Vai al contenuto

Multe in USA


REVE218

Messaggi raccomandati

si ma ad hollywood accettano il pagamento da internet, per san francisco non puoi pagare online se non hai una carta di credito USA. Come pago adesso? :-( a saperlo la pagavo là

Ciao, sono più o meno nella tua situazione: entrando a San Francisco dal bay bridge ci siamo accorti troppo tardi di non avere più contanti sufficienti, pensavamo di poter pagare il pedaggio con carta di credito e invece... cash only! Il tipo del casello ci ha consegnato il cartoncino con le istruzioni su come pagare la nostra "Toll Violation" sul sito http://www.bayareafastrak.org. La sera, però, ci siamo accorti di non poterlo fare, non riuscivamo a registrarci, forse proprio perchè non residenti. Il giorno dopo siamo tornati alla return station della National e il tizio ci ha detto che nel momento in cui riceveranno la violazione ci verrà addebitata... Io cmq ho scritto a National dando tutti i riferimenti del caso, voglio senz'altro pagare i miei 6 dollarini (la multa di 25 non ho ben capito se come prima volta viene abbonata, sempre che si paghi nei limiti di tempo) e non avere problemi. : Eeek :

Magari puoi provare a scrivere al noleggiatore anche tu!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 306
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

figurati anche noi non avevamo contanti con la carta non si poteva pagare al bay bridge e il tizio ci ha fatto passare senza pagare :-) proprio gentile! cmunque il money oorder mi hanno detto che si fa in banca, è una sorta di vaglia internazionale, domani vado in banca anche se costerà sicuramente!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

ho un quesito ieri ai miei amici sono stati prelevati 25$ dalla Dollars sulla carta di credito .... non abbiamo capito i motivi per essere una multa ci sembra un cifra troppo bassa non ci sono stati contestati danni all'auto abbiamo firmato il foglio di ricevuta e non ci pare che ci abbiamo fatto multe quantomeno non c'era nessun foglietto sull'auto in tutti i giorni di vacanza anzi di polizia devo dire che non ne abbiamo vista tantissima..

Ora a questo punto la mia amica (che è anche l'intestataria del contratto e della carta) ha letto in fondo alle pagine del contratto questa dizione mi spiegate un pochino il tutto?

Non vorrei che mi arrivino altre multe o altreo ormai sono passati + di 3 mesi dalla nostra riconsegna dell'auto (15/08/2011)...

ecco cosa c'è scritto sul contratto in fondo ...

"You are liable for payment of all traffic and vehicle violations plus a $ 25 administrative fee per violation. these violations include but are not limited to all toll fines (includind the use of all cashless toll roads without the purchase of the toll by-pass option), parking violations and any other violation captured by camera. you acknowledge that each violtion amount will be charged to your credit card

or billing account. you Also acknowledge that a separaTe $ 25 administrative fe per violation will be charged to cyour credit card or billing account "

Non riesco a capire intanto ci dettraggono 25$ e poi ci arriverà la MULTA vera e propria?

Nell'attesa ieri sera la mia amica ha inviato una mail di chiarimenti indicando il riferimento del contratto, l'intestatario il luogo di ritiro e rilascio del van con le relative date... sia alla dollar centrale che la dollar in o'farrell street (da dove compare l'addebito sulla carta) e la car hire dove abbiamo acquistato il noleggio ...

Mi illuminate non voglio avere altre sorprese, non tanto per i 25$ che alla fine sono 18 euro e a famiglia 9 euro ma il principio vorrei capire se mi stanno fregando se posso avere altre sorprese e se posso eventualmente contestare la spesa ....

Link al commento
Condividi su altri siti

dubitro anche io ma vorrei capire se mi possono addebitare ulteriori soldi sulla carta ... vorrei capire se questi dollari sono riferiti alla violazione amministrativa e se in futuro ci possa arrivare la multa vera e propria .. Noi non ci siamo resi conto abbiamo rispettato sempre i limiti i parcheggi sempre a pagamento : Blink : che dirvi attendo le loro risposte.

Altra cosa esistono dei tempi di prescrizione? non è che fra 2 anni ricompaiono altre multe?

Link al commento
Condividi su altri siti

la prima volta con la dollar è stata nell'ultimo OTR del west USA.

La scelta delle auto è stata la peggiore tra National, Alamo e Hertz che ho utilizzato negli altri viaggi...auto un pò più vetuste.

Prendo una Full Size (Chevy Impala) parto da LA per arrivare a San Francisco e mi si accende la spia della pressione pneumatici.

Oltretutto mi hanno dato un navigatore con il cavo dell' aliemntazione rotto (jack lasco) e tutto il viaggio al mia ragazza è dovuta stare con la mano a fare pressione dietro.

Arrivo a San Francisco e vado in aeroporto per far controllare l'auto.

Si scusano, GPS nuovo e mi danno gratis l' upgrade con un SUV Ford (delle dimesioni di un X5)...e da lì è stato un OTR a 5 stelle.

Pertanto il servizio nel complesso è più che buono, almeno per l'assistenza clienti.

Per quanto concerne il pagamento da 25$ arrivò anche a me nel primo OTR.

Nel mio caso era una multa rimediata nella East Coast per Toll Violation...ero passato attraverso i varchi come il nostro "telepass" anzichè pagare il dollaro di Toll perchè non mi ero accorto della deviazione...infatti spesso lungo la strada che percorri se vai dritto è per il telepass, per pagare in contanti c'è proprio una deviazione, e si deve stare con gli occhi aperti.

Più tardi non mi è arrivata a casa la multa, ma una lettera della National che mi spiegava la violazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

si anche io avevo pensato a una cosa del genere ma non riesco a capire dove possano essere questa specie di telepass...

sapevo che tra los angeles e san diego c'è una strada a pagamento noi abbiamo fatto tanta attenzione a vedere dove si pagava ma non abbiamo visto niente potrebbe essere anche questa strada altre a pagamento non le abbiamo notate ....sicuramente abbiamo preso una multa ma vorrei capire dove quando e come spero che ci rispondano alle mail quanto meno per capire dove abbiamo sbagliato e non ripetere in un futuro la stessa cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, io faccio attenzione maniacale a Roma, figurati all'estero...

mai superato di un miglio orario il limite..sto attento a qualsiasi cosa...ma sono andato comunque in contravvenzione.

probabile sia quella strada di cui parli ..cmq la questione con la mutla finisce lì, non ti arriva a casa...nel senso che al EZpass fa la multa all' impresa di noleggio, e loro rigirano il pagamento su di te (almeno nel mio caso).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aiutate a capire se sto procedendo nella maniera giusta?

I $25 che la dollar mi ha prelevato sono solo per violazione amministrativa nel senso che la dollar trattiene 25 $ per ciascuna contravvenzione ...(ancora sto attendendo la loro risposta)

Ieri ci è arrivata la multa vera e propria da pagare con varie tipologie di modalità e anche con eventuale dichiarazione per la contestazione di non responsabilità

Controllando giorno e ora eravamo noi alla guida quindi non ci resta che pagare .... abbiamo capito anche che era il tratto di strada a pagamento tra los angeles e san diego avevo letto in rete sui vari diari che molte persone avevano preso questa multa, vi assicuro che proprio dietro queste recensioni abbiamo guardato se c'erano dei posti dove effettuare il pagamento di questa strada e non abbiamo visto niente ( : Blink : ) cmq ormai paghiamo e subito dato che la colpa senza dubbio è la nostra, mi hanno lasciato diverse modalità:

adesso con voi vorrei capire quale mi conviene:

To avoid escalation of penalties or initlantion of collecton activities it is importan that you respond to the notice within 21 days o the notice date. You must respond in one of the following manners:

Open a FasTrak Account- If you would like to open a fas thak account $40 of your penalties will be applied to your new account. This offer is only valid for 30days from the date of this notice. To open an account compete the online enrollement process at www.payviolation.com

Pay the violation - Payment may be made by mail to the address listed below or online by visiditn www.payviolation.com

io penso che convenga il 2 --- guarderò il sito per capire meglio e poi vi chiedo il tutto deve essere fatto prima del 08/12/2011 ( entro 21 giorni)

In aggiunta alla multa c'è un foglio con scritto:

Please provide the following information with your payment.

Il paying by credit card or electronic check please visit www.thetollroads.com or fill out the information below and return it in the enclosed envelope. The toll Roads accepts payment by credit card with you Visa , MasterCard.

American Express discover or automatic withdrawal from your bank account

A questo punto mi conviene pagare attraverso il sito www.payviolation.com o attraverso il sito www.thetollroads.com ? e il foglietto devo rinviarlo a Toll Road Violation Dept, qui ci sono da indicare le cooordinate della carta di credito per il pagamento, ma se io pago on line non e che rinviando questo modulo mi ritirano nuovamente i soldi basta farlo solo on line e tenersi la ricevuta giusto?

Vi è capitato a di pagare una multa come avete fatto?

ciao grazie di tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Qual'è il sito della polizia per vedere le multe?

:???: Ma parli degli Stati Uniti? Dove sei stato/a? Chi ti ha fatto la multa?

Chi ha pagato da poco delle multe di the toll roads ?

Di solito non si pagano alla polizia. Guarda cosa c'e' scritto sulla multa!

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi ho fatto tutto multa pagata andando sul sito www.payviolation.com

inserendo i codici che mi sono arrivati da toll roads sono entrata e si vede la multa il luodo ecc ecc ho pagato stampato la ricevuta e per sicurezza sono rientrata e la multa non compare + quindi regolarmente pagata.

Ora la mia perplessità è se non mi arrivava la multa (semplice posta non raccomandata con ricevuta di ritorno o altra documentazione che possa garantire che io l'abbia ricevuta) cosa succedeva? io ero nel giusto nel senso che non avrei saputo di aver preso la multa e al momento di un mio possibile rientro negli USA a cosa sarei andata incotro?

giusto per curiosità ....

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi ho fatto tutto multa pagata andando sul sito http://www.payviolation.com

inserendo i codici che mi sono arrivati da toll roads sono entrata e si vede la multa il luodo ecc ecc ho pagato stampato la ricevuta e per sicurezza sono rientrata e la multa non compare + quindi regolarmente pagata.

Se avessi detto che avevi preso una multa con FasTrack in nel sud California sarebbe stato facile risponderti :wink:

Ora la mia perplessità è se non mi arrivava la multa (semplice posta non raccomandata con ricevuta di ritorno o altra documentazione che possa garantire che io l'abbia ricevuta) cosa succedeva? io ero nel giusto nel senso che non avrei saputo di aver preso la multa e al momento di un mio possibile rientro negli USA a cosa sarei andata incotro?

giusto per curiosità ....

Ma scusa, per curiosita', la multa e' arrivata a te per posta? L'auto e' intestata a te? Se non vieni fermato (dubito che sia stato fatto in questo caso, perche' per i pedaggi non pagati la violazione e' rilevata automaticamente tramite foto) e la multa non ti viene contestata personalmente, di solito viene spedita al proprietario dell'auto. Nel caso il proprietario sia un autonoleggio, pur sapendo chi guidava l'auto, le autorita' a te possono fare ben poco, quasi niente. Mentre l'autonoleggio puo' rivalersi su di te in vari modi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ansys se vai alla pagina precedente è spiegato tutto l'accaduto

Mi limito sempre a leggere l'ultima pagina : RedFace :

Leggendo tutta la storia non mi sembrava cosi' difficoltoso, anche se capisco bene i timori di un turista. Visto che la macchina era a noleggio le conseguenze per il turista sono minime salvo il fatto che la compagnia di noleggio si puo' rivalere sul turista, ma solo per le somme non pagate. Per altro tipo di conseguenze non c'e' niente da temete poiche' chi guida non e' l'intestatario dell'auto e la multa non e' stata contestata direttamente al guidatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

spero di essere nella sezione giusta per chiedere consiglio..altrimenti spostate la discussione...

allora:ieri mi è arrivata una lettera da "the toll roads" san joaquin hills transportation corridor agency nella quale scopro di aver preso una multa di 57,50$ per un mancato pagamento di 5$ di pedaggio!!in pratica credo di ricordare che andando da san diego a los angeles invece di fare il tragitto sulla costa che avevo programmato,il navigatore mi ha fatto andare sulla route 73(o una cosa del genere) e sono passato sotto ai varchi del fasttrack..quindi 62.50$ di multa..cavoli!Allora questa mattina sono entrato nel sito www.thetollroads.com ed ho pagato la multa per non avere problemi per un'eventuale visita negli states.Ma un'ora fa mi arriva una lettera dalla dollar(avevo preso la macchina da loro) nella quale mi si chiede di pagare altri 25$ per gestione della pratica..che cavolo..la multa l'ho pagata!devo pure soldi alla dollar??che faccio??

grazie mille in anticipo per i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...