Vai al contenuto

Info per noleggio auto (e preventivi)


MIKE123456789

Messaggi raccomandati

Tu però stai continuando a fare i conti con i modelli specifici, che quasi sicuramente NON troverai al momento del noleggio. Io fossi in te prenoterei la categoria più economica e, invece che sulla carta da qui, farei la prova con i veri bagagli direttamente quando arrivate. Se vedete che ci state più o meno comodi caricate e andate via, altrimenti chiedete l'upgrade a una categoria superiore.

grazie per i vostri consigli, effettivamente il tahoe sembra abbastanza grande, bisognerebbe vedere se c'è un pannello che copre il bagagliaio per non lasciare i bagagli in vista o in alternativa i vetri oscurati.

a questo punto comunque credo che farò proprio come consigliato da al3cs, cioè vedere l'auto ed eventualmente fare l'upgrade...di solito per passare da suv a full size suv quant'è la differenza? giusto per regolarmi e non farmi fregare : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi siamo in 3 e ho prenotato con alamo un mid suv tipo Toyota RAV 4 per 18 giorni di tour Real America....soltanto che temo sia vermante piccolo considerando i trolley ed il "pozzetto" per tener in fresco cibo/bevande....voi come la vedete? :???:

Comunque confermo che Alamo non blocca neanche 1 dollaro sulla carta di credito! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe meglio. Comunque di solito una volta al banco i venditori cercano sempre di appiopparti una macchina di categoria superiore.

Nel mio ultimo viaggio volevano darmi una Suburban (che se non sbaglio è un full-size) per 5$ in più al giorno che era un'ottima tariffa (senza considerare il maggior esborso di benzina ovviamente).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pannello non c'è quasi mai...

io di solito utilizzo la coperta presa in aereo, ma sul Tahoe ce ne vogliono 2...

Prova a fare la simulazione con 1 giorno (o una settimana) di noleggio, ritiro e consegna nello stesso posto...

Azz, questa cosa del pannello vale solo per i fullsize suv o anche per gli standard? Noi lasceremo quasi ogni giorno i bagagli in auto ed ho paura che potrebbero farci qualche sorpresina...

Facendo la simulazione vedo la differenza di prezzo che equivale all'upgrade da pagare in loco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Facendo la simulazione vedo la differenza di prezzo che equivale all'upgrade da pagare in loco?

No, vedi una cifra indicativa che può darti un'idea e può più o meno corrispondere, ma il prezzo te lo fa comunque l'agenzia, e devi attenerti a quello: ovviamente non c'è nessuna legge che li obblighi a farti il prezzo che hai trovato tu.

Noi l'anno scorso con la copertura dei bagagli abbiamo risolto acquistando una coperta nera ($ 5) al Walmart: i vetri posteriori dei SUV sono sempre oscurati, così con la coperta nera i bagagli sparivano letteralmente! : hands :

Link al commento
Condividi su altri siti

Che brutta cosa m'avete detto! : Hurted :: Sad :

Nei parchi gli unici rischi possono venire dagli animali selvatici... non abbiate timore, i parcheggi sono sempre sorvegliati...

nelle grandi città invece, vi conviene lasciare le valigie in hotel, spesso hanno un deposito bagagli...

Facendo la simulazione vedo la differenza di prezzo che equivale all'upgrade da pagare in loco?

più o meno si, ecco perchè ti ho detto di fare la simulazione per giorno o per settimana...

Link al commento
Condividi su altri siti

@snake è @ariziona71: nei due on the road precedenti abbiamo sempre un minivan tipo voyager ed in tre ci stavamo benissimo!...quest'anno volevamo riaprmiare qualcosa e quindi abbiamo optato per un mid-suv.....ma a sto punto credo abbiamo fatto una cavolata....vabbè verificheremo in loco sperando di non prendere una legnata di upgrade per il standard suv : RedFace :

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso disdirla senza penali ed ho verificato tramite sito alamo che sarebbero 300$ in più....ma voorei verificare in loco l'effettova capienza dell'auto prima di procedere all'upgrade, anche perchè devo mettermi d'accordo anche con i compagni di viaggio.....

il problema è che non vorrei che in loco l'upgrade avesse un costo superiore, come si accennava qualche post fa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nel 2009, con papà, zio e sorella al seguito abbiamo fatto 6000km con il rav4 (3.200cc v6 mi pare) e siamo stati comodi con tutti i bagagli, altezza media di noi 4 1.72 per 55/65kg. Anche con i bagagli non abbiamo avuto particolari problemi, ovviamente il baule era pieno!!

La fregatura è che tra standard suv e mid size cambia ben poco secondo me per come i noleggi hanno mischiato le macchine.

es. un compass e una rav 4 hanno dimensioni molto diverse ed erano nella stessa categoria, oppure il rav4 e il santa fe in diversa categoria che sono uguali... : hmm :

Su un full ovviamente sarai non comodo ma comodissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdona, ho sbagliato a scrivere, intendevo dimensioni uguali e diversa categoria.

Magari ci sarà anche una differenza, ma secondo me è davvero minima, ora provo a cercare i litraggi del baule per curiosità

EDIT: baule santa fe vs baule rav 4 sono circa 50 litri di differenza...insomma una valigia!! : ahi :

Ricordo di fatti che l'ultima volta che sono andato nel 2009, ho preso un grand cherokee (stessa categoria santa fe, il quale ho preso all'inizio e poi cambiato dopo due giorni) e la differenza dal rav 4 (parlando solo di dimensioni, non di qualità costruttiva, qui si potrebbe aprire un discorso a parte) era ben poca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...