Vai al contenuto

Info per noleggio auto (e preventivi)


MIKE123456789

Messaggi raccomandati

Niente figurati! Io ho prenotato per giugno quindi ancora non li ho provati, ma leggendo anche in questa discussione sembra essere un ottimo servizio di broker.

Io per 22 giorni a giugno spendo mi sembra 635 euro. Una piccola parte (circa 30 euro) la paghi al momento della prenotazione e il resto (in dollari) direttamente al banco del noleggio. In caso di cancellazione te li restituiscono senza problemi.. te lo dico perchè ho provato, il prezzo si era abbassato e contattandoli mi avevano detto che non potevano cambiarmelo in automatico così ho disdetto e riprenotato :)

 

Adesso spero solamente che il cambio euro-dollaro per giugno volga a mio favore :D

Modificato da papinist
Link al commento
Condividi su altri siti

Con AUTOEUROPE siamo li come prezzi... però qui se vado a prenotare mi dice "È prevista una tassa one way di USD 125.00 da pagare in loco.
 

fai attenzione che da quest'anno per luglio e agosto è previsto un dropoff tra San Francisco città e gli altri aeroporti.

 

Quest'anno la migliore offerta l'ho trovata su drive-usa.de, prendendo l'auto in aeroporto a SFO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda, ho effettuato diverso tempo fa, la prenotazione su Alamo.com

il totale me lo riassume dicendo 4 weeks @ 268,10 per un totale di $ 1072,40

Ve la copio qui sotto:

 

Pickup & Drop Off spacer_light_grey_email.gifspacer_light_grey_email.gifPickup
Thu, Jul 02, 2015 04:30 PM
Miami Intl Arpt (MIA) 
3900 NW 25th St 
Miami FL 33142 US spacer_light_grey_email.gifDrop Off
Tue, Jul 28, 2015 11:00 AM
Ft. Lauderdale Intl Arpt (FLL) 
600 Terminal Dr Suite 202 
Fort Lauderdale FL 33315 US spacer_light_grey_email.gifspacer_light_blue_email.gifYour Vehicle & Add-Ons spacer_light_grey_email.gif1408024105969.pngCar Summary
Midsize SUV
Toyota RAV4 or similar
Additional options available
Tilt Steering Wheel
Power Windows
Power Door Locks
Automatic Transmission
Air Conditioning spacer_light_grey_email.gifYour Options
Collision Damage Waiver 
Extended Protection  spacer_light_grey_email.gifspacer_light_blue_email.gifYour Rate spacer_light_grey_email.gifspacer_light_grey_email.gifRates & Charges 4 Week(s) @268.10 $ 1072.40
Cdw-allocated Inclusive INCLUDED Ep-extended Protection INCLUDED Concession Recoup Fee 9.89 Pct (9.89%) INCLUDED Rental Car Facility Chg 4.60/day INCLUDED Tire/battery Fee .02/day INCLUDED Florida Surcharge 2.00/day INCLUDED Vehicle License Fee .64/day INCLUDED UNLIMITED MILEAGE INCLUDED Sales Tax (7.0%) $ 35.12 spacer_light_grey_email.gifEstimated Total: $  1107.52 spacer_light_grey_email.gifspacer_light_grey_email.gif

 

poi stamattina girovagando ho visto che, sempre su Alamo.com la tariffa è più bassa solo che mi dice, e questo non lo capisco (motivo per cui non ho ancora cancellato la prima prenotazione)

1 rental @271,21 + 5 [email protected] + 2 [email protected]

riepilogo qui

 

 

Pickup & Drop Off spacer_light_grey_email.gifspacer_light_grey_email.gifPickup
Thu, Jul 02, 2015 04:30 PM
Miami Intl Arpt (MIA) 
3900 NW 25th St 
Miami FL 33142 US spacer_light_grey_email.gifDrop Off
Tue, Jul 28, 2015 11:30 AM
Ft. Lauderdale Intl Arpt (FLL) 
600 Terminal Dr Suite 202 
Fort Lauderdale FL 33315 US spacer_light_grey_email.gifspacer_light_blue_email.gifYour Vehicle & Add-Ons spacer_light_grey_email.gif1408024105969.pngCar Summary
Midsize SUV
Toyota RAV4 or similar
Additional options available
Tilt Steering Wheel
Power Windows
Power Door Locks
Automatic Transmission
Air Conditioning spacer_light_grey_email.gifYour Options
Collision Damage Waiver 
Extended Protection 

Your Rate spacer_light_grey_email.gifspacer_light_grey_email.gifRates & Charges 1 Rental @271.21 $ 271.21 5 Day(s) @38.35 $ 191.77 2 Week(s) @271.20 $ 542.40
Cdw-allocated Inclusive INCLUDED Ep-extended Protection INCLUDED Concession Recoup Fee 9.89 Pct (9.89%) INCLUDED Rental Car Facility Chg 4.60/day INCLUDED Tire/battery Fee .02/day INCLUDED Florida Surcharge 2.00/day INCLUDED Vehicle License Fee .64/day INCLUDED UNLIMITED MILEAGE INCLUDED Sales Tax (7.0%) $ 30.43 spacer_light_grey_email.gifEstimated Total: $  1035.81 spacer_light_grey_email.gif

 

 

Non capisco, mi sembra di aver messo gli stessi giorni in tutte e due le prenotazioni.

Mi aiutate a sbrogliare l'inghippo? Non vorrei cancellare la prima per poi scoprire che ho sbagliato qualche cosa nella sewconda.

 

In tutto ciò, Enoleggio offre la tariffa di EURO 1.119,43

Modificato da Eky
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti!

Devo prenotare una macchina per un viaggio da Denver a Los Angeles.

Ho fatto varie ricerche su motori di ricerca.

I prezzi più convenienti sembrano essere quelli di rentalcars.com.

Ho trovato questa macchina full size per 18 giorni: https://secure.rentalcars.com/DriverExtras.do?showdeexp=1

con pacchetto conducenti aggiuntivi e navigatore inclusi.

Il prezzo non mi pare male.

L'unica questione è che i due rental cars (thrifty e dollar) che fanno il prezzo più conveniente hanno un po' di bad reviews, al contrario di Alamo, che però fa dei prezzi un po' più alti.

Che mi consigliate? Mi fido di dollar e thrifty?

Conviene che la prendo adesso o aspetto un po' per vedere come vanno i prezzi?

Buona Pasqua a tutti!

Valeria

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, io della Dollar posso solo che parlarne bene, nel 2013 la macchina ci ha abbandonato a Moab e in mezza giornata ce l'hanno sostituita (arrivava proprio da Denver).. Nel 2014 addirittura si sono prodigati per farci avere un Suburban che nel parcheggio non c'era neanche...  Particolari pareri negativi tra gli utenti di UOTR non mi sembra di ricordarne.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo facendo una prova per vedere se prenotando direttamente sul sito di Alamo (Alamo.com), risparmiavo qualcosa rispetto a quanto pagato con Economiccarrentals, e con più o meno lo stesso prezzo pagato con il broker, ottengo anche la roadsafe! Nello specifico:

 

01/06 SFO -> 17/06 LAX

CDW + Extended Protection + Roadside

$589

 

Al che ho pensato che se mi fossi iscritto al programma "Alamo Insider" avrei risparmiato qualcosa, e così ho fatto la registrazione e tutto, salvo poi rifare il preventivo e mi trovo davanti una cosa tipo $2.500 o giù di li.... La stessa cosa avviene nel momento in cui metto come nazione di residenza Stati Uniti... Qualcuno sa spiegarmi questa cosa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi,

come da oggetto stavo facendo un pò di test per il ns. viaggio dal 07 al 20 agosto 2015.

Vi giuro che non mi è mai capitata una tariffa così alta e son stato spesso in USA.

Alamo, Hertz, Avis ecc hanno tariffe che si aggiranno sopra i 900 con navigatore.. Dove sbaglio? Mi date una dritta?? Aspetto fiducioso un Vs. riscontro..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sto controllando i siti che mi hai segnato.. sinceramente non ho mai acquistato tramite broker.. i prezzi son più allettanti ma mi fido? sicuramente stò valutando almeno di acquistarmi a parte un navigatore e "limare" 150 USD...

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi.

Grazie della collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

i prezzi son più allettanti ma mi fido?

Personalmente, uso quelli... io mi fido e sul forum non sono l'unico.

Anzi, di solito ti danno delle condizioni più chiare e con meno sorprese al banco rispetto ai noleggi con le compagnie.

 

almeno di acquistarmi a parte un navigatore

Io porto il mio, con le mappe aggiornate dall'Italia, posizioni e rotte già impostate... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sto cercando un'auto per il mio viaggio negli Usa.

Confrontando i vari siti consigliato (in particolare rentalcars) ho notato che i prezzo migliori si hanno con la compagnia Dollar. La differenza con Hertz o Alamo è anche abbastanza importante.

La ritenete affidabile come compagnia oppure meglio pagare un pò di più e andare con le big?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, considerato che di noleggi e assicurazioni varie non ne capisco un tubo ho bisogno del vostro aiuto!

Noleggio da WASH a NY JFK dal 9/08 al 12/08.

Da quello che ho capito conviene noleggiare in aeroporto perchè a quanto pare costa un pò meno ed in teoria c'è anche più scelta (ritireremo la macchina la sera verso le 20.00).

Ho guardato su Economy car rentals che mi dà un prezzo di € 287 ( a cui vanno aggiunti navigatore e conducente aggiuntivo, il drop off mi pare sia incluso) con queste coperture:

Quello che deve sapere sul suo noleggio a Washington DC printbutton.gif
I vantaggi di Quest' Offerta.

ok3.png 3rd Party 1 million USD ok3.png ZERO Franchigia ok3.png Wheels, Glass & Underside insurance

plud_plus.pngIl suo noleggio include
ok3.png Chilometraggio illimitato ok3.png Prezzo del Noleggio & IVA ok3.png Tasse Aeroportuali ok3.png Collision Damage Waiver ok3.png Assicurazione contro il Furto ok3.png Third party insurance / RLP + SLI ok3.png Premium Location Fee ok3.png Imposta sulle Vendite ok3.png Wheels, Glass & Underside insurance
Extras Locali Obbligatori:
Carburante, Pedaggi Autostradali

Supplementi OBBLIGATORI al momento della consegna :
NESSUN supplemento ! Prezzo Finale!

Pacchetto incluso in questo noleggio:
Assicurazione Casco
ZERO Franchigia

ZERO Deductible (protects you against damages to your rental car)
Third party liability protection (Liability Insurance for damages or injuries to any 3rd party outside the rental car)
Theft insurance (protects you against theft of the rental car)
Wheels, Glass & Underside (protects you against damages to the wheels, glass and underside of the car)

With this package you are FULLY Covered and your liability in the event of damage or theft is ZERO!

Franchigia 0 USD per danni  & furto

 

Fuel Policy:
The car rental company will have the car filled with fuel for you and gives you 2 options to choose from :
i) you can opt to return the vehicle full of fuel. Before returning the vehicle, fill the tank within 10 miles of the rental station and at the time of return. You must provide the fuel station receipt upon return. If you do not return the vehicle with a full tank, the car rental company will charge you for the replacement fuel at a rate higher than that available at local gas stations, plus a re-fuelling fee. 
or ii) you can pre-purchase a tank of fuel at the beginning of the rental and give back the car as empty as possible. There will be no refund for unused fuel. This does not apply for rentals in Hawaii or if you have bought the Initial Fuel Tank service.

NOTE:
If you rental is longer than 30 days, according to the car rental company's policy you should visit one of their offices and renew your contract.

RATE CODE: RCPEC.
Customer Facility Charge (CFC) and Homeland Security Fee (HSF) are included in the rate.

Eta' del Conducente
L'eta' minima del conducente per quest'auto e': 21

Tasse e servizi facoltativi
Assicurazioni facoltative/ le opzioni sottoscritte localmente sottostanno alle condizioni del fornitore locale.
Le opzioni possono essere soggette alla disponibilita' anche quando gia' confermate.Nessun addebito sara' effettuato per veicoli non disponibili.
Qualsiasi modifica apportata sul suo voucher localmente potra' arrecare supplementi.

Ogni transazione realizzata sul nostro sito web sara' effettuata in Euro. (Potranno sorgere piccole differenze dovute al tasso di cambio della compagnia della sua carta di credito).

 

Su Rental cars invece stessa auto € 151 (mancano anche qui ovviamente navigatore e uidatori aggiuntivi ma mi pare non ci sia calcolato il drop-off e ho la sensazione abbia meno coperture... sbaglio?)

Il vostro noleggio include
* Chilometraggio Illimitato per TUTTE le categorie di auto
* Assicurazione ( - Limitazione della responsabilitá in caso di danni (CDW) - Limitazione della responsabilitá in caso di furto (TP) - Responsabilità civile - Responsabilitá civile supplementare (SLI) - Copertura supplementare per incidenti contro guidatori non assicurati (UMP) )
* Tasse locali
* Sovrattassa aeroportuale
* Sovrattassa di località premium (Premium Location fee)
* Tassa sulla sicurezza nazionale (Homeland Security Fee)
 

Tasse locali obbligatorie




I clienti saranno responsabili dei pedaggi, spese di congestione traffico, multe per eccesso di velocità, multe per divieto di sosta e costi amministrativi correlati.

Non Incluso
 

Altri extra opzionali & tasse
* Tassa per il ritiro del veicolo fuori orario
* Tassa di sola andata (dove applicabile)
* Extra richiesti al momento della prenotazione o noleggiati localmente (per esempio seggiolini per bambini)
* Consegne e Ritiri
* Assicurazione addizionale per coprire danni a passeggeri e/o conducente
* Multe, tasse sui parcheggi e caselli autostradali

Siete pregati di notare che pagamenti richiesti presso l'agenzia di noleggio per gli accessori extra, potrebbero essere soggetti a tasse locali e tasse di vendita. I prezzi per gli extra sono stabiliti dalle singole aziende di noleggio e potrebbero variare a seconda della località.
 

Politica di Pagamento
Si prega di notare: non tutti i fornitori accettano la carta di credito Cinese UnionPay, o carte di credito aventi il logo di UnionPay per il ritiro, come in Australia e Nuova Zelanda. Per favore consulta il sito di UnionPay per maggiori dettagli.

Requisiti per il deposito
I seguenti sistemi di pagamento sono accettati all'inizio del noleggio per coprire il deposito:
Carta di Credito - Mastercard/Visa (NON Prepagata/NON Ricaricabile)
Carta di Credito - American Express (NON Prepagata/NON Ricaricabile)
Le carte di credito dovranno essere a nome del conducente principale

Età del conducente & Requisiti
L'età minima per noleggiare un'auto è 21 anni.
I conducenti giovani di età 21 e 24 incluso pagheranno $15-$45 al giorno più tasse (IVA locale)

Ogni conducente deve essere in possesso di patente da almeno 1 anni

Tutti i conducenti devono essere in possesso di una patente rilasciata al di fuori degli USA, Territori US e Canada . Purtroppo non è possibile noleggiare questo veicolo abbinato a questo pacchetto con una patente di guida rilasciata in USA, Territori US e Canada.

Si prega di notare: Non tutti i fornitori accettano la Patente Cinese e la traduzione legale. Per favore controlla i nostri Termini e Condizioni per maggiori dettagli o contattaci prima del viaggio.

Requisiti per il ritiro
Una patente di guida internazionale sarà richiesta. se la patente non è stata emessa in Alfabeto Romano.

La tua patente di guida valida e il Voucher o eVoucher

Polizza carburante
Il veicolo sarà fornito con un pieno di carburante. Dovrà essere restituito nuovamente con il pieno o costi di rifornimento verranno applicati OPPURE il pieno potrà essere pagato all'arrivo e non sarà necessario rieffettuarlo prima della riconsegna.

Viaggi all'estero
Nel caso in cui si avesse intenzione di recarsi in paesi al di fuori dal paese di noleggio, attraversare i confini o guidare in diverse isole all'interno dello stesso paese, vi preghiamo di informare i nostri uffici almeno 7 giorni prima del ritiro dell’auto, in quanto potrebbero esserci delle restrizioni per alcuni paesi o potrebbe essere necessaria l'autorizzazione del fornitore.

Nota sugli accessori extra
Vi preghiamo di notare che gli accessori extra come seggiolini per bambini, catene da neve etc, sono su richiesta e soggetti a disponibilità. Questi andranno pagati localmente e potrebbero essere soggetti a tasse locali e aeroportuali. rentalcars.com è felice di poter inoltrare queste richieste all'autonoleggio prima del vostro arrivo, tuttavia non può garantire la disponibilità di alcun extra.

 

Cosa mi consigliate???

Modificato da solshine
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...