Vai al contenuto

Multe in USA


REVE218

Messaggi raccomandati

ho letto in rete che molti turisti prendono la multa in questo tratto ... avevo letto anche prima di partire questa cosa e sinceramente nel tratto los angeles san diego siamo stati ATTENTISSIMI a posti dove poter pagare il pedaggio e sinceramente non ne abbiamo visti ... ad un certo punto all'altezza di New Port quando diventa molto molto bella e anche scenografica ci siamo detti qui arriverà la multa detto e fatto

Ma dove sono i punti per pagare?

Come mai non siamo riusciti a vederli? O meglio mentre eravamo sulla strada sulla destra (sull'altra strada , c'era un muretto che ci divideva) abbiamo visto tall roads però noi ormai eravamo nella corsia e in questa non c'era nessun posto per pagare : hmm : eravamo in 4 adulti e 2 ragazze tutti accecati?

Ormai noi abbiamo preso la multa pagata con supplemento di 25 $ da parte della dolars magari questo può essere utile per altri turisti che faranno questo tratto di strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 306
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ma dove sono i punti per pagare?

Come mai non siamo riusciti a vederli? O meglio mentre eravamo sulla strada sulla destra (sull'altra strada , c'era un muretto che ci divideva) abbiamo visto tall roads però noi ormai eravamo nella corsia e in questa non c'era nessun posto per pagare : hmm : eravamo in 4 adulti e 2 ragazze tutti accecati?

Ci sono due modi per pagare: cash o FasTrack. Se vai al FasTrack e non hai il transponder ovvio che non paghi e ti arriva la multa. Magari non sono facili da riconoscere, ma ci sono toll plaza ovunque, perche' chi usa quelle strade, non e' certo obbligato ad avere un account FasTrack. Se guardi il filmato sulla sinistra del website che avevi postato anche te, https://www.thetollroads.com/, parla proprio dei differnti tipi di pagamento e come riconoscerli. Talvolta le aree adibite al pagamento in contanti sembrano uscite che vanno in altra direnzione rispetto alla strada dove c'e' il FasTrack, ma non e' vero, si va al pagamento in contanti e poi si torna sulla "strada principale". Di solito i due sistemi di pagamento hanno aree ben separate e non piazzali comuni come in Italia, quindi si deve essere pronti per tempo ad andare nell'area adatta, talvolta la scelta della zona di pagamento avviene anche 1 miglio prima del casello. Eravate semplicemente distratti, come la maggior parte dei turisti, oltre al fatto che molti si aspettano qualcosa di simile all'Italia, ma non lo e', quindi si rimane fregati perche' quando vi accorgete dell'errore e' troppo tardi e non potete piu' cambiare corsia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Lo scorso ottobre ho preso una multa di 220 dollari a Gainesville in Florida per essere uscito da un locale con una birra in mano....la multa non l'ho pagata, mi è anche arrivata una lettere a casa dal comune di Gainesville per sollecito di pagamento. Stando a quanto mi hanno detto i poliziotti locali la multa ha valore locale quindi se un giorno tornassi a Gainesville e venissi fermato potrei avere problemi non avendola pagata, ma per il resto dovrei non avere problemi alla dogana se in futuro atterrassi per esempio a new york o in altri stati degli USA. Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili? grazie mille e ciao Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se anche i poliziotti locali arrivano a dire di non pagarla vuol dire che non ci credono molto neanche loro anche perchè non è che stessi camminando in giro per la strada con la birra in mano ma ho solamente messo la testa fuori dal locale per prendere una boccata d'aria e 220 dollari + essere portati in stazione di polizia e dover dare le impronte digitali mi sembra un pò troppo. comunque questa non era la mia domanda, volevo solo sapere se qualcuno sa se le multe locali hanno solo valore in quel determinato paese e stato. grazie e ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Non sapevo dove inserire questa info... : Wink :

dovendo percorrere il tratto san diego - los angeles ho cercato un pò di capire dove si trovasse questo benedetto casello (toll booth), in modo da evitare la multa che sembrano prendere tutti... ho scoperto che il casello incriminato è il CATALINA VIEW TOLL BOOTH, che si trovi nei pressi di IRVINE.. non avendo capito però da dove si accede per pagare cash, ho trovato il modo di evitarlo..ovvero prendere un pò di tempo prima l'uscita per la PCH..e proseguire da lì fino a Los Angeles..l'uscita sarebbe la 79 (Beach cities) ovviamente parliamo della I-5N. A me conviene, proprio perchè volevo fare un tratto della Pacific coast highway...

per chi volesse continuare invece sulla California 73, bisogna capire da dove si accede per pagare cash..evitando così la multa.

EDIT: penso di aver capito dove si paga cash... (ho guardato con street view tutto il tratto interessato :roll: ), non so come si possa ottenere le coordinate precise però vi metto due immagini per capire il tratto dove si trova.. in effetti è ben segnalato.. qualcuno si è distratto mi sa : taptaptap :

2r3wl0x.png

vx16c2.png

Link al commento
Condividi su altri siti

.......... non so come si possa ottenere le coordinate precise però vi metto due immagini per capire il tratto dove si trova.. in effetti è ben segnalato.. qualcuno si è distratto mi sa : taptaptap :

non so dirti noi non abbiamo visto niente sulla corsia --- sicuramente eravamo distratti come dici te : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

io avevo fatto il tratto san diego los angeles, ma non ho visto niente e non ho pagato, non mi è mai arrivata nessuna multa, infatti il tratto a pagamento è proprio quello in orange country, dalla 73 io ero passato leggermente sopra sulla 5

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Salve! senza aprire un nuovo topic chiedo un consulto qui!

La scorsa estate sono stata fermata sulla Route 66 nei pressi di Peach Springs (AZ) per eccesso di velocità, e mi è stata fatta la multa prendendo solo i dati della patente (niente passaporto).

Come di norma non era possibile pagare seduta stante al poliziotto, ma solo dopo 5 giorni presentandomi davanti la Hualapai Tribal Court (sarei rientrata in Italia 3 giorni dopo).

A Settembre viene recapitata a casa a Roma la multa, indirizzata però a Maria S. (io mi chiamo Marta S.) e senza possibilità nè di effettuare pagamento online, nè di poter inviare assegni/contanti tramite busta.

Non avendo numero di passaporto, nè nome corretto (i dati corretti sono indirizzo, data di nascita e numero patente) ho lasciato perdere, ma ora che devo ripartire e passare per Page (AZ) inizio ad avere timore che non mi permettano l'ingresso negli States. Il mio ragazzo mi tranquillizza ricordandomi che non hanno il numero di passaporto, ma io inizio a non dormirci la notte!

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock:

Ma non hai detto al poliziotto che saresti partita dopo 3 giorni? penso avrebbe trovato un modo alternativo per farti pagare...mi pare strano che ti inviino una multa a casa ma senza possibilità di pagarla, che senso avrebbe : hmm :

speriamo tu possa risolvere : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio, non sono qui per farmi fare la predica.

Vuoi un applauso?

Benissimo se decidi di non pagare una multa, ma sii disposta ad accettare le conseguenze di un comportamento di certo non encomiabile e per il quale sicuramente non meriti i complimenti.

Non credo avrai problemi ad entrare, ma se ti fermeranno di nuovo ci impiegheranno un secondo ad identificarti, e a quel punto pagherai - giustamente - il vecchio e il nuovo.

La prossima volta non fare domande se non sei disposta ad ascoltare le risposte, anche quelle che non ti piacciono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...