Vai al contenuto

Multe in USA


REVE218

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi!!!

Mi scuso in anticipo per non essere stata molto presente nel LIVE... ma forse mi sono organizzata male e tra una cosa e un'altra sono riuscita a collegarmi pochissime volte...cmq... a breve scriverò un diario di viaggio...come finisco gli esami all'università mi dedicherò solo a quello... : Smile :

Il rientro è stato davvero traumatico... : Sad :

Credo che l'unica cosa che possa farmi star bene è iniziare a buttare giu qualche idea per il prox viaggio...

Bando alle ciance... ho aperto questo topic perchè come avevo già raccontato nel live negli usa abbiamo preso una multa... :oops:

ora è arrivata a casa, ma non sappiamo come dobbiamo comportarci, abbiamo provato a pagarla su internet con carta di vredito ma ci sono delle domande a cui non sappiamo risp.

C'è qualcuno di voi al quale già è accaduto?

Aspetto ansiosa i vs preziosi consigli...

Bacioni

Mery

Modificato da Chiara_jk
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 306
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

A casa in Italia? Una notifica dagli USA? E' la prima volta che lo sento. Comunque dai piu' dettagli. Vi hanno fermato? Per cosa e' la multa? Dove l'avete presa? Come ti hanno detto, scannerizza e posta entrambe le facciate e dacci piu' dettagli possibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non mi e' mai successo...rispetto le regole qui da noi...figuriamoci negli USA. !

eh eh eh sicuramente prima o poi ti daranno il premio come migliore cittadino/a... !!!!!!!

sono molto rispettosa anche io... ma purtroppo a volte sono cose che succedono...

Comunque dai piu' dettagli. Vi hanno fermato? Per cosa e' la multa? Dove l'avete presa? Come ti hanno detto, scannerizza e posta entrambe le facciate e dacci piu' dettagli possibili.

L'abbiamo presa in California, perchè il passeg. davanti non portava la cinta... la multa ora non ho la possibilità di scannerizzarla, cmq mi dice di andare sul sito http://www.officialpayments.com ma dopo aver inserito alcune info non riesco ad andare avanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

se voi provate ad andare sul sito che ho indicato magari mi capite meglio...

vado al riquadro local

inserisco lo stato: california

il luogo preciso: Inyo County superior court

e il tipo di pagamento: infraction

vado avanti e inserisco l'importo 141$ vado ancora avanti accetto e poi... viene il bello:

da quanto ho capito i dati anagrafici che devo inserire sono del titolare della visa, che sarei io (mentre la multa è intestata al mio ragazzo)

poi ci sono questi riquadri Driver's License or California ID #:

* Citation # and/or Court Case #:

* Citation # and/or Court Case #:

e non capisco cosa devo mettere

e ancora poi dice:

Please enter in the following if different from Payor's information above.

Defendant's Full Name :

Defendant's Email :

Defendant's Phone # : ( ) -

non so se magari cosi potete aiutarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

da quanto ho capito i dati anagrafici che devo inserire sono del titolare della visa, che sarei io (mentre la multa è intestata al mio ragazzo)

Esatto

poi ci sono questi riquadri Driver's License or California ID #:
Numero di patente o del passaporto, dipende da cosa ha scritto il poliziotto sulla multa
* Citation # and/or Court Case #:

E' scritto sulla multa

e non capisco cosa devo mettere

e ancora poi dice:

Please enter in the following if different from Payor's information above.

Defendant's Full Name :

Defendant's Email :

Defendant's Phone # : ( ) -

Devi mettere il nome di chi ha preso la multa, il tuo fidanzato, poiche' diverso da chi paga. Lascia perdere il numero di telefono che non ci sta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Numero di patente o del passaporto, dipende da cosa ha scritto il poliziotto sulla multa

ma è nel riquadro di chi paga... devo mettere il mio oquello del mio ragazzo???

Ovviamente di chi ha preso la multa

E' scritto sulla multa

non riesco a trovarlo sai magari sotto che voce?

Sotto quella che c'e' scritto sulla webpage Citation # oppure un numero gigante stampato sulla multa sotto un codice a barre o su un lato... insomma, non e' poi tanto diverso dall'Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

sul verbale dovrebbe esserci un numero da chiamare e puoi pagare con la carta di credito al telefono , noi abbiamo chiesto al receptionist del motel per farci aiutare. in un'altra occasione (però circa 15 anni fa ) abbiamo spedito un assegno circolare acquistato da 7-eleven del valore della multa per posta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran parte delle leggi e regolamenti vigenti negli USA sono simili od uguali alle corrispondenti disposizioni del codice della strada italiano. Ciononostante, se siete intenzionati a guidare un autoveicolo negli Stati Uniti, Vi invitiamo a leggere con la massima attenzione queste pagine, per evitare spiacevoli incontri con la polizia locale o, peggio ancora, incorrere in incidenti. Vi consigliamo di stampare queste pagine e portarle con Voi nel corso del viaggio negli USA.

Vi ricordiamo che negli Stati Uniti il codice della strada e' regolato da ogni singolo Stato, per cui alcune disposizioni possono cambiare,essere legali in uno stato e non permesse in un altro. Queste pagine non sono in alcun modo un manuale di guida completo.

Chi guida negli USA deve essere provvisto di regolare patente di guida italiana o internazionale.

Rispetto della legge

Gran parte dei guidatori americani rispettano sempre e comunque il regolamento della strada, e la polizia (stradale, municipale, di contea) applica con fermezza e severita' la legge. Anche se non visibili, i poliziotti sono presenti ed attenti: consigliamo quindi di rispettare con la massima disciplina ed educazione ogni divieto e limite di velocita'. Non verrete in alcun modo scusati per la vostra poca conoscenza della lingua inglese, o per la semplice ragione di essere in viaggio: da Voi ci si aspetta lo stesso comportamento dimostrato dagli abitanti locali.

Cortesia

Gran parte dei guidatori americani (con l'eccezione di Manhattan) sono attenti e cortesi, e si aspettano lo stesso comportamento dagli altri. Viene evitato al massimo l'uso del clackson, il tagliare le code per passare ad un semaforo ed altri comportamenti scorretti ed illegali purtroppo diventitati di uso comune in Italia.

Limite di Velocita'

I bassi limiti di velocita' americani fanno ormai parte del folklore italiano. Il limite leggendario delle 55 miglia all'ora in autostrada era stato imposto durante la crisi del petrolio degli anni Settanta per ridurre il consumo di benzina. E' stato applicato con severita' sino alla meta' degli Anni Novanta, e progressivamente alzato, ed in alcuni Stati addirittura abolito completamente. In gran parte degli Stati e' ormai tra le 65 e le 75 miglia all'ora, e di solito vengono tollerati sino a 10 miglia in piu' del limite senza intervento da parte della polizia.

In zone urbane e vicinanza di scuole rimane invariato il limite di 25 miglia.

Cinture di Sicurezza

Come in Italia, l'uso delle cinture di sicurezza e' obbligatorio, e viene fatto rispettare dalle forze dell'ordine. Al momento del ritiro del veicolo consigliamo di verificare con il personale della compagnia di noleggio le leggi locali per l'uso della cintura di sicurezza da parte dei bambini. Tutte le compagnie di noleggio auto sono tenute per legge a fornire un seggiolino per bambini la cui eta' lo richiede dalle leggi locali.

Stop

Negli Stati Uniti, stop e' stop. L'auto deve fermarsi a tutti gli effetti, possibilmente prima della linea bianca per terra. La polizia non tollera e non perdona rallentamenti, ed il passaggio di uno stop senza una fermata completa, anche a pochissimi km all'ora, viene punita con una multa. In molti casi, ad un incrocio di quattro strade, tutti hanno lo stop. In questo caso la precedenza non va alla destra, bensi' viene riconosciuta in base all'ordine di arrivo.

Girare a destra con semaforo rosso

In molti Stati e citta' USA e' possibile girare a destra ad un semaforo rosso, DOPO esservi fermati ed aver controllato che non ci siano auto in arrivo. In questo caso il semaforo va rispettato come uno stop. Questa legge varia da stato a stato, da citta' a citta' (e' vietata ad esempio a New York), consigliamo quindi di chiedere alla stazione di noleggio al momento del ritiro del veicolo.

Pedoni

I pedoni danno per scontato - anche in questo caso con la sola eccezione di Manhattan - che le auto si fermino per passaggi pedonali, stop, e per ogni altro tentativo di attraversamento. State quindi attenti e preparatevi a fermarvi quando vedete pedoni sui lati della strada in procinto di attraversare: si aspettano che voi Vi fermiate.

Parcheggio

Leggete sempre i cartelli di parcheggio, controllando con particolare attenzioni gli orari, ed eventuali periodi di rimozione forzata.Alcuni marciapiedi indicano con colorazioni diverse permessi speciali o divieti di parcheggio: evitate queste zone, a meno che non siate sicuri che il parcheggio e' permesso a tutti. Negli USA vengono date multe a chi parcheggia contromano in strade con traffico in entrambe le direzioni. Idranti: E' vietato parcheggiare davanti o in vicinanza di idranti anti-incendio.

Mezzi di emergenza

I mezzi di pronto soccorso (polizia, vigili del fuoco, ambulanze) hanno la precedenza assoluta. La legge richiede ad ogni guidatore di rallentare e spostarsi sulla corsia di destra, fermandosi sempre sulla destra non appena possibile. Spesso i mezzi di pronto soccorso danno indicazioni attraverso un autoparlante, consigliamo di prestare la massima attenzione ad eventuali messaggi di questo tipo.

School bus

I veicoli in transito in entrambe le direzioni si devono fermare quando gli school-bus accendono le luci rossi lampeggianti (spesso accompagnate da un cartello STOP sul lato sinistro del veicolo). L'autista segnala che bambini stanno per attraversare la strada. I veicoli possono riprendere la marcia solo dopo che le luci lampeggianti sono state spente.

Passaggi a livello

Negli Stati Uniti esistono ancora migliaia di passaggi a livello NON CUSTODITI. Quando un passaggio a livello e' segnalato come NON CUSTODITO:

fermarsi per verificare la via libera

spegnere la radio ed abbassare i finestrini per sentire eventuali segnalazioni acustiche, visto che tutti i treni segnalano il proprio arrivo con l'uso di assordanti trombe e campane.

Tutti i bus, schoolbus e, veicoli che trasportano carburante ed altro materiale esplosivo sono tenuti per legge a fermarsi a TUTTI i passaggi a livello, custoditi o no: preparatevi a fermarVi se ne state seguendo uno.

Sorpasso a destra

Negli Stati Uniti e' legale il sorpasso a destra su tutte le autostrade ed in gran parte delle strade urbane con almeno due corsie.

Se fermati dalla polizia

Negli Stati Uniti sono rarissimi i posti di blocco. Se commettete un'infrazione, verrete fermati da una pattuglia in auto o moto, che si fara' notare usando lampeggianti e sirene. Voi dovrete accostare a destra non appena possibile, a meno che il poliziotto non vi dia indicazioni diverse attraverso l'altoparlante. Una volta fermati NON SCENDETE ASSOLUTAMENTE DALL'AUTO, aspettate l'agente al posto di guida, con le mani sul volante. Vi verra' chiesta la patente e poi consegnata la contravvenzione.

Multe

Le multe NON devono essere pagate alla polizia al momento della contravvenzione. L'agente vi consegnera' la multa con una busta, indicante l'indirizzo cui deve essere spedito il pagamento: assegni circolari o traveller's cheques o money orders, tutti acquistaibili presso le banche o uffici postali. Le compagnie di noleggio auto sono da anni in grado di risalire a chi ha preso una multa di divieto di sosta, e di recapitarla in Italia. Raccomandiamo pertanto il pagamento di ogni contravvenzione entro i limiti indicati per evitare penalita'. Ricordiamo inoltre che gran parte degli Stati americani mantengono in archivio i nominativi di chi ha preso multe per violazioni del codice della strada, per cui non pagare una multa potrebbe comportare una penalita' molto pesante o addirittura l'arresto se fermati nuovamente.

Uso del cellulare

Al momento negli Stati Uniti e' legale usare il cellulare guidando. Consigliamo comunque di controllare al momento del noleggio

fonte: http://www.vacanzeinamerica.net/info_utili.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon Giorno a tutti, sono nuovo del forum, volevo porvi una domanda:

mi è arrivata a casa una multa(the toll roads) presa in california il 13 agosto scorso, non riesco a capire di che tipo di infrazione si tratti, c'è solo scritto il codice dell'infrazione,ho provato ad andare sul sito e inserendo il codice della violazione e relativa targa non mi dice nulla di più? come posso fare????

Grazie mille in anticipo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...