Vai al contenuto

DLOBO82

UOTR People
  • Numero contenuti

    50
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di DLOBO82

  1. DLOBO82

    Multe in USA

    ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta per chiedere consiglio..altrimenti spostate la discussione... allora:ieri mi è arrivata una lettera da "the toll roads" san joaquin hills transportation corridor agency nella quale scopro di aver preso una multa di 57,50$ per un mancato pagamento di 5$ di pedaggio!!in pratica credo di ricordare che andando da san diego a los angeles invece di fare il tragitto sulla costa che avevo programmato,il navigatore mi ha fatto andare sulla route 73(o una cosa del genere) e sono passato sotto ai varchi del fasttrack..quindi 62.50$ di multa..cavoli!Allora questa mattina sono entrato nel sito www.thetollroads.com ed ho pagato la multa per non avere problemi per un'eventuale visita negli states.Ma un'ora fa mi arriva una lettera dalla dollar(avevo preso la macchina da loro) nella quale mi si chiede di pagare altri 25$ per gestione della pratica..che cavolo..la multa l'ho pagata!devo pure soldi alla dollar??che faccio?? grazie mille in anticipo per i consigli
  2. DLOBO82

    viaggio ovest 2011

    e domenica si parte..grazie a tutto il forum.senza di voi non ce l'avrei mai fatta ad organizzare il tutto
  3. DLOBO82

    viaggio ovest 2011

    il voltaggio dell'accendisigari delle auto è a 12 o 24 volt?
  4. DLOBO82

    viaggio ovest 2011

    si...infatti lo pensavo anche io..forse meglio che resti con la prenotazione in aeroporto dove si potrebbe avere più scelta e cose del genere tanto da li al centro con bart e mezzi pubblici(se mi metto a guardare da subito i 15 dollari mi sa che non me la godrò per niente questo viaggio)ci sarà una mezzora(google mette 23 min da dollar ad albergo dove recupero gli altri con le valige anche se 23 min mi sembrano un po pochi).mi sa che resterò nella condizione attuale.grazie mille per le info.
  5. DLOBO82

    viaggio ovest 2011

    dici basti mandare una mail?mi creeranno problemi o mi faranno pagare qualcosa in più??poi mi dovranno cambiare il voucher penso..non sono molto pratico di noleggio auto!!abbiamo prenotato su skyscanner e ci è saltata fuori la dollar.devo sentire sia skyscanner e poi dollar o solo la seconda?200 domande...scusa!
  6. DLOBO82

    viaggio ovest 2011

    manca un mesetto e mi vengano fuori dubbi su dubbi!!del tipo:il van x12 l'abbiamo prenotata a san francisco all'aeroporto..dite che il primo giorno che arriviamo se andiamo all'agenzia della dollar a o'farrel st.e gli chiediamo se invece di ritirla all'aeroporto(dovremmo ritornare con la bart)la ritirassimo propio a o'farrel street sia fattibile o meno la cosa?mi faranno problemi o per loro non cambia niente avendo due giorni di preavviso???
  7. DLOBO82

    viaggio ovest 2011

    domanda su las vegas:si può entrare in tutte le piscine dei vari alberghi liberamente o si può usufruire solo di quelle dove si pernotta?
  8. utilissima...almeno ora so che è una cosa fattibile senza troppi problemi..la faremo di sicuro e poi posterò le foto..
  9. una domanda tecnica:si può percorrere lombard street con il mezzo che hai noleggiato?è troppo grande la macchina e troppo piccola e piena di curve la strada o si può fare senza problemi?te lo chiedo perchè seguendo i tuoi consigli ho noleggiato un van da 12 posti ed ora ho pensato che sarebbe un peccato andare a san francisco e non fare quella strada caratteristica.grazie mille in anticipo per la risposta
  10. DLOBO82

    viaggio ovest 2011

    del tipo:andiamo a vedere le sequoie e poi il glacier point...se abbiamo gia il cibo in macchina mentre vediamo le sequoie basta metterlo ben sigillato nei contenitori in polistirolo??penso che gli orsi abbiano il "super-olfatto"! basterà? oppure prendiamo tutto il necessario primo di salire sul glacier...questa potrebbe essere una soluzione.
  11. DLOBO82

    viaggio ovest 2011

    ho dei dubbi sul viaggio in generale: -dove si prendono quei contenitori in polistirolo per contenere cibo ed acqua al fresco -andando a vedere glacier point per il tramonto ci dovremmo portare la cena al sacco:ci sono problemi con orsi o animali in genere?perchè ho letto in certe guide che se hai lasciato del cibo in macchino allo yosemite gli orsi quasi sicuramente la aprono come una lattina di tonno!!! grazie in anticopo a sicuramente prima della partenza mi salteranno in mente altre 200000domande.
  12. DLOBO82

    viaggio ovest 2011

    si..si..infatti l'idea è quella di fare "vita da spiaggia" a san diego mentre per los angeles fare solo una capatina!!tipo santa monica e malibù penso non si possano perdere...
  13. DLOBO82

    viaggio ovest 2011

    ok..grazie mille dei consigli..quindi ho modificato secondo le indicazioni..continuando una cosa del genere può andare? 13/8-Ripercorriamo la U.S163 per rivedere la monument di giorno e via verso il grand canyon.Una volta arrivati a cameron giriamo e iniziamo la desert view con i vari view point.Via diretti a tusayan per dormire e mangiare! 14/8-Sveglia,colazione e via per fare grand canyon village e hermit road.Partenza ora di pranzo per Barstow.Una volta a barstow si può vedere la città fantasma di calico. 15/8-(Se non si è fatto calico il giorno prima lo si fa oggi)Sveglia e via verso san diego. 16/8-San Diego(spiaggia e relax con possibile visione di:hotel del coronado,uss midway,parco sea world,gaslamp,...) 17/8-San Diego la mattina e pomeriggio via verso L.A. 18/8-L.A(spiaggia e relax con possibile visione di:beverly hills,belair,hollywood e hollywood sign,17 mile drive,....) 19/8-Mattina L.A. e pomeriggio partenza per tornare a casa.. per san diego e los angeles sono stato sul vago perchè il gruppo vuole vivere lo stereotipo della "vita da spiaggia"dei film!!!però cosa secondo voi è imperdibile??
  14. DLOBO82

    viaggio ovest 2011

    alla fine si è deciso per spostare il pernottamento da furnace creek a lee vining come suggeriva panda..quindi il pomeriggio veniamo da yosemite,dormiamo a lee vining e l'indomani vediamo bodie e via verso la death valley e dormire a tecopa..grazie ancora. poi,proseguendo nella pianificazione: 7/8-Sveglia verso le 7:30,colazione e via a vedere il red rock canyon con la sua scenic loop drive ed infine arrivo verso le 12 a Las Vegas 8/8-Las Vegas 9/8-Las Vegas con visione di lake mead,hoover dam e della valley of fire state park. 10/8-Partiamo da Las Vegas verso le 8:00 direzione bryce canyon e per la precisione bryce canyon inn.Appena arrivati lasciamo i bagagli,e percorriamo il rim trail o con la nostra macchina o con gli shuttle.Nel primo pomeriggio facciamo il Peekaboo loop.Cena ed a letto. 11/8-Sveglia presto,colazione e via a fare il queen garden trail.Appena finito partiamo in direzione di Page per vedere Coral pink sand dunes per possibile giro sui quad(questo è un'opzione in più). Poi visita lake powell,glen canyon e poi andiamo ad horse soe band per la visione del luogo e del tramonto.Cena e a letto. 12/8-Mattina visione glen canyon dam,visione verso le 12 dell'antelope canyon(da decidere se fare uppe o lower..quale è meglio??).Poi andiamo a Vermillion cliff national monument(se si riesce si va a vedere the wave(chi ce la fa a vincere la lotteria o prendere i biglietti!!!))..Ed infine partiamo direzione monument valley per vederla e vedere il tramonto.pernottamento nella monument. è troppo incasinato e saturo di cose da fare e vedere??
  15. DLOBO82

    viaggio ovest 2011

    il fatto è questo: 1/8-san francisco 2/8-san francisco 3/8-san francisco 4/8-san francisco-yosemite(pernottamento curry village) 5/8-yosemite-death valley(pernottamento furnace creek) 6/8-death valley(pernottamento a topoga) sono gia stati prenotati tutti e quindi quello che pensavo è:da yosemite a death valley ci sono sei ore o poco più senza soste.partendo da yosemite alle 16 si arriva alle 10 di sera a furnace e quindi fare tutta quella strada per andare in un bel posto solo per dormire e spendere 53 euro a testa mi sembra uno spreco.allora avevo pensato di togliere la prenotazione a furnace e fare con calma da yosemite a bishop(dove andremo a prenotare) cosi da goderci con calma il pomeriggio a yosemite e il tioga pass..e poi partire la mattina del 6 verso le 6 del mattino da bishop e fare la death valley per poi pernottare al cynthia's nei tipis.se non cambiamo la sosta di furnace il problema di non goderci la death per via del caldo persiste perchè ci sveglieremo la mattina e gireremo comunque la death in piena giornata per poi concludere sempre al cynthia's..che dite???sbaglio il ragionamento????? penso che con cappellino,crema solare e acqua in abbondanza non sia un problema andare nella death no???che dite????quaranta gradi non mi spaventano!!
  16. DLOBO82

    viaggio ovest 2011

    tempisticamente quanto ci vuole per fare la strada da yosemite village e furnace creek?io ho fatto un calcolo approssimativo di 6 ore almeno senza fare soste...ma la vedo dura fare tutta quella strada senza mai fermarsi..anche solo per i bisogni corporali di ogniuno!!!perchè sto pensando di fare da yosemite a bishop e poi da bishop fare con calma la death valley l'indomani..sarebbe fattibile una cosa del genere?anche perchè penso fare da yosemite a furnace in una sola volta sia prima di tutto stacante(anche se guidiamo in 3)e partendo da yosemite alle 16 circa si arriva dopo le 10 di sera senza aver mangiato(se non al sacco) e spendendo abbastanza solo per dormire a furnace..che è si un gran bel posto ma farlo in questo modo penso sia sprecato...che dite?
  17. DLOBO82

    viaggio ovest 2011

    sto mettendo giù una sorta di "scaletta"da sottoporre al vaglio del gruppo..prendendo per assodato fino a mammoth lakes o bridgeport(da vedere se si riesce a vedere bodie nella serata di provenienza da yosemite o si deve fare nella mattinata successiva) questo è una bozza per la death valley: 6/8/2011-sveglia e partenza da mammoth lakes(o bridgeport)direzione death valley.percorriamo la 395 e poi la 190.uno sguardo veloce a stovepipe wells village e proviamo a fare un pezzetto delle sand dunes.poi in sequenza furnace creek,artist palette con artist drive,devils golf course,badwater e torniamo in dietro per vedere zabriskie point ed infine dantes view.ora la mia indecisione è:dove guardare il tramonto?alla fine abbiamo prenotato la notte del 5/8 a furnace creek(ma questa dovrebbe saltare ed essere spostata a mammoth o bridgeport per la questione posta in un post precedente) e la notte del6/8 al cynthia's a topoga..e quindi avremmo un'oretta di macchina per arrivare alle tipis del cynthia's..che fare?il tramonto da dantes view è bello quanto quello da zabriskie point??? oppure potremmo fare con calma stovepipe wells,sand dunes ed arrivare fino in cima e poi furnace creek,zabriskie point e dantes view per poi andare a topoga per dormire(il giorno6/8)mentre lasciare l'artist drive,artist palette,devils golf e badwater per la mattina del 7..e partiere nel primo pomeriggio in direzione las vegas per percorrere la scenic loop drive del red rock canyon..quale opzione fra le due?grazie
  18. DLOBO82

    viaggio ovest 2011

    dici che partendo dallo yosemite per le 16:30 ed andando direttamente tramite tioga pass a vedere bodie e poi a pernottare a mammoth lakes non è una cosa fattibile?il tramonto è verso le 19:50 e i tempi di percorrenza dovrebbero essere una cosa del genere: dallo yosemite a bodie circa due ore e quaranta facendo qualche fermata,visita di un'oretta di bodie al tramonto e via verso mammoth (avendo il pranzo al sacco) in un'ora e mezza circa..gli orario li ho guardati tramite google map e quindi bisognia prenderli con le pinze!!! pensavo di fare tutto in una botta per poi fare fa mammoth alla death il giorno dopo con un pò più di tempo a disposizione altrimenti perderemmo il tempo per andare a bodie e tornare in dietro..che dici?sempre di corsa?
  19. DLOBO82

    viaggio ovest 2011

    si...visitare una città fantasma sarebbe bello..ma dici venendo dallo yosemite e quindi la sera o la mattina avendo dormito in zona lee vining?
  20. DLOBO82

    viaggio ovest 2011

    abbiamo gia prenotato fino a barstow(ci maca solo san diego e los angeles) e comunque per il furnace c'è la clausula di cancellazione e quindi non sarebbe un gran problema(credo)cambiare un giorno..il fatto è che essendo in sette bisogna un po mediare nelle esigenze(due del gruppo volevano pernottare a furnace creek anche se io ho detto loro che costava parecchio)ma come dici tu di fermarsi prima di entrare in death valley è molto più logico sia per risparmiare quei 30euro che per fare le cose con più calma.. sentirò gli altri nel fine settimana..grazie mille per adesso
  21. DLOBO82

    viaggio ovest 2011

    ok..grazie mille per i consigli..mentre per yosemite una cosa del genere è fattibile? 4/8-prendiamo la macchina a san francisco,facciamo lombrad street in auto,partiamo per lo yosemite(ingresso sud)dove andiamo a vedere le sequoie.partiamo verso le 16 e percorrendo la wawoma road e poi la glacier point road e andiamo sul glacier point per il tramonto muniti di vestiti adeguati e cibo!!ripercorriamo la glacier point road,via verso la yosemite valley e pernottiamo al curry village muniti di torcia!! 5/8-ci svegliamo,colazione,giretto per lo yosemite village,andiamo alle vernal fall,poi a vedere le bridalveil falls e poi a vedere il tunnel view.percorriamo il tioga pass direzione death valley dove pernottiamo a furnace creek.cosigli:verso che ora è meglio lasciare lo yosemite?non abbiamo fretta di arrivare a furnace o il problema di perdere il tramonto in death anche perchè ci restiamo fino al 7/8..quindi potremmo aggiungere anche altri trail allo yosemite?? in pratica abbiamo fatto fino ad ora: -dall'uno al quattro mattina siamo a fan francisco -dal quattro pomeriggio al 5 pomeriggio siamo allo yosemite e la notte del 5 la passiamo a furnace creek -tutto il 6 fino al 7 pomeriggio siamo in death valley per poi passare la notte del 7 a las vegas. grazie
  22. DLOBO82

    viaggio ovest 2011

    avevo pensato ad una cosa del genere: 1/8-arriviamo in 6 da londra alle 14:20,ritiriamo i bagagli e facciamo i controlli,aspettiamo un'oretta che arrivi il settimo del gruppo,andiamo a depositare i bagagli al marina inn,e facciamo un giro per fisherman wharf-pier 39-ghirardelli square-lombard street e tramondo a coit tower..e via a dormire. 2/8-mattina giro per north beach-china town-financial district-nob hill-union square,per le 12 via verso alcatraz.nel pomeriggio via verso alamo square-giants stadium-seven sisters-golden gate park con il california academy of science e tramonto a twin peaks. 3/8-mattina prendiamo le bici e via verso il golden gate-walt disney museum-sausalito-tiburon.tramonto o a tuburon o a sausalito...quale è meglio?? 4/8-giro veloce zona pier 39 e ghirardelli square,io e altri due andiamo a prendere l'auto in aeroporto,prendiamo gli altri e facciamo lombard street con l'auto e via verso muir woods e visione di 2 edifici di frank lloyd wright:berger house e marina civic center.partenza per lo yosemite e per la precisione per wawona.. che ne dite???ho messo troppo,troppo incasinato o cosa?non sapendo i tempi per raggiungere i vari luoghi ho diviso le visite per zone..grazie mille in anticipo per il prezioso aiuto.
  23. DLOBO82

    viaggio ovest 2011

    volevo avere delle dritte per i giorni che passiamo a san francisco:arriviamo in sei alle 14:30 il giorno 1/8 e dobbiamo aspettare il settimo del gruppo che arriva verso le 15:30.restiamo fino al 4/8 mattina(alle 10 andiamo a ritirare la macchina all'aeroporto per andare allo yosemite).vorremmo vedere questa bellissima città magari aggiungendoci un giro a sausalito(magari in bici) e inserire anche una visita al marin civic center a san rafael..che programma mi consigliate?grazie mille
  24. eh...tutti e sette maggiorenni e vaccinati!!perchè entrando nei parchi ci controlleranno ogni volta e vedranno che siamo in sette in un van..a meno di non nasconderne tre nelle valige!!!vorrà dire che ne prenderemo due di pass !
  25. ciao a tutti..in agosto faremo i seguenti parchi:yosemite,death valley,bryce canyon,monument,grand canyon..e quindi volevamo prendere il pass..il problema è che siamo in sette in un unico mezzo e il pass come letto nel forum vale per 4 persone..come facciamo????
×
×
  • Crea Nuovo...