Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

il problema nasce dal fatto che noi vogliamo un 4x4 perchè sappiamo di dover fare fuoristrada "serio" altrimenti basterebbe un normale suv 2wd ed essendo questo vietato dal regolamento che quindi noi andiamo a infrangere meglio non dare indizi premonitori sull'utilizzo "illecito" che vogliamo farne, giusto per non metterli in preallarme su controlli extra e rischiare di pagare penali o se la storia è vera di tracciarci col gps per vedere le strade fatte.

Inviato
o se la storia è vera di tracciarci col gps per vedere le strade fatte.

Questa cosa non ha molto senso. ci vorrebbe un dispositivo GPS tracker a bordo...... : Eeek :

Comunque non mi preoccupo tanto di quello che potrebbero dirmi o fare i dipendenti della società di noleggio.. non credo che a loro freghi molto di cosa ci fai con la macchina. l'importante è riconsegnargliela integra... poi se non gli si dice che si vuole fare sterrati o robe simili è mooooolto meglio.

Più che altro a me serve per poter affrontare certe strade e non restare piantato...

Inviato

tendenzialmente direi che si non gliene frega molto, ma metti che vuole farsi bello davanti al capo o ci avete litigato al ritiro e ha fame di vendetta : Chessygrin :: Chessygrin : tutto è possibile, in fondo siamo noi in torto in questo caso.

del gps tracker penso che non li utilizzino se non forse su autovetture di un certo valore, dai fullsize in su almeno, anche solo per eventuali furti lo installano e da quello possono risalire ai tragitti fatti.

certo son possibilità molto remote queste ma se andiamo li insistendo troppo per un 4x4 io consiglio una certa discrezione e furbizia, poi ognuno fa come crede : Wink :

Inviato

Guarda, la maggior parte degli sterrati che incontri nell'OTR del SouthWest lo fai anche con le berline (Cottonwood Road, Monument Valley, Moky Dugway, Muley Point, Valley of the Gods... e non parlo di Shafer Trail ed altre varie che non ho fatto); il SUV uno lo prende per sicurezza (una macchina alta fa sempre comodo in questi casi), per "fare il figo" o per avere più spazio perchè tanto nelle auto a noleggio mettono copertoni NON da sterrato.

Loro lo sanno bene che più o meno un paio di sterrati saltano sempre fuori e non tracciano niente perchè altrimenti la maggior parte di noi dovrebbe avere dei problemi alla fine... ovvio che poi sta a noi il buon senso di non distruggere la macchina in fuoristrada perchè poi non te la fanno passare liscia, ma quello è un altro discorso.

Inviato

anche secondo me mica stanno li a tracciare tutte le auto ma magari uno si lascia sfuggire la necessità di un 4x4 poi al ritorno la controllano meglio e cercano più "prove" : Chessygrin : , in effetti facendo la Potash qualche bello smantellamento lo prende l'auto e infatti in più diari ho letto che dopo aver fatto la potash l'auto faceva più rumori e non era più la stessa.

per quando l'ho fatta io lo sterrato Potash e Shafer era fondamentale un 4x4, un utilitaria non ce l'avrebbe mai fatta a passare il pezzo da dopo il cartello Entering Canyonland.

Inviato

Ciao a tutti, vi aggiorno sulla questione noleggio...dopo varie telefonate a enoleggio dove abbiamo fatto notare che con drive-usa spendevamo meno mi e' arrivata una mail che per 448,65 mi offre una ford escape o similar dal 14.6 al 29.6 (15g) con questo pacchetto:

-Chilometraggio Illimitato per TUTTE le categorie di auto

- Assicurazione ( - Limitazione della responsabilitá in caso di danni (CDW) - Limitazione della responsabilitá in caso di furto (TP) - Assicurazione di responsabilità civile - Assicurazione di responsabilitá civile supplementare (SLI) - Copertura supplementare per incidenti contro guidatori non assicurati (UMP) )

- Tasse locali

- Sovrattassa aeroportuale

-Sovrattassa di località premium (Premium Location fee)

-Pieno iniziale di carburante

- Conducenti addizionali (con almeno 25 anni)

-Tassa sulla sicurezza (Homeland Security Fee

Pacchetto Premium: Il prezzo include i conducenti addizionali sopra i 25 anni ed un pieno di carburante // viaggio di solo andata incluso nel prezzo //

La compagnia sarebbe la dollar...su drive-usa con alamo siamo sui 513.85.

Non ho mai prenotato con dollar, sempre alamo, ho solo qualche dubbio riguardo la categoria...negli altri OTR avevamo sempre il Traverse che era veramente ottimo...c'e' tanta differenza con la Escape...altrimenti per quella categoria che macchina potrei avere??

C'e' sempre l'opzione... upgrade...ma secondo voi in loco quanto potrei andare a spendere?? Grazie

Inviato

A me per gli upgrade in loco hanno chiesto quasi il doppio di quanto mi sarebbe costato prendere il voucher prepagato per la categoria superiore.... valuta bene e piuttosto prendi subito la categoria superiore...

Per 22 giorni di noleggio da berlina Full-Size a Standard Suv mi hanno chiesto più di 300$.... la differenza tra le 2 classi da prenotare su Enoleggio era sotto ai 200.....

Inviato

Concordo con Tex, io ero indeciso tra uno Standard Suv ed un Full Suv... la differenza con Enoleggio era di 160 euro e ho deciso di prendere subito il Full per non aver problemi al ritiro.

Tra l'altro dovrò ritirare in un'agenzia in città e non in aeroporto per cui ho calcolato anche una probabile minor disponibilità di modelli per fare l'upgrade in loco.

Inviato

Il prezzo che mi ha proposto enoleggio e' buono, certo avere un full-size tipo il traverse mi alletta parecchio...non avendo mai provato l'escape o qualcosa di simile sono indecisa se rischiare al limite un upgrate in loco con rischio di spendere di più...ma com'e il ford escape qualcuno l'ha provata??

Inviato

Beh guarda, la Traverse è un 7 posti... quindi per forza di cose è più grande, io ho buttato giù i sedili della terza fila ed ho "allargato" così il portabagagli; considera che facendo campeggio mezzo bagagliaio lo usavo solo per mettere e togliere attrezzatura di giorno in giorno e l'altra metà era per quello che facevo volare dentro ogni volta.

Se siete in albergo ed avrete le valige che vi tengono ordinata tutta la vostra roba anche un Escape va bene, dipende poi da voi e dallo sfizio che vi volete togliere a guidare un "bestione" (ovvio che se siete in 4 è meglio quella grande, in 2 avete l'imbarazzo della scelta)!

Per farti un esempio, quest'anno che non devo fare sterrati particolari io ho prenotato l'Escape ma se mai arrivo a Seattle e vedo che con la mancia all'addetto riesco a migliorare la situazione non mi faccio scappare l'occasione!

Inviato

Non ho capito la questione della mancia all'addetto... c'è una discussione apposita o è proprio un trucco non politically correct per avere una macchina più grande rispetto al contratto? : Eeek :

Inviato

- http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=10&t=2233

- http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=29&t=5751&hilit=twenty+dollar+trick

Va anche di fortuna comunque, io ho trovzato un addetto appassionato di calcio che ha attaccato bottone lui con me quando ha visto che ero italiano, poi il biglietto verde nel passaporto ha aiutato e con tutta la calma del mondo mi ha trattato da dio; non dico che senza sarebbe stato diverso, ma quest'anno lo ripropongo...

20 dollari non mi cambiano l'economia della vacanza e siccome la prima cosa che faccio dopo esser sceso dall'aereo è andare a prendere l'auto, iniziare subito bene aiuta il morale!!

Inviato

Grazie per i link.. : Wink :

Li vado a leggere subito..

20 dollari non mi cambiano l'economia della vacanza e siccome la prima cosa che faccio dopo esser sceso dall'aereo è andare a prendere l'auto, iniziare subito bene aiuta il morale!!

Infatti.. per 20$ ci può benissimo stare.. : Wink :

Inviato

Ciao a tutti!

Sto facendo dei preventivi online per noleggiare un'auto per un viaggio ad agosto 2013, più precisamente le date del noleggio saranno:

San Francisco 4 agosto 2013 a 09:00 - Denver Aeroporto 16 agosto 2013 a 14:30, quindi 13 gg di auto.

Seguendo i vostri consigli ho fatto un preventivo anche su Enoleggio e questo è quanto proposto:

Ford Escape o simile

* Chilometraggio Illimitato

* Assicurazione ( - Limitazione della responsabilitá in caso di danni (CDW) - Limitazione della responsabilitá in caso di furto (TP) - Assicurazione di responsabilità civile - Assicurazione di responsabilitá civile supplementare (SLI) - Copertura supplementare per incidenti contro guidatori non assicurati (UMP) )

* Tasse locali

* Sovrattassa aeroportuale

* Sovrattassa di località premium (Premium Location fee)

* Tassa sulla sicurezza (Homeland Security Fee)

Extra addizionali pagabili in loco: Conducente aggiuntivo gratuito x 1

Al costo di 480€ circa

Ora le domande:

- Le assicurazioni mi pare ci siano tutte tranne la road safe che deve essere fatta sul posto. Il ragazzo del call center mi ha detto che costa intorno ai 25$ al giorno, mi sembra un'esagerazione rispetto alle cifre lette sul forum. Può essere?

- Parlando sempre con il ragazzo del call center, ho chiesto info per il costo del drop off, inizialmente avevo scelto un pacchetto per il medesimo prodotto che costava 410€ ma il drop off era di 750$+tasse, lui mi ha gentilmente modificato la prenotazione aumentando un pò il prezzo (480€) ma con il drop off a 250$ + tasse.

Nel preventivo trovo scritto nella sezione "Informazioni di ritiro e Offerte addizionali" la frase "Km Illimitati//tasse incluse nel prezzo//tariffa sola andata $ 250 + Tax da pagare in loco". Come faccio ad essere sicuro che sia effettivamente vero? non vorrei ritrovarmi a pagare 750$ :cry:

- Come faccio a capire con quale compagnia avviene il noleggio?

Grazie!! : Chessygrin :

Ospite anonimo
Inviato

la road safe costa 5 $ al giorno, non so che ti abbia detto quel del noleggio ma si è sbagliato

quando prenotio ti arriva il voucher con al compagnia scelta , ma se vuoi saperlo prima o sceglierla tu basta che telefoni

Inviato

Occhio che sul posto possono provare a rifilarti un pacchetto che comprende la roadsafe che può costare di più dei 5$ al giorno...

Io feci l'errore di accettare e arrivai a spendere circa 200$ in più perché quella del banco insisteva che la roadsafe non potesse essere scorporata dal pacchetto e non avevo "aiuti" con me al riguardo.

Quindi se dovessero fare il solito giochetto basta insistere un po'.. (spero). : Wink :

Inviato

Ottimo, grazie dei preziosi consigli!

In sostanza vi fidereste del discorso dei 250$ di drop off al posto dei 750$? oppure lo troverò scritto nel voucher al momento della prenotazione? : book :

Inviato

Il drop off c'è di sicuro, San Francisco - Denver potrebbe anche starci a 250 $ io tempo fa lo trovai a 750 $ per Los Angeles - Chicago, ma dipende dalla ditta noleggiatrice; sicuramente nel voucher ce l'hai scritto e doresti trovarlo anche nel totale da pagare prima di confermare la prenotazione...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...