Vai al contenuto

da Los Angeles al profondo West ... stavolta in 4!!

Messaggi raccomandati

Inviato
3 ore fa, lunrancio82 dice:

volendo vedere più che altro santa Monica e Disneyland

sono a 60 km una dall'altra... col traffico di Los Angeles, anche fare 15 km diventa un massacro

ti conviene quasi prendere due hotel 

Inviato

procedo con ordine.

arrivo alle 18circa (ora locale) a LA il 21 agosto.

Consideriamo che il 22 avevo programmato diseyland. consideriamo che immagino che per Disneyland ci voglia l'intera giornata e che il biglietto normale consente di entrare un solo giorno.

Consideriamo che il 23 pensavo di dormire a joshua tree (partenza dopo pranzo, arrivo nel pomeriggio, primo giro, tramonto, dormire in zona e visita più approfondita la mattina dopo)

Penso che dovrò eliminare santa monica.

Perché il buon senso mi consiglia di dormire ad Anaheim sia il 21 che il 22 agosto. CErto che poi avrei la mattina del 22 libera....

avete consigli? sono un po' confusa...

Forse posso anticipare la partenza del 23, partire al mattino e fare il joshua in giornata, ma viaggiare di mattina coi bambini urlanti, mi convince molto poco...

Inviato
45 minuti fa, lunrancio82 dice:

CErto che poi avrei la mattina del 22 libera....

La mattina del 22? sicura?

46 minuti fa, lunrancio82 dice:

ma viaggiare di mattina coi bambini urlanti, mi convince molto poco...

Solo tu conosci i tuoi piccoli, se la mattina sono rognosi, non so quanto ne valga la pena.

Inviato
49 minuti fa, lunrancio82 dice:

il SALTON SEA vicino a joshua vale una deviazione?

ci è stata @al3cs, qui sotto vedi la sua parte di diario, prova a leggerlo e vedi se ti può interessare

sinceramente, soprattutto visto che viaggi con i bimbi, non farei troppe deviazioni allungando il viaggio

Inviato
19 minuti fa, Vale23 dice:

soprattutto visto che viaggi con i bimbi, non farei troppe deviazioni allungando il viaggio

esatto, ma solo tu conosci bene i tuoi piccoli, se dovessi fare 5 ore di viaggio con i bambini urlanti dietro, diventerei matto!

Inviato (modificato)

@Vale23 grazie mille, immagini bellissime, ma deviazione di circa 80 km tra andata e ritorno.... hai ragione, forse non vale la pena.

Ancora hotel. ricordiamo il tragitto:

21 arrivo a LA alle 18 -- notte ad anaheim

22 Disneyland California -- notte ad anaheim

23 Anaheim - Joshua tree (partenza al mattino, intera giornata al joshua tree) -- notte in zona joshua tree/29 palms

24  joshua tree-sedona (partenza al mattino, qui mi serve una tappa intermedia se i figli insorgono... suggerimenti!!?!?) -- notte a sedona. zone consigliate a sedona?

25  sedona

26  sedona-petrified forest/painted desert-holbrook

27 holbrook-apache trail-phoenix -- notte a Phoenix. è bene dormire ad apache Junction? o meglio Phoenix centro?

28 Phoenix-Tucson (mi pare di aver capito che saguaro park non sia bello come organpipe, quindi lo taglio. Chiricahua e tombstone sono da vedere? lo so, lo so vado a leggere i diari :) )

29 tucson

30 Tucson - Organpipe

31 Organpipe - SD -- prenotato best western vicino al dolphin (ho delle travel card bw quindi mi conviene prenotare con loro se possibile)

1 SD

2 SD (Seaworld)

3 SD

4 SD-LA volo alle 19, quindi partenza da SD dopo colazione e giro a santa monica e osservatorio griffith prima di andare in aeroporto condividete?

Ho alcuni dubbi:

1) mi sto perdendo altro? ci sono cose lungo il percorso che posso segnare fra gli appunti e poi magari vado a vederle se ho tempo?

2) se facessi una sola notte a sedona? Riuscirei ad inserire altro? o comunque a calibrare diversamente il viaggio? ho alcuni tapponi ma non so se siano spezzabili con criterio....

3) non ho nessuna mission da inserire? qualche città simil messicana.... antichi ruderi....

Modificato da lunrancio82
Inviato
6 ore fa, lunrancio82 dice:

zone consigliate a sedona?

Noi siamo stati a oak creek village. Ma penso sia indifferente tanto per muoverti serve comunque la macchina

saguaro park

A me è piaciuto più dell’organ pipe

Chiricahua e tombstone

Chiricahua certo che sì, Tombstone a me non ha detto nulla

se facessi una sola notte a sedona?

No dai

comunque a me non sembra male 

mission ci sono tra San Diego e Los Angeles 

vicino flagstaff c’e Il walnut canyon, molto carino

Inviato

ndr[mention=842]al3cs[/mention]
maledetto shoutdown!!! pazzesco!! da denuncia per rovinata vacanza!

Purtroppo non abbiamo avuto scelta, e alla fine non ci è andata neanche troppo male: però quando il mese scorso si è paventato di nuovo lo shutdown pochi giorni prima della nostra partenza giuro che mi è corso un brivido lungo la schiena . Fortuna che si è risolto in poche ore!

Per quanto riguarda Sedona, so che qui è molto amata e anch'io la trovo incantevole; tuttavia se non si ha voglia o possibilità di fare i millemila trail che ci sono nei dintorni (con cui si potrebbe facilmente riempire una settimana) secondo me una notte è sufficiente. La città è piccolina, e i punti di interesse con due mezze giornate si visitano tutti comodamente.
Inviato
15 ore fa, lunrancio82 dice:

qui mi serve una tappa intermedia

hai 2 strade, quella più corta ha ben pochi punti di interesse, l'altra ti permette di fare un pezzo di 66, magari le soste potrebbero essere Oatman, Seligman e Williams.

16 ore fa, lunrancio82 dice:

Chiricahua e tombstone sono da vedere?

Chiricahua si, Tombstone ni, se sei appassionata di western è simpatica, però non ho capito quando andresti al Chiricahua.

Il saguaro è bello, ma al contrario di @ieio14, mi è piaciuto di più l'Organpipe!

16 ore fa, lunrancio82 dice:

non ho nessuna mission da inserire?

Hai San Diego de Alcala e St. Louis de France a San Diego, ci sarebbe San Juan Capistrano vicino a LA

Inviato
2 ore fa, pandathegreat dice:

l'altra ti permette di fare un pezzo di 66, magari le soste potrebbero essere Oatman, Seligman e Williams.

non so quanti anni hanno i pargoli, ma questa potrebbe essere molto divertente per loro

a Oatman ci sono gli asini in giro per la città, Seligman è super colorata e con le macchine di Cars, e anche a Williams ci sono tanti negozi di souvenir per tutti

poi vabbè, io sono di parte quando si parla di Route 66 :17_heart_eyes:

18 ore fa, lunrancio82 dice:

Chiricahua e tombstone sono da vedere?

con i bambini, anche Tombstone può essere divertente. però solo se non ti vincola troppo sull'itinerario

ah, io sono Team Saguaro :megalol:

Inviato (modificato)

ahahaha qui abbiamo quindi i due team che si dividono!!! Seguaro o organ!?!?!?! Penso che lascerò decidere al tempo (tiranno) durante il viaggio. Per ora li segno entrambi. 

Grazie a tutti per le risposte, ho segnato tutto. Da ieri sto pensando se non sia possibile deviare in qualche modo su salted sea... anche rivedendo tutto il percorso.... mi sono innamorata delle foto di @al3cs mannaggia.... 

provo a postare un itinerario rovesciato, ok? 

21 arrivo a LA alle 18 -- notte ad anaheim

22 Disneyland California -- notte ad anaheim

23 Anaheim - salted sea - organ pipe tappone?!? forse dovrei dormire in zona salted sea e quindi tagliare una notte a sedona o a san diego? 

24 organpipe - Tucson

25 Tucson

26 Tucson- saguaro -Phoenix

27 Phoenix - apache trail- holbrook

28 holbrook -petrified forest/painted desert- sedona

29 sedona

30 sedona - (tappe eventuali : Oatman  Seligman Williams walnut canyon) - joshua tree

31 joshua tree- san diego 

1 SD

2 SD (Seaworld)

3 SD (mission)

4 SD-LA volo alle 19, quindi partenza da SD dopo colazione e giro a santa monica e osservatorio griffith prima di andare in aeroporto

Ho cancellato chiricaua perché troppo fuori percorso.

i bambini avranno 1 e 3 anni. diciamo che quello di 3 si divertirà... l'altro un po' meno... ma sono sempre figli nostri sono certa che saranno contenti di viaggiare

Modificato da lunrancio82
  • Mi piace 1
Inviato

No così non mi convince, meglio prima per me.

12 minuti fa, lunrancio82 dice:

26 Tucson- saguaro - chiricahua- Phoenix

Questa soprattutto 

l’ultimo giorno non so se riuscirai a fare tutte le cose preventivate

Inviato

@ieio14 ho tolto chiricahua. con due bambini piccoli non posso guidare 5 ore per andare e tornare da un parco fuori percorso. 

Per l'ultimo giorno, mi preoccupa poco. los angeles è una meta che alla fine capita di toccare. Quindi se non andrò a santa monica o all'osservatorio, poco male.

invece il salted sea o lo vedo a questo giro o ciaone... non è di certo inseribile in altri tour. Anche se mi domando se ne valga la pena... forse le foto mi hanno stregata? Non è così imperdibile come sembra a me?!?!?!? 

Vorrei dire anche un'altra cosa: nel nostro precedente viaggio in usa ho amato incredibilmente il momo lake e la Death valley e non mi ha entusiasmato Yosemite..... 

Inviato

A me è piaciuto molto, l'ho trovato davvero suggestivo e ci tornerei: ma ha un che di spettrale che non credo i bimbi potrebbero apprezzare. Oltretutto le nostre foto sono state scattate al tramonto e all'alba, di giorno probabilmente non ha neanche questo gran fascino: al limite potresti passare sulla strada che lo costeggia (secondo Gmaps non c'è molta differenza)

e regolarti di conseguenza.
Certo, è veramente un tappone impegnativo in entrambe le versioni!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...