Vai al contenuto

Info per noleggio auto (e preventivi)


MIKE123456789

Messaggi raccomandati

Grazie per i consigli e scusate per il cross posting!

Ho visto su drive-usa.de che il mid suv a minor costo lo da a 473euro con la dollar al posto di 492 con enoleggio!

Salasso di drop off 300$ da pagare in loco, mi sa che da lì non ci scappo,, vero?!

Domani provo a chiamare enoleggio e gli chiedo se mi adeguano il prezzo a quello di drive usa!

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato subito se è questo!!!!! C'è un Vucher con scritte le condizioni di noleggio, un'altro foglio con l'importo speso che sembra tipo una fattura e un altro modulo che dice di compilare per velocizzare le operazioni al momento del ritiro della macchina! Sul voucher pero' non c'è l'importo pagato ne niente! E' normale cosi'???

Link al commento
Condividi su altri siti

in 4 con bagagli NON hai soluzioni ,non puoi prendere berlina! non viaggiate comodi e probabilmente qualche bagaglio lo mettete sul sedile, lasciate stare!

un Fullsize suv e quello che fa per voi, se volete risparmiare potete pensare a un INTERMEDIATE suv

quardate qui per farvi un idea viewtopic.php?f=148&t=6957&hilit=a+mollo+nel+new#p193241

questo e' un FULLSIZE SUV e come vedi il bagagliaio e capiente

qui invece un Intermediate Suv viewtopic.php?f=148&t=9023&hilit=wet+season+baby&start=30#p305853

potrebbe bastavi ma avrete le valigie inpilate fino al tetto : Chessygrin :

qui la differenza tra INTEREDIATE e FULLSIZE viewtopic.php?f=148&t=9023&hilit=wet+season+baby&start=570#p321906

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Arizona. Full size SUV e non avrete problemi. Io ho preso una berlina full size ma per 2. I bagagli ci sono stati ma non ci entrava altro... (Dodge charger). In 4 ho provato jeep commander ( abbastanza strettino) e GMC acadia (a limite dell’enorme). Ripeto full size SUV e non rischierete di viaggiare con i trolley in braccio.. la differenza di consumi tra berlina e SUV 2 ruote motrici non è abissale. La benzina in America è relativamente economica e dividendo il costo in 4 non ci cambierà il budget della vacanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho prenotato con Rentalcars/Enoleggio e mi sono presa una bella fregatura. :evil:

Ieri, leggendo il forum ho visto che era menzionata anche Usa Drive e, incautamente, ho fatto un preventivo. Il risultato, oltre a poter scegliere la compagnia di nolggio, sono stati 45 Euro in meno sul noleggio, PAI inclusa, 2° guidatore incluso, 0 spese di cancellazione.

Ho inviato una mail a Enoleggio utilizzando il form " allineamento prezzi", ma non nutro molto speranze anche perché, se dovessero riconoscermi qualcosa, sarebbe uno sconto sul prossimo noleggio anziché una riduzione su questo.

Tra l'altro le condizioni riportate sul sito sono poco chiare e standard per tutti i noleggi. Sulla mail di conferma ricevuta dopo la prenotazione non c'é scritto nulla e dovrebbe essere tutto riportato sul voucher finale inviato a pagamento effettuato.

Qualcuno sa se la CDW che offrono é quella totale (che altre compagnie chiamano SuperCover) che elimina completamente la franchigia (in pratica franchigia 0) ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

E' tutto molto "fumoso"

In fase di prenotazione nel riquadro tipo pop-up viene evidenziata ZERO Franchigia. Nei termini e condizioni riportati nella casella dove scegli l'auto (quindi dovrebbe essere quella specifica per il tuo nolggio) é riportata questa frase:

"Quando si noleggia un veicolo attraverso eNoleggioauto, il contratto di noleggio di norma include la limitazione della responsabilitá in caso di danno (CDW) e l'assicurazione contro il furto (TW). Il CDW limita la vostra responsabilità nel pagamento per eventuali danni causati al veicolo durante il periodo di noleggio. Il TW prevede la copertura per il furto o danni derivanti da tentato furto del veicolo, le sue parti ed accessori fino al loro pieno valore ed eventuali perdite che i nostri partner di noleggio auto potrebbero incorrere. Entrambe sono soggette ad alcune esclusioni. La vostra responsabilità è limitata se soggetta al pagamento di un sovraprezzo, denominato (e qui non c'é più scritto niente ?!?)

Il suo noleggio include la limitazione della responsabilitá in caso di danni e furto (CDW e TP) con ZERO franchigia Questo deposito è solitamente sotto forma di un importo di denaro bloccato sulla carta di credito del conducente principale".

Sembra una traduzione fatta male ! Se il mio noleggio prevede ZERO Franchigia, perché nella riga dopo mi indichi "questo deposito" ? :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

la franchigia è una cosa... il deposito è un'altra...

quello te lo bloccano comunque al momento del noleggio.

Se sul contratto è specificato zero franchigia, allora stai tranquillo, ma cerca di farti inviare una copia in inglese del contratto per farlo vedere all'autonoleggio in caso di contestazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per prenotazioni Alamo tramite Enoleggio viene inviata la copia del voucher in Italiano ed in inglese.

Io ho sempre prenotato tramite Enoleggio richiedendo appositamente Alamo (formula GOLD con pieno di carburante e fino a 3 conducenti aggiuntivi) ed alla riconsegna la macchina non l'hanno mai nemmeno guardata dopo aver visto il contratto. Ho visto invece altre macchine che venivano controllate minuziosamente dagli addetti al ritiro.

Il deposito cauzionale penso venga bloccato in quanto esistono sempre delle limitazioni all'assicurazione (es. mancata copertura in caso di guida su strade sterrate o di utilizzo "anomalo" dell'auto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

ti confermo che la cdw ha franchigia zero con enoleggio

Il deposito cauzionale penso venga bloccato in quanto esistono sempre delle limitazioni all'assicurazione (es. mancata copertura in caso di guida su strade sterrate o di utilizzo "anomalo" dell'auto).

esatto come danni alla sotto scocca dell'auto

Link al commento
Condividi su altri siti

tornato da qualche giorno!

confermo che sul Liberty ci siamo stati in 4 adulti, nel baule ci son state due valigie grandi rigide da 23kg, 3 bagagli a mano, un trolley e una borsa da palestra, piu sacchetti vari della spesa e scorte di acqua e kit riparazione gomme con davanti solo due zainetti per le escursioni... non poco direi

riconfermo che nonostante i pareri discordanti per 4 va più che bene.

speso 800 dollari circa di benzina per 7600km.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...