Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Volevo segnalare quanto accaduto poche ore fa.

I primi di gennaio richiesi ad enoleggio un preventivo per un suv seattle/seattle 21/06 - 14/07 con alamo. Parlai telefonicamente con una persona che mi inviò il preventivo via mail, 700 € circa.

Decisi quindi di aspettare e di non prenotare per il momento. Questa mattina facendo un giro sui vari siti (che non monitoravo da un po) ho notato un aumento dei prezzi, e che netflights era un po piu basso rispetto a enoleggio (680 € contro i 730 € circa di enoleggio). Ho compilato il modulo per la richiesta di adeguamento prezzi, e dopo circa 3 ore mi arriva una telefonata (non avevo inserito il numero di telefono nel modulo ma solo la mail), ed era l'operatore di enoleggio con cui parlai a gennaio... Non so se questa chiamata è collegata alla richiesta adeguamento (l'operatore non ne ha fatto parola), fatto sta che mi ha detto che i prezzi da domani aumenteranno e mi inviava nuovamente il preventivo valido per 24 ore e di procedere con l'acquisto se desideravo. Ora ho aperto il preventivo e il prezzo è di 650 €... prezzo che su enoleggio assolutamente non trovo (siamo almeno 50 - 60 € sopra).

Non so se è vero questo ipotetico aumento dei prezzi, ma non vedo perchè avrebbe dovuto chiamarmi dopo ben 2 mesi con questa motivazione proponendomi inoltre un prezzo anche piu basso....

Come sempre enoleggio si dimostra molto efficiente :)

Inviato

ed eccomi a confermare...ho prenotato un'auto per telefono e su un totale di 490 euro dal sito parlando direttamente sono riuscito a strappare 450 euro...40 euro di sconto sono più di un giorno di noleggio regalato nn mi sembra male...quindi telefonate e otterrete sicuramente qualcosa di meglio oltre a chiarire tutti i dubbi!

Inviato

Grazie per la risposta giacopiu : Thumbup :

Io ho prenotato con enoleggio venerdì, ma ad oggi sono ancora "in attesa di conferma dal venditore"...

Ho chiamato e mi hanno detto che dipende dal noleggiatore, ma mi sto un po' stufando di aspettare, mi sa che sprenoto e riprenoto con drive usa anche se mi costa una trentina di euro in più.

Inviato

Già detto e scritto, non gliene può fregare di meno temo...

Siccome mi sembrava si fossero abbassate le tariffe in generale ho provato a chiamare poco fa senza dire che avevo già una prenotazione, poi se la tariffa fosse stata più bassa l'avrei detto per farmi abbassare la tariffa, e quando ho chiesto di national esplicitamente (per via del drop off più basso delle altre) il tipo al telefono mi ha detto che i mid suv con national sono esauriti. È per questo che mi stanno facendo aspettare una vita? Ditemelo se sono esauriti che scelgo un altro veicolo, ma non fatemi stare in attesa, che poi si esauriscono anche gli altri tipi di auto...

Ma possibile che siano già esauriti, in un aeroporto come LAX, per un noleggio tra 2 mesi?

Ospite anonimo
Inviato

al massimo sono quelli che hanno loro come broker terminati, ma aspetta qualche giorno e ritorneranno disponibili

comunque fai leva , magari ti danno la stessa macchina con alamo ad esempio

Ospite anonimo
Inviato

si ma se fai pressioni che se non ti arriva la conferma subito cambi broker

su drive usa quanto lo mette il drop off?

Inviato

Niente, Enoleggio mi ha fatto girare le balls, ho prenotato con drive usa e dopo 2 ore mi è arrivato il voucher...

Driveusa è sprenotabile fino a 24 h prima senza penali (anche se non ho capito come si fa a sprenotare, spero non sia necessario chiamare), quindi ho chiamato enoleggio, gli ho detto che ho prenotato con un altro broker che alla velocità della luce mi ha mandato il voucher ma che comunque, se potevano garantirmi l'auto e farmi uno sconto appetibile, avrei potuto disdire in virtù del fatto che di norma con loro mi sono sempre trovata bene.

Risposta: non possiamo scendere di più e al momento abbiamo finito le possibilità di prelazione su quel veicolo con quell'autonoleggio, quindi forse le conviene annullare tutto.

Evvabbeh, evidentemente non gli interessa perdere un cliente.

Inviato

Il problema è che hanno un numero di prenotazioni da "rivendere" stabilito. finite quelle non riescono a prenderne altre allo stesso prezzo a cui le hanno prese inizialmente. Su questo non credo si possa obiettare. Non hanno più disponibilità del prodotto.

Sicuramente hanno sbagliato nel tirarla per le lunghe... Ma non ho capito: avevi prenotato con Enoleggio e non ti avevano mandato il form di pagamento ed il voucher? giusto per capire com'è andata.... mi affido sempre a loro e vorrei capire se il servizio sta perdendo colpi...

Inviato

No tex, avevo prenotato con loro e pagato, ma non è mai arrivato il voucher, se clicco sul link della conferma della prenotazione risulto (da una settimana) "in attesa di conferma dal fornitore".

I soldi però se li sono già presi.

Anche io mi sono sempre trovata bene, infatti volevo dargli un'altra possibilità, anche perchè a parità di prezzo (anzi, leggermente inferiore) preferisco loro per via del call center italiano (per me che mastico poco l'inglese è importante), ma mi urta che la stiano tirando così per le lunghe, se non hai disponibilità me lo dici e basta e magari intanto mi offri un altro tipo di veicolo, poi se ti tornano disponibili i mid suv magari te lo segni e mi chiami per un upgrade.

È l'attesa che mi fa incavolare, non il fatto che non abbiano più disponibilità... poi, diciamocelo, se ti vuoi tenere buono il cliente, una parvenza di sconto, anche di 20 euro, puoi pure farlo.

Io non ho ancora disdetto, anche perchè effettivamente con enoleggio pago 30 euro in meno e ho il vantaggio del call center italiano come dicevo, ma penso che se entro lunedì non cambia niente annullerò tutto e mi terrò la mia prenotazione con drive usa.

E meno male che non parto in alta stagione, si parla di maggio... ad agosto che succede?

Inviato

Azz.. ora capisco. effettivamente non c'è storia. Hanno toppato.

Speriamo che si redimano. Anche io li preferisco per il call center in italiano. Negli States sono sempre sopravvissuto e credo riuscirei a farmi capire e capire i Tedeschi, ma avere un interlocutore che parla la nostra lingua è preferibile.....

Inviato

Betty, perchè non provi, come ultimo tentativo, ad inviare una mail utilizzando il form presente sul loro sito?

Magari sei incappata in un operatore un po' pigro e, chissà, la mail verrà letta da qualcuno un po' più attento.

Se ti rispondono a modo accontentandoti potrai confermare la tua scelta, in caso contrario passa a drive usa. : Thumbup :

: Smile :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...