver downtown o fare compere) In questo modo terrei bedlands e terrei le notti a yellowstone (potendo stare anche nei dintorni perche' non trovo disponibilita' se non una singola notte , pero' cambiano spessissimo le availability sul sito xanterra) , sacrificando appunto la zona del colorado . grazie come sempre se mi date un parere su questa soluzione......
  11. uff leggendo i vari racconti temo di avere la coperta un po' corta per gli ultimi (pochi giorni per l' ultima parte) Puo' valer la pena tagliare un giorno a Yellowstone (tipo il 28) o togliere il giorno 22 in cui ci spostiamo a est verso Badlands per poi tornare verso ovest? Oppure suggerimenti su come impostare gli ultimi giorni tra Yellowstone e ritorno a Denver? Grazie!!! ecco lo schema fino ad ora: giorno 20 arrivo in serata a denver, auto e pernotto a longmont (1h) giorno 21 da longmont a cheyenne (1.15h), wind cave (4h) e relativo loop nel parco (1h) custer state park / wildlife loop (tempo necessario?), crazy horse , eventuale monte rushmore pernotto a hill city giorno 22 monte rushmore se non siamo riusciti il giorno prima, verso Badlands (1.45) passando da Scenic, south visitor center, trail vari, ritorno scenic/ rim road nel parco (40min) e ritorno a rapid city passando da Wall (1.15h) , pernotto a Rapid City (da prenotare) giorno 23 Rapid City to Deadwood (saloon 10?) (1h) , Spearfish sulla I90 e deviazione verso Spearfish Canyon Hwy , ritorno sulla I90 vs Devils Tower (2h (con trail), pernotto in zona Gillette (da prenotare) giorno 24 da gillette a cody passando per Little Big Horn giorno 25 da cody to west yellowstone giorno 26 yellowstone giorno 27 yellowstone giorno 28 yellowstone giorno 29 ago (???) verso Jackson - Grand Teton NP giorno 30 ago (???) TBD giorno 31 ago (???) arrivo vicino a denver giorno 1 set visita Denver mattina e partenza da denver airport pomeriggio
  12. ciao Vale23, si ho letto il tuo diario !!! si diventa tanto lunga e senza nulla da vedere senno' arrivando da sud, alla fine la parte che si va a est e torna indietro verso ovest e' 1h e mezza la terrei cosi' grazie per il parere su crazy horse ! in teoria pernottiamo a hill city quindi dovremmo riuscire a vedere la cerimonia serale c'e' circa una settimana prima e termina 3 giorni prima anche il powow degli indiani a Crow Agency , mi sa che li perdiamo entrambi grazie per la strada , quindi la parte di strada che va verso ovest dove c'e' la scritta col nome della scenic drive non e' da fare ma si va verso nordi sulla I90 diretti?
  13. per ora avrei prodotto questo , pareri e consigli ? giorno 20 arrivo in serata a denver, auto e pernotto a longmont (1h) giorno 21 cheyenne (1.15h), wind cave (4h) e relativo loop nel parco (1h) custer state park / wildlife loop (tempo necessario?), crazy horse , eventuale monte rushmore pernotto a hill city giorno 22 monte rushmore se non siamo riusciti il giorno prima, verso badlands (1.45) passando da Scenic, south visitor center, trail vari, ritorno scenic/ rim road nel parco (40min) e ritorno a rapid city passando da Wall (1.15h) , pernotto a Rapid City (da prenotare) giorno 23 Rapid City vs Deadwood (saloon 10?) (1h) , Spearfish sulla I90 e deviazione verso Spearfish Canyon Hwy (non ho capito bene dove si prende, se da Deadwood passando da Lead o ritornando sulla I90 prendendola dall' inizio dalla I90??) , ritorno sulla I90 vs Devils Tower (2h (con trail), pernotto in zona Gillette (da prenotare) giorno 24 direzione Buffalo / Cody
  14. grazie mille per il feedback che mi tranquillizza, la pianificazione e' iniziata! vedo che il tour di acfraine (il terzo linkato) e' simile come durata e loop, prendero' spunto da li e cerco di mettere giu delle tappe cosi' magari si capisce se sono o meno sensate
  15. guardo ...visto che e' solo 1 ora dall' aeroporto, solo che arrivando (in teoria ) alle 22, tra bagaglio e auto da ritirare forse forse conviene stare li vicino e partire presto il mattino dopo? da domani mi metto in pista con la pianificazione!!!!
  16. grazie mille per avermi chiarito questo dubbio. finalmente.... VOLO PRENOTATO! 😎 da domani mi metto all' opera per le tappe , noleggio auto e pernottamenti. La vacanza sara' da lunedi' 20 (arrivo in serata a Denver) a sabato 1 settembre ( partenza da Denver in serata), pensavo di fare come avete consigliato e come ho letto quindi un loop (da capire se meglio in senso orario andando subito verso yellowstone o antiorario). Da questo momento qualsiasi consiglio e' bene accetto :-))))
  17. ciao ragazzi, una domanda visto che molti di voi hanno affrontato lo stesso viaggio: ma per guidare in Wyoming serve o no avere questa benedetta patente internazionale? nei due viaggi precedenti on the road quella italiana "nuova" a carta di credito non mi ha causato alcun problema e anche qui dicevate che era ok leggendo gli altri thread specifici, ma ora ho letto che le indicazioni per questo specifico stato sono stringenti in tal senso 😮 grazie per il chiarimento!!!!
  18. trovare la quadra e' difficile, volo non meno di 900 euro e autonoleggio non meno di 350 per il perodo in considerazione. Ma gli alloggi (guardando anche su airbnb oltre sui classici siti di ricerca hotel) sembra siano mediamente a partire da 200 euro a notte in zona vicina agli ingressi del parco , effettivamente come avete anticipato questo e' un bel problema 😢😰😰😰
  19. grazie a tutti sto tenendo monitorati voli su denver e alloggi ... vediamo
  20. grazie, stavo guardando appunto Vegas come opzione papabile per un round trip. Quindi il problema alloggi e' tutto nei dintorni (dentro non ci provo nemmeno) di Yellowstone?
  21. caspita non pensavo il dropoff fosse cosi' caro, quindi le destinazioni che hai citato (compreso chiacago) sarebbero tutte da considerare per un loop giusto? ora mi metto a studiare ma prima provo a riguardare i voli con questa ottica . Da quel che ho gia' letto i punti critici sono gli alloggi interni a yellowstone (quindi si punta ad alloggi alle cittadine nei gate di accesso) , sono qui che devo vedere le disponibilita' o c'e' altro a cui stare attento?
  22. pgr79

    sdoppiamento profilo ??

    si quel dominio non esiste piu' , ora compilo il form. grazie mille pandathegreat!
  23. pgr79

    sdoppiamento profilo ??

    ciao a tutti, sono iscritto al forum dal 2011 con nick "pgr79", sono rientrato poco fa (ho fatto il recupero pwd perche' ricevevo errore all' ingresso) e vedo che ora il profilo e' azzerato (solo 2 messaggi all' attivo ) e il nick ha "perso" il 79, cosa e' successo? non mi pare di aver fatto cose troppo strane ^^ e' possibile riunire i due profili? grazie mille!
  24. ciao , grazie per la risposta innanzitutto. Real america si. E avrei scelto seattle principalmente per motivi di budget del volo , e si... alla fine potrei fare un volo interno per rientrare a seattle piuttosto che fare un loop (c'e' l' inconveniente del noleggio auto ? non e' come in california in cui il drop puo' essere effettuato gratis in un altro stato?). SLC mi sembra molto cara nelle date indicate e mi pare anche Denver. Controllare gli alloggi sicuramente, pero' per farlo dovrei vedere un po' quali notti e dove 🙂 In teoria non sono nuovo ma vedo che mi si sono resettate le stats
  25. ciao a tutti, quest' anno complici problemi e incastri lavorativi e vacanze confermate all' ultimo avevo pensato all' opzione di fare un tour on the road (dopo i due comprendo la zona parchi del southwest e costa est+niagara) , da 2 settimane con volo su Seattle per visitare Yellowstone e dintorni, partenza dall' italia il 20 agosto e ritorno il 2 settembre. E' fattibile come tempistica poco meno di due settimane? soprattutto e' troppo tardi per provare a organizzarci? grazie per i consigli e suggerimenti!
×
×
  • Crea Nuovo...