Vai al contenuto

kohai

UOTR People
  • Numero contenuti

    230
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su kohai

Profile Information

  • Sesso
    Boh

Obiettivi di kohai

Turista da agenzia

Turista da agenzia (4/11)

0

Reputazione Forum

  1. Grazie dei preziosi consigli! La Hayden Valley l'avevo pensata ma mi sono scordato di scriverla, la infilerò nel pomeriggio della prima giornata e in caso altre puntatine nei giorni successivi. Per il resto sto gia monitorando il meteo, le giornate le ho messe giù così senza tappe obbligate o giorni già precisi, in base al meteo sposteró le giornate dei geyser e per salire sulla collina vicino alla grand prismatic!!! [ Post made via Android ]
  2. ora mi picchierete perchè sbaglio sicuro! la hayden è lungo la strada che va da canyon village a tower!? in caso il primo giorno ci potremmo fare una puntatina! per il resto l'organizzazione delle giornate come vi sembra!?
  3. Oggi siamo arrivati all'organizzazione delle giornate di The Last but not Least!! Yellowstone national Park! avremo 4gg pieni e 4 notti, la base sarà sempre a west yellowstone l'alpine motel! l'unico problema a cui dovrò far fronte sarà la chiusura della strada che va da canyon village a tower, che però sarà chiusa solo in prossimità di tower a chittenden rd. 1gg) arriviamo da Cody di buon ora, zona Lake Village, hardy Rapids, Mud Volcano, Sulphur Calderon, tutta la zona del Canyon village (uncle tom trail incluso) e qualcosina sulla strada in direzione Tower visto che sarà chiusa all'altezza di Chttenden rd. 2gg) ci dedichiamo alla zona nord del parco, arriviamo fino alla Lamar valley e poi percorso a ritroso, quindi: Lamar Valley, se riusciamo ad arrivarci vista la chiusura della zona andiamo alle Tower Falls, poi tutta la zona che va da Tower a Mammoth , Undine Falls ecc.. arriviamo fino a Gardiner per vedere la storica entrata nord e poi la zona Delle Hot Springs con l'Upper terrace e la lower. https://maps.google.com/maps?saddr=Alpi ... 1&t=m&z=10 3gg) zona Old Faithful, black sand basin, biscuit basin, Midway geyser basin (GRAND PRISMATIC SPRING), firehole canyon. qui non so se prima della visita alla zona old faithful avremo tempo di arrivare anche a West thumb e la zona di lake yellowstone, perchè non so se avrei il tempo di vederla la mattina dell'ultimo giorno prima di partire per il grand teton. dite che riesco a metterli in questa giornata!? https://maps.google.com/maps?saddr=Alpi ... s&t=m&z=11 4gg) Virginia Cascades, Norris basin (back basin and procelain basin, artist's paintpot, gibbon falls e zona madison. Sennò potrei mettere qui la zona di west thumb e yellowstone lake!? https://maps.google.com/maps?saddr=Alpi ... 0&t=m&z=10 5gg) io partirei subito direzione grand teton, per avere tempo di fare il jenny lake trail,, però se mi rimane qualcosa in sospeso (tipo zona west thumb che mi sembra piccolina) potrei farlo presto stamattina! cosa dite, è un gran casino!?
  4. Ho già messo in preventivo che se partirò tardi e di conseguenza arrivo tardi a moab il tramonto al deadhorse lo vado a vedere la seconda sera.. L'unico rammarico è che probabilmente non faremo il fiery furnace tour a arches, c'è solo il tour delle 14 e volendo andare a vedere anche il tramonto al delicate senza ammazzarsi, coi tempi non ci stiamo.. [ Post made via Android ]
  5. Anche lo Schwabacher point no è alla fine di una strada senza far nessuntrail?! [ Post made via Android ]
  6. Okkey, allora dopo aver definito l'organizzazione delle giornate nelle Black Hills passiamo a qualcosa di più serio, Il Grand Teton NP, riusciremo a dedicargli quasi una giornata intera e due orette la mattina dopo prima di partire per il tappone fino a Moab! la base per il pernotto è Jackson al Pony Express Motel, e la prima giornata inizierà con la partenza da West Yellowstone e lo spostamento fino al Grand Teton, quindi arriveremo da nord verso le 11. io l'avevo pensata così: Colter Bay merita una puntatina!? sennò andremmo direttamente a Oxbow Bend, torniamo indietro poche miglia e prendiamo la Teton Park rd, tappa a Signal Mountain (merita?) e poi giù fino a Jenny Lake, purtroppo il traghetto non ci sarà, il servizio finisce a settembre , per fare il trail che aggira il lago e arriva alle Hidden Falls ci si mette tanto!? ne dovrebbe valer la pena.. poi prima della Moose junction prendiamo Moose Wilson rd che scende a sud e poi tramite la 22 arriviamo a Jackson! La mattina dopo alzataccia e andiamo a vedere l'alba al granaio di Moron Row, santo Dario e le sue indicazioni , poi tappa al Schwabacher point e se siamo in tempo al Snake river overlook e poi giù giù fino a Moab! Ok massacratemi
  7. grazie giaco! ho visto online che per raggiungere harney peak ci son due trail, uno più lungo (che non faremo sicuramente, son circa 10km) e uno più corto che potremmo prendere in considerazione, ma mi sa che vedremo li per li come staremo a tempistiche!
  8. ok per le badlands mi tengo buono questo itinerario: arrivo da east giro sul loop ai vari view points, per il tramonto ho letto che uno dei migliori punti è il Pinnacle Overlook! a magnare voi dove avete mangiato!? pranzo al sacco o il rist del budget o del cedar pass!? per il giorno successivo vedrò cosa mi è rimasto da fare oltre al notch e poi uscita come dalla mappa facendo la sage creek rd e uscendo poi da wall!
  9. utilissimo grazie! mentre per il notch alle badlands quanto ci avevi messo!? mi consigli di uscire dalla sage creek rd anche se ci vuole più tempo!?
  10. ti sembra filare meglio cosi? per il sylvan lake te hai fatto il loop?! sai quanto ci vuole?!
  11. alura grazie a tutti e tre per le risposte, per ora lascio il pernotto a custer, l'enoconolodge potrei cancellarlo ma mi costa veramente poco rispetto alle alternative su keystone, però nel frattempo ho mandato una mail al battle creek lodge e aspetto di vedere che prezzo mi sparano, in caso potrei cambiare! @derio, quindi te del wind cave hai fatto solo la strada, la 87 che poi a nord prosegue nel custer sp no!? cmq lasciando il pernotto su custer, il primo giorno me lo son costruito cosi: vengo da sud da hot springs, passaggio per Wind Cave, in caso vedo se fare quel trail o altro, Wild Life Loop del Custer State Park, poi volevo andare al Sylvan Lake dato che sia il Wind Cave che il Wildlife Loop non dovrebbero portarmi via troppo tempo, quidni ci arriverei tramite la Needles Hwy, facciamo il loop del lago e poi andiamo a Custer. il secondo giorno come mi ha scritto dariuz: cioè crazyhorse memorial, poi passaggio di nuovo per il sylvan lake e la needles, iron mountain rd e mt. rushmore. partenza per le badlands, entrata nel parco da east, loop coi vari view point, dove potrei vedere il tramonto!? e pernotto al budget host. il giorno dopo farei the notch trail, poi il poco che mi è rimasto del loop, è meglio uscire da wall o facendo la sage creek rd!?
  12. Ah quindi la needles hwy sarebbe la 87 e non la 244?! [ Post made via Android ]
  13. allora su wind cave aspetterò il parere di derio, mi sembra che lui ci era passato! mi sa che ho le idee confuse sulla needles hwy e sulla iron mountain rd. la iron mountain non è quella che va da K a L nell'immagine che ho postato? cioè che da mt rushmore scende a sud sotto keystone!? mentre la needles hwy non è la 244?!
  14. mi sa che ormai avete capito che sfrutterò lla vostra passioen per l'otr in america e le vostre esperienze fino a farvi sanguinare il naso!! continuando con la pianificazione del viaggio, ormai manca poco! sto organizzando le prime due giornate nella zona delle Black Hills. il programma è questo: 27sett, partenza da Cheyenne la mattina, contando che magari ci sveglieremo all'alba causa fuso potremmo partire anche prima però vedremo li per li! cmq dovremmo arrivare in zona black hills, verso le 12.30\13, entriamo da sud da hot springs e ci dirigiamo a WInd Cave, dove non ho idea cosa ci sia di bello da fare, c'è un loop con vari view point o qualche trail carino!? sul sito del parco ho trovato una serie di trail e questo sembra il più interessate: Lookout Point Trail 1.9 Miles: The trail begins on the east side of Hwy 87, ½ mile north of its junction with Hwy 385. This mildly strenuous trail follows the rolling hills of the prairie, traverses Lookout Point and ends at Beaver Creek. Take a side trip up Lookout Point to see views of the 1997 prescribed fire. dopo proseguiamo verso nord e entriamo nel custer state park lungo la 87 e poi facciamo il wildlife loop, in seguito pensavo di fare la needles Hwy per arrivare al sylvan lake e fare il loop del lago a piedi e tornare a custer dove alloggiamo all'econolodge! dite che ce la facciamo a far tutto nel pomeriggio?! sennò avevo pensato di arrivare subito a custer tramite la 16A, andare su al sylvan lake, fare il loop, poi fare la needles hwy e tornare scendendo lungo la 87 e poi di nuovo sulla 16a. il 28sett, andare subito al crazy horse memorial, poi al mt rushmore, visita del sito e poi invece di uscire dalla zona andando a nord verso keystone, scendere lungo la iron mountain road e finita quella andare in direzione rapid city per spostarsi verso le badlands! Nelle badlands invece come mi consigliate di organizzare la visita? avrò quel pomeriggio tipo dalle 15 in po, meglio entrare dal parco da Wall o continuare la statale e entrare dalla parte più a est!? faccio questo pomeriggio il loop coi vari view point, il tramonto dove lo posso guardare, prenoteremo al budget host, per cena il ristorante dell'hotel è decente visto che a interior non mi sembra esserci tanto altro!? il 29sett invece pensavo di fare il notch trail poi le poche cose che mi son rimaste e uscire dal parco dallo sterrato della sage creek rd, può andare e poi spostarsi verso ovest con passaggio a deadwood e lo spearfish canyon scenic dr e pernotto a sundence al mountain hideaway!? mi ero scordato di allegare l'immagine del percorso che vi ho descritto sopra! il punto I indica il pernotto a Custer, da li in poi il percorso è per la giornata del 28!
  15. kohai

    Real America da Las Vegas

    Fai buon viaggio ceemo e se riesci anche il live visto che il 26 partirò anche io per un giro molto simile al tuo, sono molto interessato al meteo che troverai!! [ Post made via Android ]
×
×
  • Crea Nuovo...